Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMO SINGOLO!!

+13
stivmax75
mav975
ToNy92
spin86
Sea Bass
mat28
katramen
aguglia
mikyangler
themasterfish
marcopi
andre730
rapaliamo
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty AMO SINGOLO!!

Messaggio Da rapaliamo Sab Giu 11, 2011 12:21 pm

ragazzi mi domandavo,ma cambiare l'ancorette degli artificiali per mettere l'amo singolo a cosa serve??? AMO SINGOLO!! 95089
rapaliamo
rapaliamo

Numero di messaggi : 592
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da andre730 Sab Giu 11, 2011 9:51 pm

rapaliamo ha scritto:ragazzi mi domandavo,ma cambiare l'ancorette degli artificiali per mettere l'amo singolo a cosa serve??? AMO SINGOLO!! 95089

A volte a non incagliare e altre volte ad essere più sportivi e danneggiare meno il pesce per il successivo rilascio. AMO SINGOLO!! 82503

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da rapaliamo Dom Giu 12, 2011 11:37 am

AMO SINGOLO!! 82503 capito,ma che tipo di ami si usano?immagino d'acciaio!!
rapaliamo
rapaliamo

Numero di messaggi : 592
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da andre730 Dom Giu 12, 2011 10:52 pm

rapaliamo ha scritto: AMO SINGOLO!! 82503 capito,ma che tipo di ami si usano?immagino d'acciaio!!

Si Acciao ma anche al Carbonio, ce ne sono troppi... AMO SINGOLO!! 746980 dipende molto da cosa ci vuoi fare o su quale artificiale li vuoi montare. AMO SINGOLO!! 82503

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da marcopi Lun Giu 13, 2011 9:32 am

rapaliamo ha scritto: AMO SINGOLO!! 82503 capito,ma che tipo di ami si usano?immagino d'acciaio!!

CIAO io mi trovo bene con i decoy single plug misure 1/0 e 2/0
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10522
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da themasterfish Lun Giu 13, 2011 10:09 am

L'utilizzo degli ami singoli è legato a tantissimim fattori. Il tipo di artificiale, il tipo di preda, il tipo di spot ed non ultimo anche, a volte, il nostro modo di pescare.
Generalmente l'uso dei singoli è da preferire quando si pesca su misto e bassofondo, situazioni in cui è facile toccare con le ancorette uno scoglio, quando si pesca con artificili molto pesanti tipo flitz e simili su fondali profondi e rocciosi, quando si usano jigghettini, quando si insidia la spigola (che a mio avviso si ferra meglio con il singolo piuttosche con con l'ancoretta) in spot angusti, quando si pesca tra le alghe e tantissime altre situaizoni.

A mio avviso NON convinene usare i singoli pescando a barracuda con qualsiasi tipo di artificiale, pescando a popper o wtd che poco si prestano al singolo amo per il tipo di movimento che hanno etc.etc.

Ami singoli ne esistono un'infinità, quelli proprosti ma marcopi sono eccellenti con la spigola ed avendo l'occhiello in linea non necessitano di doppio split ring. Io uso esclusivamente i Decoy Sergeant con i quali, sino ad ora, credo di non aver mai perso un pesce, grosso o piccolo che fosse, ne ho che sono montati dallo scorso anno e non presentano un filo di ossido o una scalfitura nonostante abbiano pescato a lungo.. AMO SINGOLO!! 82503 AMO SINGOLO!! 82503


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

AMO SINGOLO!! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty re

Messaggio Da mikyangler Mar Giu 14, 2011 5:47 pm

io ho provato gli ami singoli e forse mi sbagliero macambia il modo di nuotare dell'artificiale...bo non so!
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da rapaliamo Mar Giu 14, 2011 6:39 pm

infatti per questo chiedevo.... AMO SINGOLO!! 95089
rapaliamo
rapaliamo

Numero di messaggi : 592
Età : 41
Località : caserta
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da andre730 Mer Giu 15, 2011 10:35 pm

mikyangler ha scritto:io ho provato gli ami singoli e forse mi sbagliero macambia il modo di nuotare dell'artificiale...bo non so!

Succede molto con i LongJerk tipo SLS o Tide e anche con i Sasuke, non cambia assolutamente nulla con AK, Gyo-do(110-130) e più o meno con tutta quella roba palettata che va un pò giù e vibra tanto. AMO SINGOLO!! 82503

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da aguglia Ven Lug 29, 2011 9:23 pm

[quote="andre730"]
mikyangler ha scritto:io ho provato gli ami singoli e forse mi sbagliero macambia il modo di nuotare dell'artificiale...bo non so!

Succede molto con i LongJerk tipo SLS o Tide e anche con i Sasuke, non cambia assolutamente nulla con AK, Gyo-do(110-130) e più o meno con tutta quella roba palettata che va un pò giù e vibra tanto. AMO SINGOLO!! 82503

[/quote



attento.....

sull'AK l'amo singlo, fa modificare il movimento, e anche parecchio

devi considerare la differenza di peso tra ancorina e amo singolo


ciao

aguglia

Numero di messaggi : 190
Età : 66
Località : Bari
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da katramen Dom Gen 22, 2012 9:29 pm

personalemente uso poco gli ami singoli in quanto ho notato una maggiore slamatura per quanto riguarda barracuda\palamite pesci che insidio maggiormente.
Sulle spigole posso garantire che si impiccano proprio ami singoli piantati slamabili solo con le pinze.. il nuoto degli artificiali cambia di molto sui long.. ma non so se in meglio o in peggio... il momotti ad es. artificiale che non mi piace assolutamente con gli ami singoli a me sembra di tirare una penna immobile nel mare. Gli ami singoli sicuramente rovinano molto meno la livrea degli artificiali e riduci al minimo gli incagli nel basso fondo.

katramen

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : savona
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da mat28 Lun Feb 06, 2012 2:02 pm

io uso gli ami singoli xkè all'inizio perdevo troppi artificiali, soprattutto alle spigole.....poi c' è anche il gusto di aver pescato un pesce non solo perchè si è avvicinato all'artificiale ma perchè ha propio mangiato!!!

mat28

Numero di messaggi : 121
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Ven Feb 10, 2012 11:38 pm

themasterfish ha scritto:L'utilizzo degli ami singoli è legato a tantissimim fattori. Il tipo di artificiale, il tipo di preda, il tipo di spot ed non ultimo anche, a volte, il nostro modo di pescare.
Generalmente l'uso dei singoli è da preferire quando si pesca su misto e bassofondo, situazioni in cui è facile toccare con le ancorette uno scoglio, quando si pesca con artificili molto pesanti tipo flitz e simili su fondali profondi e rocciosi, quando si usano jigghettini, quando si insidia la spigola (che a mio avviso si ferra meglio con il singolo piuttosche con con l'ancoretta) in spot angusti, quando si pesca tra le alghe e tantissime altre situaizoni.

A mio avviso NON convinene usare i singoli pescando a barracuda con qualsiasi tipo di artificiale, pescando a popper o wtd che poco si prestano al singolo amo per il tipo di movimento che hanno etc.etc.

Ami singoli ne esistono un'infinità, quelli proprosti ma marcopi sono eccellenti con la spigola ed avendo l'occhiello in linea non necessitano di doppio split ring. Io uso esclusivamente i Decoy Sergeant con i quali, sino ad ora, credo di non aver mai perso un pesce, grosso o piccolo che fosse, ne ho che sono montati dallo scorso anno e non presentano un filo di ossido o una scalfitura nonostante abbiano pescato a lungo.. AMO SINGOLO!! 82503 AMO SINGOLO!! 82503


Quoto in pieno!!!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da spin86 Mar Feb 21, 2012 3:42 pm

vorrei aggiungere una cosa per quanto ho riscontrato pescando nello stesso punto con lo stesso artificiale uno montato con ami circle e l'altro con i decoy pluggin.....il primo è ancora nella plano il secondo sara ancora attaccato allo scoglio AMO SINGOLO!! 209884 AMO SINGOLO!! 209884 AMO SINGOLO!! 209884
secondo me i circle riducono piu il rischio d'incaglio ((((((secondo me))))
voi che ne pensate???

spin86

Numero di messaggi : 750
Età : 37
Località : sassari
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da ToNy92 Mar Feb 21, 2012 5:09 pm

themasterfish ha scritto:L'utilizzo degli ami singoli è legato a tantissimim fattori. Il tipo di artificiale, il tipo di preda, il tipo di spot ed non ultimo anche, a volte, il nostro modo di pescare.
Generalmente l'uso dei singoli è da preferire quando si pesca su misto e bassofondo, situazioni in cui è facile toccare con le ancorette uno scoglio, quando si pesca con artificili molto pesanti tipo flitz e simili su fondali profondi e rocciosi, quando si usano jigghettini, quando si insidia la spigola (che a mio avviso si ferra meglio con il singolo piuttosche con con l'ancoretta) in spot angusti, quando si pesca tra le alghe e tantissime altre situaizoni.

A mio avviso NON convinene usare i singoli pescando a barracuda con qualsiasi tipo di artificiale, pescando a popper o wtd che poco si prestano al singolo amo per il tipo di movimento che hanno etc.etc.

Ami singoli ne esistono un'infinità, quelli proprosti ma marcopi sono eccellenti con la spigola ed avendo l'occhiello in linea non necessitano di doppio split ring. Io uso esclusivamente i Decoy Sergeant con i quali, sino ad ora, credo di non aver mai perso un pesce, grosso o piccolo che fosse, ne ho che sono montati dallo scorso anno e non presentano un filo di ossido o una scalfitura nonostante abbiano pescato a lungo.. AMO SINGOLO!! 82503 AMO SINGOLO!! 82503


AMO SINGOLO!! 91918 AMO SINGOLO!! 91918 AMO SINGOLO!! 91918 AMO SINGOLO!! 91918
Master ti prego dimmi dove trovare le misure 1/0 e 2/0 non LE TROVO DA NESSUNA PARTEEEE Smile AMO SINGOLO!! 78677
ToNy92
ToNy92

Numero di messaggi : 269
Età : 32
Località : Catania
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Dom Mar 18, 2012 1:22 pm

Vorrei aggiornare questo tread per farmi un idea su quali ami circle scegliere per la pesca in mare, piú precisamente sulla durata degli stessi, infatti dopo aver fatto qualche uscita con i circle OWNER 2/0 5114T- 121 dopo un mese ho trovato gli ami praticamente da buttare, quindi vorrei sapere dai i piú esperti se esistono ami circle in commercio tipo seargent decoy che non si ossidano mai!!!!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Dom Mar 18, 2012 1:22 pm

Sea Bass ha scritto:Vorrei aggiornare questo tread per farmi un idea su quali ami circle scegliere per la pesca in mare, piú precisamente sulla durata degli stessi, infatti dopo aver fatto qualche uscita con i circle OWNER 2/0 5114T- 121 dopo un mese ho trovato gli ami praticamente da buttare, quindi vorrei sapere dai i piú esperti se esistono ami circle in commercio tipo seargent decoy che non si ossidano mai!!!!!!

Rispondete numerosi!!!!!! AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Dom Mar 18, 2012 6:17 pm

AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148

Nessuno sa quali sono solo gli ami migliori!!!!!?? No No No
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Dom Mar 18, 2012 9:57 pm

Nessuno pesca con i circle!!!???? No No AMO SINGOLO!! 164198 AMO SINGOLO!! 164198 AMO SINGOLO!! 164198 AMO SINGOLO!! 164198
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da themasterfish Dom Mar 18, 2012 10:38 pm



Se vuoi ami tipo i Sergeant Decoy, non cercare surrogati che costano la metà e finiscono in due battute.. Prendi i Sergeant..

Li puoi trovare da Antonio, Bluspinshop, o dai rivenditori di materiale del gruppo Pro Tackle (Molix).

AMO SINGOLO!! 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

AMO SINGOLO!! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Sea Bass Dom Mar 18, 2012 11:14 pm

themasterfish ha scritto:

Se vuoi ami tipo i Sergeant Decoy, non cercare surrogati che costano la metà e finiscono in due battute.. Prendi i Sergeant..

Li puoi trovare da Antonio, Bluspinshop, o dai rivenditori di materiale del gruppo Pro Tackle (Molix).

AMO SINGOLO!! 82503

Ciao li conosco i seargent e le ritengo i migliori per la pesc ai grossi tonni, precedentemente mi sono espresso male, quello che cercavo io era un modello circle autoferrante per evitare incagli da usare sulle scogliere affioranti. Quelli che ho utilizzato fino ad ora non valgono niente anche se marcati owner mi piacerebbe tanto sapere se ce ne sono in giro sullo stile seargent! AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148 AMO SINGOLO!! 11148
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da themasterfish Lun Mar 19, 2012 8:53 am


I sergeant esistono anche in misure da spigola per cui non devi pensare di doverli destinare ai grossi tonni..
Se monterai un 1/0 o un 2/0 avrai armato gli artificiali per il 90% delle prede insidiabili e non solo per i tonni.

In genere comunque mi permetto di evidenziarti quanto poco valga e funzioni l'autoferrante tipo circle hook se montato allo split.
Questi ami sono nati per eseguire il movimento rotatorio necessario all'autoferrata se tenuti discretamente liberi, collegati cioè ad un finale o qualcosa di analogo che gli consenta di compiere il mezzo giro, cosa impossibile se collegati allo split.

Pesco con i sergeant a spinning da prima che arrivassero in Italia e difficilmente potrei tornare indietro..

Ovviamente vanno bene anche per i tonni.. Wink

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

AMO SINGOLO!! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da mav975 Lun Mar 19, 2012 12:28 pm

themasterfish ha scritto:
I sergeant esistono anche in misure da spigola per cui non devi pensare di doverli destinare ai grossi tonni..
Se monterai un 1/0 o un 2/0 avrai armato gli artificiali per il 90% delle prede insidiabili e non solo per i tonni.

In genere comunque mi permetto di evidenziarti quanto poco valga e funzioni l'autoferrante tipo circle hook se montato allo split.
Questi ami sono nati per eseguire il movimento rotatorio necessario all'autoferrata se tenuti discretamente liberi, collegati cioè ad un finale o qualcosa di analogo che gli consenta di compiere il mezzo giro, cosa impossibile se collegati allo split.

Pesco con i sergeant a spinning da prima che arrivassero in Italia e difficilmente potrei tornare indietro..

Ovviamente vanno bene anche per i tonni.. Wink


Francè che misura si adatta meglio dei sergeant sul duplex e simili?? AMO SINGOLO!! 85217
thanks AMO SINGOLO!! 85217
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da stivmax75 Lun Mar 19, 2012 12:55 pm

Vittò ti rispondo io come li uso su tali plastichetti, poi Francesco dirà la sua......... AMO SINGOLO!! 82503
sui Pin Tail 35 ed i Flitz 42.........size 2/0
sulle misure più piccole..........size 1/0

invece sul Duplex ce da fare un discorso apparte, mi spiego meglio.....
se su questo artificiale cambi le ancorette di fabbrica,
con ami o ancorette di altre misure o robustezza,
cambia il nuoto... AMO SINGOLO!! 454999 automaticamente diminuiscono le catture... Sad
l'unica soluzione con un discreto compromesso che sono riuscito a vedere dopo anni di prove è:
togli le ancorette e split ventrali e schienali (pancia e culo AMO SINGOLO!! 85217 ),
monta un doppio amo solo dietro senza split, di misure discrete e che pesa quando le due ancorine tolte........... AMO SINGOLO!! 82503
ciao caro AMO SINGOLO!! 68567 AMO SINGOLO!! 68567 AMO SINGOLO!! 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da themasterfish Lun Mar 19, 2012 2:14 pm

stivmax75 ha scritto:Vittò ti rispondo io come li uso su tali plastichetti, poi Francesco dirà la sua......... AMO SINGOLO!! 82503
sui Pin Tail 35 ed i Flitz 42.........size 2/0
sulle misure più piccole..........size 1/0

invece sul Duplex ce da fare un discorso apparte, mi spiego meglio.....
se su questo artificiale cambi le ancorette di fabbrica,
con ami o ancorette di altre misure o robustezza,
cambia il nuoto... AMO SINGOLO!! 454999 automaticamente diminuiscono le catture... Sad
l'unica soluzione con un discreto compromesso che sono riuscito a vedere dopo anni di prove è:
togli le ancorette e split ventrali e schienali (pancia e culo AMO SINGOLO!! 85217 ),
monta un doppio amo solo dietro senza split, di misure discrete e che pesa quando le due ancorine tolte........... AMO SINGOLO!! 82503
ciao caro AMO SINGOLO!! 68567 AMO SINGOLO!! 68567 AMO SINGOLO!! 68567

Quoto tutto al 100% fatta eccezione per il discorso duplex in cui mi ritrovo se si parla di "barca" con recupero verticale lineare ma non mi ritrovo se si parla di scogliera.. Nel secondo caso cambio lo stesso gli ancorotti (uno soltanto o tutti e due) sostituendoli con uno o due sergeant dato che l'utilizzo che ne faccio in scogliera è con un recupero veloce ed a dente si sega molto stretto che poco valorizza il suo nuoto naturale lasciando invece lo spazio ad una interpretazione un pò più aperta, stile jigghettino.. AMO SINGOLO!! 85217

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

AMO SINGOLO!! Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO!! Empty Re: AMO SINGOLO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.