Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

3 partecipanti

Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da spigolone Mer Feb 15, 2012 10:17 pm

allora..
ad alcuni minnows sto sostituendo solamente per la spigole in acqua bassa gli ancorotti con ami singoli o doppi.
1-
vorrei sapere non tanto le misure ma l'utilita' di alcuni rispetto ad altri...
mi interesserebbe sapere quali sono i piu' affidabili.

oltretutto non capisco questa grande differenza nella forma dell'amo tra i decoy e gli owner che molti usano....
''non so perche' ma i decoy a mia prima impressione non mi ispirano''
2-
i primi in foto hanno la grande utilita' di poter esser cambiati da un artificiale all'altro in poco tempo..ma d'altra parte costano anche un occhio della testa..ma valgono cio' che costano??
3-
non pensate che al posto del decoy la sua imitazione possa essere anora piu' affidabile data l ampiezza della pancia?(oltre che costare meno)..non hanno l'occhiello girato pero'

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO IMG_2215
.
.
.
.
.
.
.grazie a tutti
Marco
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da Vimini Giuseppe Gio Feb 16, 2012 9:25 am

Ciao Spigolone,tempo fa mi sono trovato anch'io nelle condizioni di limitare le perdite di artificiali,visto che a perderli sono bravissimo AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 521847 .Parlo naturalmente di caccia a spigole in acque basse dove spesso sono propio gli spot migliori quelli più a rischio.Ti dico subito che con gli ami doppi non ho risolto un bel niente ,in quanto incagliavano come le ancorette se non peggio,ho risolto un pò la situazione con i decoy quelli cioè che hanno l'occhiello in linea con l'ardiglione (penso si chiamino così AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 95089 ).Con gli ami singoli con l'occhiello perpendicolare ho rinunciato subito in quanti dovevo montare un doppio spilt ring per mettere in asse l'amo,e questo oltre che appesantire ulteriormente l'artificiale (parliamo di inezie) allungava la distanza del'amo e faceva cambiare un pò il nuoto e causa la lunghezza a volte (parlo sempre di acque basse)incagliava lo stesso,anche se molto meno delle ancorette.Quindi per quanto mi riguarda sono andato sui decoy e in parte ho risolto.(ma sono ugualmete bravo a perdere artificiali AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 521847 )
Questa sia ben inteso è solo la mia misera esperienza,non sono un guru AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 433330 AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 433330 AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 433330
Spero solo ti possa essere utile AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da spigolone Gio Feb 16, 2012 9:55 am

grazie Giuseppe,
infatti gli ami doppi non mi convincono molto neanche a me....
i decoy di cui parli sono i plugg in o i seargent??
quale pensi sia la differenza tra il decoy e quell amo simile ma economico?
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da riccardo dessi Gio Feb 16, 2012 10:12 am

spigolone ha scritto:grazie Giuseppe,
infatti gli ami doppi non mi convincono molto neanche a me....
i decoy di cui parli sono i plugg in o i seargent??
quale pensi sia la differenza tra il decoy e quell amo simile ma economico?

Ciao amico mio,
confermo, esperienza personale, che gli ami doppi non risolvono ilproblema incaglio (in altre situazioni sono molto belli); il vantaggio dei Decoy Pluggin, (i Sergeant vanno meglio per pesche impegnative), sono la durabilità ... cioè la resistenza all'ossidazione!
Alternativa che ho trovato sono i Gamakatsu LS-3423F ... molto belli e costano la metà ma... subiscono facilmente l'ossidazione! se ti prendi la briga di lavare e lasciare asciugare bene prima di riporli ... allunghi la loro vita Wink

Conclusioni .... se spendi di più ti rompi meno!

Spero di esserti stato d'aiuto ... e se vuoi ti dico in MP dove ho trovato il prezzo migliore per i Gama Wink

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da Vimini Giuseppe Gio Feb 16, 2012 10:17 am

Ciao Marco ,allora i decoy che uso sono gli stessi che hai nella foto,il terzo per essere precisi,non so se sono i plugg o i seargent,in quanto li ho montati tempo fa e non mi ricordo il nome.
Per quanto riguarda la differenza con l'amo più economico è dura in quanto la forma non è male,ma poi ci sono fattori più importanti ad es:
è affilato chimicamente? d'accordo che il palato di una spigola,non è coriaceo come quello di un serra ,ma potrebbe fare la differenza,
L'acciaio è di qualità?il combattimento di una spigola non è energico,ma dipende sempre di che peso è la regina e quanto sia inca@@ata,
oppure non è che dopo due lanci comincia a ossidarsi perchè la salsedine intacca un acciaio scadente.
Io personalmente,sulle minuterie non starei a lesinare,e andrei sul sicuro.A volte abbiamo canne da paura e muli che girano da soli, poi magari perdiamo un bel pesce per colpa di un moschettone scadente o di un'ancoretta che si apre.
Sempre opinione personal AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO 82503
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da spigolone Gio Feb 16, 2012 11:18 am

perfetto...era quello che volevo sapere.... anche se pero' e' vergognoso che anche se spendi un botto di soldi...dura tutto un nulla..ami compresi
lascio stare gli ami doppi..
provo questa imitazione della owner...che manco costa poco....e poi mi butto su sti decoy...o ancora meglio sui gamacazzzzu....visto che tanto me piace sempre lava'
a titolo di cronaca.... l'imitazione degli owner che differisce in un filo un pelino piu' spesso dei primi e una lunghezza minore del gambo (1-2 mm al massimo) e' quella di IGNESTI N# 3/0 TYPE 348...

Riccardo grazie ! ! e complimenti per l arte riciclantes....


spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO Empty Re: AMO SINGOLO : ALTERNATIVA ANCOROTTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.