Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2019 New Shimano Stradic FL

3 partecipanti

Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da SpinSpigola Dom Apr 07, 2019 7:24 pm

Salve a tutti. 
Ieri sera era un Sabato classico da uomini veri: pizza, birra, partite, rutto libero e preparazione dell'attrezzatura per l'alba del giorno seguente. Mi metto nel letto e prima di addormentarmi faccio un giretto su Fb. E proprio mentre sono tranquillo che arriva il fulmine a ciel sereno: 
New Shimano Stradic FL    2019 New Shimano Stradic FL 926447

Mi riprendo dallo shock e comincio a vedere sul web se trovo qualcosa ma nulla. Sembra un'apparizione divina presente solo su un noto store italiano.
Visto che si ha solo una fonte vi riporto la descrizione:

" L'ultimo nato nella dinastia dei mulinelli Shimano Stradic, collaudata, affidabile, ai vertici delle vendite in Europa. Realizzato in taglie dalla 1000 alla 5000, in versioni compact, e con differenti rapporti di recupero (standard, HG, XG). La misura 1000 è adatta al light game in acqua dolce e salata, ed alla pesca a spinning della trota in torrente. Lo Stradic FL nelle misure 2500 e 3000 si presta invece al bass fishing, trota in fiume, aspio, spigola. Le misure 4000 e 5000 oltre che allo spinning medio pesante e pesante in sw (luccio, piccoli siluri, grosse sandre con esche artificiali importanti) alla pesca a spinning in mare di grosse spigole, pesci serra, barracuda, palamita, leccia. "

Tecnologie presenti:

X PROTECT

HAGANE BODY
SILENT DRIVE
X-SHIP
ONE PIECE BAIL
FREE BODY
MICROMODULE II
AR-C SPOOL
S A-RB
Questo è ciò che riporta il sito. A livello personale ho potuto notare che a livello estetico, almeno come colori, sembra richiamare molto lo Stella FJ. A livello costruttivo ho notato che è stato alleggerito di circa 20 gr e dovrebbe essere rispetto al vecchio, molto più fluido vista l'introduzione del Micomodule II e del silent drive. Inoltre dovrebbe migliorare la resistenza alla salsedine vista l'introduzione del X-protect (nel vecchio stava il coreprotect). Voglio segnalare, tra le taglie, l'interessante 4000 MHG, che sembra un 4000 con bobina shallow e rapporto di recupero più basso rispetto al veloce XG.
Personalmente il prodotto sembra molto interessante e, se mantiene le caratteristiche di affidabilità che ha sempre contraddistinto la serie stradic, sarà un prodotto super nella sua fascia di prezzo cosi come lo è il papà FK ed il nonno FJ  2019 New Shimano Stradic FL 521847 2019 New Shimano Stradic FL 521847 2019 New Shimano Stradic FL 521847

Questo è quel che ho notato. Ora la parola a qualche altro smanettone del web e raccoglitore di notizie.  2019 New Shimano Stradic FL 945302

2019 New Shimano Stradic FL Stradi10

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty Re: 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da FraDrago90 Dom Apr 07, 2019 9:03 pm

Ciao SpinSpigola!
Grazie d'aver condiviso questo scoop!!
Son stato battuto su questa preview ma ne son felicissimo di leggerne i contenuti scritti da altri utenti ancora legati dalla voglia di condividere emozioni piscatorie.

Mi giunge nuovo, e personalmente neanche me lo sarei mai aspettato un nuovo Stradic! Al di là delle release precedenti delle versioni FW e FK, ma già con in commercio da qualche mese lo Stradic SW se non ricordo male.

Ad ogni modo, l'introduzione del Micromodule II in questa fascia è di rilievo! Non approvo personalmente le release ravvicinate fra loro, stile smartphone, ma debbo ammettere che stuzzica l'appetito poiché c'è una reale (credo) miglioria interna.
Cosa che mi è saltata subito all'occhio critico è la sempre più ricerca di un corpo piccolo con volumi ottimizzati, ricorda un po per le proporzioni il Penn Clash, corpo essenziale al solo ospitare l'ingranaggeria.
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty Re: 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da marcopi Lun Apr 08, 2019 10:29 am

bello......sono malato per gli stadic

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty Re: 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da SpinSpigola Mar Apr 09, 2019 9:36 am

FraDrago90 ha scritto:Ciao SpinSpigola!
Grazie d'aver condiviso questo scoop!!
Son stato battuto su questa preview ma ne son felicissimo di leggerne i contenuti scritti da altri utenti ancora legati dalla voglia di condividere emozioni piscatorie.

Mi giunge nuovo, e personalmente neanche me lo sarei mai aspettato un nuovo Stradic! Al di là delle release precedenti delle versioni FW e FK, ma già con in commercio da qualche mese lo Stradic SW se non ricordo male.

Ad ogni modo, l'introduzione del Micromodule II in questa fascia è di rilievo! Non approvo personalmente le release ravvicinate fra loro, stile smartphone, ma debbo ammettere che stuzzica l'appetito poiché c'è una reale (credo) miglioria interna.
Cosa che mi è saltata subito all'occhio critico è la sempre più ricerca di un corpo piccolo con volumi ottimizzati, ricorda un po per le proporzioni il Penn Clash, corpo essenziale al solo ospitare l'ingranaggeria.
Ciao Francesco, sarebbe bello leggerne di queste preview e discuterne con tanti del forum e non solo con quei pochi temerari rimasti e qualche giovincello di forum come me  : :smt058  :
Naturalmente se vedi come format ho mantenuto lo stesso titolo rispettando il main Preview del forum  2019 New Shimano Stradic FL 433330 2019 New Shimano Stradic FL 693611

Ritorniamo agli stradic che amo come Marco 2019 New Shimano Stradic FL 945302   
Ho notato anche io con stupore questo prodotto, molto inaspettato nel senso che ero sicuro che  la versione FK sarebbe stata sostituita (ormai gli store li stanno dando a 130€ nuovi) con la SW già presente in Jap e che penso arriverà in Italia a breve (anche se ancora non si sa nulla a proposito).

Ho notato anche con stupore l'introduzione del Micromodule II presente al momento solo su stella e vanquish nuovo, segno che questo mulo dovrebbe essere meccanicamente all'avanguardia con una prezzo contenuto. Speriamo che abbiano messo anche il guidafilo come quello dello stella FJ perché personalmente questa storia dei guidafili fragilissimi sta esasperando anche gli utilizzatori più assidui del marchio. 

Vedremo per Giugno cosa succederà con questo stradic FL e soprattutto speriamo che il nuovo Stradic SW che a questo punto sostituirà in commercio il Biomaster SW, non sia un aborto come il mulo che va a sostituire e che tenga alto il nome della serie.

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty Re: 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da FraDrago90 Mar Apr 09, 2019 4:50 pm

Notato subitissimo 2019 New Shimano Stradic FL 91918 2019 New Shimano Stradic FL 85217
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

2019 New Shimano Stradic FL Empty Re: 2019 New Shimano Stradic FL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.