Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Canna Shimano Stradic

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Canna Shimano Stradic Empty Consiglio Canna Shimano Stradic

Messaggio Da Marchino Dom Ott 15, 2017 11:25 pm

Ciao a tutti!
Un mio amico, che da anni pesca in mare con una attrezzatura anni 80 Shocked Shocked , vorrebbe iniziare a pescare un pò piu seriamente.
Ha chiesto consiglio su qualcosa di economico, massimo 100 euro, ma con quella cifra non saprei davvero cosa consigliare.

Visto che è un convintissimo delle due pezzi, girellando qua e la ho trovato la Shimano Stradic.
Qualcuno di voi l'ha mai usata? Può darmi dei consigli?
Ho visto che ci sono diverse grammature e diverse lunghezze. Io mi ero orientato sulla 2.40 metri 10-35 grammi. Sapete aiutarmi?
Lui la userebbe come tutto fare, in cerca di spigole e serra, in luoghi tranquilli senza mare mosso.
Vorrei sapere che range è in grado di gestire, e se è una di quelle morbidone che tanto odio. Consiglio Canna Shimano Stradic 209884

Insomma se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
Anche se avete consigli su altre canne ditemi pure!

Ciao,
Marco
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Canna Shimano Stradic Empty Re: Consiglio Canna Shimano Stradic

Messaggio Da cappotto Gio Ott 19, 2017 9:20 am

Marco ho tastato proprio questo week end le varie Shimano due pezzi in un negozio molto fornito del nord.
Il mio consiglio è quello di non comprare la canna senza averla provata, le Shimano di quella fascia di prezzo sono canne assurde, non rispecchiano per niente la grammatura espressa. Rispetto al dichiarato devi toglierci almeno 10 grammi, e con le due pezzi è ancora peggio.
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Canna Shimano Stradic Empty Re: Consiglio Canna Shimano Stradic

Messaggio Da gandalf79 Ven Ott 20, 2017 12:52 am

Marchino ha scritto:Ciao a tutti!
Un mio amico, che da anni pesca in mare con una attrezzatura anni 80 Shocked Shocked , vorrebbe iniziare a pescare un pò piu seriamente.
Ha chiesto consiglio su qualcosa di economico, massimo 100 euro, ma con quella cifra non saprei davvero cosa consigliare.

Visto che è un convintissimo delle due pezzi, girellando qua e la ho trovato la Shimano Stradic.
Qualcuno di voi l'ha mai usata? Può darmi dei consigli?
Ho visto che ci sono diverse grammature e diverse lunghezze. Io mi ero orientato sulla 2.40 metri 10-35 grammi. Sapete aiutarmi?
Lui la userebbe come tutto fare, in cerca di spigole e serra, in luoghi tranquilli senza mare mosso.
Vorrei sapere che range è in grado di gestire, e se è una di quelle morbidone che tanto odio. Consiglio Canna Shimano Stradic 209884

Insomma se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
Anche se avete consigli su altre canne ditemi pure!

Ciao,
Marco

Ho appena acquistato una Stradic azione MH da 2.77 metri, e tutto mi sembra fuorché morbidona... Se cerchi in rete non troverai nessuno che si lamenta di questa canna perché troppo molle, anzi! Io cercavo un modello da 9', ma magari al tuo amico basta la 8'.Però forse, visto che cerca una "tuttofare", meglio se si orienta su un'azione MH (15-50 grammi dichiarati, ma 10 grammi al limite superiore li toglierei), secondo me. P.S.: devo ancora provarla in pesca...
gandalf79
gandalf79

Numero di messaggi : 126
Età : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Canna Shimano Stradic Empty Re: Consiglio Canna Shimano Stradic

Messaggio Da Marchino Ven Ott 20, 2017 9:09 am

Grazie a entrambi per le risposte.
Valuterò, anche se credo che mi orienterò su altro. Se avete opinioni, sempre su 2 pezzi, vi ascolto volentieri.
Consiglio Canna Shimano Stradic 693611
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301
Età : 32
Località : Grosseto/Pisa
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Canna Shimano Stradic Empty Re: Consiglio Canna Shimano Stradic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.