Consiglio Canna Shimano Stradic
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio Canna Shimano Stradic
Ciao a tutti!
Un mio amico, che da anni pesca in mare con una attrezzatura anni 80 , vorrebbe iniziare a pescare un pò piu seriamente.
Ha chiesto consiglio su qualcosa di economico, massimo 100 euro, ma con quella cifra non saprei davvero cosa consigliare.
Visto che è un convintissimo delle due pezzi, girellando qua e la ho trovato la Shimano Stradic.
Qualcuno di voi l'ha mai usata? Può darmi dei consigli?
Ho visto che ci sono diverse grammature e diverse lunghezze. Io mi ero orientato sulla 2.40 metri 10-35 grammi. Sapete aiutarmi?
Lui la userebbe come tutto fare, in cerca di spigole e serra, in luoghi tranquilli senza mare mosso.
Vorrei sapere che range è in grado di gestire, e se è una di quelle morbidone che tanto odio.
Insomma se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
Anche se avete consigli su altre canne ditemi pure!
Ciao,
Marco
Un mio amico, che da anni pesca in mare con una attrezzatura anni 80 , vorrebbe iniziare a pescare un pò piu seriamente.
Ha chiesto consiglio su qualcosa di economico, massimo 100 euro, ma con quella cifra non saprei davvero cosa consigliare.
Visto che è un convintissimo delle due pezzi, girellando qua e la ho trovato la Shimano Stradic.
Ho visto che ci sono diverse grammature e diverse lunghezze. Io mi ero orientato sulla 2.40 metri 10-35 grammi. Sapete aiutarmi?
Lui la userebbe come tutto fare, in cerca di spigole e serra, in luoghi tranquilli senza mare mosso.
Vorrei sapere che range è in grado di gestire, e se è una di quelle morbidone che tanto odio.
Ciao,
Marco
Marchino- Numero di messaggi : 301
Re: Consiglio Canna Shimano Stradic
Marco ho tastato proprio questo week end le varie Shimano due pezzi in un negozio molto fornito del nord.
Il mio consiglio è quello di non comprare la canna senza averla provata, le Shimano di quella fascia di prezzo sono canne assurde, non rispecchiano per niente la grammatura espressa. Rispetto al dichiarato devi toglierci almeno 10 grammi, e con le due pezzi è ancora peggio.
Il mio consiglio è quello di non comprare la canna senza averla provata, le Shimano di quella fascia di prezzo sono canne assurde, non rispecchiano per niente la grammatura espressa. Rispetto al dichiarato devi toglierci almeno 10 grammi, e con le due pezzi è ancora peggio.
cappotto- Numero di messaggi : 3243
Marchino ha scritto:Ciao a tutti!
Ciao,
Marco
Ho appena acquistato una Stradic azione MH da 2.77 metri, e tutto mi sembra fuorché morbidona... Se cerchi in rete non troverai nessuno che si lamenta di questa canna perché troppo molle, anzi! Io cercavo un modello da 9', ma magari al tuo amico basta la 8'.Però forse, visto che cerca una "tuttofare", meglio se si orienta su un'azione MH (15-50 grammi dichiarati, ma 10 grammi al limite superiore li toglierei), secondo me. P.S.: devo ancora provarla in pesca...
gandalf79- Numero di messaggi : 126
Grazie a entrambi per le risposte.
Valuterò, anche se credo che mi orienterò su altro. Se avete opinioni, sempre su 2 pezzi, vi ascolto volentieri.
Valuterò, anche se credo che mi orienterò su altro. Se avete opinioni, sempre su 2 pezzi, vi ascolto volentieri.
Marchino- Numero di messaggi : 301
Argomenti simili
» [CERCO] SHIMANO STRADIC C3000HG - STRADIC 3000 FA - RARENIUM
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4
» [CERCO] Shimano Stradic FL o Shimano Sustain FI
» [Cerco] canna stradic 2.10 o gl2 842
» [INFO]canna spinning biomaster o stradic?
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4
» [CERCO] Shimano Stradic FL o Shimano Sustain FI
» [Cerco] canna stradic 2.10 o gl2 842
» [INFO]canna spinning biomaster o stradic?
Pagina 1 di 1