Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio artificiali da trotone di taglia

+2
alexbluefin
Gil
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil Ven Apr 14, 2017 7:35 pm

Ciao tutti vorrei un consiglio per spinning diciamo pesante a trote di taglia in torrentoni con parecchia portata e corrente. Premessa vado già. A trote e cavedani ma facendo un light spinning ovvero, casting da 10 gr utilizzando piccoli minnow e rotantini del 2 e del 3. Sono un amante del Martin ms utilizzo anche i classici mepps come minnow mini far rap, qualche sebile, duo ryuki, .. Hugly dunking.. Diciamo i solit. Vorrei avvicinarmi allo spinning più. Pesante alla ricerca anche della Marmorata ma pure grosse fario che so ci trovano indeterminati punti di un torrenti e non distante da me. Acqua in questi periodo almeno 1 metri lunghi raschi corrente molto veloce larghezza anche 40/50 metri. Ho rivato con jerk da 140/ 150 rapala hushy snodati da 11 se non ricordi lanciando leggermente a monte e poi riprendendo in corrente l'artificiale.. In poche parole é giusta come azione di pesca? Mi consigliate qualche jerk sia colorazione che lunghezza che potrei prendere? Anche qualche rotante adatto. Ultimo. Come canne ho una athena Moreno bartoli 10/35 7.6 piedi medium fast e una michel mag pro light 15/45 fast a mio parere adattabili in base alla corrente ovviamente ed alla situazione. Per ora grazie Gil
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da alexbluefin Dom Apr 16, 2017 8:31 am

Io su spot similari a quelli da te descritti uso mommotti 120 e 140 oppure i cdj 11 e 13 che tengono la corrente più di qualsiasi altra cosa a mio parere...Il bianco è il colore che mi ha dato in assoluto i migliori risultati, però io pesco quasi solo con acqua sporca quasi marrone, con acqua un pò più pulita ma sempre molto velata uso colore fario o nero/oro... in altre condizioni risultati praticamente nulli con qualsiasi cosa....
l Athena è perfetta...consiglio artificiali da trotone di taglia 82503
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil Dom Apr 16, 2017 8:47 am

Grazie mi rincuori! Buona pasqua
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da beka Sab Mag 06, 2017 8:31 pm

Cdj 11 confermo.... cdj 13 non esiste
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da sheva15 Mer Mag 17, 2017 2:05 pm

beka ha scritto:Cdj 11 confermo.... cdj 13 non esiste

confermo e sottoscrivo, cdj 11 consiglio artificiali da trotone di taglia 82503

sheva15

Numero di messaggi : 7
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.03.17

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da alexbluefin Gio Mag 18, 2017 6:03 pm

beka ha scritto:Cdj 11 confermo.... cdj 13 non esiste
Embarassed ok allora sono 9 e 11 quelli che uso Laughing mi parevano più grandi consiglio artificiali da trotone di taglia 95089
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil Gio Mag 18, 2017 7:10 pm

Ne ho trovati un paio in negozio e l ho presi al volo..Smile)
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da il_cippisan82 Ven Feb 02, 2018 7:35 pm

9 e 11 cm sono perfetti.
Aggiungerei anche real winner da 9cm sinking
Ho visto anche video in cui usavano mommotti 180 per fare selezione sulle trotone di taglia.
Se ti piacciono i martin, puoi modificarteli da solo in modo semplice (ci sono molti tutorial su youtube) mettendo paletta del 9 e corpo del 12 o paletta del 12 e corpo del 15, così terranno meglio la corrente e pescheranno più profondo.
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da vodega Sab Feb 03, 2018 9:23 am

Io credo di aver capito che i super-pinky della Pelican siano tra i più usati da chi pratica questa pesca consiglio artificiali da trotone di taglia 82503
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da vodega Sab Feb 03, 2018 9:39 am

vodega ha scritto:Io credo di aver capito che i super-pinky della Pelican siano tra i più usati da chi pratica questa pesca consiglio artificiali da trotone di taglia 82503

...o comnque in generale gli artificiali di questa marca perchè sono creati proprio per queste situazioni ( Pinky,Pinky snodato e il lipless Bombix ).
Il super Pinky è un artificiale impegnativo da manovrare nelle forti correnti ma che permette di sondare buche in forte corrente e anche di essere lanciato a lunga distanza, però necessita di una canna abbastanza potente per essere lavorato, tipo 2 oz.
Magari puoi valutare anche gli altri modelli visto che parli di acque non troppo profonde e trote vicine in modo da poterti approcciare dapprima con la canna che possiedi consiglio artificiali da trotone di taglia 82503
Comunque c'è sicuramente chi ne sa più di me perchè io non pratico questo tipo di pesca ma riferisco solo ciò che mi è stato detto da chi la fa... consiglio artificiali da trotone di taglia 68567
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil Dom Feb 04, 2018 8:32 am

Grazie mille non sapevo del tuning martin:) ed effettivamente vedendo foto di catture e vari articoli sovente si vede la marmorata presa con pelican Pinki o super pinki. Altro artificiale molto usato il marmo crazy direi molto catturante s quanto pare...
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da il_cippisan82 Dom Feb 04, 2018 9:19 pm

Gil ha scritto:Grazie mille non sapevo del tuning martin:) ed effettivamente vedendo foto di catture e vari articoli sovente si vede la marmorata presa con pelican Pinki o super pinki. Altro artificiale molto usato il marmo crazy direi molto catturante s quanto pare...

Pensa che te lo volevo scrivere del Marmo Crazy! Ho visto molte foto di trotoni presi con quell'esca. Ha un bel movimento perché, trattenuto in corrente, in fase di caduta, sfarfalla come un lipless. Anche le esche Cerrato Lures sono ben costruite e catturanti, infatti sono state concepite proprio per le marmo di taglia. Per la ricerca di certe taglie e per gestire al meglio determinate esche, bisogna utilizzare attrezzi "pesanti" ed è una pesca di sacrificio però, da veri spinner, non bisogna mai mollare!
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da il_cippisan82 Dom Feb 04, 2018 9:23 pm

il_cippisan82 ha scritto:
Gil ha scritto:Grazie mille non sapevo del tuning martin:) ed effettivamente vedendo foto di catture e vari articoli sovente si vede la marmorata presa con pelican Pinki o super pinki. Altro artificiale molto usato il marmo crazy direi molto catturante s quanto pare...

Pensa che te lo volevo scrivere del Marmo Crazy! Ho visto molte foto di trotoni presi con quell'esca. Ha un bel movimento perché, trattenuto in corrente, in fase di caduta, sfarfalla come un lipless. Anche le esche Cerrato Lures sono ben costruite e catturanti, infatti sono state concepite proprio per le marmo di taglia. Per la ricerca di certe taglie e per gestire al meglio determinate esche, bisogna utilizzare attrezzi "pesanti" ed è una pesca di sacrificio però, da veri spinner, non bisogna mai mollare!

Ah dimenticavo anche il Super Dexter della Raptur, molto simile al Marmo Crazy e il Rapala Jointed 13cm consiglio artificiali da trotone di taglia 82503
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Gil Lun Feb 05, 2018 10:07 am

Grazie dei consigli.. Visto che sono ancora in tempo vedo di fornirmi di una selezione di pinky super pinky e marmo crazy ...visto i risultati ottenuti da tanti spinner con questi artificiali spero almeno di avvicinarmi
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da il_cippisan82 Ven Feb 23, 2018 6:21 pm

Io in cassetta terrei pure qualche black minnow della fiiish! Nelle misure piccole, 5 e 7 cm, in torrente rendono parecchio. per fiumi di portata, meglio da 9 e 12 cm abbinati a testine in base a corrente e profondità!
il_cippisan82
il_cippisan82

Numero di messaggi : 211
Età : 42
Località : cisliano (MI)
Data d'iscrizione : 29.05.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio artificiali da trotone di taglia Empty Re: consiglio artificiali da trotone di taglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.