Comportamento trecciato
+3
spinner82
alexbluefin
franco70
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comportamento trecciato
Ciao ragazzi.
Questo Spiderwire da 0,30 mi ha fatto questo scherzetto...sembra tipo spiralato.
È montato su un Cabo PT 50 e Livebait.
Cosa può averl causato sta cosa e come potrei risolvere visto che ha appena due pescate all'attivo?
Devo sbobinarlo tutto ?
Grazie mille.
Questo Spiderwire da 0,30 mi ha fatto questo scherzetto...sembra tipo spiralato.
È montato su un Cabo PT 50 e Livebait.
Cosa può averl causato sta cosa e come potrei risolvere visto che ha appena due pescate all'attivo?
Devo sbobinarlo tutto ?
Grazie mille.
franco70- Numero di messaggi : 661
Re: Comportamento trecciato
no svolgine 50 60 m e recuperalo senza trazione tenendo il filo tra le dita...magari prima spruzza con del silicone o roba per trecciati....
non ti succedeva col trecciato che avevi montato prima? pottrbbe essere il guidafilo che non lavora piu bene, magari basta cambiare o ank solo pulire i cuscinetti
non ti succedeva col trecciato che avevi montato prima? pottrbbe essere il guidafilo che non lavora piu bene, magari basta cambiare o ank solo pulire i cuscinetti
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Il power pro anche fa questo problema nei diametri piccoli anche se lo ribbobini farà lo stesso problema
spinner82- Numero di messaggi : 4708
grazie x i suggerimenti!
proverò a controllare a fondo il guidafilo anche perchè un paio di volte nel lancio, s'è formata un asola all'anello prima dell'apicale...
proverò a controllare a fondo il guidafilo anche perchè un paio di volte nel lancio, s'è formata un asola all'anello prima dell'apicale...
franco70- Numero di messaggi : 661
A me l'unico trecciato che mi ha dato questo problema è stato il power pro, ma mi è successo dopo un anno di utilizzo.
Bebbo95- Numero di messaggi : 201
mi è capitato con trecciati economici.... è come non fossero cilindrici ma a forma di "linguina" quindi la torsione si vede tantissimo e da tantissimi problemi, soprattutto con vento, parlando con il rivenditore si tratta di lotti dove la macchina ha schiacciato il filo appiattendolo.....
soluzione stendere la lenza in mare senza nessuno per o altro, camminare e riavvolgere il tutto ... il problema si risolve.....
soluzione stendere la lenza in mare senza nessuno per o altro, camminare e riavvolgere il tutto ... il problema si risolve.....
maximo22277- Numero di messaggi : 292
Di solito capita nel trecciati che non sono tondi ma schiacciati come ad esempio per il tuff line, nel tuff line non comprometteva il carico di rottura.
Al mio socio di barca è successa la stessa cosa con il power pro 8 capi, pescando a vertical i siluri in po. Causato secondo lui dalla rotazione dell'esca sul suo asse. Lui ha legato un peso, calato dal balcone e fatto svolgere al contrario.
il_cippisan82- Numero di messaggi : 211
Argomenti simili
» comportamento leccia amia
» Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15
» connessione trecciato-trecciato
» [Vendo]Nuovo trecciato power pro rosso 20 lb
» Imbobinare trecciato
» Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15
» connessione trecciato-trecciato
» [Vendo]Nuovo trecciato power pro rosso 20 lb
» Imbobinare trecciato
Pagina 1 di 1