Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15
+9
themasterfish
mikimi
spinner82
dado89
silvius67
Ness1carlo
Marchino
MARKOS
Emanegro
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15
Certo hai ragione mikimi, comprendo il tuo discorso. Come ti dico mi assumo le mie responsabilità. L'unica cosa che spero è che questa segnalazione che vi ho fatto possa in qualche modo essere di utilità a qualcuno...poi purtroppo nella vita gli errori si pagano.
Emanegro- Numero di messaggi : 19
Eh ho capito genna magari va in buona fede manco ci pensi che uno ti si vuole inculare soprattutto se si è iscritto da poco e non sa che ci possono essere queste fregature.Uanema ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto...non offendetevi ma per ste cose bisogna sapersi anche muovere.. Mai mi sognerei di pagare neanche 50€ ad un nuovo utente senza feedback o senza che qualcuno possa garantire per lui... Bah sento e leggo sempre le stesse truffe e nelle stesse modalità.
Sarò stato fortunato io o sarò troppo diffidente...ma a volte ci si fa infinocchiare cn troppo poco.
Ospite- Ospite
Giusto... a me feedbackato , si è perso per un plastichetto... se uno è onesto non è un giudizio scritto che lo attesta!mikimi ha scritto:Nessuna offesa uanema ma credo che tutti siamo stati nuovi utenti e quando mi sono iscritto non avevo nessun garante se non la mia onestà e correttezza. Poi c'è gente che diffida anche per un plastichetto da 10 euro......di cosa stiamo parlando.
Ovviamente l'amico doveva essere più diffidente, primo per l'mp e poi per il prezzo... ma con i se e con i ma non si risolve nulla.
Se puoi fagli il mazzo!!!! Se lo merita tutto e di più ...
Ness1carlo- Numero di messaggi : 2578
Si adesso ho preso appuntamento con un mio conoscente che è maresciallo dei carabinieri per sporgere denuncia per truffa. Ho stampato tutto quello che è inerente a questa situazione (mail con le conversazioni, da quelle più vecchie a quelle più recenti, ricevuta bancaria del pagamento, ecc..) sempre che i suoi dati che mi ha comunicato siano veri e non fasulli cosa che a questo punto mi viene da pensare
Ovvio che siamo stati tutti nuovi utenti con feedback a zero ...io quando ho cominciato la roba l'ho pure spedita in anticipo senza prendere un soldo.... X farmi le ossa. Ma x quanto riguarda comprare lo faccio solo fa utenti ben verificati o se capita con persone poco conosciute oltre una certa cifra non mi ci metto neanche a fare compravendita. Metodi per tutelarsi purtroppo non ce mai abbastanza però vedo sempre più compravendite andate a puttane x troppa fiducia ultimamente
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Ricordatevi che l'affare del secolo non esiste...e che e bene leggere un minimo il regolamento quando vi iscrivete e non concludere nulla in mp
Uanema- Numero di messaggi : 3262
In realtà non c'è difesa da questi elementi, in tutto il mondo delle compravendite continuano a esserci le truffe nonostante i molti tristi esempi e le moltissime parole che ogni volta si spendono. Ci si ridurrà allo scambio a mano, l'unico veramente sicuro. Su altri forum ho letto di fregature prese da vecchi utenti con feed positivi.
Nel mio caso è stato evidente fin da subito che c'era qualcosa che non tornava. L'ho invitato a pubblicare le foto quanto mi offriva, a un prezzo giusto peraltro, e non a inviarmele privatamente. Che non lo abbia fatto neppure dopo un sollecito mi ha dato conferma del tentativo di truffa. Poi è arrivata la segnalazione di Spinner82.
Ciao
Nel mio caso è stato evidente fin da subito che c'era qualcosa che non tornava. L'ho invitato a pubblicare le foto quanto mi offriva, a un prezzo giusto peraltro, e non a inviarmele privatamente. Che non lo abbia fatto neppure dopo un sollecito mi ha dato conferma del tentativo di truffa. Poi è arrivata la segnalazione di Spinner82.
Ciao
pirafabri- Numero di messaggi : 650
Grande ragazzi così si deve fare mascherare questi imbelscilli e come si dice dalle parti mie ( ó scem rò villagg)
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Cmq rgazzi ,sarà un paradosso !
Personalmente nella maggior parte delle volte mi sono trovato meglio con ragazzi appena iscritti e che manco avevano la pagina feed ! ...boh avrò avuto sempre fortuna !
Emanegro facci sapere cosa ti hanno detto i Caramba !
C ha ragione Spinner " lo scemo del villaggio "
Pensano di venire quì a fare i coglioni !
Personalmente nella maggior parte delle volte mi sono trovato meglio con ragazzi appena iscritti e che manco avevano la pagina feed ! ...boh avrò avuto sempre fortuna !
Emanegro facci sapere cosa ti hanno detto i Caramba !
C ha ragione Spinner " lo scemo del villaggio "
Pensano di venire quì a fare i coglioni !
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Certo vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi di questa situazione. Credo che riuscirò a parlare con questo mio conoscente la settimana nuova che verrà in modo da poter procedere con la denuncia vera e propria. Non per altro ma preferisco essere seguito da una persona che è già informata del tutto piuttosto che da una che raccolga le mie deposizioni solo per prassi.
Ritengo sarebbe opportuno aprire una sezione specifica dedicata alle truffe o ai feed negativi. Ho letto in questa "off topic" molte segnalazioni a proposito ma il tutto passa inosservato perchè la gran parte degli argomenti riguarda altro.
Ciao
Ciao
pirafabri ha scritto:Ritengo sarebbe opportuno aprire una sezione specifica dedicata alle truffe o ai feed negativi. Ho letto in questa "off topic" molte segnalazioni a proposito ma il tutto passa inosservato perchè la gran parte degli argomenti riguarda altro.
Ciao
...già esiste "pirafabri" ecco link
http://www.mercatinodellapesca.com/t48861-pagina-segnalazione-utenti-scorretti
la trovi in sezione feedback in alto della pagina, non ci avrai forse fatto caso...quello delle truffe online è comunque un argomento che credo sia difficile da scongiurare...si inventano di tutto...sta a noi prima di fare l'acquisto/affare del momento andarci con i piedi di piombo...e cercare di prendere più informazioni possibili sul venditore...da utenti che sono più anziani(come frequenza del forum) o dai moderatori stessi della piattaforma...queste piccole accortezze possono aiutare a sventare una truffa e ad allontanare il "fenomeno" di turno
salso- Numero di messaggi : 5436
Non ci avevo fatto caso. Lì comunque dovrebbero esserci anche tutti quelli che si trovano in off topic che mi pare abbiano "combinato" cose anche più serie. Trovare utenti scorretti deve essere immediato.
Signori è con sollievo che annuncio che l'utente ha provveduto a rimborsare la cifra che credevo di avere perduto. Grazie all'ottimo lavoro delle forze dell ordine sono riuscito a risalire a tutti i suoi dati e, probabilmente sentendosi minacciato, ha riaccreditato il tutto. Mi ha chiamato ieri pomeriggio scusandosi e asserendo di essere stato incasinato con il lavoro.Come si dice, tutto bene quello che finisce bene, anche se a mio avviso: attenzione massima a questa persona. Non è così sottile la linea tra l'essere presi lavoratimente e il voler truffare. Spero che questo post possa essere comunque sempre di aiuto. Grazie a tutti quelli, chi più, chi meno, che mi hanno dimostrato la loro solidarietà.
Saluti
Saluti
Emanegro ha scritto:Signori è con sollievo che annuncio che l'utente ha provveduto a rimborsare la cifra che credevo di avere perduto. Grazie all'ottimo lavoro delle forze dell ordine sono riuscito a risalire a tutti i suoi dati e, probabilmente sentendosi minacciato, ha riaccreditato il tutto. Mi ha chiamato ieri pomeriggio scusandosi e asserendo di essere stato incasinato con il lavoro.Come si dice, tutto bene quello che finisce bene, anche se a mio avviso: attenzione massima a questa persona. Non è così sottile la linea tra l'essere presi lavoratimente e il voler truffare. Spero che questo post possa essere comunque sempre di aiuto. Grazie a tutti quelli, chi più, chi meno, che mi hanno dimostrato la loro solidarietà.
Saluti
Ness1carlo- Numero di messaggi : 2578
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Sicuramente è il mio stesso truffatore....il codice iban dove hai effettuato l'accredito a chi risultava intestato?
swordfish- Numero di messaggi : 306
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2