Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15

+9
themasterfish
mikimi
spinner82
dado89
silvius67
Ness1carlo
Marchino
MARKOS
Emanegro
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  Empty Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15

Messaggio Da Emanegro Lun Gen 23, 2017 6:59 pm

Buongiorno a tutti, parto dal presupposto che spero di avere scelto la sezione più adatta per questo topic.
Scrivo pubblicamente per segnalare il comportamento a mio avviso scorretto e truffaldino dell'utente Bboy15. Il giorno 13/12/16 in seguito ad un mio annuncio dove esprimevo la ricerca di un Daiwa Certate 3012 sono stato contattato privatamente da questa persona e ci siamo accordati per l'acquisto del mulinello in questione, dal momento che mi è stata effettuata una proposta di acquisto. Il giorno dopo una volta che mi sono stati forniti i suoi estremi bancari ho provveduto immediatamente ad effettuare il bonifico per un importo di 210€ come concordato. Da quel momento è cominciata una lunga ed inspiegabile serie di slittamenti della spedizione. A detta di Bboy15 infatti,il giorno dopo il bonifico, la sede del corriere sarebbe stata chiusa ragion per cui l'utente mi avrebbe proposto una consegna a mano in quanto avrebbe fatto il pendolare vicino alla mia zona la settimana dopo, per un breve periodo successivo. Ovviamente questa non si è mai verificata. Rimandi su rimandi. Sempre a sua detta non sarebbe mai riuscito a spedire anche perché impossibilitato lavorativamente (dal momento che x lavoro era sempre imbarcato via nave e non avrebbe raggiunto il porto prima di certe date). Date che puntualmente sono sempre state rimandate per settimane e settimane. Dapprima ho pazientato ma col passare del tempo ogni scadenza che mi comunicava per il suo rientro e ci che ci eravamo posti dunque per la spedizione non è mai stata rispettata e costantemente e ripetutamente posticipata. La motivazione: "non ce la faccio, rientro il tot giorno", così per svariate e svariate volte. Ad oggi, dopo circa un mese e mezzo mi trovo ancora senza mulinello e senza un rimborso da parte sua nonostante le mie ripetute richieste di riaccredito della cifra. Per questo mi sto muovendo per sporgere denuncia per truffa e per attivare il mio legale dal momento che quello che dico è provabile da una lunga serie di mail con le conversazioni nonché dalla tracciabilita del pagamento. Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma tutto ciò per mettere in guardia altri utenti da quelli che sono atteggiamenti a mio avviso inaccettabili e per segnalare il tutto in modo tale che chi è abituato ad acquistare sul forum presti particolare attenzione a persone di questo tipo. Soprattutto per chi è abituato ad agire in maniera seria e soprattutto onesta. SE NON SI È IN GRADO DI TENERE FEDE AI PROPRI IMPEGNI DI SPEDIZIONE LO SI COMUNICA PRIMA CHE VENGA EFFETTUATO IL PAGAMENTO! NON SI LASCIA LA GENTE IN BALLO PER MESI! Comunque la situazione non si esaurirà a questo post. Grazie per l'eventuale attenzione.

Inviato da iPhone

Inviato da iPhone
Inviato da iPhone

Emanegro

Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  Empty Re: Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15

Messaggio Da MARKOS Lun Gen 23, 2017 9:07 pm

Nome, Cognome e dati del personaggio ce l'hai..

Passa subito alle vie Legali

Fidati che il signorino passerà dei brutti quarti d'ora Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  209884 !

Hai fatto benissimo a segnalare la situazione !

Spero che si sistemi tutto x il meglio.
Che tu ri-abbia indietro tutti i tuoi soldi e che il Signore se lo prenda tutto nel culo !
Che Idiota !

In bocca al lupo per tutto, Marco ! ...e tienici aggiornati....
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811

Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  Empty Re: Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15

Messaggio Da Emanegro Lun Gen 23, 2017 9:40 pm

Esattamente, oramai passo direttamente alle vie legali..non capisco certa gente come ragiona...mettersi nei casini per fare chissà quale furberia...ti ringrazio Marco! Vi terrò aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi...

Emanegro

Messaggio Da Marchino Lun Gen 23, 2017 10:10 pm

Caspita.
Molto raro una truffa su un importo così alto (almeno sul mercatino intendo).
Moderatori, dal indirizzo IP potete dire da dove si connette o sbaglio? Per vedere se è davvero in alto mare Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  746980

Tienici aggiornati e buona fortuna.
Marchino
Marchino

Numero di messaggi : 301

Messaggio Da Emanegro Mar Gen 24, 2017 8:47 am

L'utente mi ha scritto e ha garantito che entro domani sarà rimborsata la cifra. Staremo a vedere se si verificherà quello che è capitato finora o se terra fede alla sua promessa. Qualora veda riaccreditati i soldi ritirerò la denuncia, ma non prima.

Emanegro

Messaggio Da Ness1carlo Mar Gen 24, 2017 9:35 am

Purtroppo la MAMMA dei "furbi" è sempre incinta!
Mi spiace è successo una cosa minore simile a me... un utente del mercatino doveva mandarmi due artificiali e chissà come mai ne è arrivato uno... tanto di foto e prova! Nessuna spiegazione è da dicembre ci siamo lasciati con la promessa dell'invio di altro artificiale a compensazione.... poi qualche settimana fa l'ho contattato ed ha preso ancora tempo (tornava dalle vacanze).... ovviamente qui finisce la cosa perché si è dato un valore da solo....l'importo dell'artificiale!
Spero che la tua vicenda si risolva entro domani, altrimenti.... fagli il culo!
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2578

Messaggio Da silvius67 Mar Gen 24, 2017 11:59 am

È vero che è sempre incinta la signora, ma permettimi hai fatto un "incauto acquisto" , un soggetto registrato da poco più di due mesi e senza nessun fed, ecco il risultato. Io gli avrei offerto un acconto ed il saldo all'arrivo del mulo.

silvius67

Numero di messaggi : 987

Messaggio Da Emanegro Mar Gen 24, 2017 12:11 pm

Certo Ness1carlo, fa venire i nervi, dal momento che oltre al danno hai avuto anche la beffa ( ritorno dalle vacanze). Certo il costo di un artificiale non giustifica una denuncia, anche se certa gente andrebbe castigata lo stesso.

Emanegro

Messaggio Da Emanegro Mar Gen 24, 2017 12:13 pm

Ti do ragione Silvius67 dovevo essere più accorto nella transazione, ma permettimi di dire anche che se una persona è onesta, è onesta anche se si è iscritta ieri al forum

Emanegro

Messaggio Da dado89 Mar Gen 24, 2017 1:45 pm

Quasi in quella data sempre lo stesso Bboy15 mi era stato segnalato da un altro utente per il prezzo molto basso del  medesimo mulinello, quando gli ho fatto proporre lo scambio a mano credo si sia dileguato perché non mi ha fatto avere più notizie di Bboy15. 

Ho controllato tutti i messaggi presenti nel forum e provengono tutti da Napoli e non da Crotone come ha dichiarato nel proprio profilo. Con questo però non voglio accusare gli amici campani ma solo far vedere come c'è qualcosa che non torna dato che l'utente dice di essere imbarcato.

Spezzo una lancia a farove anche dei nuovi utenti, sia per il fatto che tutti lo siamo stati, con molti neoiscritti anche con un singolo messaggio che magari era la presentazione stessa ho fatto tanti affari e ancora oggi li vedo qui con tantissime pagine piene di feedback positivi!
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18660

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da Emanegro Mar Gen 24, 2017 2:23 pm

È la mia stessa opinione, io per primo sono un neofita sul vostro forum ma non mi passerebbe mai per la testa di comportarmi in maniera disonesta nonostante non abbia feedback che possano parlare per me. Comunque dado89, grazie delle informazioni. A questo punto è palese che qualcosa in effetti non torna. L'utente con me, prima o dopo ha quasi sempre risposto alle mail, posticipando però sempre la spedizione/rimborso.

Emanegro

Messaggio Da dado89 Mar Gen 24, 2017 2:28 pm

Ragazzi mi è arrivata un ennesima segnalazione sempre per contk di Bboy15 sicuramente offre in privato dato che ha 8 messaggi pubblici e 118 mp, anche per questo chiediamo sempre di effettuare in chiaro la compravendita.

Invito quindi tutti di sospendere qualsiasi tipo di compravendita fino ad un eventuale chiarimento da parte sua.
dado89
dado89
Moderatore

Messaggio Da spinner82 Mar Gen 24, 2017 2:56 pm

Io sono di Napoli potrei fare io la consegna a mano e vediamo un che fa stu strunz che rompe sto magnifico angolo costruito dopo tanti e tanti anni di lavoro da parte vostra
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da spinner82 Mar Gen 24, 2017 7:43 pm

Sta ancora in giro a fare offerte quando intervenite Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  209884 Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  209884
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da Emanegro Mar Gen 24, 2017 8:18 pm

Bravo Spinner82 Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  91918 l ho visto adesso che ha mandato mp anche all'annuncio di ricerca [cerco DAIWA] Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  454999

Emanegro

Messaggio Da dado89 Mar Gen 24, 2017 10:17 pm

spinner82 ha scritto:Sta ancora in giro a fare offerte quando intervenite Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  209884 Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  209884
Per il Daiwa risale a gioro 21 non è di oggi. 
Lo posso bannare anche immediatamente ma poi Emanegro come lo contatta sempre per l'eventuale rimborso?
Aspettiamo fino a domani e vediamo cosa succede, ha mandato solo due mp da pomeriggio e non è più online.
Tutto questo si sarebbe evitato semplicemente rispettando le poche regole che abbiamo! Coma che ribadisco e raccomando sempre a tutti.
LA COMPRAVENDITA SI EFFETTUA SUL THREAD NON IN MP!!!!!
dado89
dado89
Moderatore

Messaggio Da mikimi Mar Gen 24, 2017 10:25 pm

Aveva offerto anche a me un tyrnos e solo dopo averlo pagato mi sono accorto che mi aveva inviato foto scaricate da un sito americano, non so come è perché ma mi ha rimborsato proponendo di pagare il mulo solo dopo averlo ricevuto......ovviamente non lo ha mai spedito. Per fortuna non ci ho rimesso ma mi dispiace che avvengano fatti del genere qui.
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da mikimi Mar Gen 24, 2017 10:26 pm

È senza accento Embarassed
mikimi
mikimi

Messaggio Da Emanegro Mer Gen 25, 2017 6:36 am

Per qualsiasi eventuale provvedimento disciplinare vogliate prendere sul forum io ho comunque una ulteriore email comunicatami da lui inizialmente, oltre che il cellulare. L'ho infatti provato a chiamare più e più volte ma asserisce che essendo via mare ha solo possibilità di rispondere via mail e non di effettuare o ricevere chiamate. A me tutto ciò mi è sempre parsa una cazzata.

Emanegro

Messaggio Da themasterfish Mer Gen 25, 2017 12:52 pm

ATTENZIONE, IN QUESTO FORUM NON SI FANNO NE' REGALI NE' DONAZIONI A SCONOSCIUTI!!
DIFFIDATE SEMPRE DEI PREZZI TROPPO BASSI E DI UTENTI NON DISPOSTI AD EFFETTUARE LO SCAMBIO A MANO!!
DIFFIDATE SEMPRE DALLE TRANSAZIONI PROPOSTE IN MP E RICHIEDETE SEMPRE, NEL DUBBIO, LA FOTO DI QUANTO STATE ACQUISTANDO CON A FIANCO UN DOCUMENTO DI IDENTITA' CON IL NOME DELLA PERSONA CHE STATE RICARICANDO
OPPURE PROPONETE LA CONSEGNA A MANO PROVANDO A TROVARE UN INTERMEDIARIO CON NOI DELLO STAFF.

LE TRANSAZIONI IN MP SONO, DA REGOLAMENTO, VIETATE!
CHIUNQUE RICEVA PROPOSTE IN MP DEVE INFORMARCI E PROVVEDEREMO AL BAAN IMMEDIATO DEL VENDITORE

RISPETTARE IL REGOLAMENTO E' L'UNICA MANIERA PER PROTEGGERSI.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ED ESAUSTIVO

GRAZIE

Comportamento truffaldino ed inaccettabile utente Bboy15  Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da Uanema Mer Gen 25, 2017 5:05 pm

Con tutto il dovuto rispetto...non offendetevi ma per ste cose bisogna sapersi anche muovere.. Mai mi sognerei di pagare neanche 50€ ad un nuovo utente senza feedback o senza che qualcuno possa garantire per lui... Bah sento e leggo sempre le stesse truffe e nelle stesse modalità.
Sarò stato fortunato io o sarò troppo diffidente...ma a volte ci si fa infinocchiare cn troppo poco.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da Emanegro Mer Gen 25, 2017 5:35 pm

No per carità nessuno si offende, come darti torto del resto. Mi assumo le mie piene responsabilità, soprattutto sul fatto di non aver agito in maniera oculata. È vero. Ci tengo solo a dire che non ho scritto questo post per fare il "martire" o per essere in qualche modo compatito ma solo ed esclusivamente al fine di evitare che ad altre persone, in buona fede,capiti quello che è capitato a me. L'intento del post voleva essere quello.

Emanegro

Messaggio Da Ness1carlo Mer Gen 25, 2017 5:37 pm

Si è fatto vivo oggi? Doveva renderti i soldi....
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2578

Messaggio Da Emanegro Mer Gen 25, 2017 5:38 pm

Assolutamente no. Gli ho scritto una mail ma non mi ha neanche risposto. Ma non c'erano dubbi su questo.

Emanegro

Messaggio Da mikimi Mer Gen 25, 2017 5:40 pm

Nessuna offesa uanema ma credo che tutti siamo stati nuovi utenti e quando mi sono iscritto non avevo nessun garante se non la mia onestà e correttezza. Poi c'è gente che diffida anche per un plastichetto da 10 euro......di cosa stiamo parlando.
mikimi
mikimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo