Report Inchiku
+11
Macchia Nera
marcopi
alinghi
themasterfish
axsel
jimmy spinning
dedè
Simone jig
frankie
dissesto
sammy
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Report Inchiku
cattura di dicembre
fondale 120 metri
canna custom da grezzo airrus
artificiale sea dancer 110
mulo cardiff 301A
treccia tuff line 20lb
terminale sufix 0,60
dentice intorno ai sei chili
IMPORTANTE...........AGITE CON PRELIEVI PARSIMONIOSI QUANDO AVETE LA FORTUNA DI IMBATTERVI IN QUESTI SPLENDIDI PESCI, SPECIALMENTE NELLA STAGIONE RIPRODUTTIVA.
PRELEVARE DA UNO SPOT NOTEVOLI QUANTITA' DI ESEMPLARI EQUIVALE A RIDURRE DRASTICAMENTE LE CATTURE PER LE STAGIONI SUCCESSIVE
fondale 120 metri
canna custom da grezzo airrus
artificiale sea dancer 110
mulo cardiff 301A
treccia tuff line 20lb
terminale sufix 0,60
dentice intorno ai sei chili
IMPORTANTE...........AGITE CON PRELIEVI PARSIMONIOSI QUANDO AVETE LA FORTUNA DI IMBATTERVI IN QUESTI SPLENDIDI PESCI, SPECIALMENTE NELLA STAGIONE RIPRODUTTIVA.
PRELEVARE DA UNO SPOT NOTEVOLI QUANTITA' DI ESEMPLARI EQUIVALE A RIDURRE DRASTICAMENTE LE CATTURE PER LE STAGIONI SUCCESSIVE
sammy- Numero di messaggi : 1274
Re: Report Inchiku
Il mio Moderatore preferito......
dissesto- Numero di messaggi : 93
vento teso da nord-est
profondità 110 metri
canna airrus
mulo cardiff 301
treccia 30 lb
artificiale sea dancer 110gr
dentice intorno ai 6 chili
profondità 110 metri
canna airrus
mulo cardiff 301
treccia 30 lb
artificiale sea dancer 110gr
dentice intorno ai 6 chili
complimenti Alessandro bel denticiazzo!!
frankie- Numero di messaggi : 587
Sei porprio in gay alessandro
Simone jig- Numero di messaggi : 271
ora capisco perhce latiti con le spigole
dedè- Numero di messaggi : 5303
Grande Sandro, sempre fortissimo!
Ma è vero che latiti con le spigole?
Io non ci credo...
Ma è vero che latiti con le spigole?
Io non ci credo...
E poi dimmi che non sono un buon fotografo
Si latita con le spigole,da quando sta assaggiando i dentici fa fatica a svegliarsi presto la mattina per andare a spinnare
Si latita con le spigole,da quando sta assaggiando i dentici fa fatica a svegliarsi presto la mattina per andare a spinnare
Simone jig- Numero di messaggi : 271
e ci credo guarda che bestiole bravi ,bravi, bravi! e pure fortunati, non è da tutti purtroppo permettersi quel tipo di pescaSimone jig ha scritto:E poi dimmi che non sono un buon fotografo
dedè- Numero di messaggi : 5303
complimentoni!!!
posso chiederti come hai armato l'artificiale ? perche vedo ami che spuntano un po ovunque
posso chiederti come hai armato l'artificiale ? perche vedo ami che spuntano un po ovunque
axsel- Numero di messaggi : 667
Nelle ultime settimane dallo stretto..
Un paio delle prede predate nelle ultime battute ad inchiku..
Predatore: Themasterfish (io )
Preda: Dentice Corazziere Kg 10,3
Canna: Major Craft Off Blow OB62/4
Mulinello: Rotante Accurate BX400N
Trecciato: Power Pro green 30lb
Finale: Fluorocarbon Casini 0,60 legato con Tony Pena
Esca: Inchiku Bicolore autocostruito 110gr.
Predatore: Ruggito (il capitano)
Preda: Dentice Corazziere Kg 14,2
Mulinello: Rotante Accurate Boss 197C
Trecciato: Fins 20lb
Esca: Inchiku
Predatore: Macchianera
Preda: Dentrice Corazziere Kg. 8,0
xzoga taka si 6013
shimano technium 6000 fb
pp.30 libbre rosso
finale fc 050
inchiku 150 gr auto costruito
..alle prossime..
Predatore: Themasterfish (io )
Preda: Dentice Corazziere Kg 10,3
Mulinello: Rotante Accurate BX400N
Trecciato: Power Pro green 30lb
Esca: Inchiku Bicolore autocostruito 110gr.
Predatore: Ruggito (il capitano)
Preda: Dentice Corazziere Kg 14,2
Mulinello: Rotante Accurate Boss 197C
Trecciato: Fins 20lb
Esca: Inchiku
Predatore: Macchianera
Preda: Dentrice Corazziere Kg. 8,0
xzoga taka si 6013
shimano technium 6000 fb
pp.30 libbre rosso
finale fc 050
inchiku 150 gr auto costruito
..alle prossime..
CAPITANRUSTYHOOK
Bravi,da Salvo che ci ha sempre creduto a themasterfish che si sobbarca lunghi trasferimenti,per finire al mio compagno di pesca Giampiero (Macchia Nera),che con grande ostinazione è arrivato a questi risultati.........e....non finira' di certo qui.
alinghi- Numero di messaggi : 55
alinghi ha scritto:Bravi,da Salvo che ci ha sempre creduto a themasterfish che si sobbarca lunghi trasferimenti,per finire al mio compagno di pesca Giampiero (Macchia Nera),che con grande ostinazione è arrivato a questi risultati.........e....non finira' di certo qui.
Certo Alinghi che non finirà qua. speriamo... Ma bravo anche a te che, allo stato attuale mi pare che 4 soddisfazioni te le sei prese pure tu con la stessa costanza, caparbietà e sacrificio
Anzi se mi autorizzi inserisco in questo report anche una delle tue prede..
CAPITANRUSTYHOOK
Grandi Francesco&co
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
themasterfish ha scritto:alinghi ha scritto:Bravi,da Salvo che ci ha sempre creduto a themasterfish che si sobbarca lunghi trasferimenti,per finire al mio compagno di pesca Giampiero (Macchia Nera),che con grande ostinazione è arrivato a questi risultati.........e....non finira' di certo qui.
Certo Alinghi che non finirà qua. speriamo... Ma bravo anche a te che, allo stato attuale mi pare che 4 soddisfazioni te le sei prese pure tu con la stessa costanza, caparbietà e sacrificio
Anzi se mi autorizzi inserisco in questo report anche una delle tue prede..
Permesso accordato
non mi ero accorto di questa "aggreca" di compari
aggiungo l'amichetto di stamane con i soliti autoprodotti...
tp sw 5000 pg sverginato alla prima uscita dopo un bel periodo di cappotti
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
Grande Giampiero!! GRANDE!!!!
CAPITANRUSTYHOOK
Vista l'autorizzazione ricevuta dall'amico Alinghi inseirisco anche una sua recentissima foto..
Predatore: Alinghi
Preda: Dentice corazziere Kg. 12,9
Canna: Major Craft Off Blow
Inchiku 110gr. simil bottom ship
Predatore: Alinghi
Preda: Dentice corazziere Kg. 12,9
Canna: Major Craft Off Blow
Inchiku 110gr. simil bottom ship
CAPITANRUSTYHOOK
porca trottola che bestie
Macchia Nera ha scritto:non mi ero accorto di questa "aggreca" di compari
M........IA Giampiero,e quando lo hai preso?
Cornuto mi facisti?
dai filippo non fare l'omertoso......
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
Gitarella a Messina
Eccoci come sempre a Messina, partiti da Palermo quando ancora il 90% del mondo è rannicchiato a sognare donne, fama e denaro, a rompere le scatole a ruggito, costringerlo ad una "levataccia" per trascorrere una giornata in mezzo ai flutti, in balìa delle onde furiose, delle correnti tormentose dello Stretto..
Uscita comoda, questa volta, il mitico motoscafo tocca l'acqua intorno alle 9 del mattino, il mare sembra calmo ma le notizie non sono bellissime. Salvo ci dice che nei giorni precedenti pare che nessuno abbia preso nulla di importante nonostante la presenza di pesci predatori sia stata sempre confermata dalle immagini dell'eco.. "Non fa nulla" rispondiamo, noi non siamo in mare per il pesce e questo lo sappiamo tutti e tre, ma per trascorrere una giornata in mezzo allo iodio ed al cloruro di sodio, elementi che, in alcuni esseri umani (quasi sempre spinners) risultano indispensabili quasi come l'ossigeno.
Quindi si parte all'avventura come sempre e come sempre senza sapere nulla di come andrà la giornata.. Scorre tutta la mattinata tranquilla cambiando un paio di spot che risultano ahimè impraticabili. Nell'ultimo, non riusciamo a restare in pesca neanche con inchiku da 160gr. e circa 5 dei nostri artificiali restano sul fondo. Si cambia suonata allora e si riparte alla cieca totale, cartine e gps alla mano, alla ricerca di "cale" nuove confidando soltanto nelle carte batimetriche e nell'esperienza..
Si naviga un bel pò, nel frattempo si è fatto pomeriggio inoltrato e tra un tentativo e l'altro, e con altri tre inchiku persi sul fondo, si decide di fare un'ultima calata su un punto che sembra avere tutte le caratteristiche, sulla carta, per essere da pesce..
Arrivati sul posto, alla prima discesa, mentre io rifacevo il finale alla canna di ruggito e lui calava la mia nell'attesa, i due traditori contemporaneamente ferravano due bestioni che, far salire insieme senza incaprettare tutto è stata impresa da non poco..
Il bello, il brutto e il cattivo..
Il bello è dietro la macchina fotografica, il brutto è quello con gli occhiali ed il cattivo ha i denti taglienti..
Tra uno sfottò ed un altro nei miei confronti (e mi pare giusto dato che io non mi sono certo risparmiato in questi mesi di prendere in giro il mio ormai ventennale compagno di pesca) si risale la cala per farne un'altra..
Io, come ho sempre detto, non amo gli sciabola, preferisco i dentici
Questa volta il pesce si è autorilasciato contro la volontà dei pescatori e quando lo vedevo già nel forno.. e là si che uno ci resta male.. Non fa nulla, si continua nonostante si sia fatta abbondantemente l'ora di tornare e noi ci si trovi lontanissimo dal cantiere.. Proviamo ancora un pò e mio compare seabass tira fuori un pesce per la piccola Gaia, bello, rosa e buono da mangiare..
La battuta continua per altri 20 minuti con il risultato che, io ho continuato a perdere pesce sottola barca a fine combattimento per chissà quale macumba, uno sciabolone immenso mi ha salutato tagliando il cordino da 250lb a 4 metri da noi, un altro si è slamato poco più sotto, anche Davide ha voluto imitarmi ed ha ferrato e perso un altro paio di Pagelli Fragolini mentre Salvo portava a paiolo un altro sciabola da brivido..
Dopo una giornata di nulla tutta la battuta si è fatta negli ultimi 40 minuti. 40 minuti di inferno puro in cui ogni calata era una ferrata, non sempre portando il pesce a bordo, ma sempre con in combattimento quasi del tutto goduto..
Una morale c'è: A MARE, SIA A SPINNING CHE NO, MAI MOLLARE PERCHE' SI PUO' RISOLVERE LA BATTUTA ANCHE NELL'ULTIMO LANCIO
Per completezza di informazione aggiungo gli attrezzi utilizzati:
Major Craft Off Blow OB 62-4 + Accurate BX400N
Major Craft Off Blow OB 62-4 + Accurate BX400XN (lo stesso di sopra ma con doppia velocità)
** Major Craft Off Blow OB B58-4 + Accurate BX400N
Tutti i rotanti imbobinati con Fins da 20lb + finale 0,60 e 0,50 in fluorocarbon Casini
Inchiki utilizzati: simil bottom della Yama Shima e vari autocostruiti
** Sull'ultima canna c'è da dire che mi ha incuriosito molto l'anellatura a spirale che in qualche modo dovrebbe risultare meno stressante per il fusto durante l'azione di pessca, dico "dovrebbe" perchè bisogna pescarci e vedere se ed in quanto tempo la canna "standard" rispetto a questa comincia a risentire dell'effetto torsione inevitabile dovuto all'anullatura normale.. Bhò.. Chi vivrà vedrà..
Come sempre un grazie grandissimo al nostro ospite cap. ruggito per la giornata splendida in giro per mare..
Uscita comoda, questa volta, il mitico motoscafo tocca l'acqua intorno alle 9 del mattino, il mare sembra calmo ma le notizie non sono bellissime. Salvo ci dice che nei giorni precedenti pare che nessuno abbia preso nulla di importante nonostante la presenza di pesci predatori sia stata sempre confermata dalle immagini dell'eco.. "Non fa nulla" rispondiamo, noi non siamo in mare per il pesce e questo lo sappiamo tutti e tre, ma per trascorrere una giornata in mezzo allo iodio ed al cloruro di sodio, elementi che, in alcuni esseri umani (quasi sempre spinners) risultano indispensabili quasi come l'ossigeno.
Quindi si parte all'avventura come sempre e come sempre senza sapere nulla di come andrà la giornata.. Scorre tutta la mattinata tranquilla cambiando un paio di spot che risultano ahimè impraticabili. Nell'ultimo, non riusciamo a restare in pesca neanche con inchiku da 160gr. e circa 5 dei nostri artificiali restano sul fondo. Si cambia suonata allora e si riparte alla cieca totale, cartine e gps alla mano, alla ricerca di "cale" nuove confidando soltanto nelle carte batimetriche e nell'esperienza..
Si naviga un bel pò, nel frattempo si è fatto pomeriggio inoltrato e tra un tentativo e l'altro, e con altri tre inchiku persi sul fondo, si decide di fare un'ultima calata su un punto che sembra avere tutte le caratteristiche, sulla carta, per essere da pesce..
Arrivati sul posto, alla prima discesa, mentre io rifacevo il finale alla canna di ruggito e lui calava la mia nell'attesa, i due traditori contemporaneamente ferravano due bestioni che, far salire insieme senza incaprettare tutto è stata impresa da non poco..
Il bello, il brutto e il cattivo..
Il bello è dietro la macchina fotografica, il brutto è quello con gli occhiali ed il cattivo ha i denti taglienti..
Tra uno sfottò ed un altro nei miei confronti (e mi pare giusto dato che io non mi sono certo risparmiato in questi mesi di prendere in giro il mio ormai ventennale compagno di pesca) si risale la cala per farne un'altra..
Io, come ho sempre detto, non amo gli sciabola, preferisco i dentici
Questa volta il pesce si è autorilasciato contro la volontà dei pescatori e quando lo vedevo già nel forno.. e là si che uno ci resta male.. Non fa nulla, si continua nonostante si sia fatta abbondantemente l'ora di tornare e noi ci si trovi lontanissimo dal cantiere.. Proviamo ancora un pò e mio compare seabass tira fuori un pesce per la piccola Gaia, bello, rosa e buono da mangiare..
La battuta continua per altri 20 minuti con il risultato che, io ho continuato a perdere pesce sottola barca a fine combattimento per chissà quale macumba, uno sciabolone immenso mi ha salutato tagliando il cordino da 250lb a 4 metri da noi, un altro si è slamato poco più sotto, anche Davide ha voluto imitarmi ed ha ferrato e perso un altro paio di Pagelli Fragolini mentre Salvo portava a paiolo un altro sciabola da brivido..
Dopo una giornata di nulla tutta la battuta si è fatta negli ultimi 40 minuti. 40 minuti di inferno puro in cui ogni calata era una ferrata, non sempre portando il pesce a bordo, ma sempre con in combattimento quasi del tutto goduto..
Una morale c'è: A MARE, SIA A SPINNING CHE NO, MAI MOLLARE PERCHE' SI PUO' RISOLVERE LA BATTUTA ANCHE NELL'ULTIMO LANCIO
Per completezza di informazione aggiungo gli attrezzi utilizzati:
Major Craft Off Blow OB 62-4 + Accurate BX400N
Major Craft Off Blow OB 62-4 + Accurate BX400XN (lo stesso di sopra ma con doppia velocità)
** Major Craft Off Blow OB B58-4 + Accurate BX400N
Tutti i rotanti imbobinati con Fins da 20lb + finale 0,60 e 0,50 in fluorocarbon Casini
Inchiki utilizzati: simil bottom della Yama Shima e vari autocostruiti
** Sull'ultima canna c'è da dire che mi ha incuriosito molto l'anellatura a spirale che in qualche modo dovrebbe risultare meno stressante per il fusto durante l'azione di pessca, dico "dovrebbe" perchè bisogna pescarci e vedere se ed in quanto tempo la canna "standard" rispetto a questa comincia a risentire dell'effetto torsione inevitabile dovuto all'anullatura normale.. Bhò.. Chi vivrà vedrà..
Come sempre un grazie grandissimo al nostro ospite cap. ruggito per la giornata splendida in giro per mare..
Ultima modifica di themasterfish il Lun Ott 18, 2010 9:16 am - modificato 2 volte.
CAPITANRUSTYHOOK
Complimenti ragazzi è proprio vero mai mollare e mai smettere di crederci!
Yepmas- Numero di messaggi : 828
grandi Francesco & Co
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
Thanks ragazzi..
CAPITANRUSTYHOOK
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2