Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto report

+2
Dr.Bass
ricky
6 partecipanti

Andare in basso

foto report Empty foto report

Messaggio Da ricky Mer Apr 01, 2009 1:52 pm

non ho scritto sul report delle catture perchè è fatto per le foto e non per scrivere dei vari problemi .Chiedo scusa per non fare nessuna foto delle mie catture in posto di pesca sono più belle non cè paragone pertanto ho deciso di non postarle più perchè come ho detto anche a marco 542 in 11 anni di pesca ne ho viste tante non mi metto a elencare ma le più clomorose sono quelle di aver fatto vedere delle foto con dei pesci da sette otto kg e molti altri ,a delle persone e la settimana dopo e ora in quei posti lì non ci posso più andare a pescare perchè ci sono reti e palamiti fissi e tutto questo per una foto è brutto da dire perchè sembra che possa essere diventato un guadagno o un lavoro e invece io e il mio compagno fisso gimmi lo facciamo esclusivamente per divertimento,catturiamo da 1300 1500 spigole l anno e molte ne rilasciamo e molte cè le hanno chieste anche le ....................per metterle sul banco e forse delle volte ci può essere uscito anche un guadagno ma tutti di nuovo spesi nella nostra grande passione lo spinning.Chi pratica questa pesca sa bene che di notte è più redditizia per sentire attacchi mangiate e molte altre cose che nella calma della notte di giorno non le vedrete mai,sanno pure che è una pesca molto impegnativa e di costanza ci siamo fatti il mazzo davvero per cercare posti migliori ambienti favorevoli e altro ....e chi sà capisce quello che ho scritto .Magari te ti sei fatto dei posti e delle persone poi ti rovinano anni di esperienza e questo succede davvero .Comunque cercherò di postare foto nei luoghi di pesca e capisco le regole di questo grande mercatino mi scuso e faccio i complimenti allo staff per le attenzioni che danno a tutti i nostri errori e alla pazienza che ci mettono .
ricky
ricky

Numero di messaggi : 1134
Età : 46
Località : pontedera pisa
Data d'iscrizione : 13.01.09

http://www.castigoaltervista.com

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da Dr.Bass Mer Apr 01, 2009 2:29 pm

Ricky
io per cultura evito di giudicare le persone in pubblico se non obbligato dagli EVENTI.
quindi non metto in dubbio le tue grandi qualità di fisherman!! :smt023 : :smt023 : :smt023 :
Tu sei libero di esplicare la tua passione come meglio credi ma tenta di capire che non tutti la pensano come te...........io come altri molto piu' bravi e tecnici di me( che ancora non so' fare un allbright knot....t'ho detto tutto......dopo quasi 40 anni di questo gioco) postiamo foto solo per far capire che questa passione chiamata spinning oltre alla sportività regala catture mai pensate fino a qualche anno fà anche in acque salate e addirittura pesci inaspettatti sopra i due kg dentro una capitale mondiale come la città di Roma foto report 818906 foto report 818906 foto report 818906
Ci sono persone che prendono anche 5 GT al giorno ma non postano foto,la sez.foto è stata aperta solo e credo di poter parlare a nome anche dello STAFF per allargare gli orizzonti a tutti noi e ai nuovi adepti che si avvicinano a questo MAGICO MONDO chiamato SPINNING per farci da viatico nel nostro cammino che ci dà prospettive e idee nuove ogni giorno che nasce.. foto report 818906
Dr.Bass foto report 818906
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Apr 01, 2009 2:55 pm

Tutto giusto quello che dici Ricky, noi pescatori siamo gelosissimi dei propri spot, come i fungaioli, tendimo sempre a depistare x cercare di salvaguardare i nostri posti miracolosi che ci siamo conquistati dopo svariati cappotti e giri a vuoto; se ti scappa detto qualcosa, è finita, il posto viene invaso e finisce la pacchia.... Il pescatore, xò, gode anche a gloriarsi dei propri successi, e far vedere una foto ad amici o sul web, è una tentazione spesso irrinunciabile; come poter conciliare tutto questo, allora?? Preservare lo spot miracoloso omettendo di far vedere le più belle catture, rinunciando così a fare un figurone, oppure pubblicare la foto della preda, dalla quale, xò, attenti osservatori possono carpire dettagli tali da svelare il posto???
Ho molti amici spigolari, con i quali spesso anche esco a pesca, che oltre a tenersi strette le foto, spesso ti dicono di aver fatto una bella cattura in un posto e poi capisci benissimo che non è così. Personalmente, fotografo tutto quello che prendo, rilascio il 99% delle prede, trattengo sporadicamente l'esemplare SW al quale proprio non si può dire di no, mi dà molta soddisfazione far vedere una foto o ricordare tramite quella foto, cosa è accaduto in quella giornata di pesca, il rischiare di vanificarimi lo spot tramite la foto, non mi spaventa, anche se non nego, che a volte x la foto in loco, mi posiziono in maniera strategica, onde evitare che evidenti e caratteristici dettagli dello spot vengano immortalati.
Comunque, e così rispondo anche a F.Borghi, col mio intervento sulla sezione foto, non volevo criticare chi non fa C&R, pure io, come dico sopra, sporadicamente padello l'esemplare irrinunciabile; xò è innegabile che una foto ripesa in loco sia 100 volte superiore, una foto fatta in casa, col pesce stecchito è asettica, priva di senso e significato, serve solo x far vedere l'entità della cattura.
Ricky ti rinnovo i complimenti e soprattutto resto sbalordito x il numero di catture che dichiari, vi viene una media di 4/5 pezzi al giorno, resto di sasso!!!
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da fborchi Mer Apr 01, 2009 3:54 pm

Ragazzi mi fà piacere che abbiate capito lo spirito della norma sulle foto. Capisco ricky e devo concordare con lui che spesso può essere deleterio pubblicare foto dove si evince lo spot, dove magari la volta dopo ci trovi decine di spinner e te devi tornare sui tuoi passi ed andare altrove, ma questo fà parte dei giochi.........


Saluti

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da ricky Mer Apr 01, 2009 5:56 pm

comunque grazie mille di tutto è giusto parlarne delle cose il succo del discorso era proprio quello che fai vedere una foto e gli altri spinner non osservano la preda ma subito dove era a pescare comunque fa parte del gioco basta sapere dove e come fare le foto grazie ancora
ricky
ricky

Numero di messaggi : 1134
Età : 46
Località : pontedera pisa
Data d'iscrizione : 13.01.09

http://www.castigoaltervista.com

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da sammy Mer Apr 01, 2009 7:44 pm

non è poi cosi difficile fare una foto senza inquadrare lo spot, ancor di più in notturna :smt023 :

è vero bisogna perdere un paio di minuti per lo scatto ma vi garantisco che delle foto fatte bene vi restano e di tanto in tanto fà anche piacere vederle Wink

ciao!!
sammy
sammy

Numero di messaggi : 1274
Età : 52
Località : Nettuno (Rm)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da samuele Gio Apr 02, 2009 1:06 pm

non è obbligatorio pubblicare delle foto per sentirsi grandi pescatori! Very Happy

e ricky e il suo amico lo sono. :smt023 :

samuele

Numero di messaggi : 557
Età : 37
Località : montopoli in val d'arno PI
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da ricky Gio Apr 02, 2009 5:44 pm

grazie samuele
ricky
ricky

Numero di messaggi : 1134
Età : 46
Località : pontedera pisa
Data d'iscrizione : 13.01.09

http://www.castigoaltervista.com

Torna in alto Andare in basso

foto report Empty Re: foto report

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.