Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disavventura con SDA

3 partecipanti

Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Disavventura con SDA

Messaggio Da Paolo75 Mer Set 21, 2016 12:34 pm

Ormai sono passate un paio di settimane, finalmente trovo il tempo per raccontarvi questo fatterello simpatico... Disavventura con SDA  773947

Acquisto una canna monopezzo (SJR 844 IMX) qui sul mercatino dall'utente Kratussio, approfitto per ringraziarlo pubblicamente per la pazienza e la disponibilità, oltre che ovviamente per la canna.

La canna viene spedita con spediamo.it, se ricordo bene. Ed ovviamente viaggia con SDA.

Viene consegnata mentre sono in ufficio, a casa non c'era nessuno, il corriere sa che sotto abitano i miei genitori e la consegna a loro. Cosa che accade abbastanza spesso.


La sera rientro tardi, vedo il tubo, noto che qualcosa non va ma sono stanco, non ho voglia di indagare, mi limito ad avvisare Kratussio della consegna e faccio un'osservazione sull'imballo 'snodabile': infatti noto subito che il tubo non è dritto, ma al centro c'è un piccolo gomito, con del nastro, immagino che l'utente abbia usato due tubi corti incastrati e legati tra loro, e forse qualcosa non era andata al meglio.

Disavventura con SDA  IMG-20160906-WA0005

Lui è un po' perplesso, ma ci aggiorniamo alla mattina dopo.

Al mattino, con calma controllo il tubo, e noto chiaramente dei problemi:

- in due punti il tubo è letteralmente sfondato, addirittura spaccato:

Disavventura con SDA  IMG-20160906-WA0014

Disavventura con SDA  IMG-20160906-WA0011


- al centro è spaccato ed è stato rattoppato alla meglio con del nastro SDA:
Disavventura con SDA  IMG-20160906-WA0007

Dopo varie imprecazioni (sia mie che di kratussio), decido di non toccarlo e portarlo da SDA. Ironia della sorte, in quel momento suonano al citofono ed era proprio SDA che mi consegnava un altro pacco (stavolta niente roba da pesca, lo giuro Disavventura con SDA  433330  ).
Ne approfitto e gli mostro il tubo: ovviamente lo riconosce subito. Gli faccio notare che se fossi stato presente io non avrei firmato o quantomeno avrei firmato con riserva, ma lui fa spallucce: secondo lui è colpa del venditore, devo rivalermi su di lui, quei tubi vengono sballottolati e schiacciati da quintali di altri pacchi e loro non ci possono far nulla se si spaccano! Morale della favola: c...zi miei!

Informo kratussio in tempo reale, e alla fine, rassegnato, apro il tubo. E lì il miracolo: canna integra, grazie probabilmente al buon imballo del venditore Disavventura con SDA  82503  e alla 'grezzaggine' della canna, che proprio una finesse non è Disavventura con SDA  433330

Avevo qualche dubbio che ci fossero danni non visibili: l'ho piegata (abbastanza) a secco, poi un paio di giorni fa sono riuscito ad andare al mare e l'ho stressata, lanciandoci jig da 40 gr. e bounder, senza pietà. E non ha battuto ciglio! Disavventura con SDA  11148 Disavventura con SDA  11148 Disavventura con SDA  11148   Tra l'altro l'ho sverginata alla prima uscita, e non è che sia una cosa che mi capita spesso... :smt038  : Disavventura con SDA  11148 Disavventura con SDA  11148

In conclusione, ora il mio dubbio è questo: dove finisce la 'negligenza' di chi spedisce, ed inizia quella del corriere? Esistono standard precisi sull'imballo? E se non li rispetto, secondo me dovrebbe essere il corriere stesso a rifiutare l'invio: una volta accettato, sono tenuti a mantenerlo integro, senza se e senza ma, altrimenti è responsabilità loro. Questo è quello che penso io, vorrei sapere i vostri pareri.

P.S. Secondo me sono stato fortunato: il tubo si deve essere danneggiato proprio nell'ultima fase, una volta arrivato al corriere della mia città, e credo sia stato proprio lui ad applicare il nastro. Diversamente, per quanto tosta, la canna si sarebbe spappolata se avesse dovuto affrontare più spostamenti e trasporti in quelle condizioni.... Disavventura con SDA  622421
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Ness1carlo Mer Set 21, 2016 2:12 pm

Purtroppo non per generalizzare ma sono tutti uguali!
Io lavoro in un negozio dove ricevo e faccio personalmente decine di spedizioni al giorno, i miei imballi e nella maggior parte quelli che ricevo sono perfettamente fatti ma il trasporto è il fattore che rovina tutto!
Se ne sbattono le "campane" di quello che consegnano o ritirano, tanto a loro personalmente più di una cazziata non farà nessuno, al max "coprono" i grandi nomi!
La settima scorsa ho ricevuto un pezzo di un certo valore (più di 3000€) e L'imballo faceva cagare ed era tutto rattoppato con nastro della ditta trasportatrice... mi puzzava ed ho chiesto di mettere riserva o aprirlo con loro.
Lo abbiamo aperto ed era tutto rovinato( i loro magazzinieri avevano controllato a detta loro e perciò richiuso con il LORO nastro)....
Credo che kratussio abbia fatto un ottimo imballo e sia esente da colpe, il male viene da chi usa negligenza nel fare il proprio lavoro!
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2576
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2016 2:46 pm

kratussio apparte essere un po' gay, è apposto. Lui usa impacchettare così tanto le cose lunghe perché ha paura che gli sfugge qualcosa, ecco perché usa 3 o 4 preservativi a botta..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Paolo75 Mer Set 21, 2016 3:08 pm

lingozzo ha scritto:kratussio apparte essere un po' gay....

Questi comunque sono fatti vostri! Disavventura con SDA  433330 Disavventura con SDA  433330 Disavventura con SDA  433330

Ovviamente come ho più volte ribadito l'imballo per i miei standard era ok (io stesso spedisco con quei tubi, mai un problema), e kratussio ha fatto tutto quello che poteva ed anche di più.
La mia, credo sia evidente, è una critica al corriere ed al loro modo di fare; pare che la regola sia soggettiva: se tutto va bene, allora ok, se ci sono problemi invece la colpa è del venditore. Loro comunque ne escono puliti in ogni caso. E a me questo modo di ragionare non va bene, la scusa del "a volte capitano sotto a pacchi pesantissimi" non mi piace, a questo punto in teoria non ho nessuna tutela....
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Kratussio Mer Set 21, 2016 3:16 pm

Non era la prima volta che utilizzavo spediamo.it che altro non è che SDA, eppure non mi era mai capitata una cose lontanamente simile! All'arrivo del pacco non so chi era più incazzato tra me e Paolo, era una bella lotta.. per fortuna ho imballato per bene la canna anche più del dovuto e forse farlo è stata una manna dal cielo Disavventura con SDA  95089
Riguardo ai danni subiti dal tubo rigido, sembra proprio essere stato preso a martellate maledetti loro!
Alla fine tutto è bene quel che si finisce bene, e colgo l'occasione per ringraziare Paolo anche per la sua disponibilità che nonostante tutto non ha mai pensato fosse stata colpa mia Disavventura con SDA  91918

Ps. Luca aka lingozzo ma statte zitto maledetto ahahaha
Kratussio
Kratussio

Numero di messaggi : 543
Età : 30
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Ospite Mer Set 21, 2016 3:18 pm

Paolo nelle spedizioni purtroppo avranno sempre ragione loro. A mio avviso non hanno mai colpe e la colpa è sempre del venditore come dici tu, ma loro sanno benissimo che la colpa è la loro.. per il resto se il venditore non fosse così curato nell'imballaggio e scrupoloso sarebbero guai.. quindi applauso al venditore Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disavventura con SDA  Empty Re: Disavventura con SDA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.