Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
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tieus
Simennn
6 partecipanti
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Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Ciao a tutti
Scrivo per rendere nota la mia vicenda, per sfogarmi nonostante non sia mia abitudine raccontare questo tipo di problemi, e per chiedere qualche consiglio o parere a chi ha più esperienza di me.
Cerco di riassumere brevemente il fatto:
Acquisto un mulinello rarenium usato e mi rendo conto che il rullino guida filo era da cambiare. Cerco su internet in che maniera avere il pezzo di ricambio e la risposta sembrava essere sempre la stessa, ovvero recarsi presso uno shimano shop e fare l ordine.
Mi reco dal mio negozio di fiducia che guardacaso era proprio shimano shop, effettuo l ordine indicando la sigla dei pezzi di cui avevo bisogno e mi viene GARANTITA la ricezione entro 7 giorni.
Ovviamente in sardegna le cose sono per qualche misterioso motivo sempre più complicate rispetto ad altre parti d Italia, vuoi per la poca professionalità degli operatori, vuoi per il semplice fatto di nascondersi dietro al fatto "eh sai per le isole ci vuole sempre di più"
Tralasciando la figura del negoziante di cui mi fido, la questione e questa: dopo 10 giorni salta fuori che il pezzo mancante nn era disponibile in Italia ma dovevano spedirlo dall Olanda. Va bene, aspettiamo.
Venti giorni dopo con già la pazienza al limite ricevo notizie ancora più grottesche ed esilaranti.
La risposta che mi è stata data ai miei solleciti è che la SHIMANO aveva dei grossi problemi per via della mancanza di UN MAGAZZINIERE e che quindi non si sa quando sarebbero partiti gli ordini!
Conclusione, 30 giorni sono passati e ancora ho il mulinello inutilizzabile.
Eh sai quando ti chiami shimano è altamente probabile che la mancanza di un magazziniere mandi in tilt l intero mercato europeo.
Chiedo se qualcun altro ha avuto esperienze simili, che cosa mi consigliate di fare, e se c e qualche negoziante che mi garantisce questo dannato pezzo di ricambio in pochi giorni effettuo anche oggi stesso il pagamento ahaha
Ciao a tutti
Scrivo per rendere nota la mia vicenda, per sfogarmi nonostante non sia mia abitudine raccontare questo tipo di problemi, e per chiedere qualche consiglio o parere a chi ha più esperienza di me.
Cerco di riassumere brevemente il fatto:
Acquisto un mulinello rarenium usato e mi rendo conto che il rullino guida filo era da cambiare. Cerco su internet in che maniera avere il pezzo di ricambio e la risposta sembrava essere sempre la stessa, ovvero recarsi presso uno shimano shop e fare l ordine.
Mi reco dal mio negozio di fiducia che guardacaso era proprio shimano shop, effettuo l ordine indicando la sigla dei pezzi di cui avevo bisogno e mi viene GARANTITA la ricezione entro 7 giorni.
Ovviamente in sardegna le cose sono per qualche misterioso motivo sempre più complicate rispetto ad altre parti d Italia, vuoi per la poca professionalità degli operatori, vuoi per il semplice fatto di nascondersi dietro al fatto "eh sai per le isole ci vuole sempre di più"
Tralasciando la figura del negoziante di cui mi fido, la questione e questa: dopo 10 giorni salta fuori che il pezzo mancante nn era disponibile in Italia ma dovevano spedirlo dall Olanda. Va bene, aspettiamo.
Venti giorni dopo con già la pazienza al limite ricevo notizie ancora più grottesche ed esilaranti.
La risposta che mi è stata data ai miei solleciti è che la SHIMANO aveva dei grossi problemi per via della mancanza di UN MAGAZZINIERE e che quindi non si sa quando sarebbero partiti gli ordini!
Conclusione, 30 giorni sono passati e ancora ho il mulinello inutilizzabile.
Eh sai quando ti chiami shimano è altamente probabile che la mancanza di un magazziniere mandi in tilt l intero mercato europeo.
Chiedo se qualcun altro ha avuto esperienze simili, che cosa mi consigliate di fare, e se c e qualche negoziante che mi garantisce questo dannato pezzo di ricambio in pochi giorni effettuo anche oggi stesso il pagamento ahaha
Ciao a tutti
Simennn- Numero di messaggi : 491
Età : 38
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 19.08.13
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Non avere fretta!!!
Io ho aspettato quasi 4 mesi per l'archetto di uno stella! : :smt058 :
Io ho aspettato quasi 4 mesi per l'archetto di uno stella! : :smt058 :
tieus- Numero di messaggi : 39
Età : 68
Località : genova
Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Ciao sulla base della mia esperienza con shimano ho capito che avere i ricambi diventa sempre più difficile ipotizzo per una precisa volontà dell'azienda che invece si é rivelata celerissima negli interventi sia in garanzia che a pagamento.per un saragosa 3000 di cui chiedevo il guida filo il mio negoziante di fiducia mi ha caldamente invitato a spedire tutto il mulo in assistenza perché non poteva garantirmi la tempistica sui ricambi.stanco di altre esperienze simili in cui ho aspettato anche 2 mesi per una vitina
ho seguito il suo consiglio ed in 14 gg a cavallo delle feste natalizie
Ho riavuto il mulo come uscito dalla fabbrica con revisione totale.
Prova questa strada potrebbe essere una soluzione
Ciao Alfredo
ho seguito il suo consiglio ed in 14 gg a cavallo delle feste natalizie
Ho riavuto il mulo come uscito dalla fabbrica con revisione totale.
Prova questa strada potrebbe essere una soluzione
Ciao Alfredo
oktore- Numero di messaggi : 1435
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Grazie Alfredo, come si fa a mandare e ricevere il mulo per l assistenza? Prezzo?
Simennn- Numero di messaggi : 491
Età : 38
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 19.08.13
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Sempre tramite shimano shop il prezzo dipende da cosa fanno ma in linea di massima mi sono sembrati sempre onesti
Ciao Alfredo
Ciao Alfredo
oktore- Numero di messaggi : 1435
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
E' come quando devi comprare la carta igienica su un nuovo negozio...
Gli devi portare "il cesso" a questi per farti capire.
E misurare con un calibro digitale il cuscinetto incriminato e provare a rimediarlo in altri lidi? Qualcuno ha mai provato? "Magari si rimedia di meglio" e sicuramente a "buon" mercato.
Gli devi portare "il cesso" a questi per farti capire.
E misurare con un calibro digitale il cuscinetto incriminato e provare a rimediarlo in altri lidi? Qualcuno ha mai provato? "Magari si rimedia di meglio" e sicuramente a "buon" mercato.
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Se devi sostituire solo il cuscinetto dacci le misure magari qualcuno c'è l'ha
oktore- Numero di messaggi : 1435
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Cuscinetto e rullino guidafilo
Sigle
Rd10000
Rd13269
Sigle
Rd10000
Rd13269
Simennn- Numero di messaggi : 491
Età : 38
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 19.08.13
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
anche a me è capitato di aspettare tanto,il negoziante mi ha detto che alla shimano mancava il magazziniere\addetto
domy- Numero di messaggi : 822
Età : 42
Località : reggio calabria
Data d'iscrizione : 20.12.09
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Se può essere utile,forse non tutti sanno che i due cuscinetti del pomello dei rarenium(e non solo) in tutte le misure,sono perfettamente identici e compatibili con quelli dello scorrifilo provare per credere invertili,e se il cuscinetto dello scorrifilo non è completemente bloccato,lo puoi mettere a bagno nello svitol e rioliarlo...potrai così metterlo al posto di quello mancante sul pomello.per il rullino scorrifilo suppongo si sia scolorita la parte dorata facendo comparire la parte cromata.se così fosse puoi usarlo ancora a lungo nell'attesa che ti arrivi il nuovo...insieme al cuscinetto ovviamente. tieni comunque conto,che se il mulo è del 2010-2011 i codici della scatola sono cambiati,esattamente nel 2012 avevo ordinato il drive gear e il pinion gear,oltre allo scorrifilo tramite lo shimano shop.inspiegabilmente i pezzi non arrivavano. mi sono deciso ed ho scritto alla shimano fish network...ho avuto risposta immediata con tanto di scuse,dicendomi che l'inconveniente era dovuto al cambio dei codici.dopo due giorni ricevo una telefonata dal mio rivenditore di fiducia dicendomi che i pezzi erano arrivati e che non dovevo nessun importo scusandosi dell'inconveniente!!! tieni comunque conto,che molto dipende dall'ordine che fa il rivenditore.in genere fanno un unico ordine,ad esempio quando devono ordinare nuovi mulinelli,oppure quando gli si accumulano altri ricambi da ordinare. se può esserti utile puoi vedere gli esplosi aggiornati quì:
http://www.shimanofishnetwork.it/attrezzatura-pesca/mulinelli--rarenium-ci4-fa
http://www.shimanofishnetwork.it/attrezzatura-pesca/mulinelli--rarenium-ci4-fa
Bruno.z- Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Mi sono accorto solo ora che i codici che hai messo corrispondono a quelli aggiornati....penso dipenda tutto dal tuo rivenditore sollecitalo
Bruno.z- Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13
Re: Disavventura pezzo di ricambio rarenium, pareri e consigli
Grazie a tutti, alla fine ho risolto diversi mesi fa. Sono passato dalla totale incompetenza e mancanza di assistenza di almeno cinque o sei shimano shop che mi davano tutti quanti la stessa medesima risposta "pezzi non disponibili-manca magazziniere-bisogna aspettare 6mesi" per arrivare finalmente e quasi un po per caso alla serietà e professionalità del più famoso negozio di pesca di alghero, senza bisogno di far il nome. Oltre a essere rimasti sbalorditi dalla mia avventura, nel giro di un minuto hanno preso nota dei pezzi e della mia email, e cosa più importante mi hanno dato una data di scadenza, garantendomi i pezzi nel giro di una settimana. Cinque giorni dopo email di conferma che i pezzi erano in negozio. Professionalità. Punto. Voto 10+.
Simennn- Numero di messaggi : 491
Età : 38
Località : Nuoro
Data d'iscrizione : 19.08.13
Pagina 1 di 1
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