Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio canna shore jigging

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio canna shore jigging Empty Consiglio canna shore jigging

Messaggio Da frankiep Mer Ago 31, 2016 12:15 pm

Ciao a tutti ragazzi
vorrei allargare il mio "parco canne" ( Laughing ) con una canna specifica da shore jigging. Al momento non lo pratico molto e per quel po che faccio uso la mia Alano Power 2 1/2oz però vorrei dedicargli più tempo e quindi vorrei un attrezzo specifico. Eventualmente la userei anche per fare distanza dalla spiaggia alla ricerca della leccia con popper di dimensioni generose. La abbinerei al saragosa SW 5000.
Ho visto qualche modello di MajorCraft tipo KG evolution o skyroad oppure la Remoto EX di GraphiteLeader però non consocendo benissimo la tecnica e le aziende che fanno queste canne vorrei un parere da qualcuno che ne sappia qualcosa.
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna shore jigging Empty Re: Consiglio canna shore jigging

Messaggio Da Uanema Mer Ago 31, 2016 1:52 pm

Ciao io ho cominciato con una tailwalk manbika però era un po molliccia, poi ho preso una major X ride e quella era verament ben fatta poi dopo aver affinato la tecnica mi sono preso una ripple fisher runner exceed comunque indipendentemente dal marchio lo shore è una pesca molto mirata e alla lunga stancante.
Canne comunque dai 270 in su in genere è grammatura di lancio di almeno è dico almeno 80gr ...e ovviamente metallo a volontà. Io non uso altro
Muovere un Popper ho un jerk con una canna come la mia ripple è impensabile...infatti a breve prenderò una zenaq che è un po più gestibile
Le azioni devono essere necessariamente regular o regular/fast proprio per non strappare i metal jig e muoverli correttamente
Comunque i marchi sono tanti le top sono
Ripple fisher
Yamaga blanks
Zenaq

Poi c'è Tutto il resto
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna shore jigging Empty Re: Consiglio canna shore jigging

Messaggio Da frankiep Mer Ago 31, 2016 2:21 pm

innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo.
I marchi top li conosco benissimo, ho sia una ripple che una yamaga per i tonni. Per questa canna non ci volevo spendere più di 300€ sinceramente perché dalle mie zone fare shore è impraticabile e dovrei spostarmi di un bel po per cui non la userò tantissimo...al contrario da me girano le leccie anche molto grandi per questo volevo fare entrambi gli usi...dici che le canne da shore sono troppo morbide per il popping?
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna shore jigging Empty Re: Consiglio canna shore jigging

Messaggio Da Uanema Mer Ago 31, 2016 2:57 pm

Secondo me non sono facilmente gestibile popper e jerk seri..perlomeno con i modelli da me provati...so che yamaga fa dei modelli di blue sniper con una azione tale da gestire sia jig che plastica.. tutto comunque e soggettivo io non riesco a,muovere bene il popper da scogliera con una 3metri con quella azione...
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna shore jigging Empty Re: Consiglio canna shore jigging

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.