canna da shore jigging
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
canna da shore jigging
Ciao ragazzi vorrei acquistare una canna specifica da shore jigging e quindi lunga sui 3 metri per 80, 100 gr, me la cosigliate oppure mi dovrei orientare su altri tipi di canna?
antonsea83- Numero di messaggi : 941
Re: canna da shore jigging
una palms sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire
jhonny772- Numero di messaggi : 374
Se parliamo di shore jigging vero la sea rapture è corta. Un conto è pescare a spinning con i casting jig un conto è lo shore jigging che prevede attrezzi ben diversi ....molti fanno confusione
Lo shore jigging vero si pratica su alte scogliere generalmente o su spiagge con fondali importanti...prevede attrezzi lunghi e potenti ad azione prevalentemente regular..io uso una runner exceed da 9.1 piedi 100gr...ed è una pesca selettiva e dove ci lasci le spalle alla lunga ..
Lo shore jigging vero si pratica su alte scogliere generalmente o su spiagge con fondali importanti...prevede attrezzi lunghi e potenti ad azione prevalentemente regular..io uso una runner exceed da 9.1 piedi 100gr...ed è una pesca selettiva e dove ci lasci le spalle alla lunga ..
Uanema- Numero di messaggi : 3262
ciao ragazzi, sarei orientato su due modelli:
1- Tailwalk Salty Shape Dash Shore Jigging da 100 gr
2- Goldean mean shore cannon da 80 gr
La tailwalk essendo una extra heavy ho paura che fosse un pò troppo rigida, cosa ne pensate?
1- Tailwalk Salty Shape Dash Shore Jigging da 100 gr
2- Goldean mean shore cannon da 80 gr
La tailwalk essendo una extra heavy ho paura che fosse un pò troppo rigida, cosa ne pensate?
jhonny772 ha scritto:una palms sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire
...come dice bene antonsea, la sea raptur è corta, nasce come canna da spinning da barca indicata per la pesca al tonno...quindi diversa e non indicata per lo shore jigging, che necessita di leve lunghe...uso una palms shore gun la SFGS-96XH 30-90gr 15-40lb PE 1.5-4.0 peso della canna 240gr...abbastanza leggera essendo una 9.6 due pz...attrezzo specifico da shore jigging, che ti consiglio di prendere scartando a priori la Tailwalk troppo rigida e strappa i jig...come pure la Golden mean che non ho provato ma non ho sentito parlare un gran che bene...l'unico neo per le palms shore gun non sono di facile reperibilità
salso- Numero di messaggi : 5436
grazie dei consigli salsosalso ha scritto:jhonny772 ha scritto:una palms sea raptur 30-100 ? in diversi la usano leggiera sensibile e facile da gestire
...come dice bene antonsea, la sea raptur è corta, nasce come canna da spinning da barca indicata per la pesca al tonno...quindi diversa e non indicata per lo shore jigging, che necessita di leve lunghe...uso una palms shore gun la SFGS-96XH 30-90gr 15-40lb PE 1.5-4.0 peso della canna 240gr...abbastanza leggera essendo una 9.6 due pz...attrezzo specifico da shore jigging, che ti consiglio di prendere scartando a priori la Tailwalk troppo rigida e strappa i jig...come pure la Golden mean che non ho provato ma non ho sentito parlare un gran che bene...l'unico neo per le palms shore gun non sono di facile reperibilità
Argomenti simili
» [ CERCO ] Canna da shore jigging
» [Cerco] canna shore jigging
» [cerco] canna da shore jigging
» Consiglio canna shore jigging
» [CERCO] canna shore jigging 3mt
» [Cerco] canna shore jigging
» [cerco] canna da shore jigging
» Consiglio canna shore jigging
» [CERCO] canna shore jigging 3mt
Pagina 1 di 1