Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli acquisto

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli acquisto Empty Consigli acquisto

Messaggio Da sergxvs Mar Ago 30, 2016 10:57 am

Ciao ragazzi, essendomi avvicinato al mondo della pesca sportiva da poco, avrei bisogno di qualche consiglio. Ho l'opportunità di acquistare una G Loomis Pro Green 944s, completa di mulinello Rarenium Ci4 4000 FA doppia bobina con trecciato 0.19 powerpro 8 slick e trecciato 0.15 powerpro. Considerando che utilizzerei il tutto principalmente per andare a cuda e che il prezzo richiesto è di 200 euro, sarebbe un acquisto conveniente? Cosa mi dite?
Grazie in anticipo. Consigli acquisto 82503
sergxvs
sergxvs

Numero di messaggi : 3
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ago 30, 2016 11:40 am

Ciao Sergxvs!

Posseggo la canna in questione e posso confermarti la bontà dell'attrezzo, molto sensibile, forse ingombrante per chi non ha un mezzo adatto per una monopezzo da 7'10'' !
E' la più potente della serie ProGreen e quindi se non l'hai mai provata è un canna con una riserva di potenza non indifferente!
Canna da pesciotti di media taglia in su!
La serie ProGreen è costruita attorno al concetto "In-Shore" ovvero ideate per la pesca dalla costa, infatti di questa gamma amo letteralmente la sensibilità della parte alta che ti permette, oltre a gestire al meglio ogni tipo di esca, di divertirti con ogni tipo di preda (in questo caso 944s il minimo è il kilogrammo!) senza rinunciare alla sicurezza di una schiena potente e di un'azione che attutisce e gestisce ogni fuga e testata del pesce!

Se il prezzo che ti han fatto include tutto ti direi che è un affare secondo me, a quel prezzo in giro di seconda mano trovi solo la canna probabilmente..

Quindi se la tua pesca è indirizzata a prede di media taglia in su te la consiglierei perchè oltre alla bontà degli attrezzi che ti son proposti vi è pure un prezzo vantaggioso;
Se invece ti stai approcciando adesso, le prede son l'ultimo dei pensieri perchè ancora devi capire, conoscere ed osservare i tuoi spot col rischio che fra una settimana molli tutto perchè non ti ci trovi allora ti direi di provare prima delle attrezzature lowcost e poi di valutare!

Ciò non toglie che dei proprio $$$ ogniuno fa ciò che vuole, onde per cui alla domanda "E' un affare?" ti rispondo si, alla domanda "E' una buona combo per iniziare?" ti direi di no per i motivi sopra Consigli acquisto 434625

Spero di esser stato d'aiuto, in ogni caso è solo la "mia" opinione e non è legge Consigli acquisto 315631
Buon inizio con questa fantastica disciplina! Consigli acquisto 68567
-------
Francesco
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da sergxvs Mar Ago 30, 2016 11:49 am

Sei stato gentilissimo! Grazie mille. Non mi preoccupa molto il fatto di poter cappottare diverse volte prima di prendere qualcosa di buono, non ho problemi nello stare ore ed ore a mare anche senza pescare niente. Mi è sempre piaciuto pescare, e quest'estate, anche tramite l'influenza di altri amici più esperti di me, la mia passione per la pesca si è fatta più forte e ho deciso di investire qualcosa per poterne trarre il maggior divertimento possibile. Ad ogni modo, a tuo parere, è anche in grado di gestire long jerk stile mommotti 180/190? So che sono un po' oltre l'oncia e quindi sopra la portata della canna...
sergxvs
sergxvs

Numero di messaggi : 3
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.08.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da FraDrago90 Mar Ago 30, 2016 1:54 pm

La canna è dichiarata 1oz ma gestisce ben oltre!
Online trovi molti riferimenti, io non mi son mai spinto oltre i 40gr per non necessità, ma i long come il 190 se lo beve in ogni condizione meteo marina Wink
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Ness1carlo Mar Ago 30, 2016 2:35 pm

Ottima canna/combo!
Io posseggo la 884s ... Bellissima canna che gestisce tutte le esche per uno spinning medio... Barra-palamite-lampughe-ricciolette-serra!
Divertente e a mio avviso più che ottima per cominciare .
Se pensi che non ti stancherai e vuoi iniziare con questa, beh è un affare (verifica bene il mulinello), io incominciai con una shimano exege e.... Da lì poi cambiai un po !
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2576
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.