LRF - Consigli acquisto canna
+5
SerCourteney
il dottore
stivmax75
BRUTO
cappotto
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
LRF - Consigli acquisto canna
Ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio su una canna da acquistare per fare un po di "peschetta"
Mi serve una tubolar di buona fattura tra i 7' e i 7'6''.
Che lanci 0/5 0/7 grammi...sensibile ma anche reattiva. (poco M e più H)
La spesa non è un problema e tenderei a scartare a prescindere canne tipo Solpara Crostage.
Naturalmente in caso di canne particolari tipo Giappo sarebbe carino che mi diceste dove acquistarle eventualmente.
Se qualcuno poi "pubblicizza" come da comprare una canna che già usa, mi piacerebbe sapere le caratteristiche in generale.
Mi serve una tubolar di buona fattura tra i 7' e i 7'6''.
Che lanci 0/5 0/7 grammi...sensibile ma anche reattiva. (poco M e più H)
La spesa non è un problema e tenderei a scartare a prescindere canne tipo Solpara Crostage.
Naturalmente in caso di canne particolari tipo Giappo sarebbe carino che mi diceste dove acquistarle eventualmente.
Se qualcuno poi "pubblicizza" come da comprare una canna che già usa, mi piacerebbe sapere le caratteristiche in generale.
cappotto- Numero di messaggi : 3243
Re: LRF - Consigli acquisto canna
io ho avuto ed usato niente una Yamaga Blank Bluecurrent74. Non avendo pietre di paragone se non un paio di Major Craft economiche non mi permetto di darti le mie impressioni perchè magari per me è bella e per chi ne ha provate tante è una cagata pazzesca (avessi provato più canne di quel "settore" lo farei). Speriamo che qualcuno te ne parli perchè a me è sembrata a dir poco eccezzionale tant'è che sto valutando una yamaga per l'eging. Manda un mp a "il dottore" per una scheda dettagliata.
Comunque, impressioni in pesca a parte, delle svariate canne che ho usato, era quella meglio rifinita di tutte, curatissima senza alcuna sbavatura di montaggio. Superiore un pelino alle tenryu
nel caso, sia gamefish di francesco paolini sia alessandro massari aka alefish possono aiutarti
Comunque, impressioni in pesca a parte, delle svariate canne che ho usato, era quella meglio rifinita di tutte, curatissima senza alcuna sbavatura di montaggio. Superiore un pelino alle tenryu
nel caso, sia gamefish di francesco paolini sia alessandro massari aka alefish possono aiutarti
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
ciao;
io sono uno dei compari di pesca di Gabriele (il dottore) ed ho provato la yamaga che ti indicava sopra l'amico Igor (bruto) che gli ha ceduto...
ho provato anche la solpara, ottima qualità/prezzo che per iniziare va benissimo ma molto inferiore a queste che ora ti descrivo....
con le tubolar (che io amo) riesci a fare: sia testine con gommine, sia piccoli minnow, popper, stick e jiggetti...
le solid invece sono canne molto più sensibili in punta, ma a loro volta più delicate e limitate...
allora io ho una Tailwalk Chara-On 72UL+ 0-8gr tubolar tip...
leggera, sensibile e reattiva al punto giusto per questo tipo di pesca...
ha una bella curva tonda con azione moderata da japponesina pura...
ciò abbinato un rarenium 1000 con una treccia sunline rockfish PE 0,4 (che dire un combo perfetto)...
come riserva di potenza sinceramente mi ha sbalordito dopo che ciò tirato su senza soffrire ricciole sopra al kg ed altro....... : :smt098 :
la Yamaga Blue Current in confronto della mia è un pelino più leggera, ma più reattiva in punta...
ha una curva sempre tonda da classica japponesina sotto stress, ma come azione è più fast in confronto alla mia...
naturalmente a una bella schiena ed i blank yamaga sono tra i migliori al mondo...
bellissima canna è la comprerei subito se non avessi la mia........
l'altro giorno ho tenuto in mano, sbacchettata ma non provata in pesca la Major Craft Zaltz tubolar...
a mio avviso è una canna che si avvicina molto all'azione della yamaga, fast con una bella schiena dietro...
però come detto sopra lo solo sbacchettata quindii non posso dirti altro su di essa...
io la mia lo presa da "Gamefish" che di sicuro conoscerai.....
spero di esserti stato utile, saluti
Massimiliano
io sono uno dei compari di pesca di Gabriele (il dottore) ed ho provato la yamaga che ti indicava sopra l'amico Igor (bruto) che gli ha ceduto...
ho provato anche la solpara, ottima qualità/prezzo che per iniziare va benissimo ma molto inferiore a queste che ora ti descrivo....
con le tubolar (che io amo) riesci a fare: sia testine con gommine, sia piccoli minnow, popper, stick e jiggetti...
le solid invece sono canne molto più sensibili in punta, ma a loro volta più delicate e limitate...
allora io ho una Tailwalk Chara-On 72UL+ 0-8gr tubolar tip...
leggera, sensibile e reattiva al punto giusto per questo tipo di pesca...
ha una bella curva tonda con azione moderata da japponesina pura...
ciò abbinato un rarenium 1000 con una treccia sunline rockfish PE 0,4 (che dire un combo perfetto)...
come riserva di potenza sinceramente mi ha sbalordito dopo che ciò tirato su senza soffrire ricciole sopra al kg ed altro....... : :smt098 :
la Yamaga Blue Current in confronto della mia è un pelino più leggera, ma più reattiva in punta...
ha una curva sempre tonda da classica japponesina sotto stress, ma come azione è più fast in confronto alla mia...
naturalmente a una bella schiena ed i blank yamaga sono tra i migliori al mondo...
bellissima canna è la comprerei subito se non avessi la mia........
l'altro giorno ho tenuto in mano, sbacchettata ma non provata in pesca la Major Craft Zaltz tubolar...
a mio avviso è una canna che si avvicina molto all'azione della yamaga, fast con una bella schiena dietro...
però come detto sopra lo solo sbacchettata quindii non posso dirti altro su di essa...
io la mia lo presa da "Gamefish" che di sicuro conoscerai.....
spero di esserti stato utile, saluti
Massimiliano
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Visti che sono stato chiamato in ballo, ballo!
Dunque la yamaga blanks blue current, che dire! Pesa 74 grammi, bellissima e senza fronzoli, reattiva tanto da non perdere una ferrata. Ho due abbinamenti:
1. Rarenium 1000 con unitika 4 lb ed in genere terminale fluoro 0.16 per il mare calmo e senza incagli intorno
2. Stella 2500 con momentum pe 0.6 10 lb con terminale fluo 0.25 per mare mosso tra gli scogli
Non sono andato oltre jig da 10 gr che si lanciano perfettamente e che inoltre la canna non soffre nel recupero. Minnow fino a 7 gr e testine da 1.4 gr a salire. Più sotto non sono sceso ancora. Impressionante la sensibilità per essere una tubular e la potenza della schiena ( c'è chi ci ha tirato fuori alletterati da 2 kg tra le rocce).......
Aspetto non meno importante la leggerezza e l'equilibrio della costruzione che ti permettono di pescare per tempi infiniti senza stancarsi mai.........
Ad majora semper
Dunque la yamaga blanks blue current, che dire! Pesa 74 grammi, bellissima e senza fronzoli, reattiva tanto da non perdere una ferrata. Ho due abbinamenti:
1. Rarenium 1000 con unitika 4 lb ed in genere terminale fluoro 0.16 per il mare calmo e senza incagli intorno
2. Stella 2500 con momentum pe 0.6 10 lb con terminale fluo 0.25 per mare mosso tra gli scogli
Non sono andato oltre jig da 10 gr che si lanciano perfettamente e che inoltre la canna non soffre nel recupero. Minnow fino a 7 gr e testine da 1.4 gr a salire. Più sotto non sono sceso ancora. Impressionante la sensibilità per essere una tubular e la potenza della schiena ( c'è chi ci ha tirato fuori alletterati da 2 kg tra le rocce).......
Aspetto non meno importante la leggerezza e l'equilibrio della costruzione che ti permettono di pescare per tempi infiniti senza stancarsi mai.........
Ad majora semper
il dottore- Numero di messaggi : 396
Ti dico la mia sulla solpara tubolar da 7 gr...beh è la mia prima canna da rock/ light game...è una canna molto all round nel light...certo non si pretende nulla visto il costo...se vuoi una canna per cominciare e vedere se ti piace è quella che fa per te....io ci vado a spigole a gomma spiombata...l'altra sera con IKAKKO ci ho tirato fuori questa
[img]{\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\partightenfactor0 \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 }[/img]
Inaspettata perché cercavo i sugarelli....
Stimata 1,5kg nn ho avuto molti problemi...anzi è venuta su bene...
Consigliata...
[img]{\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\partightenfactor0 \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 }[/img]
Inaspettata perché cercavo i sugarelli....
Stimata 1,5kg nn ho avuto molti problemi...anzi è venuta su bene...
Consigliata...
SerCourteney- Numero di messaggi : 1675
bella bella ma ci può stare perché inaspettata?
gnagno- Numero di messaggi : 1069
Eh perché stavo pescando ad Ajing molto fine... 0.16 di terminale su un jig a forma di calamaro a mezz acqua secondo me è stato molto culognagno ha scritto:bella bella ma ci può stare perché inaspettata?
una spigola...non vedente
certo così forse uno se lo aspetta meno
certo così forse uno se lo aspetta meno
Ciao ! Io sono uno spinner del Team Outdoor International e ho una varivas Violente Ajing Master Tubolar Tip 0,4-6 g da 7,7 " . È una canna spettacolare , reattiva e potente per il suo range riesce a gestire non solo hard bait ma anche qualsiasi soft bait per cercare anche predatori importanti. Il primo pesce catturato è stata un' iriderà di quasi 4 kg tirata su in poco più di 4 minuti con un 18 FLUOROCARBON diretto. Essendo però uno spinner prettamente Saltwater ti dico che su scorfani e pelagici si comporta benissimo. Come seconda canna uso una Major Craft Zaltz da 7,3 " tubolar tip 0,5-7 gr che , causa nuovo acquisto , sto vendendo...... È una canna eccezionale , leggermente sottostimata, veramente potente con predatori come Lecce e serra , ma anche pesci di range inferiore. Avendola usata pochissimo , ho preso soltanto una lecciotta di 1,5 kg circa C&R e qualche pesciotto a mebaru game con zavorre da 0,7 gr. Qualora fossi interessato , contattami in privato in modo da poterti fornire informazioni e foto !
rocker !- Numero di messaggi : 62
La malattia del LRF è veramente devastante...dalla Crostage ho già cambiato tre canne, e sono in procinto di provare la mia nuova Agi Raz della Reins da 7'6''!
Tra spinning e lrf quale è la più devastante?
il problema è che uno viene coinvolto da entrambe
il problema è che uno viene coinvolto da entrambe
Basta portare una canna alla volta...
sì ma io mi riferivo alla "malattia" che dice cappotto, e non a pesca, ci mancherebbe che (anche se la tentazione c'è sempre ) me le portassi entrambe
Ah ok...eh è la stessa malattia...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!gnagno ha scritto:sì ma io mi riferivo alla "malattia" che dice cappotto, e non a pesca, ci mancherebbe che (anche se la tentazione c'è sempre :smt038 : ) me le portassi entrambe
eeesssì... un bel drop shot col power isome xl rosso e porti a casa pesce di prima qualitàSerCourteney ha scritto:...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!
giafante- Numero di messaggi : 1943
Da provare...no io li pesco a split shot...meno incagli...giafante ha scritto:eeesssì... un bel drop shot col power isome xl rosso e porti a casa pesce di prima qualitàSerCourteney ha scritto:...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!
SerCourteney ha scritto:Da provare...no io li pesco a split shot...meno incagli...giafante ha scritto:eeesssì... un bel drop shot col power isome xl rosso e porti a casa pesce di prima qualitàSerCourteney ha scritto:...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!
ma sempre con il power isome? io cerco quelli e mi si attaccano le cernie...
Si con i power...anke con tail shad jackall e i dolivecraw da 2"...gnagno ha scritto:SerCourteney ha scritto:Da provare...no io li pesco a split shot...meno incagli...giafante ha scritto:eeesssì... un bel drop shot col power isome xl rosso e porti a casa pesce di prima qualitàSerCourteney ha scritto:...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!
SerCourteney ha scritto:Si con i power...anke con tail shad jackall e i dolivecraw da 2"...gnagno ha scritto:SerCourteney ha scritto:Da provare...no io li pesco a split shot...meno incagli...giafante ha scritto:eeesssì... un bel drop shot col power isome xl rosso e porti a casa pesce di prima qualitàSerCourteney ha scritto:...da quando ho capito come prendere saraghi e orate è la fine!!!
mmh..interessante...proverò grazie
Nell'uscire fuori tema ci avete preso in pieno...il mio intento con la canna da rock è proprio quella di pescare saraghi, mormore e orate con i vermetti puzzolenti e le creaturine...non mi attira molto la pesca scogliosa agli scorfanelli...
canna rock
ho trovato molto valida la Tiro Ex graphitleader 7,6 € 230 circa
la calzante, sempre tubolar, volendo anche la 7,3 € 170 circa
o la Megabass shorelluck modello chinu game riesci a fare ul e l ma è solo 7" €260 guarda lb e pe
Varivass night..... dovrebbe esserci la 7,3 e 7,7 € 280 circa
e info piu precise, dovrebbe averle tutte sergiopesca.
spero di averti aiutato, a meno che non hai gia fatto l'acquisto.
ciao Giovanni
la calzante, sempre tubolar, volendo anche la 7,3 € 170 circa
o la Megabass shorelluck modello chinu game riesci a fare ul e l ma è solo 7" €260 guarda lb e pe
Varivass night..... dovrebbe esserci la 7,3 e 7,7 € 280 circa
e info piu precise, dovrebbe averle tutte sergiopesca.
spero di averti aiutato, a meno che non hai gia fatto l'acquisto.
ciao Giovanni
giovanni1364- Numero di messaggi : 25
Argomenti simili
» [CONSIGLIO] chiedo consigli su acquisto canna da eging
» Consigli acquisto
» Consigli su nuovo acquisto
» Consigli Canna da Eging
» CANNA 10/50G CONSIGLI PLEASE
» Consigli acquisto
» Consigli su nuovo acquisto
» Consigli Canna da Eging
» CANNA 10/50G CONSIGLI PLEASE