Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

2 partecipanti

Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da antoo73 Dom Ago 07, 2016 12:27 pm

salve a tutti
vorrei comprare un mulinello penn.ne ho sempre letto un gran bene.
lo userei in mare per bolentino o traina costiera leggera.
mi sono concentrato sulla misura 3000(la 4000 da quel che ho capito ha solo la bobina un po piu grande).la scelta sarebbe tra due modelli.
sargus II oppure il battle II.mulinelli simili(entrambi full metal body),peso simile(attorno a 350 gr)il battle ha frizione ht-100 con dischi in carbonio.il sargus dischi in feltro oliati.entrambe frizioni stagne.la cosa che mi ha colpito,malgrado la differenza dei dischi,la potenza frizione per entrambi è la stessa ossia 15lb/6,8 kg.
quindi chiedo a chi ne sa piu di me,a parità di kg di max drag,che differenza cè tra questi due tipi di frizione?

antoo73

Numero di messaggi : 25
Età : 50
Località : petrosino
Data d'iscrizione : 20.07.16

Torna in alto Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty Re: mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da theincredible Dom Ago 07, 2016 7:59 pm

Prendi il battle. La differenza tra feltro e carbonio è che se entra l acqua il feltro si bagna e rischi che slitti la frizione con il carbonio ciò non succede in più il carbonio dura praticamente all infinito mentre quelli di feltro prima o poi li dovrai sostituire e ci metterai quelli in carbonio. Quindi tantovale prendere il battle che già li ha in carbonio e tra l altro è di poco superiore al sargus che è il modello base di penn. Io cmq prenderei il 4000 perché se pesa poco di più hai cmq più filo che non fa mai male
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty Re: mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da antoo73 Dom Ago 07, 2016 8:18 pm

theincredible ha scritto:Prendi il battle. La differenza tra feltro e carbonio è che se entra l acqua il feltro si bagna e rischi che slitti la frizione con il carbonio ciò non succede in più il carbonio dura praticamente all infinito mentre quelli di feltro prima o poi li dovrai sostituire e ci metterai quelli in carbonio. Quindi tantovale prendere il battle che già li ha in carbonio e tra l altro è di poco superiore al sargus che è il modello base di penn. Io cmq prenderei il 4000 perché se pesa poco di più hai cmq più filo che non fa mai male

entra acqua?questi mulinelli hanno come caratteristica la frizione stagna.
il modello base dei muli da mare penn mi pare sia il fierce.

antoo73

Numero di messaggi : 25
Età : 50
Località : petrosino
Data d'iscrizione : 20.07.16

Torna in alto Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty Re: mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da theincredible Dom Ago 07, 2016 10:59 pm

Sì ma il sargus per me è il modello base. Cmq entra acqua significa che per esempio se ti finisce il mulo in acqua o lavi la bobina anche se stagna la frizione un po d acqua entra e quelli in feltro si rovinano. E Cmq a forza di pesci li devi cambiare. Io ti consiglio quelli in carbonio. Tutti i muli che ho compreso quelli da casting montano il carbonio anche per regolare meglio la frizione
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty Re: mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da theincredible Dom Ago 07, 2016 11:01 pm

E poi non per essere ma in sezione accessori c è oktore che vende frizioni in carbonio e un sacco di gente l ha prese da lui compreso me ci sara un motivo se le abbiamo cambiate. Di originale quasi tutti i muli montano il feltro
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione. Empty Re: mulinelli penn.dubbio differenza tipi di frizione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.