Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

4 partecipanti

Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da murgino86 Ven Apr 15, 2016 1:27 pm

Salve gente A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! 11148

Sono certo che tutti voi possessori di canne da shore ogni tanto ci lanciate anche altro oltre i jig, e parlo di saponette, popper e qualche minnow.

Vorrei che ognuno di voi condividesse che attrezzo utilizza, e come si comporta con tutto ciò che non è jig.

Se siete in grado di specificare anche il nome degli artificiali a cui vi riferite meglio!

Vorrei stilare una lista che potrebbe essere utile a tutti quelli che come me cercano una canna lunga e potente da scogliera, e vorrebbero usarla sia con i jig ma anche e soprattutto con molto altro.

Ringrazio tutti quelli che vogliono condividere le loro esperienze A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! 11148
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da murgino86 Lun Apr 18, 2016 4:18 am

Con tutti quelli che hanno canne da shore e lo praticano, non c'è nessuno che possa condividere la sua esperienza? A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! 11148
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da Nicolce Lun Apr 18, 2016 12:47 pm

Una canna è una canna. Io ho avuto una manbika, aveva una bella cima morbida e lavorava abbastanza bene qualsiasi esca, ovviamente rispetto ad una canna più corta e leggera dopo un po' accusavo un pelo di stanchezza alle articolazioni.

Calcola che una canna che lavora 80grammi sui jig non arriva di certo a 80 grammi sui popper. Togli una 20ina di grammi al casting per un indicazione più corretta su plugs e minnows

Per me la regina delle canne potenti medio-lunghe rimane una, la kenai Pro.
Comunque se è la lunghezza che cerchi, comunque non supererei gli 8'6" per mantenere un po' di maneggevolezza in più per le esche che vanno lavorate e/o jerkate molto (wtd e longjerk legnosi tipo mommotti)
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da murgino86 Lun Apr 18, 2016 1:58 pm

Il problema della Kenai Pro è che non è abbastanza lunga

E manco abbastanza potente.... Laughing

Parliamo di oceano e pesci dalle energie non mediterranee Wink

Sono orientato sulle canne da shore ma chiaramente vorrei le esperienze di chi le usa, per vedere cosa mi rispndono in merito a quello che ho chiesto
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da Nicolce Lun Apr 18, 2016 3:25 pm

Dipende di che oceano e di che prede si parla.
Io la kenai pro nel pacifico la userei tranquillamente, non credo serva di più.
Se parliamo invece di tropici, ci sono attrezzi specifici, anche se sono convinto che la kenai direbbe la sua anche li (tolti GT e altri pesci supertosti)

Comunque ho avuto una manbika e una xzoga da shore, se la necessità è quella di andare oltre i 9 piedi sicuramente trovi molte canne adeguate fra quelle da shore.
Vanno bene con tutte le esche, solamente il casting è stimato sui jig, quindi se vuoi farci popper ad esempio, devi pensare che gestirà molto meno come lure weight.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da murgino86 Lun Apr 18, 2016 9:07 pm

Quando lanci dove ci sono in giro cubere dai 1 a 50kg, diciamo che la Kenai proprio non la userei A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! 433330

Per il resto ti ringrazio per tutte le info come il casting weight inferiore, fa sempre comodo
murgino86
murgino86

Numero di messaggi : 1336
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da antonio bonfa' Mar Apr 19, 2016 8:23 am

Le palms sea raptur sono proprio bei grezzi
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da Uanema Mar Apr 19, 2016 8:00 pm

Yamaga blanks blu sniper 100mh...100gr 3metri ci sparo l'impossibile però sulla plastica fatica... E faticò pure io s manovrarla.
Ripple Fisher aquila 81 ...buon compromesso tra metallo e plastica..grezzo da paura i pesci di 10/15kg li stupri fidati ci vuole dell'altro per metterla in difficoltà.
Ne tengo tre ..le sorelle minori e fanno paura
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING! Empty Re: A TUTTI I POSSESSORI DI CANNE DA SHORE JIGGING!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.