Protezione acquirente?
+2
zanclus
marcospinning70
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Protezione acquirente?
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi davvero in due parole la mia esperienza con Paypal:
Ho acquistato su ebay un mulinello al prezzo di euro 60 + 20 di spedizione, il mulinello, spacciato per nuovo, non gira, gratta da tutte le parti, insomma un tentativo di truffa bello e buono da un utente spagnolo che stranamente ha 100% feed positivi e 5 stelle in tutto, è la prima volta in oltre 10 anni di visite su ebay che vedo un venditore con un profilo così perfetto. Insomma il mulinello è da buttare, scrivo al venditore, non risponde, apro il reclamo paypal, mi chiedono la restituzione dell' oggetto a mie spese se voglio essere rimborsato delle 60 euro che ho pagato, senza le rimanenti 20. Ok, ma spedirlo in Spagna mi costerebbe 40 euro tonde tonde (preventivo poste italiane), insomma perdo il mulinello e recupero solo 20 euro, non ci sto, glielo faccio notare e loro chiudono la pratica in favore del venditore
Morale della favola, paypal non protegge dalle truffe, ho ritenuto doveroso avvisarvi, si va "al buio" come per tutte le altre forme di pagamento
Ho acquistato su ebay un mulinello al prezzo di euro 60 + 20 di spedizione, il mulinello, spacciato per nuovo, non gira, gratta da tutte le parti, insomma un tentativo di truffa bello e buono da un utente spagnolo che stranamente ha 100% feed positivi e 5 stelle in tutto, è la prima volta in oltre 10 anni di visite su ebay che vedo un venditore con un profilo così perfetto. Insomma il mulinello è da buttare, scrivo al venditore, non risponde, apro il reclamo paypal, mi chiedono la restituzione dell' oggetto a mie spese se voglio essere rimborsato delle 60 euro che ho pagato, senza le rimanenti 20. Ok, ma spedirlo in Spagna mi costerebbe 40 euro tonde tonde (preventivo poste italiane), insomma perdo il mulinello e recupero solo 20 euro, non ci sto, glielo faccio notare e loro chiudono la pratica in favore del venditore
Morale della favola, paypal non protegge dalle truffe, ho ritenuto doveroso avvisarvi, si va "al buio" come per tutte le altre forme di pagamento
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
a me 2 volte non e' arrivata la merce, e 2 volte mi hanno rimborsato al 100% ... mi e' andata bene:-)
puo essere che nel tuo caso sia una mezza truffa perché la merce e' arrivata anche se non esattamente come aveva dichiarato il venditore, ma bisognerebbe leggere bene tutte le clausole delle modalita' di risarcimento per essere sicuri di averne diritto... sinceramente questo non lo so non l'ho mai letto tutto.
cmq mi dispiace x te, con quello che paghiamo di commissioni a paypal e' doveroso che paghino quando uno viene truffato!!!
puo essere che nel tuo caso sia una mezza truffa perché la merce e' arrivata anche se non esattamente come aveva dichiarato il venditore, ma bisognerebbe leggere bene tutte le clausole delle modalita' di risarcimento per essere sicuri di averne diritto... sinceramente questo non lo so non l'ho mai letto tutto.
cmq mi dispiace x te, con quello che paghiamo di commissioni a paypal e' doveroso che paghino quando uno viene truffato!!!
zanclus- Numero di messaggi : 636
Età : 52
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Protezione acquirente?
Di sicuro non ha senso che io spenda 40 euro + il mulinello, per riceverne 60, fa capire che paypal è una presa in giro.
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
Ho vissuto la stessa esperienza nonostante mi abbiano sempre tutelato ed ho dedotto che se il venditore è potente e gli fa incassare un sacco di soldi loro non vanno tanto per il sottile e se ne fregano dell'acquirente..
Con le spedizioni estere il problema è davvero duro da gestire proprio a causa dei costi di spedizione. Se non si produce la prova di invio loro non portano avanti la pratica soprattutto quando di mezzo c'è un cliente potente..
_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga
CAPITANRUSTYHOOK
Re: Protezione acquirente?
themasterfish ha scritto:
Ho vissuto la stessa esperienza nonostante mi abbiano sempre tutelato ed ho dedotto che se il venditore è potente e gli fa incassare un sacco di soldi loro non vanno tanto per il sottile e se ne fregano dell'acquirente..
Con le spedizioni estere il problema è davvero duro da gestire proprio a causa dei costi di spedizione. Se non si produce la prova di invio loro non portano avanti la pratica soprattutto quando di mezzo c'è un cliente potente..
Proprio così, quella "protezione dell'acquirente" tanto sbandierata da paypal è veramente poco attendibile, bisogna stare molto attenti
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
scusa se mi permetto ma come fai a dire che spedire un mulinello in spagna costa 40€ ? e quanto pesa ? 30 kg....
io ho spedito in spagna un pacco di 8 kg al prezzo di 26€ con il corriere expresso....mi sembra un po assurdo quello che stai dicendo...
io ho spedito in spagna un pacco di 8 kg al prezzo di 26€ con il corriere expresso....mi sembra un po assurdo quello che stai dicendo...
marco24- Numero di messaggi : 1361
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14
Re: Protezione acquirente?
Riporto la mia esperienza. Io sinceramente PayPal l'ho attivato e mollato dopo tre mesi visto che mi han solo fregato soldi delle commissioni e non tutelano proprio niente(fondamentalmente sei tutelato sull' esito della spedizione, ma sulla conformità o meno della merce se ne sbattono)...in ogni caso ho spedito più di un mulinello oltre oceano, sia Messico che Canada e non ho mai speso più di 34 euro(FedEx)... credo che in Spagna debba costare un pò di meno...
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Età : 42
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14
Re: Protezione acquirente?
Mi era stata richiesta da paypal la spedizione postale tracciabile, sono stato in posta e mi hanno fatto il preventivo di 39,34 euro + imballo. Preventivo spedito a paypal, ma niente, insomma paypal non garantisce un bel niente, si prendono le commissioni ma i vostri acquisti sono alla cieca, come con qualsiasi altra forma di pagamento.
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
infatti, questo è quello che ho constatato ank io, un sacco di commissioni ma garanzie in realtà inesistenti...marcospinning70 ha scritto: insomma paypal non garantisce un bel niente, si prendono le commissioni ma i vostri acquisti sono alla cieca, come con qualsiasi altra forma di pagamento.
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Età : 42
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14
Re: Protezione acquirente?
marco e alex non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo pur volendovi bene . paypal è una garanzia immensa se si sa come usarla. nelle condizioni che voi avete accettato iscrivendovi è un dato di fatto che l'oggetto va reso tracciabile (40 eu per un mulinello marco ti hanno preso per il culo). POI!!!!! attualmente ci si puo' iscrivere al reso paypal..... overo paypal ti rimborsa quanto speso per rispedire indietro. insomma che tutele volete di più. ed ultimo (ma non per importanza) se avete collegato paypal ad una carta di credito seria ovvero non prepagata se tutto andasse male cè il chargeback. insomma vi pare poco????? io lo sapete... compro vendo e scambio roba da collezione in tutto il mondo da quando internet era per pochi eletti. per me paypal è una garanzia inimmaginabile. certo va conosciuto a fondo.....
beka- Numero di messaggi : 1767
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: Protezione acquirente?
P.S. butta un occhio alle tariffe sul link. la spagna è zona 1 se anche il mulinllo superava i 350 (e ne dubito) in raccomandata spendevi 16 eu....... quei maledetti delle poste di SICURO hanno tentato di incul@rti il celere interzionale
https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml
https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml
beka- Numero di messaggi : 1767
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: Protezione acquirente?
beka ha scritto:P.S. butta un occhio alle tariffe sul link. la spagna è zona 1 se anche il mulinllo superava i 350 (e ne dubito) in raccomandata spendevi 16 eu....... quei maledetti delle poste di SICURO hanno tentato di incul@rti il celere interzionale
https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml
Provato in 2 uffici postali, mi hanno detto che la raccomandata internazionale è possibile solo per buste piatte, ovvero di basso spessore, inoltre con raccomandata internazionale o nazionale non è possibile spedire merce, ma solo documenti. Ne abbiamo già parlato, se hai trovato un ufficio postale che ti fa spedire un mulinello in raccomandata, beh sei il solito fortunato
2 uffici postali mi hanno fatto lo stesso identico preventivo di 39,34 euro, c'è poco da fare mi hanno esibito il tariffario
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
Sul link che ti ho postato ci sono dimensioni minime e massime il limite dei 5 cm è solo x italia la prossima volta stampa tabella e portagliela sono dei totali incompetenti messi li da amici degli amici. Leggi le dimensioni sul link .... È estratto dalle poste non dal mio cervello
beka- Numero di messaggi : 1767
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: Protezione acquirente?
Ale anche io tvb :smt038 : ripeto che riporto solo la mia breve e limitata esperienza, giustamente come dici non conosco bene la piattaforma... so che ho comprato e ricevuto da un privato estero con feedback 99,5+ un oggetto non conforme alla descrizione (portajig sfondata data per pari al nuovo) il venditore non mi ha mai risposto, e-bay mi ha detto caXXi tuoi, pay pal mi ha detto che la transizione era andata a buon fine quando ho accettato la consegna e che ho pagato per quello che ho comprato, probabilmente se avessi insistito e mi fossi mosso in merito avrei ottenuto qualcosa, ma tra i vari sbattimenti e soprattutto costi che comportava la trafila per il rimborso ed il poco valore dell'oggetto ho scelto di sfancularli...beka ha scritto:marco e alex non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo pur volendovi bene :smt038 : . paypal è una garanzia immensa se si sa come usarla. nelle condizioni che voi avete accettato iscrivendovi è un dato di fatto che l'oggetto va reso tracciabile (40 eu per un mulinello marco ti hanno preso per il culo). POI!!!!! attualmente ci si puo' iscrivere al reso paypal..... overo paypal ti rimborsa quanto speso per rispedire indietro. insomma che tutele volete di più. ed ultimo (ma non per importanza) se avete collegato paypal ad una carta di credito seria ovvero non prepagata se tutto andasse male cè il chargeback. insomma vi pare poco????? io lo sapete... compro vendo e scambio roba da collezione in tutto il mondo da quando internet era per pochi eletti. per me paypal è una garanzia inimmaginabile. certo va conosciuto a fondo.....
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Età : 42
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14
Re: Protezione acquirente?
Il venditore che mi ha fregato ha il 100 % del feedback e 5 stelle in tutto, mi pare evidente che ebay si accorda con alcuni venditori per fargli avere sempre il massimo del feedback. Una volta ricevuto il mulinello rotto e aver provato a contattare il venditore senza ottenere risposta, gli ho lasciato feed negativo, ma dopo un'ora tale feedback era già stato rimosso
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: Protezione acquirente?
Codesta è ina cosa noiosa.... Che ci avevi scritto sul feed?
beka- Numero di messaggi : 1767
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08
Re: Protezione acquirente?
beka ha scritto:Codesta è ina cosa noiosa.... Che ci avevi scritto sul feed?
"Mulinello non funzionante"
Tu pensa che nella descrizione c'era scritto "nuovo di negozio", invece era pieno di graffi, oltre che gracchiante...e meno male che è un venditore con 5 stelle e feed 100%
Al di là della perdita in denaro, che per me non è esigua, immagina che delusione si posso provare nell'aprire un pacco aspettandosi di trovare un mulinello scintillante da vetrina, e invece ricevere un rottame che non vale nemmeno la pena di farlo aggiustare, comunque l'ho lasciato ad un amico che li ripara, vediamo cosa si può fare.
Per non parlare delle risposte di ebay e paypal, mi hanno chiesto se ero sicuro di non aver fatto uso improprio del mulinello : :smt098 :
Insomma si è capito subito che questo venditore è un "protetto", ribadisco il mio consiglio di stare molto attenti su ebay e non fidarvi di paypal
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Età : 54
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12
Argomenti simili
» Protezione Finale Lucida per Artificiali da Vertical Jig
» Nuovo acquirente
» Un nuovo acquirente/venditore...
» AVVISO ALL'ACQUIRENTE DELLA MIE ANCORETTE!!!
» Protezione Finale Lucida per Artificiali da Vertical Jig e artificiali in legno
» Nuovo acquirente
» Un nuovo acquirente/venditore...
» AVVISO ALL'ACQUIRENTE DELLA MIE ANCORETTE!!!
» Protezione Finale Lucida per Artificiali da Vertical Jig e artificiali in legno
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.