Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Protezione acquirente?

+2
zanclus
marcospinning70
6 partecipanti

Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Feb 08, 2016 3:02 am

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi davvero in due parole la mia esperienza con Paypal:

Ho acquistato su ebay un mulinello al prezzo di euro 60 + 20 di spedizione, il mulinello, spacciato per nuovo, non gira, gratta da tutte le parti, insomma un tentativo di truffa bello e buono da un utente spagnolo che stranamente ha 100% feed positivi e 5 stelle in tutto, è la prima volta in oltre 10 anni di visite su ebay che vedo un venditore con un profilo così perfetto. Insomma il mulinello è da buttare, scrivo al venditore, non risponde, apro il reclamo paypal, mi chiedono la restituzione dell' oggetto a mie spese se voglio essere rimborsato delle 60 euro che ho pagato, senza le rimanenti 20. Ok, ma spedirlo in Spagna mi costerebbe 40 euro tonde tonde (preventivo poste italiane), insomma perdo il mulinello e recupero solo 20 euro, non ci sto, glielo faccio notare e loro chiudono la pratica in favore del venditore Shocked

Morale della favola, paypal non protegge dalle truffe, ho ritenuto doveroso avvisarvi, si va "al buio" come per tutte le altre forme di pagamento Sad
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da zanclus Lun Feb 08, 2016 8:15 am

a me 2 volte non e' arrivata la merce, e 2 volte mi hanno rimborsato al 100% ... mi e' andata bene:-)

puo essere che nel tuo caso sia una mezza truffa perché la merce e' arrivata anche se non esattamente come aveva dichiarato il venditore, ma bisognerebbe leggere bene tutte le clausole delle modalita' di risarcimento per essere sicuri di averne diritto... sinceramente questo non lo so non l'ho mai letto tutto.
cmq mi dispiace x te, con quello che paghiamo di commissioni a paypal e' doveroso che paghino quando uno viene truffato!!! Protezione acquirente? 209884
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Feb 08, 2016 1:19 pm

Di sicuro non ha senso che io spenda 40 euro + il mulinello, per riceverne 60, fa capire che paypal è una presa in giro.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da themasterfish Lun Feb 08, 2016 1:52 pm



Ho vissuto la stessa esperienza nonostante mi abbiano sempre tutelato ed ho dedotto che se il venditore è potente e gli fa incassare un sacco di soldi loro non vanno tanto per il sottile e se ne fregano dell'acquirente..

Con le spedizioni estere il problema è davvero duro da gestire proprio a causa dei costi di spedizione. Se non si produce la prova di invio loro non portano avanti la pratica soprattutto quando di mezzo c'è un cliente potente..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Protezione acquirente? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Feb 08, 2016 2:23 pm

themasterfish ha scritto:

Ho vissuto la stessa esperienza nonostante mi abbiano sempre tutelato ed ho dedotto che se il venditore è potente e gli fa incassare un sacco di soldi loro non vanno tanto per il sottile e se ne fregano dell'acquirente..

Con le spedizioni estere il problema è davvero duro da gestire proprio a causa dei costi di spedizione. Se non si produce la prova di invio loro non portano avanti la pratica soprattutto quando di mezzo c'è un cliente potente..

Proprio così, quella "protezione dell'acquirente" tanto sbandierata da paypal è veramente poco attendibile, bisogna stare molto attenti Cool
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marco24 Mer Feb 17, 2016 12:10 pm

scusa se mi permetto ma come fai a dire che spedire un mulinello in spagna costa 40€ ? e quanto pesa ? 30 kg.... Shocked Shocked

io ho spedito in spagna un pacco di 8 kg al prezzo di 26€ con il corriere expresso....mi sembra un po assurdo quello che stai dicendo...
marco24
marco24

Numero di messaggi : 1360
Età : 58
Località : litorale del Lazio
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da alexbluefin Mer Feb 17, 2016 2:09 pm

Riporto la mia esperienza. Io sinceramente PayPal l'ho attivato e mollato dopo tre mesi visto che mi han solo fregato soldi delle commissioni e non tutelano proprio niente(fondamentalmente sei tutelato sull' esito della spedizione, ma sulla conformità o meno della merce se ne sbattono)...in ogni caso ho spedito più di un mulinello oltre oceano, sia Messico che Canada e non ho mai speso più di 34 euro(FedEx)... credo che in Spagna debba costare un pò di meno...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Mer Feb 17, 2016 7:24 pm

Mi era stata richiesta da paypal la spedizione postale tracciabile, sono stato in posta e mi hanno fatto il preventivo di 39,34 euro + imballo. Preventivo spedito a paypal, ma niente, insomma paypal non garantisce un bel niente, si prendono le commissioni ma i vostri acquisti sono alla cieca, come con qualsiasi altra forma di pagamento.

marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da alexbluefin Mer Feb 17, 2016 8:01 pm

marcospinning70 ha scritto: insomma paypal non garantisce un bel niente, si prendono le commissioni ma i vostri acquisti sono alla cieca, come con qualsiasi altra forma di pagamento.

infatti, questo è quello che ho constatato ank io, un sacco di commissioni ma garanzie in realtà inesistenti...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da beka Ven Feb 19, 2016 4:27 pm

marco e alex non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo pur volendovi bene Protezione acquirente? 85217 . paypal è una garanzia immensa se si sa come usarla. nelle condizioni che voi avete accettato iscrivendovi è un dato di fatto che l'oggetto va reso tracciabile (40 eu per un mulinello marco ti hanno preso per il culo). POI!!!!! attualmente ci si puo' iscrivere al reso paypal..... overo paypal ti rimborsa quanto speso per rispedire indietro. insomma che tutele volete di più. ed ultimo (ma non per importanza) se avete collegato paypal ad una carta di credito seria ovvero non prepagata se tutto andasse male cè il chargeback. insomma vi pare poco????? io lo sapete... compro vendo e scambio roba da collezione in tutto il mondo da quando internet era per pochi eletti. per me paypal è una garanzia inimmaginabile. certo va conosciuto a fondo.....
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da beka Ven Feb 19, 2016 4:33 pm

P.S. butta un occhio alle tariffe sul link. la spagna è zona 1 se anche il mulinllo superava i 350 (e ne dubito) in raccomandata spendevi 16 eu....... quei maledetti delle poste di SICURO hanno tentato di incul@rti il celere interzionale

https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Sab Feb 20, 2016 7:48 am

beka ha scritto:P.S. butta un occhio alle tariffe sul link. la spagna è zona 1 se anche il mulinllo superava i 350 (e ne dubito) in raccomandata spendevi 16 eu....... quei maledetti delle poste di SICURO hanno tentato di incul@rti il celere interzionale

https://www.poste.it/postali/estero/raccomandata.shtml

Provato in 2 uffici postali, mi hanno detto che la raccomandata internazionale è possibile solo per buste piatte, ovvero di basso spessore, inoltre con raccomandata internazionale o nazionale non è possibile spedire merce, ma solo documenti. Ne abbiamo già parlato, se hai trovato un ufficio postale che ti fa spedire un mulinello in raccomandata, beh sei il solito fortunato  Cool

2 uffici postali mi hanno fatto lo stesso identico preventivo di 39,34 euro, c'è poco da fare mi hanno esibito il tariffario Protezione acquirente? 82503
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da beka Sab Feb 20, 2016 8:06 am

Sul link che ti ho postato ci sono dimensioni minime e massime il limite dei 5 cm è solo x italia la prossima volta stampa tabella e portagliela sono dei totali incompetenti messi li da amici degli amici. Leggi le dimensioni sul link .... È estratto dalle poste non dal mio cervello
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da alexbluefin Sab Feb 20, 2016 1:54 pm

beka ha scritto:marco e alex non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo pur volendovi bene :smt038  : . paypal è una garanzia immensa se si sa come usarla. nelle condizioni che voi avete accettato iscrivendovi è un dato di fatto che l'oggetto va reso tracciabile (40 eu per un mulinello marco ti hanno preso per il culo). POI!!!!! attualmente ci si puo' iscrivere al reso paypal..... overo paypal ti rimborsa quanto speso per rispedire indietro. insomma che tutele volete di più. ed ultimo (ma non per importanza) se avete collegato paypal ad una carta di credito seria ovvero non prepagata se tutto andasse male cè il chargeback. insomma vi pare poco????? io lo sapete... compro vendo e scambio roba da collezione in tutto il mondo da quando internet era per pochi eletti. per me paypal è una garanzia inimmaginabile. certo va conosciuto a fondo.....
Ale anche io tvb Protezione acquirente? 693611 :smt038  :   ripeto che riporto solo la mia breve e limitata esperienza, giustamente come dici non conosco bene la piattaforma... so che ho comprato e ricevuto da un privato estero con feedback 99,5+ un oggetto non conforme alla descrizione (portajig sfondata data per pari al nuovo) il venditore non mi ha mai risposto, e-bay mi ha detto caXXi tuoi, pay pal mi ha detto che la transizione era andata a buon fine quando ho accettato la consegna e che ho pagato per quello che ho comprato, probabilmente se avessi insistito e mi fossi mosso in merito avrei ottenuto qualcosa, ma tra i vari sbattimenti e soprattutto costi che comportava la trafila per il rimborso ed il poco valore dell'oggetto ho scelto di sfancularli...Protezione acquirente? 400286 Protezione acquirente? 400286
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Dom Feb 21, 2016 5:23 am

Il venditore che mi ha fregato ha il 100 % del feedback e 5 stelle in tutto, mi pare evidente che ebay si accorda con alcuni venditori per fargli avere sempre il massimo del feedback. Una volta ricevuto il mulinello rotto e aver provato a contattare il venditore senza ottenere risposta, gli ho lasciato feed negativo, ma dopo un'ora tale feedback era già stato rimosso  No
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da beka Dom Feb 21, 2016 8:39 am

Codesta è ina cosa noiosa.... Che ci avevi scritto sul feed?
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Feb 22, 2016 3:23 am

beka ha scritto:Codesta è ina cosa noiosa.... Che ci avevi scritto sul feed?

"Mulinello non funzionante"

Tu pensa che nella descrizione c'era scritto "nuovo di negozio", invece era pieno di graffi, oltre che gracchiante...e meno male che è un venditore con 5 stelle e feed 100%

Al di là della perdita in denaro, che per me non è esigua, immagina che delusione si posso provare nell'aprire un pacco aspettandosi di trovare un mulinello scintillante da vetrina, e invece ricevere un rottame che non vale nemmeno la pena di farlo aggiustare, comunque l'ho lasciato ad un amico che li ripara, vediamo cosa si può fare.

Per non parlare delle risposte di ebay e paypal, mi hanno chiesto se ero sicuro di non aver fatto uso improprio del mulinello : :smt098  :
Insomma si è capito subito che questo venditore è un "protetto", ribadisco il mio consiglio di stare molto attenti su ebay e non fidarvi di paypal Protezione acquirente? 82503
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Protezione acquirente? Empty Re: Protezione acquirente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.