Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ditemi che non sono pazzo

+21
Carlo
Belgianlover
Falconi Alessandro
Sandro75
spinna71
cappotto
Simone
Ferroni Filippo
alex_76
Black_dragon
Paolo75
patella
Frank
Nerevarine
ture
Matt9023
spinner82
El Mik
jack75
alexbluefin
Uanema
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Ospite Lun Feb 01, 2016 12:58 pm

Non so proprio che dire boh.. so solo che fin'ora non un problema, di nessun tipo.. tranne quella cosa col saltiga subito risolta..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Lun Feb 01, 2016 1:00 pm

Infatti ognuno ha le proprie esperienze.
Dove non so.(tipo shimano)..non metto becco..dove so permettetemi ma posso parlare.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da ture Lun Feb 01, 2016 1:01 pm

Nerevarine ha scritto:Ture ho letto, tranquillo!....
tranquillisimo sono.... Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 315631 a parità di spesa, io punterei su una maggiore qualità, a conti fatti!!
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Frank Lun Feb 01, 2016 1:20 pm

Uanema ha scritto:Concordo in pieno Alex
Non e accettabile avere un trattore in mano solo dopo 10uscite...spendo 50€ me ne fotto ne sapendo 700€ mi deve fare pure il caffè
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Però non mi hai risposto o almeno non ho colto la risposta precisa.
Ti hanno deluso perché con quello che costano ti aspettavi (giustamente) una qualità immensamente maggiore, oppure qui non si parla di qualità ma di vere e proprie "rotture".
E ti ripeto che il tuo sfogo lo prendo molto, ma molto seriamente.
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Lun Feb 01, 2016 1:28 pm

Di certo non mi aspettavo durassero così poco...o comunque che andassero in manutenzione più volte in un anno. Si mi aspettavo la qualità assoluta che ho potuto apprezzare fino ad u certo punto... Ero arrivato al punto di avere il terrore do usare troppo il mulinello senno cominciava a grattare... Cioè mi stavo facendo una marea di seghe mentali...
Ho visto uscire dal Morethan e del certate degli hyper digigear da mettersi le mani nei capelli...corone quasi completamente corrose...intaccate da non essere più recuperabili... Parliamo di circa 180/200€ di ingranaggio non caramelle.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Frank Lun Feb 01, 2016 1:31 pm

Uanema ha scritto:Di certo non mi aspettavo durassero così poco...o comunque che andassero in manutenzione più volte in un anno. Si mi aspettavo la qualità assoluta che ho potuto apprezzare fino ad u certo punto... Ero arrivato al punto di avere il terrore do usare troppo il mulinello senno cominciava a grattare... Cioè mi stavo facendo una marea di seghe mentali...
Ho visto uscire dal Morethan e del certate degli hyper digigear da mettersi le mani nei capelli...corone quasi completamente corrose...intaccate da non essere più recuperabili... Parliamo di circa 180/200€ di ingranaggio non caramelle.
Adesso ho ben chiaro il tuo sfogo che appoggio in pieno. Quando uno paga un mulinello certi prezzi non può accettare che non sia infinitamente migliore dei modelli medi. Avere il terrore di usare un gioiello perché altrimenti escono fuori dei difetti non deve succedere.
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Lun Feb 01, 2016 1:31 pm

Ma pure il fatto che non possa girare un Minimo...non dico mesi e mesi ma un minimo a secco o quasi secco che subito partiva il vibratore automatico... Ribadisco NON E ACCETTABILE PER ME
LEGGETE
PER ME
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da patella Lun Feb 01, 2016 1:33 pm

pure io ho un saltiga 4000 nuovo.... è stato usato sulle mangianze e per adesso nessun problema ....da shimano son passato a daiwa ....nn timbro il cartellino a pescare quindi nn vado tutti giorni ma nn tornerei indietro assolutamente sulla mia scelta... Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 818906 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 68567

patella

Numero di messaggi : 1135
Età : 50
Località : genova
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Lun Feb 01, 2016 1:48 pm

lingozzo ha scritto:Non so proprio che dire boh.. so solo che fin'ora non un problema, di nessun tipo.. tranne quella cosa col saltiga subito risolta..

quella cosa subito risolta!!!???? Luca da amico se mi succedesse una cosa del genere al 1° pesce serio con uno stella nuovo di pacca li fondo tutti e 9 e ci faccio una scultura post moderna e mi compro tutti penn Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Ospite Lun Feb 01, 2016 2:01 pm

Mi hanno detto che non posso pescare chiuso a tappo ed è per quello che è successo. Non gli ho dato 1 cm e ho pompato troppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Mar Feb 02, 2016 1:50 am

Scusa Luca,ma che treccia c'hai montato sul Saltiga per chiudere a tappo e non si spacca e se spacca il mulo??? chiuso a tappo sul saltiga4k son 15 kg se non sbaglio....mi vuoi dire che peschi da riva dagli scogli con 15 kg di frizione Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 io ho provato una volta sola a chiudere fino a 12-13 kg lo stella 20k coi gt con canne da 80 lb e trecciati da 130 e dovevano tenermi dai calzoni perchè se no finivo in acqua...190cmx90kg... a spinning per tonni la frizione la tengo a 6-7 kg...sui 5k shimano la tengo proprio al max a 3 kg e le canne gia stanno a 3/4 di schiena...
quello che sto cercando di dire è che anche se chiudo a tappo se deve rompe qualcos'altro, non il mulo...capisco la treccia o il leader, posso mal tollerare la canna...ma, a meno che hai montato treccia da 50-80 lb e canna da 6-8 once, il mulo con 15 kg di frizione deve reggere...comunque ti consiglio di tararti la frizione a casa, io lo faccio con un pesa valige al valore che desidero per poi fare solo delle minime regolazioni in pesca...se poi parte il mostro devi chiudere sempre un po ma almeno sai da dove parti...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 8:55 am

Ma a me alex della frizione sinceramente importa poco. Se so che i pesci che a cui vado incontro non possano impensierire canna e treccia ( 30 lb fins e ce ne vole a romperlo è) chiudo e vado. Quella volta ha abboccatto qualcosa che avrebbe potuto impensierire canna e treccia, fino a quando mi è venuto incontro ok, ma quando ha sgallato e si è rigirato con potenza ho sentito proprio il mulinello che ha grattato. Poi tutto risolto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Mar Feb 02, 2016 12:53 pm

lingozzo ha scritto:Ma a me alex della frizione sinceramente importa poco
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 693611
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Paolo75 Mar Feb 02, 2016 1:06 pm

Discussione interessantissima che ho letto tutta d'un fiato...forse mi è sfuggito un passaggio, provo a dire la mia.

Premessa: per me tra mulinello, lavatrice e asciugacapelli c'è poca differenza, nel senso che non ci so mettere mano dentro, e ignoro almeno la metà delle cose che potrei trovarci una volta aperto.

Il punto: hai sentito il parere di qualche super-esperto? Mi viene in mente il rusene, ma anche un paio di altri nomi; cioè, alla sensazione di utilizzo sgradevole che tu avverti, corrisponde un problema meccanico evidente (usura/rottura di alcune parti)?

Una precisazione: nel rispondermi, fai riferimento ai muli acquistati nuovi, perchè sull'usato, per quanto possa sembrare perfetto, non sai mai quello che è accaduto prima....Ma se invece parliamo di prodotto nuovo di zecca (con tanto di documentazione, anche se con gli occhi a mandorla), allora se dopo 3-4 mesi di utilizzo, anche se intenso, si usura un pezzo, DEVI alzare la voce con la casa madre!  Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884  Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884  Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 209884
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Mar Feb 02, 2016 2:54 pm

Il rusene e a conoscenza dei miei problemi..i muli li sistema lui
Conferma sua. Hyper digigear gioie e dolori
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Black_dragon Mar Feb 02, 2016 4:18 pm

Due mulinelli di Gennaro sono passati da mano mia, precisamente un Certate Hyper Custom 3012H ed un Morethan...
non so come siano stati utilizzati prima, ma di certo anch'io dico (da fan Daiwa quale sono) che cose del genere non possono succedere.
Corona del Certate appena aperto...
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_19

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_20

Corona dopo un'accurata pulizia...
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_21

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_22


E arriva lui...Morethan Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 192159
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_23

Dopo la pulizia...
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_24

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_25

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 K1024_26


Possono essere casi rari, questo non lo so. Io so solo che, nonostante non sia da molto che mi dedico alle manutenzioni dei mulinelli, in media su 10 Hyper Digigear aperti almeno la metà presentano qualche imperfezione, a differenza dei mulinelli con il semplice Digigear II, che ultimamente, come dissi a Gennaro se ricorda, inizio a reputare molto ma molto più duraturo.
Qualcuno dice che macchie superficiali e cazzi vari sono normali e possono formarsi sugli ingranaggi senza comprometterne la loro funzionalità, ma questo lo so e anche questo dissi a Gennaro...ossia che, anche se il mulinello è rumoroso e vibra, si può utilizzare con tranquillità perchè a piedi di certo non ci lascia. Ma cazzo e ora mi arrabbio anch'io...non succede sempre, ma come mi sento se dopo aver speso 500 € per un top di gamma dopo meno di un anno di utilizzo inizia a grattarmi? è logico che mi girano!
Ancora non dimentico un Certate Custom Body Red di un caro amico...da mettersi le mani ai capelli, ha pescato per anni senza la minima cura e/o manutenzione...ingranaggi messi discretamente e con non poco olio di gomito, dopo averlo pulito per bene, ingrassato e oliato, l'ho rimontato e ancora gira bene, di certo non come uno nuovo (ci mancherebbe!) ma meglio di molti Hyper Digear usati la metà!
Due foto per farvi capire di cosa parlo...
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Img_2010

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Img_2011
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Mar Feb 02, 2016 4:27 pm

Ottimo Francesco proprio il tuo parere aspettavo
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 5:12 pm

Mi sento fortunato allora Smile mi do pure una grattatina, spero solo che l'exist hyper custom e il new morethan continuino così. E l'exist ha girato veramente tanto cavolo.. non so come sia possibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Mar Feb 02, 2016 5:14 pm

Ancora un paio di muletti e finalmente completo l'opera di pensionamento Daiwa... Ho piazzato 15 mulinelli in 3 giorni
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alex_76 Mar Feb 02, 2016 5:51 pm

Ed io che pensavo di essere io il pazzo a non voler cambiare lo stradic 5000fi con nessun top gamma di oggi! Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 746980
Alla fine però si è capito che probabilmente tra daiwa e shimano converrebbe scegliere la seconda! Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 433330

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Ferroni Filippo Mar Feb 02, 2016 6:00 pm

buonasera a tutti, discussione interessante
prima mi descrivo: persono estremamente precisa e pignola che cura la propria attrezzatura amande dei bei prodotti, daiwista
con abbastanza tempo libero uscite di pesca circa 2 / 3 a settimana pesco sia in acqua dolce che in mare.

muli in mio possesso(spero di ricordarmeli tutti....):
- certate hyper custom 3000
- certate hyper custom 3012 H
- esmeraldas colossal 2508 R(con ingranaggi Hyper)
- exist hyper custom 2508
- exist hyper custom 3012
- morethan 3012H
- morethan 2510 PEH
- exist 2506 H (anno 2012)
- Saltiga 4000 (anno 2012)
- Saltiga Z 4500 H
- Stella 6000 sw-B HG(unico shimano in mio possesso)

muli avuti e rivenduti:
- infinity q 3000 n°2
- certate hyper custom 3000
- morethan branzino 3000
- certate hyper custom 2500 R
- certate hyper custom 4000
- exist 2508
- certate hi gear 2506h
- Stella 5000 sw-a
- stella fd 3000
- stella fd 4000
- twin power 5000 fb
- twin power 3000 msg

La maggior parte comprati in jappone nuovi

Vi dico la mia esperienza dopo aver provato shimano nelle taglie 3000 e 4000 ho notato che dopo un pò(uso acqua dolce fiume media portata con discreta corrente recuperando palettati si allentavano tutti...., allora ho preso i daiwa e a parte le parrucche.... (specie se caricati troppo con la treccia) mi sono trovato molto meglio ho ancora un hyper costom 3012 h che ha macinato molto presi pesci su pesci che gira sempre bene e gli ho solo dato del grasso sprai al teflon un paio di volte l'anno.
Di contro ho avuto un morethan branzino 3000(comprato in italia) che a fare la solita pesca mi è diventato un macinino dopo pochi mesi mandato 3 volte in garanzia e cambiato anche l'hyper e dopo poco tempo rifaceva il solito rumore e forte vibrazione che ti veniva la voglia di svitarlo dalla canna e tirarlo in fiume !!!!!!!! alla fine ho rinunciato e l'ho venduto. eppure so di amici che ci si sono trovati bene e ci hanno pescato anche i serra facendoci una pesca più pesante che non è proprio il suo uso specifico. con shimano mi sono trovato bene solo con la serie sw
anche se mi si è bucata la bobina per le correnti galvaniche che per fortuna mi è stata ridata in garanzia.

Una cosa è certa non valgono i soldi che costano... e anche prendendo il top non siamo esenti da problemi che comunque si presentano( e non dovrebbero visto i soldi che costano....),
credo però avendone avuti tanti che alcuni nascono meglio di altri e che quindi hanno un altra durata..
comunque non riesco a capire come mai la ruota comando in bronzo marino dell'hyper D si riesca a conciare in questa maniera...
credo che essendo un materiale estremamente duro è più sottoposto a creare vibrazioni rispetto alle normali ruote comando digigear
quindi appena non gira più perfettamente per un qualsiasi motivo(come forse nel caso di uanema vedi foto) il problema si amplifica e sfocia in forti vibrazioni e rumori.
Mi sono sempre più convinto che converrebbe pescare con prodotti di media fascia sfruttre la garanzia e poi comprarli nuovi !
saluti



Ferroni Filippo
Ferroni Filippo

Numero di messaggi : 122
Età : 50
Località : Saltocchio - Lucca
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Black_dragon Mar Feb 02, 2016 6:42 pm

Ferroni Filippo ha scritto:
Mi sono sempre più convinto che converrebbe pescare con prodotti di media fascia sfruttre la garanzia e poi comprarli nuovi !
saluti
e mi sa che hai ragione!!! Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 91918
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Mar Feb 02, 2016 7:05 pm

Questa è la corona di un mio 5k sw 08 che sto customizzando con cuscinetti ceramici, ha quasi 5 anni e per 4 anni ha pescato quasi esclusivamente su mangianze di palamite alletterati e tombarelli salpando quintali di pelagici .
La foto l'ho fatta appena tolta dal mulo prima di pulirla...direi che non serve altro per capire perchè io personalmente preferisco shimano...
Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 20160202_185342_zpseeaqwfsc
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Mar Feb 02, 2016 7:07 pm

Pare nuova
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Mar Feb 02, 2016 7:42 pm

Infatti...a parte che il grasso è scomparso (due anni fa ultimo tagliando "completo" ed era pieno a raso) la corona sembra nuova e soprattutto , non ostante sia evidentemente a secco di lubrificante, non ha mai grattato...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 4 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.