Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ditemi che non sono pazzo

+21
Carlo
Belgianlover
Falconi Alessandro
Sandro75
spinna71
cappotto
Simone
Ferroni Filippo
alex_76
Black_dragon
Paolo75
patella
Frank
Nerevarine
ture
Matt9023
spinner82
El Mik
jack75
alexbluefin
Uanema
25 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Simone Gio Feb 04, 2016 8:47 am

Io ho un solo shimano al momento... un vecchio Twin power 5000 FB e devo dire che è un oggetto fantastico, mai una parrucca, imbobina benissimo e gira alla perfezione, mai smontato, l'unica cosa dalla vite di manutenzione ogni tanto aggiungo con uno stuzzicadenti del grasso della penn che a mio avviso è un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda i Daiwa di quelli ne ho diversi:
Daiwa Certate Hyper Custom 4000 acquistato nuovo
Daiwa Certate Hyper Custom 3000 acquistato usato
Daiwa Certate Hyper Custom 2500R acquistato usato
Daiwa Infinity q 2506 acquistato nuovo
Daiwa Infinity q 3000 acquistato nuovo
Daiwa infinity q 3000 acquistato usato
Daiwa Custom 2506 acquistato usato
Premetto che avendone diversi gli alterno, ma gli infinity q è quindici anni che ci pesco e non ho mai avuto un problema, ho sostituito solamente il cuscinetto del guidafilo, per quanto riguarda la manutenzione per ora mai aperti, svitata la placca inferiore e la guancia laterale dx dove c'è un buchino e con lo stuzzicadenti aggiunto un po' di grasso. Quando torno da pescare, ho un nebulizzatore o spruzzino ci metto all'interno acqua calda spruzzo il mulinello e con un panno lo asciugo. Ad oggi posso dire che con Daiwa mi sono trovato bene.
Simone
Simone

Numero di messaggi : 4279
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da cappotto Ven Feb 19, 2016 4:03 pm

semplice Digigear II

Questo sconosciuto...

Dove monta esattamente???
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Ven Feb 19, 2016 4:04 pm

Tipo su
Q zaion
Certate 2500r puffo
Certate 2500r red ize
Exist prima serie
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da spinna71 Dom Feb 21, 2016 2:58 pm

quello che non mi torna è che se il problema sorge dopo pochi mesi non ci siano lamentele o numerosi interventi in garanzia nei 2 anni previsti.

il discorso del prezzo non regge, in qualsiasi categoria merceologica il prezzo del prodotto top non ha il medesimo incremento di qualità rispetto alle categorie subito sotto.
il minimo miglioramento da un certo livello in poi si paga caro, molto caro.
Sono per lo più prodotti da super appassionati, vezzi.

altra riflessione che mi viene: quanto vale la pena comprare prodotti del genere all'estero per risparmiare

sapendo l'uso intensivo che andranno a fare?

spinna71

Numero di messaggi : 32
Età : 52
Località : livorno
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Dom Feb 21, 2016 3:14 pm

spinna71 ha scritto:

altra riflessione che mi viene: quanto vale la pena comprare prodotti del genere all'estero per risparmiare

sapendo l'uso intensivo che andranno a fare?
non si compra in jap x risparmiare, semmai per spendere d + Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 ....e si spera per avere una qualità superiore...ank se sulle ultime serie mi pare non valga più tanto il concetto, indipendentemente dal marchio
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da spinna71 Dom Feb 21, 2016 3:32 pm

allora siete pazzi Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 85217


spinna71

Numero di messaggi : 32
Età : 52
Località : livorno
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Dom Feb 21, 2016 3:53 pm

spinna71 ha scritto:allora siete pazzi  :smt038  :

su questo c'eran pochi dubbi  : Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 433330 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 78677
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Sandro75 Mer Mar 09, 2016 9:47 pm

Io vorrei solo fare delle considerazioni perché mi sembra sempre di essere fuori dal mondo .io non vado a pesca tutti i giorni ma quando ci vado l'attrezzatura viene messa alla prova, e ciò messo 12 anni e 7 viaggi di pesca x arrivare alle mie conclusioni .
Io sono sempre stato un Po sbadato quando sono in preda alla frenesia e ho distrutto perfino un vanstal camminandoci sopra e so per certo che i muli che usi a vertical hanno vita più breve rispetto a quelli che usi a spinning.
Io per carattere e stazza quando decido di forzare sforzo e a differenza di Blackburn ioa atto con taratura più alte e come dice lui sono 185 x115 kg (si ho rischiato molti tuffi ma fino ad ora non ci sonoperché finito mai in acqua)ho fuso due stella in Madagascar su squali di 4 mt ma li ho portati sottobordo.ho visto saltiga smontarsi sulla fuga di mostri ma ho visto anche mulinelli buttati perché storti x il trasporto.
Puoi essere meticoloso quanto ti pare puoi tenerli anche in una teca di cristallo ma poi l'attimo del coglione passa x tutti e una bottarella il mulo si torce non te ne accorgi e cambi 3/4 e alberi e smadonni in tutte le lingue.
Per non parlare di chi apre uno stella o un dog fiter da solo pensando che è un mulo come un altro e poi gracchia come il grammofono della nonna ,prova a mandarlo in assistenza e vedi cosa ti dicono, io periodicamente li mando in assistenza sia quelli comprati in Italia che quelli comprati in giro x il mondo, e non ho mai avuto bere un problema che non si potesse risolvere con poca spesa.
Sandro75
Sandro75

Numero di messaggi : 42
Età : 48
Località : Civitavecchia (Roma)
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Falconi Alessandro Mar Apr 05, 2016 1:12 pm

Beati voi...io cazzi e mazzi pure con i shimano...stella fe e ora tp hagane. Amici rogne col cardiff,altri con stella fi altri con tp hagane .

Insomma,la tendenza sembra quella di lavorar col culo da entrambi i fronti.
Falconi Alessandro
Falconi Alessandro

Numero di messaggi : 437
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Falconi Alessandro Mar Apr 05, 2016 1:14 pm

Beati voi che credete nel prodotto top ancora e in shimano.

Io sono convinto che visto il controllo qualità che hanno e come smerciano la roba , e come fingono di riparar(ancora con ste cagate della garanzia) soldi pr i loro "gingilli" non li caccio,e faro a modo per quanto possibile di dissuadere amici dal spender cifre inutili.

Falconi Alessandro
Falconi Alessandro

Numero di messaggi : 437
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Belgianlover Sab Apr 09, 2016 2:46 am

Uanema ha scritto:Mai comprato un mulinello daiwa in italia in vita mia soprattutto gli old.
Ce di meglio in giro che il centro daiwa

Scusa ma per curiosità hai mai provato l'assistenza daiwa?
A me ,per pura curiosità ,sarebbe venuto in mente di verificare se tutti sti tagliandi sono stati fatti bene anche secondo il parere della casa madre.
Perchè un mulinello sfigato ci può anche stare, ma non dieci. Il fatto che li usi spesso non giustifica il fatto che durino poco.

Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Sab Apr 09, 2016 2:50 am

Ho abbastanza esperienza in merito per dichiarare quello che ho sostenuto fin'ora. Non parlo a vanvera.
L'assistenza daiwa una delle peggiori in assoluto. In ogni caso non mi sarei mai sognato di mandare un EXIST branzino in casa madre.
Ma mi sono affidato a gente conosciuta e non al primo che capita .
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Carlo Sab Apr 09, 2016 10:45 am

Non intervengo molto ma ho letto tutto questo interessante 3d e che non fa altro che confermare pienamente una mia teoria: mai "mantrugiare" troppo i mulinelli e sopratutto MAI aprirli. Anche Simone (a Lucca abbiamo una marcia in più) mi pare sia dello stesso avviso.
Pensare che un mulinello sia come un fucile o una pistola da smontare o pulire dopo l'uso è una gran cazzata. Le armi, a differenza dei mulinelli, sono fatte di pochi pezzi durissimi e non hanno le viti.
Io li sciacquo sempre ad ogni uscita. Metto il silicone su tutto il trecciato anche bene sotto. Sto attentissimo che il silicone non vada dentro il rotore altrimenti negli Shimano (almeno quelli di fascia alta TP SW & Stella tutti) si chiude l'archetto durante il lancio. Mi limito a rimettere spesso un po' di crc 6-66 sul guidafilo e molto ogni tanto dentro il corpo che scioglie il grasso (di fabbrica) seccato. Il mio mulinello più vecchio è un Saltiga 4500h primissima serie che sembra nuovo e qualche pesciazzo anche in giro per il mondo l'ha preso. Per i mulinelli il meglio è nemico del bene.
Carlo
Carlo

Numero di messaggi : 259
Età : 54
Località : Marina di Carrara
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Sab Apr 09, 2016 12:05 pm

Carlo ha scritto:Non intervengo molto ma ho letto tutto questo interessante 3d e che non fa altro che confermare pienamente una mia teoria: mai "mantrugiare" troppo i mulinelli e sopratutto MAI aprirli. Anche Simone (a Lucca abbiamo una marcia in più) mi pare sia dello stesso avviso.
Pensare che un mulinello sia come un fucile o una pistola da smontare o pulire dopo l'uso è una gran cazzata. Le armi, a differenza dei mulinelli, sono fatte di pochi pezzi durissimi e non hanno le viti.
Io li sciacquo sempre ad ogni uscita. Metto il silicone su tutto il trecciato anche bene sotto. Sto attentissimo che il silicone non vada dentro il rotore altrimenti negli Shimano (almeno quelli di fascia alta TP SW & Stella tutti) si chiude l'archetto durante il lancio. Mi limito a rimettere spesso un po' di crc 6-66 sul guidafilo e molto ogni tanto dentro il corpo che scioglie il grasso (di fabbrica) seccato. Il mio mulinello più vecchio è un Saltiga 4500h primissima serie che sembra nuovo e qualche pesciazzo anche in giro per il mondo l'ha preso. Per i mulinelli il meglio è nemico del bene.      
Non sono per niente d' accordo...io smonto regolarmente i miei mulinelli che ovviamente come qulsiasi organo meccanico, ne hanno fortemente bisogno (ho 9 stella,inclusi 3 swb, 3 ocea jigger un accurate bx e un everol vj, e tutti sono stati aperti almeno 1 volta, girano tutti perfetti, molto meglio del nuovo e chi ha comprato muli da me qui sopra sa di cosa prlo) se uno sa quello che fa il mulo lo puoi aprire e chiudere quante volte vuoi, se fai quello che va fatto il mulo può solo migliorare, chiaro che se non sai quello che fai fai cazzate...
Ma poi come si fa a dire che i muli vanno meglio se non li apri mai, è come dire che la macchina è meglio non toccarla e non fare mai il tagliando, non cambiare l'olio, non smontare le ruote per cambiare le pastiglie dei freni... etc...stessa cosa Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 746980... spruzzi un pò di crc e la 500 ritorna una ferrari... Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 818906 Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 746980
per forza di cose il grasso si secca e si dissolve, le impurità come sale e polvere entrano nei cuscinetti e negli ingranaggi, i lubrificanti perdono le loro caratteristiche ed inevitabilmente il mulo offrirà prestazioni inferiori, questi son dati di fatto non opinabili, visto che materiali che con l' uso e consumo aumentano le loro prestazioni ancora no ne hanno inventati..Pensare di risolvere queste cose spruzzando un po di solvente all'interno del mulo è assurdo ed è il classico errore di inesperienza a riguardo (poco olio e tanto solvente, questo è ciò che si trova in crc svitol wd40 e compagnia)...i fluidi tipo crc oltre a fornire il tipo di lubrificazione sbagliata dilavano i lubrificanti utili rendendoli inermi . gli ingranaggi vanno riingrassati regolarmente almeno ogni anno e mezzo/ due perchè in questo lasso di tempo, ank se ancora presenti i lubrificanti, hanno perso le loro caratteristiche di viscosità e fluidità...
comunque fate manutenzione a mulinelli o fatela fare a chi ne è capace, altrimenti le piccole noie col tempo si trasformano in grandi problemi...
Per esperienza personale a parte everol, le assistenze sono veramente pietose, shimano ed accurate in paricolare, più di una volta ho risolto personalmente problemi che in assistenza a fatica riscontravano, per questo non mando più i muli in assistenza a meno che richiedano un intervento di sostituzione coperto da garanzia(pezzi rotti etc)tra l'altro vi assicuro che se lavorate bene e stringete tutto a dovere con chiave dinamometrica col cavolo che si accorgono i fenomeni dell' assistenza che il mulo è stato smontato
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Carlo Sab Apr 09, 2016 2:31 pm

Boh chi ci capisce è bravo. Ho un TP 5000 SW penultima serie preso appena uscito (4 o 5 anni fa penso) accoppiato con una Caranxina.
E' la mia canna universale quando vado in barca a mangianze o serra, ci son andato tre volte in Madagascar (pesco da terra) e una in Sri Lanka. Ci ho rimesso il suo liquidino un paio di volte scarse e non ha il minimo gioco. Stessa cosa un Hagane 4000 preso l'anno scorso ci pesco tutte le sere a serra sciaquatina e via. Avevo lo Stella 5000 FA comprato appena uscito che ci facevo tutte le seghe del mondo (smontato pulito ingrassato) e ogni anno andava in assistenza mi si chiudeva sempre l'archetto e alla fine me lo hanno dato nuovo....
Io ora non li apro più.
Carlo
Carlo

Numero di messaggi : 259
Età : 54
Località : Marina di Carrara
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Black_dragon Sab Apr 09, 2016 3:10 pm

alexbluefin ha scritto:
Carlo ha scritto:Non intervengo molto ma ho letto tutto questo interessante 3d e che non fa altro che confermare pienamente una mia teoria: mai "mantrugiare" troppo i mulinelli e sopratutto MAI aprirli. Anche Simone (a Lucca abbiamo una marcia in più) mi pare sia dello stesso avviso.
Pensare che un mulinello sia come un fucile o una pistola da smontare o pulire dopo l'uso è una gran cazzata. Le armi, a differenza dei mulinelli, sono fatte di pochi pezzi durissimi e non hanno le viti.
Io li sciacquo sempre ad ogni uscita. Metto il silicone su tutto il trecciato anche bene sotto. Sto attentissimo che il silicone non vada dentro il rotore altrimenti negli Shimano (almeno quelli di fascia alta TP SW & Stella tutti) si chiude l'archetto durante il lancio. Mi limito a rimettere spesso un po' di crc 6-66 sul guidafilo e molto ogni tanto dentro il corpo che scioglie il grasso (di fabbrica) seccato. Il mio mulinello più vecchio è un Saltiga 4500h primissima serie che sembra nuovo e qualche pesciazzo anche in giro per il mondo l'ha preso. Per i mulinelli il meglio è nemico del bene.      
Non sono per niente d' accordo...io smonto regolarmente i miei mulinelli che ovviamente come qulsiasi organo meccanico, ne hanno fortemente bisogno  (ho 9 stella,inclusi 3 swb, 3 ocea jigger un accurate bx e un everol vj, e tutti sono stati aperti almeno 1 volta, girano tutti perfetti, molto meglio del nuovo e chi ha comprato muli da me qui sopra sa di cosa prlo) se uno sa quello che fa il mulo lo puoi aprire e chiudere quante volte vuoi, se fai quello che va fatto il mulo può solo migliorare, chiaro che se non sai quello che fai fai cazzate...
Ma poi come si fa a dire che i muli vanno meglio se non li apri mai, è come dire che la macchina è meglio non toccarla e non fare mai il tagliando, non cambiare l'olio, non smontare le ruote per cambiare le pastiglie dei freni... etc...stessa cosa Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 746980... spruzzi un pò di crc e la 500 ritorna una ferrari... Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 818906  Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 746980
per forza di cose il grasso si secca e si dissolve, le impurità come sale e polvere entrano nei cuscinetti e negli ingranaggi, i lubrificanti perdono le loro caratteristiche ed inevitabilmente il mulo offrirà prestazioni inferiori, questi son dati di fatto non opinabili, visto che materiali che con l' uso e consumo aumentano le loro prestazioni ancora no ne hanno inventati..Pensare di risolvere queste cose spruzzando un po di solvente  all'interno del mulo è assurdo ed è il classico errore di inesperienza a riguardo (poco olio e tanto solvente, questo è ciò che si trova in crc svitol wd40 e compagnia)...i fluidi tipo crc oltre a fornire il tipo di lubrificazione sbagliata dilavano i lubrificanti utili rendendoli inermi . gli ingranaggi vanno riingrassati regolarmente almeno ogni anno e mezzo/ due perchè in questo lasso di tempo, ank se ancora presenti i lubrificanti, hanno perso le loro caratteristiche di viscosità e fluidità...
comunque fate manutenzione a mulinelli o fatela fare a chi ne è capace, altrimenti le piccole noie col tempo si trasformano in grandi problemi...
Per esperienza personale a parte everol, le assistenze sono veramente pietose, shimano ed accurate in paricolare, più di una volta ho risolto personalmente problemi che in assistenza a fatica riscontravano, per questo non mando più i muli in assistenza a meno che richiedano un intervento di sostituzione coperto da garanzia(pezzi rotti etc)tra l'altro vi assicuro che se lavorate bene e stringete tutto a dovere con chiave dinamometrica col cavolo che si accorgono i fenomeni dell' assistenza che il mulo è stato smontato
Straquoto Alex!
Ma avrei una domanda...conosci la coppia di serraggio delle viti di un mulinello visto che utilizzi la chiave dinamometrica? è un attrezzo che ho sempre voluto usare...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da alexbluefin Sab Apr 09, 2016 4:10 pm

Ciao, ho preso la dinamometrica su amazon, una fatta per pc cellulari etc...non è il top ma non sono un manutentore professionista, mi limito ai miei e qualk amico negato..)non conosco i valori di fabbrica delle case, quello che faccio, quando smonto, è partire dal minimo e aumentare la frizione finchè non scatta più, poi segno il valore sul foglio dove appoggio i pezzi o sugli esplosi...se ne trovo uno in giro guardo i valori che ho segnato...cmq di solito vanno da 0,4 a 1,5 N/m normalmente sia le viti dei fissi che quelle dei rotanti.
faccio questo ovviamente fichè dura la garanzia(non faccio mai il terzo anno, tanto so k nn resistere ad aspettare a riingrassare a dovere per tre anni), appena finite le garanzie stringo senza la dinamometrica e senza forzare nessuna vite, ma applicando un sottilissimo strato di frenafiletti di tipo blando, si risvita facilmente, è quella pasta blu (o rossa ma la rossa è più forte come tenuta la sconsiglio)che vediamo ank sulle viti di ricambio inserite negli stella per esempio...


alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Black_dragon Sab Apr 09, 2016 4:18 pm

alexbluefin ha scritto:Ciao, ho preso la dinamometrica su amazon, una fatta per pc cellulari etc...non è il top ma non sono un manutentore professionista, mi limito ai miei e qualk amico negato..)non conosco i valori di fabbrica delle case, quello che faccio, quando smonto, è partire dal minimo e aumentare la frizione finchè non scatta più, poi segno il valore sul foglio dove appoggio i pezzi o sugli esplosi...se ne trovo uno in giro guardo i valori che ho segnato...cmq di solito vanno da 0,4 a 1,5 N/m normalmente sia le viti dei fissi che quelle dei rotanti.
faccio questo ovviamente fichè dura la garanzia(non faccio mai il terzo anno, tanto so k nn resistere ad aspettare a riingrassare a dovere per tre anni), appena finite le garanzie stringo senza la dinamometrica e senza forzare nessuna vite, ma applicando un sottilissimo strato di frenafiletti di tipo blando, si risvita facilmente, è quella pasta blu (o rossa ma la rossa è più forte come tenuta la sconsiglio)che vediamo ank sulle viti di ricambio inserite negli stella per esempio...
si Alex tutto chiaro e ti ringrazio per la risposta Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 82503
anch'io uso il frenafiletti blu della Loctite, il migliore secondo me...e quoto anche il fatto che il rosso non va bene...ieri sono uscito pazzo a svitare la vite del guidafilo di un Exist (nonostante abbia riscaldato la parte) che all'interno era piena a frenafiletti rosso quindi di tipo forte...mah...che cavolo lo mettono a fare! Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 209884
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Belgianlover Sab Apr 09, 2016 8:34 pm

Uanema ha scritto:Ho abbastanza esperienza in merito per dichiarare quello che ho sostenuto fin'ora. Non parlo a vanvera.
L'assistenza daiwa una delle peggiori in assoluto. In ogni caso non mi sarei mai sognato di mandare un EXIST branzino in casa madre.
Ma mi sono affidato a gente conosciuta e non al primo che capita .

Non metto in dubbio i problemi che hai riscontrato e capisco che trattandosi di mulinelli molto costosi sia ancora più fastidioso.
Il fatto è che mi vengono dubbi sulla manutenzione. Il "mi sono affidato a gente conosciuta" lascia il tempo che trova.
O sei la persona più sfortunata del mondo o a mio avviso c'è qualcosa che non torna. Posso capire due mulinelli, ma una decina no. Tutti modelli diversi per giunta.
Non so chi ti abbia fatto i tagliandi, ma dopo dieci mulinelli che girano a dovere per un periodo molto breve io avrei provato un altro manutentore o l'avrei mandato in assistenza daiwa. Giusto per capire se qualcuno riusciva a fare meglio.
Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Sab Apr 09, 2016 8:38 pm

Ti devo fare i nomi?
Daniele grosso rusene alcuni
Francesco Orsa altri

Sono più che testati e conosciuti.
Anzi ti dirò la manutenzione che fece Ciccio sul morethan e stata la migliore e il mulinello e stato quello che e durato di più. Fino a fare la stessa fine degli altri

Dimmi tu
Lascia il tempo che trova
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Sab Apr 09, 2016 8:48 pm

Poi dici ce qualcosa che non torna...mah
E ci tengo a precisare e che leggano tutti
A me non mi paga nessuno per parlare male di una azienda o di un altra. Io sono il prostaff di me stesso quindi io pesco con quello che mi piace e in questo momento per la mia pesca principale non sto usando ne shimano  ne daiwa...e mi va bene x il momento
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Belgianlover Sab Apr 09, 2016 8:52 pm

Uanema ha scritto:Ti devo fare i nomi?
Daniele grosso rusene alcuni
Francesco Orsa altri

Sono più che testati e conosciuti.
Anzi ti dirò la manutenzione che fece Ciccio sul morethan e stata la migliore e il mulinello e stato quello che e durato di più. Fino a fare la stessa fine degli altri

Dimmi tu
Lascia il tempo che trova


Se sono stati aperti da più persone allora non so che dirti, sei davvero stato sfortunato coi daiwa. Una casistica incredibile oltretutto.
Fossero miei li avrei mandati in daiwa per chiedere se ce l'hanno con me. Io per ora non ho avuto problemi con i loro mulinelli, però li uso in fw. Ma anche se usati in sw non mi sembra ammissibile che reggano due o tre mesi.

Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Belgianlover Sab Apr 09, 2016 8:53 pm

Uanema ha scritto:Poi dici ce qualcosa che non torna...mah
E ci tengo a precisare e che leggano tutti
A me non mi paga nessuno per parlare male di una azienda o di un altra. Io sono il prostaff di me stesso quindi io pesco con quello che mi piace e in questo momento per la mia pesca principale non sto usando ne shimano  ne daiwa...e mi va bene x il momento

Beh che qualcosa non torna è palese, se non sono i tagliandi rimane solo la sfiga.
Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Uanema Sab Apr 09, 2016 8:56 pm

Quindi sminkiare in 10 uscite a shore jigging un Saltiga 4000h penultima serie e sfiga?
No sono gli ingranaggi che nm valgono nulla
Mulinello nuovo e i garanzia no usati di terza mano
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Belgianlover Sab Apr 09, 2016 9:01 pm

Quindi se è in garanzia l'avrai mandato in daiwa suppongo. Loro che ti hanno detto?
Comunque no, ribadisco, per non è ammissibile che mulinelli si rovinino dopo così poco tempo. Top di gamma per giunta.
Belgianlover
Belgianlover

Numero di messaggi : 170
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ditemi che non sono pazzo - Pagina 5 Empty Re: Ditemi che non sono pazzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.