Informazioni Eging
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni Eging
Ciao a tutti..oggi come ogni Natale sono uscito a pesca con il mio amico di sempre Bruno..
Siamo stati in un frangiflutti nei pressi del porto.. Ci è successa una cosa inconsueta.. Pescando a distanza di due metri con stessa canna e stesse totanare, abbiamo catturato 4 seppie e 4 bei calamari.. Il fatto è che pescando allo stesso modo ed affiancati, non siamo riusciti a variare le nostre catture. Spiego meglio.. A me hanno mangiato tutte e quattro le seppie ed a lui tutti e quattro i calamari.. Può essere solo sorte o a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile..?
Siamo stati in un frangiflutti nei pressi del porto.. Ci è successa una cosa inconsueta.. Pescando a distanza di due metri con stessa canna e stesse totanare, abbiamo catturato 4 seppie e 4 bei calamari.. Il fatto è che pescando allo stesso modo ed affiancati, non siamo riusciti a variare le nostre catture. Spiego meglio.. A me hanno mangiato tutte e quattro le seppie ed a lui tutti e quattro i calamari.. Può essere solo sorte o a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile..?
Re: Informazioni Eging
capita spesso che le seppie si trovino in gruppo ed è facile effettuare catture multiple nello stesso posto.
Magari vi era differenza nello stile di pesca,che pesce più al fondo tende ad intercettare più seppie
Magari vi era differenza nello stile di pesca,che pesce più al fondo tende ad intercettare più seppie
rondino- Numero di messaggi : 181
Guarda era strano perché il mio amico anche grattando il fondo alla ricerca di seppie in un modo o nell'altro incannava i calamari..
Probabilmente pescavi piu a fondo rispetto al tuo amico e se non sbaglio siamo in fase di luna piena e tendono a cacciare in superficie.l alternativa e solo occasionale
jack75- Numero di messaggi : 1926
Eravamo affianco, praticamente facendo scendere sul fondo la totanara allo stesso modo... È sicuramente dovuto alla sorte, altre soluzioni non ne vedo...
Eravate attaccati uno all'altro o distanti anche di pochi metri?
rondino- Numero di messaggi : 181
Magari mangiavano in caduta
jack75- Numero di messaggi : 1926
Due metri di distanza ed entrambi strusciavamo sul fondo... Jercando lentamente perché in questi giorni i calamari stavano bassi e mangiavano lenti..
sorte, a me capita frequentemente di prendere i calamari mentre sono completamente a contatto con il fondo ed è capitato anche una sera in particolare che ho preso una decina di calamari e plasticpeppe solo seppie abbiamo fatto 50km perchè volevo prendere una seppia...fondale di 2 massimo 3 metri voleto a tutti i costi prendere una seppia lancio e prendo subito un calamaro e peppe che ha pescato sempre vicino a me tutta la sera in tutti gli spot ha preso solo seppie senza sentire neanche un calamaro
Si infatti mi sto convincendo anche io di questo perché non trovo soluzioni plausibili.. Magari strisciavo vicino a macchie di poseidonia è vicino avevo le seppie mentre poco più distanti c'erano i calamari che prendeva il mio amico...
Ne approfitto.. Avete qualche dritta sugli spostamenti che effettuano i calamari?? Secondo voi la luna in che modo influenza la loro attività..in questa settimana ho battuto affondo uno spot portuale ed ho notato elevati cambiamenti di comportamento.. Orario, mangiate ecc ecc..
Argomenti simili
» Opinioni e informazioni su canna okuma aria eging
» [VENDO][USATO] Taiwalk salty shape da eging L-EGING 83UL/SL accorciata
» TOP CANNA EGING 8'6" POTENZA 40 GR EGI 2.5-4.0 TRA SEPHIA SS, SEPHIA BBR, BLUE ROMANCE EGING, MAJOR
» MULINELLO PER SPINNING DA RIVA ALLA LECCIA
» informazioni falcon....
» [VENDO][USATO] Taiwalk salty shape da eging L-EGING 83UL/SL accorciata
» TOP CANNA EGING 8'6" POTENZA 40 GR EGI 2.5-4.0 TRA SEPHIA SS, SEPHIA BBR, BLUE ROMANCE EGING, MAJOR
» MULINELLO PER SPINNING DA RIVA ALLA LECCIA
» informazioni falcon....
Pagina 1 di 1