Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO CORSICA

+4
nettuno.sv
marcopi
spigola13
bubi
8 partecipanti

Andare in basso

INFO CORSICA Empty INFO CORSICA

Messaggio Da bubi Mar Gen 12, 2010 2:34 pm

salve ragazzi mi e' presa la voglia di fare un sabato e domenica una pescata in corsica, volevo sapere dato che ho poco tempo a disposizione per cercarmi lo spot, se qualcuno poteva darmi una dritta, in corsica ci sono stato qualche anno fa ma sulla costa ovest io volevo andare sulla costa est.
se qualcuno si vuole unire ben venga partenza dal porto di livorno data da decidere.
forza ragazzi sono tutto orecchie.... Very Happy
bubi
bubi

Numero di messaggi : 204
Età : 48
Località : venturina livorno
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da spigola13 Mar Gen 12, 2010 7:57 pm

La corsica è il paradiso dei pescatori, io penso che anche senza dritte se hai naso e le condizioni sono ideali, il pesce salta fuori.
A mio parere personale la zona ovest mi sembra migliore, e molto buona è pure la parte del dito. INFO CORSICA 11148
spigola13
spigola13
Moderatore

Numero di messaggi : 210
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da marcopi Mar Gen 12, 2010 10:42 pm

poco sopra bastia ci sono km di scogliera e piccoli porticcioli sicuramente il pesce c'e' INFO CORSICA 82503
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da nettuno.sv Mer Gen 13, 2010 9:10 am

Mah.. sicuramente se vai in questo periodo o tra un paio di mesi troverai delle buone condizioni, magari scegli 2 giorni che ci sia un po di scaduta, perchè dove sono stato io, ad ovest, il mare d'inverno picchia forte e credo sia quasi impossibile pescarci, comunque pericoloso, hai fondali che degradano velocemente. Prova a farti un giorno di scogliera e un giorno di spiaggia/foce.. credo che qualche spigola dovresti prenderla e pure qualche barra.
nettuno.sv
nettuno.sv

Numero di messaggi : 989
Età : 37
Località : Liguria provincia di Savona
Data d'iscrizione : 25.11.08

https://www.facebook.com/matteo.prato.75?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Snapper Dom Gen 24, 2010 10:34 pm

Secondo me sei ancora in tempo per frequentare le foci dell'est,prima che la neve cominci a sciogliersi con conseguente riversarsi in mare di acqua dolce gelida.Per la spigola sono buone come le uscite in mare delle lagune,prendi googlemap e studia la situazione,il Golo,Tavignano e Travo sono alcune per esempio.Per le altre situazioni vai a naso,di spot ce ne sono a centinaia,ma funziona come qua,servono le condizioni giuste.Cmq la costa a ovest per me e' migliore,oltre che piu' inaccessibile.Come molti sanno la Corsica e' infestata di barracuda,da Bastia in su,tutto l'ovest sulle punte scogliose e nei porti e' buono,vai alba e tramonto anche con mare piatto e non sbagli.Puoi fare delle divertenti pescate in tranquillita' perche li nessuno ti rompe i c.....ni come qua.L'importante e' dimostrare discrezione correttezza e educazione e tutto sara' ok.A Pasqua del 2009 mi sono fatto un paio di pescate a spalla a spalla con un francese,conosciuto al porto,poi dicono che con i nostri cugini sappiamo solo litigare...Per i barra,i porti a Est che poggiano sulla sabbia,beh...io li eviterei,casomai puoi fare qualche spigola,occhiata ma quelli ce ne sono pochini.Parlo di porticcioli turistici,un caso a parte e' il porto di Bastia,li entra veramente di tutto,ma in inverno non ci ho mai pescato.
Quest'anno la mia puntata invernale a spi nning e' sfumata,ma spero di recuperare....icab,se vai poi ci fai un bel reportino,ok?
Snapper
Snapper

Numero di messaggi : 182
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Mr_Cappotto Dom Gen 24, 2010 11:38 pm

sono stato a cappottare non molto tempo fa INFO CORSICA 85217 INFO CORSICA 85217 INFO CORSICA 85217
molto promettente la foce vicino a Propriano , ma l'acqua era già gelata due mesi fa
Mr_Cappotto
Mr_Cappotto

Numero di messaggi : 1594
Età : 44
Località : Near Olbia
Data d'iscrizione : 25.10.09

http://www.capitanrustyhook.com

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Snapper Lun Gen 25, 2010 12:13 am

Appunto,la Corsica non e' il paese dei miracoli,i cappotti avvengono anche li',anche se la quantita' e la qualita' degli strike.....Foce del Taravo e spiaggia della Torre a Propiano,un corso che vive li' ci ha fatto i numeri,e parlo di spigole a due cifre,beato lui
https://2img.net/r/ihimizer/img96/1637/immagine025b.jpg
Snapper
Snapper

Numero di messaggi : 182
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Luca(PI) Lun Feb 01, 2010 8:54 am

Conosco molto bene la zona della Balagne, ed oltre che essere meravigliosa per paesaggi, mare e non meno importante per l'ottima cucina (cucina corsa intendo, non francese), offre dei fantastici spot per lo spinning. Da Galeria a San Fiorernzu (Saint Florent) è tutto un susseguirsi di scogliere, porti e qualche foce: spot ideali per barracuda e spigole.

Se hai la fortuna di beccare le condizione giuste di mare potresti divertirti!
Luca(PI)
Luca(PI)

Numero di messaggi : 306
Età : 42
Località : San Giuliano Terme (PI)
Data d'iscrizione : 05.05.09

http://saltwaterspinning.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da nettuno.sv Lun Feb 01, 2010 6:11 pm

La zona di Saint Florent ci ho pescato ma è stato molto deludente, ho visto dei barra grossi, ma grossi davvero, qualche inseguimento di barra piccoli sul 1.5 kg 2 kg, ma non ho avuto catture.
http://www.seaspin.com/newforum/viewtopic.php?t=13281
nettuno.sv
nettuno.sv

Numero di messaggi : 989
Età : 37
Località : Liguria provincia di Savona
Data d'iscrizione : 25.11.08

https://www.facebook.com/matteo.prato.75?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Snapper Dom Feb 07, 2010 11:17 pm

Dimenticavo che in alcuni porti turistici del nordovest si possono catturare nella stagione fredda dei bei calamari,a volte inseguono anche i minnow se recuperati lenti(ma su questi non ho mai avuto attacchi,solo visti),poi la scelta sta a noi...possiamo mangiarli,liberarli o innescarli a teleferica su qualche scalumata con piombo aperdere,casomai vogliamo uscire per un attimo dai canoni dello spinning.Inutile dire cosa puo' bussare dall'altra parte.
Snapper
Snapper

Numero di messaggi : 182
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da leuciscus Mar Feb 15, 2011 12:45 pm

Posso consigliarti la foce del Liamone, il fondale va dritto a picco, alcuni locali e non solo pescano con canne da Stand-up dalla riva alla ricerca di squali e grandi carangidi, il bello è che spesso li prendono.
Anche Plage della Saleccia non è male, perfetta per lo spinning; li sono riuscito a prendere un dentice (4 etti) con mare piatto. Il pesce non manca ma è molto furbo, a prescindere dalle condizioni meteo.
Anche la parte interna lascia sbalorditi per la qualità delle acque, fiume Golo, Fangu e i due laghi: Creno e Melo regalano bei salmonidi; in acque interne non serve la licenza!
E' una terra meravigliosa dove sta a noi sbizzarrici con svariate tecniche a patto che sappiamo rispettarla.
Anche le sponde dove si affaccia Cargese non sono male.
Non ti resta che girartela e sondare ogni punto in cui credi possa essere bagnato l'artificiale.
A mio avviso il periodo migliore va da Marzo a Maggio.

leuciscus

Numero di messaggi : 389
Località : Maccarese(Rm)
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

INFO CORSICA Empty Re: INFO CORSICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.