Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

4 partecipanti

Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Ven Giu 16, 2017 7:33 pm

Ciao a tutti tra 10 giorni parto per una bella settimana in Corsica tea Calvi e ile Rousse meglio ad Algajola, sono con famiglia al seguito ovviamente, perciò la mia intenzione era quella di fare qualche alba e magari una nottata. Chi di voi conosce bene la zona? Se avete suggerimenti su spot ed eventuali prede catturabili scrivete pure.un'idea me la sono fatta leggendo ma se avete consigli sono qui... Ve ne sarò grato. PS con me porto una bora 2 da 2 once e una glx più light da 3/4. Attendo consigli! Saluti Gil
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da polilore Gio Lug 13, 2017 4:38 pm

Ciao come è andata in Corsica?Io partirò domani sera e passerò la metà della prossima settimana in zona Algajola.
Suggerimenti, consigli, attenzioni? Non solo sulla pesca...
Grazie

Lorenzo

polilore

Numero di messaggi : 9
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Gio Lug 13, 2017 8:26 pm

Ciao Lorenzo che pesca vorresti fare? Dammi due info in più su cosa vorresti fare e che attrezzatura intendi portarti dietro, appena riesco in serate ti scrivo. Saluti Gil
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da polilore Gio Lug 13, 2017 9:33 pm

Ciao Gil. Spinning da spiaggia e da sciogliera (non quelle da camminare per ore x sentieri altrimenti rischio di essere ucciso dalla donna! ) Canna 3/8 - 1 ½ 7'2" bobina ho del 30lb. Esche ho un po' di tutto. Dal popperone da 50 g long minnow, jig, rapala ecc... Ho chiesto info ad un francese che ha messo un video dove dalla spiaggia prendeva dei piccoli serra mi ha risposto dicendomi la zona (regione Balagne) che é quella dove andrò. Mi ha detto che sarò sicuramente abile di prendere pesci dalla spiaggia e di divertirmi.... Sti francesi (é vero che sono poco cordiali per non usare altre parole?)
Gil, tu che pesca hai fatto? Spiaggia? Scogli? Mattina... Sera...giorno... Quando hai tempo e voglia dammi due dritte magari anche per un bel ristorantino ;-)
Geazie



polilore

Numero di messaggi : 9
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Gio Lug 13, 2017 10:24 pm

Ciao allora partiamo dal presupposto che su 7 giorni ho preso 3 giorni di tempo buono compreso il primo in cui sono arrivato nel tardo pomeriggio, e 4 giorni di libeccio incessante con tanto di tromba d'aria temporali tempesta di sabbia e pure raffiche di vento sferzanti tutto il giorno di 50km ... Da nn uscire quasi di casa per farti capire che culi ho avuto! A parte questo piccolo particolare che nn mi fatto quasi pescare, poso dirti che l'attrezzatura é più che indicata, avevo dietro anche una light da 3/4 che devo dire utile con piccoli jig con i quali l'unico ed unico giorno che son riuscito a pescare ho preso in giorno pieno 4 enormi occhiate ed alcune perse che mi hanno divertito con jig da 20 gr blue rosa. Per il resto é stato impossibile ho fatto 3 albe con mare proibitivo con mare impescabile onde anche di 4 metri da scogliera ma senza riuscire a prendere nulla per la troppa difficoltà. Unico posto dove tornerei é punta spano dietro il porto di sant' Ambrogio una punta rocciosa bellissima sia per il bagno che per la pesca..
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Gio Lug 13, 2017 11:28 pm

Dimenticavo portati cmq un buon paio di scarpe da trekking le rocce sono aguzze cmq i posti facilmente raggiungibili sono pochi e magari non il massimo.. La punta che ti ho indicato cmq é rocciosa soprattutto la parte esterna verso il mare quella dove il fondale é maggiore. Spero di esserti utile e mi auguro che il mare sua un po' più accessibile! Buona vacanza e fammi sapere se ottieni qualche bel risultato.. Saluti Gilberto
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Saveriobortolotto Mar Ago 08, 2017 12:11 pm

Ciao gil mi trovo in corsica in ferie...e anch io ho adocchiato punta spano e molto bella!!! Ma e meglio provare la sera al calasole o all alba??? Ciao e grazie

Saveriobortolotto

Numero di messaggi : 2
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da polilore Mar Ago 08, 2017 12:20 pm

mi ero dimenticato di rispondere. Ferie andate benissimo tranne per la pesca Mad preso solo un'occhiata (per un occhio Laughing Laughing Laughing )
pescato al sud dell'isola, nord est, Punta Spano (MARE DA PAURA!BELLISSIMO!), Algajola, Plage de Ghignu (non andare con la tua macchina!!!!) e altre spiaggie...
Sott'acqua non ho visto predatori....
Pescato all'alba, al tramonto, in giornata....

polilore

Numero di messaggi : 9
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Mar Ago 08, 2017 1:07 pm

Allora siamo già in due ad aver fatto cappotto! Smile tanto é bella quanto difficile a mio modesto parere se no non sa dove andare o nn viene indirizzato da un'amico che conosce é veramente difficile.. L'importante comunque é aver passato una bella vacanza. Per Saverioborlotto... Dire di questi giorni meglio l'alba .. A mio parere preferisco l'alba d' estate al tramonto. Un saluto a tutti.
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Saveriobortolotto Mar Ago 08, 2017 2:37 pm

Grazie gil! Un ultima domanda...sai mica dove e possibile trovare negozi di pesca per acquistare coreani in zona calvi?? Grazie

Saveriobortolotto

Numero di messaggi : 2
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Gil Mar Ago 08, 2017 4:17 pm

Ciao Saverio.. Unico consiglio che ti posso dare compra e 3/4 scatole prima di partire le prendi fresche , le tieni in frigo portatile e ti imbarchi. Negozi non ne conosco a Calvi ma di certo so dirti che hanno prezzi folli. PS se vai a bolognese a punta spano verso l'esterno della punta o la parte fuori che garda vedo Calvi trovi occhiate enormi portati dells pastura di fondo base per sparidi e usa l'esca che trovi sul posto patelle grandi tagliate a striscioline e lumachine di mare ti assicuro funzionano meglio del coreano. Io pescavo con la fissa dai massi con i bimbi e ti assicuro che ti diverti! Ciao Gil
Gil
Gil

Numero di messaggi : 801
Età : 46
Località : Dogliani
Data d'iscrizione : 19.03.16

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da doraparodi Mar Ago 08, 2017 7:59 pm

Unico posto dove potete trovare esche e a prezzi umani in Corsica e il decathlon, ma L unico sull isola e ad Ajaccio. Li i coreani hanno il prezzo che trovi in Italia, nei negozi di pesca lascia perdere costano troppo. Io le esche me le sono sempre portate dall Italia, a parte i granchi che raccolgo sugli scogli e sono micidiali ci ho preso di tutto...ma tornando in tema spinning la Corsica e piena di pesce (parlo per la zona che frequento io cioe propriano) lì al porto ho fatto dei bei barra dei serra e delle ricciolette.
Cmq si è vero sono diffidenti, io sono molti anni che ci vado e barra ad esempio li ho sempre pescati a gomma, con dei keitech gay e testina piombata, gli artificiali manco li guardano...
doraparodi
doraparodi

Numero di messaggi : 1027
Età : 43
Località : Genova/Amsterdam
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da doraparodi Mar Ago 08, 2017 8:00 pm

Keitech gay...  Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio 95089  maledetto iPhone...
volevo dire fat
doraparodi
doraparodi

Numero di messaggi : 1027
Età : 43
Località : Genova/Amsterdam
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio Empty Re: Corsica a spinning zona Algajola Marina di sant'Ambrogio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.