Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rilievi batimetrici/profondità del mare

2 partecipanti

Andare in basso

Rilievi batimetrici/profondità del mare Empty Rilievi batimetrici/profondità del mare

Messaggio Da Alex822 Mar Set 15, 2015 8:57 am

Salve ragazzi.
Come saprete, la batimetria è una branca dell'oceanografia che si occupa della misura delle profondità, della rappresentazione grafica e dello studio morfologico dei fondali marini e lacustri.
Quante volte guardando il mare con aria sognante ci siamo chiesti, ma quanto sara' profonda quella determinata zona, che ci sembra ideale per una battuta di pesca?
Quanti artificiali a Spinning/Eging, avremo evitato di incagliare se avessimo conosciuto in precedenza la profondita' della nuova zona di pesca?  
E' vero che l'esperienza e' la miglior maestra, ma non posso fare a meno di consigliarvi comunque di dare un occhiata a questo sito Qui .
Non avra' tutte le caratteristiche software dei migliori programmi a pagamento, ma vi posso assicurare che la profondita' dei fondali viene rilevata con una certa precisione  Wink  
Per orientarvi e calcolare la profondita'/distanza da riva  delle zone che frequentate, vi consiglio vivamente di usarlo in contemporanea con google maps qui(o google earth), aprendo due schede e impostando la modalita' satellite.


Ultima modifica di Alex822 il Mar Set 15, 2015 9:03 am - modificato 1 volta.
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Rilievi batimetrici/profondità del mare Empty Re: Rilievi batimetrici/profondità del mare

Messaggio Da Alex822 Mar Set 15, 2015 9:02 am

Edit.
Doppio post inviato per errore.


Ultima modifica di Alex822 il Mer Set 16, 2015 1:34 am - modificato 1 volta.
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Rilievi batimetrici/profondità del mare Empty Re: Rilievi batimetrici/profondità del mare

Messaggio Da spindoctor Mer Set 16, 2015 12:30 am

Alex822 ha scritto:Post inviato per errore.

io ti ringrazio! Rilievi batimetrici/profondità del mare 693611
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rilievi batimetrici/profondità del mare Empty Re: Rilievi batimetrici/profondità del mare

Messaggio Da Alex822 Mer Set 16, 2015 1:33 am

spindoctor ha scritto:
Alex822 ha scritto:Post inviato per errore.

io ti ringrazio! Rilievi batimetrici/profondità del mare 693611
Prego Smile
Ci tengo comunque a precisare che per "errore" non mi riferivo al primo post, ma al secondo doppio post(praticamente la copia del primo) che ho inviato per errore(forse e' meglio che lo specifico con un edit)
Mica mi sono pentito di aver aperto questo thred , anzi Smile
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Rilievi batimetrici/profondità del mare Empty Re: Rilievi batimetrici/profondità del mare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.