Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide?

5 partecipanti

Andare in basso

[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? Empty [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide?

Messaggio Da SpinSpigola Gio Giu 18, 2015 10:49 pm

Salve ragazzi... Essendo un neofita , vorrei acquistare uno dei suddetti artificiali nelle misure 170 per il momento ma in seguito vorrei scendere nelle misure minori.... Secondo voi quale dei due è il migliore, oppure quali sono i pro e i contro di ognuno di loro? Inoltre posso considerarsi"doppioni" oppure hanno movimenti e caratteristiche diverse? Grazie a tutti Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? Empty Re: [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide?

Messaggio Da pikeforest Ven Giu 19, 2015 1:01 pm

Ci si potrebbe fare un trattato sui suddetti artificiali....a partire dal sistema di distribuzione dei pesi, palette, affondamento, wobbling (che va tanto di moda come termine [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 85217 ) ecc ecc...
Sia sull'uno o sull'altro caschi in piedi, sono tra i migliori long jerk (se non i migliori) attualmente in giro.... per cui prendi, pesca e poi ti renderai conto di quello che hai per le mani.....
[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 68567
pikeforest
pikeforest

Numero di messaggi : 758

[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? Empty Re: [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide?

Messaggio Da spakombat Ven Giu 19, 2015 6:15 pm

Difficile dire quale sia il migliore, il secondo lo odiavo per via della paletta molto fragile, ma mi sono ricreduto ed ho imparato ad usarlo.
Totò....senza di lui non si può spinare
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613

http://www.PescareAmessina.com

Messaggio Da spinner82 Ven Giu 19, 2015 9:32 pm

X misure da 17 sono buoni tutti e due x le misure da 14 preferisco più il tide lo sl tieni la paletta troppo piccola però sono tutti e due artificiali da avere ogni uscita, anzi ti dico di piu nelle mie plano ci sono solo ed unicamente sl e tide.
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2015 9:54 pm

Nelle misure da 17. Tide flyer se cerchi pesci nei momenti più calienti. Shore line nei momenti in cui i pesci sono smaliziati. Ma non è detto che mi sia successo l esatto opposto. Nelle misure più piccole non mi piacciono e li ho venduti. Sinceramente preferisco altro, sia nelle misure da 140 che in quelle da 120.

Ospite
Ospite

Messaggio Da SpinSpigola Sab Giu 20, 2015 9:59 am

Grazie mille a tutti per le risposte... Ho capito che il migliore tra i due non esiste, per cui vanno presi entrambi... Io ero molto indeciso per il fatto che tra i due il Tide 175, sentendo molti, ha un nuoto leggermente migliore anche nel recupero lineare rispetto allo shore line 17 a discapito però di una paletta veramente debole dove le rotture sono molto frequenti nonostante un prezzo che ormai è arrivato alle stelle (25 euro) Shocked ... Il Flyer non l'ho preso proprio in considerazione per via degli spot che frequento perché l'acqua è bassa e quindi, essendo affondante rischierei di rompere la paletta subito oltre a rovinare l'artificiale.... 

Sulle misure minori, invece, ho avuto la conferma che sarebbe meglio virare su altro o almeno al massimo sul tide 140 lasciando perdere lo SL.... Grazie a tutti di nuovo per le info  [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 693611

SpinSpigola

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2015 10:07 am

Gli ultimi tide hanno la paletta molto più resistente rispetto alle versioni precedenti. Inoltre non pensare che solo perché c'è scritto sinking o floating nuotano uno più sotto e l altro più sopra
Durante il recupero siamo più o meno li, la differenza è che da fermi uno tende a salire l altro a scendere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da SpinSpigola Sab Giu 20, 2015 10:40 am

Lingozzo hai ragione, mi sono espresso male... Volevo dire che il Flyer, rispetto allo slim, ha una profondità maggiore... Già lo slim scende fino ad 1.2mt... Considera che, dalle mie parti, anche con i darter, tipo coixedda, se non sto attento, sbatto sulle pietre... Il fondale degrada abbastanza dolcemente nei primi metri per poi scendere di colpo...

SpinSpigola

Messaggio Da Nerevarine Sab Giu 20, 2015 10:48 am

Scende di più il Flyer e tiene meglio il mare. Inoltre in scogliera alta non aggalla, nuota quei 40/50 cm più sotto del Floating.

Se hai quei fondali, occhio che le Bestemmie per Spalettamenti sono all'ordine del giorno!

Ogni artificiale va usato con le giuste condizioni.

Ad esempio a me tra i tanti 140, mi fa impazzire il Tide 140 Sinking precursore dei Flyer con altra distribuzione pesi, che in pochi hanno o si ricordano a memoria. Ha un nuoto per me pazzesco e di 140 li ho tutti sia SL, sia Tide che Tide SLD Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580

Messaggio Da SpinSpigola Sab Giu 20, 2015 3:24 pm

Infatti la mia paura col Tide è proprio questa... Voglio evitare di nominare tutti i santi del calendario già col tide slim.. Immagino cosa succede col Flyer... Primo lancio, paletta andata, smadonnoni pesanti   [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 433330 

Comunque il succo del discorso è: prendili entrambi e non te ne pentirai anche se il portafogli piangerà  lol!

SpinSpigola

Messaggio Da spinner82 Mar Giu 23, 2015 12:41 pm

[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 91918
SpinSpigola ha scritto:Infatti la mia paura col Tide è proprio questa... Voglio evitare di nominare tutti i santi del calendario già col tide slim.. Immagino cosa succede col Flyer... Primo lancio, paletta andata, smadonnoni pesanti   [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 433330 

Comunque il succo del discorso è: prendili entrambi e non te ne pentirai anche se il portafogli piangerà  [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 164198 [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 164198 lol!
[DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 91918 [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 91918 [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 91918 [DILEMMA] Daiwa Shore Line o Duo Tide? 91918
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili