Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 19, 2009 10:23 am

Al fine di confrontare i dubbi sorti a molti e relativi alla possibile somiglianza di questo nuovo artificiale Daiwa (sotto) con il vecchio Salt Pro (sopra), apro questo 3D sperando che chi lo ha già e lo ha testato possa come me, inserire le sue impressioni ed eventuali differenze, se ce ne stanno con il meno prezioso quasi sosia..

Le mie impressioni personali sull'SL15 che ho già provato un mesetto fa in mare sono che è molto simile all'SL 17 come comportamento in volo, tiene molto meglio il mare grazie anche alla paletta più grande e, a differenza del Salt Pro, ha il sistema di spostamento del peso del tipo a cilindro magnetico che caratterizza gli SL e non quello a sfere, proprio del Salt Pro e che peraltro in questi ultimi produce un effetto rattlin molto, a volte troppo, pronunciato. In definitiva consente di jerkare con un SL e mare sostenuto, cosa impossibile con i 14 o 17 e va più lontano del SP. E' armato con ancorotti da guerra molto resistenti e che io personalmente non cambierò.
In definitiva, a mio parere direi che di molto simile hanno solo la forma ma per il resto si tratta di due artificiali ben differenti differenti.


Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Sl15_s10

A voi la parola.. Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro 82503


Ultima modifica di themasterfish il Gio Nov 19, 2009 11:40 pm - modificato 6 volte.

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Re: Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da Francesco Gio Nov 19, 2009 10:50 am

Francesco non parli di movimento però....a quanto mi sembra di capire la differenza sta nello spostamento dei pesi e nella maggiore lanciabilità(peraltro buona nel salt pro)....giusto?Ma il movimento...da quello che posso vedere io il salt pro ha un movimento veramente bello, differente da quello dello shore line ma ugualmente notevole, con scarti laterali e sbandamenti davvero notevoli...infatti a me piace moltissimo....anzi per come la vedo io ha dalla sua delle ancorette che in dimensioni e resistenza (per me VMC significa garanzia) vanno molto meglio di quelle del classico shore line e sono molto più adatte a prede come il serra e a volte pure il barra, per non parlare della paletta ugualmente più resistente....detto questo quello che mi chiedo è.....il movimento in cosa differisce rispetto al salt pro?le differenze sono solo lo spostamento dei pesi e le ancorette owner?
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Re: Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da themasterfish Gio Nov 19, 2009 11:31 am

Scusami ma ho trascurato questo aspetto nella descrizione.

Nel movimento in definitiva mi è sembrato molto più ordinato e composto dell'SP che in realtà risponde spesso disordinatamente e poco alle jerkate a volte perdendo completamente la direzione o l'assetto (e per questo spesso viene recuperato linearmente e senza troppi fronzoli). l'SL15 mostra molto più fianco quando strattonato e si presta meglio alla fantasia dello spinners, stop and go, jerkate strette e scambi di direzione. Le prove che ho fatto, che non sono state prove tecniche e non vogliono sembrare tali ma soltanto impressioni in pesca, si sono svolte con mare molto sostenuto e corrente e nonostante questi due fattori mi è sembrato molto più sotto controllo e stabile dell'SP. L'ho bagnato sino ad ora soltanto 4 o 5 volte ma me li lo sto portando sempre dietro per cercare di capire quali siano realmente le differenze anche rispetto agli altri due SL.. Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Re: Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da Macchia Nera Ven Nov 20, 2009 9:22 pm

ho avuto modo di pescarci un po in questi giorni... confermo quanto detto dal master.... la buona lanciabilità, ed il bel nuoto fino a circa 80/90 cm.... certo non è paragonabile ad uno SLS nel lancio, per via della sua forma più panciuta, ma ci va molto vicino..... ho sostituito le ancorette con dei circle 4/0, (by savio saspin) principalmente per gli spot a basso fondale in cui cerco i serra ed il movimento mi appaga lo stesso....
non ho avuto modo però di provarlo col mare giusto.... vi saprò dire...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Re: Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da Macchia Nera Ven Nov 27, 2009 9:43 pm

provato con mare discretamente incazzato.... tiene bene!
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro Empty Re: Nuovo Shore line Shiner LH15 F-G vs Daiwa Salt Pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.