Ricondizionamento Daiwa Caldia Kix
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricondizionamento Daiwa Caldia Kix
Questo fine settimana con l'amico Black_dragon abbiamo deciso di rimettere in sesto un Caldia Kix 2506 preso qui sul mercatino, una volta arrivato a casa ho esaminato i pezzi danneggiati i più gravi sono evidenziati in foto.
Nella prima foto si nota la rottura di una parte del corpo
nella seconda foto si nota un dentino mancante nella coroncina che ha danneggiato inevitabilmente la piccola ruota dentata,che si avvita sulla parte rotta del corpo della prima foto
le altre parti del mulinello erano messe abbastanza bene quindi una volta arrivati tutti i pezzi nuovi dal jap mi sono dedicato al montaggio
Dopo aver fatto un pò di ordine sul tavolo, dato che il mulinello è arrivato pressappoco così cioè già smontato e con i pezzi tutti mischiati dentro un sacchettino ho pulito tutti i pezzi con specifici additivi per rimuovere tutto il grasso e utilizzando del nuovo grasso specifico e sostituendo tutte le boccole presenti con dei cuscinetti a sfera e passando quindi da 5 cuscinetti a 9 cuscinetti a sfera :smt038 : è venuto fuori lui.....con corona, pignone, ruota dentata e corpo NUOVI
Nella prima foto si nota la rottura di una parte del corpo
nella seconda foto si nota un dentino mancante nella coroncina che ha danneggiato inevitabilmente la piccola ruota dentata,che si avvita sulla parte rotta del corpo della prima foto
le altre parti del mulinello erano messe abbastanza bene quindi una volta arrivati tutti i pezzi nuovi dal jap mi sono dedicato al montaggio
Dopo aver fatto un pò di ordine sul tavolo, dato che il mulinello è arrivato pressappoco così cioè già smontato e con i pezzi tutti mischiati dentro un sacchettino ho pulito tutti i pezzi con specifici additivi per rimuovere tutto il grasso e utilizzando del nuovo grasso specifico e sostituendo tutte le boccole presenti con dei cuscinetti a sfera e passando quindi da 5 cuscinetti a 9 cuscinetti a sfera :smt038 : è venuto fuori lui.....con corona, pignone, ruota dentata e corpo NUOVI
Re: Ricondizionamento Daiwa Caldia Kix
grandiiiii come va ora davide????
Tony89- Numero di messaggi : 4000
Perfetto è praticamente meglio del nuovo :smt038 :Tony89 ha scritto:grandiiiii come va ora davide????
bel lavoro
bluefish86- Numero di messaggi : 472
Argomenti simili
» [vendo] DAIWA CALDIA
» [INFO] Daiwa Caldia 3520PE-SH
» [vendo] Daiwa caldia 2500 sxh Mq
» Esploso del daiwa CALDIA 4000
» [vendo] daiwa caldia lt2500xh
» [INFO] Daiwa Caldia 3520PE-SH
» [vendo] Daiwa caldia 2500 sxh Mq
» Esploso del daiwa CALDIA 4000