[INFO] Daiwa Caldia 3520PE-SH
+2
Black_dragon
Mr.Tec
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[INFO] Daiwa Caldia 3520PE-SH
Ciao Ragazzi,
mi sono imbattuto in questo mulo indicato per il light jigging, qualcuno di voi lo possiede?
Rec. 6,2:1 - drag 8kg.
come taglia sarà paragonabile al caldia 3000 ?
grazie a tutti
mi sono imbattuto in questo mulo indicato per il light jigging, qualcuno di voi lo possiede?
Rec. 6,2:1 - drag 8kg.
come taglia sarà paragonabile al caldia 3000 ?
grazie a tutti
Mr.Tec- Numero di messaggi : 252
Re: [INFO] Daiwa Caldia 3520PE-SH
no, credo sia come un 3500
hanno fatto la stessa cosa della versione PE per il Certate Hyper Custom...che figata
hanno fatto la stessa cosa della versione PE per il Certate Hyper Custom...che figata
Black_dragon- Numero di messaggi : 9636
Grazie Black
quindi resta come misura tipo il Saltiga Game 3500 ?
possiedo altri Daiwa ma tutti a salire dal 4000. Il più piccolo che ho è un Airity 3012 a cui non credo si possa proprio paragonare.
quindi resta come misura tipo il Saltiga Game 3500 ?
possiedo altri Daiwa ma tutti a salire dal 4000. Il più piccolo che ho è un Airity 3012 a cui non credo si possa proprio paragonare.
Ma in pratica questo 3520 ha lo stesso corpo del 4000 o del 3000? e poi... volendo avere una bobina di riserva diversa di quella montata sul 3520, potrei utilizzare quella del 3000 o del 4000 (ovviam. sempre del nuovo caldia).
C'è un'anima pia che può far luce su questo?
C'è un'anima pia che può far luce su questo?
Felipe- Numero di messaggi : 270
ragazzi mi dispiace ma io non posso aiutarvi...non ho mai posseduto questi mulinelli...
ho inviato una mail a un negoziante di fiducia in Giappone e mi conferma che non c'é differenza come grandezza tra il 3520 e il 4000. Tra i due cambia il tipo di bobina, il rapporto di recupero e la manovella.
Grazie 1000 Mr.Tec, era proprio quello che volevo sapere e che speravo fosse.
Quindi riuscendo ad acquistarlo, se un giorno per puro sfizio volessi una bobina più capiente potrei ordinare quella del 4000.
Grazie ancora
Quindi riuscendo ad acquistarlo, se un giorno per puro sfizio volessi una bobina più capiente potrei ordinare quella del 4000.
Grazie ancora
mi stuzzica però... un po' caro considerando il made in china il vecchio caldia mi pare fosse stato made in japan (ma non sono sicuro)... qualcuno ha avuto modo di giocarci un po' con un qualsiasi modello di china-caldia 2011, impressioni?
io ho preso da poco il nuovo caldia 2506 su plat cel'ho da un mese... ma ci ho pescato forse 3 volte, e ancora non so dare una valutazione obbiettiva, mi sembra molto simile al "vecchio" caldia 2010 decisamente un po piu leggero, cmq alle prime impressioni e' un ottimo attrezzo.
molto fluido e leggero ma mi aspettavo qualcosa di piu dovuto al rotore simile al nuovo certate ma non si nota gran differenza nel bilanciamento in movimento rispetto alla vecchia versione.
una cosa positiva che ho constatato e' l' imbobinamento praticamente perfetto!!! unica cosa negativa e' per ora un piccolissimo "gioco" della manovella, ma roba da poco, sicuramente sono io che sono un po viziato in fatto di mulinelli e' che dopo aver usato per un bel po il morethan branzino e lo steez a tutti gli altri trovo qualche piccolo difetto
cmq per ora VOTO 8 vediamo nel tempo come si comporta in fatto di robustezza e affidabilita'...
molto fluido e leggero ma mi aspettavo qualcosa di piu dovuto al rotore simile al nuovo certate ma non si nota gran differenza nel bilanciamento in movimento rispetto alla vecchia versione.
una cosa positiva che ho constatato e' l' imbobinamento praticamente perfetto!!! unica cosa negativa e' per ora un piccolissimo "gioco" della manovella, ma roba da poco, sicuramente sono io che sono un po viziato in fatto di mulinelli e' che dopo aver usato per un bel po il morethan branzino e lo steez a tutti gli altri trovo qualche piccolo difetto
cmq per ora VOTO 8 vediamo nel tempo come si comporta in fatto di robustezza e affidabilita'...
lucciolox- Numero di messaggi : 897
grazie lucciolox
riuppo questa discussione senza aprirne un'altralucciolox ha scritto:io ho preso da poco il nuovo caldia 2506 su plat cel'ho da un mese... ma ci ho pescato forse 3 volte, e ancora non so dare una valutazione obbiettiva, mi sembra molto simile al "vecchio" caldia 2010 decisamente un po piu leggero, cmq alle prime impressioni e' un ottimo attrezzo.
novità in merito? come si comporta il bimbo?
Ciao Black, io poi l'inverno scorso ho preso il 3520PE-SH... ma l'ho usato 5/6 volte al max per cui posso dirti poco sull'affidabilità (l'unico pesce degno di nota un tunnide sui 3 kg sul quale non ha fatto una piega... ma come ti dicevo x valutarne l'affidabilità ancora ce ne vuole).
Poi posso dirti che già da nuovo se prendi il mulo e giri molto veloce la manovella ti accorgi che fa un piccolissimo rumore (non ti accorgi fisicamente che faccia gioco la manovella, ne avverti solo il piccolo rumore). Il fornitore jappo mi ha confermato essere tutti così, stessa conferma poi da altri possessori del mulo.
In pesca non me ne sono mai accorto, quindi potrebbe dare fastidio solo se uno è particolarmente molto pignolo...se te lo sto descrivendo è solo perchè pur non conoscendoti dai tuoi post mi sembri ricadere proprio in questa categoria
Poi posso dirti che già da nuovo se prendi il mulo e giri molto veloce la manovella ti accorgi che fa un piccolissimo rumore (non ti accorgi fisicamente che faccia gioco la manovella, ne avverti solo il piccolo rumore). Il fornitore jappo mi ha confermato essere tutti così, stessa conferma poi da altri possessori del mulo.
In pesca non me ne sono mai accorto, quindi potrebbe dare fastidio solo se uno è particolarmente molto pignolo...se te lo sto descrivendo è solo perchè pur non conoscendoti dai tuoi post mi sembri ricadere proprio in questa categoria
gentilissimoooooooooooFelipe ha scritto:Ciao Black, io poi l'inverno scorso ho preso il 3520PE-SH... ma l'ho usato 5/6 volte al max per cui posso dirti poco sull'affidabilità (l'unico pesce degno di nota un tunnide sui 3 kg sul quale non ha fatto una piega... ma come ti dicevo x valutarne l'affidabilità ancora ce ne vuole).
ho preso proprio il 3520 dal Giappone...lo attendo con ansia
Anche io ho preso il muletto in oggetto.... vedremo che saprà fare!
Goloritze- Numero di messaggi : 485
per chi come me è malato di customizzazioni, sappiate che il mulinello in questione non monta i side cap che montano sugli altri Real Four 3500/4000...infatti tempo fa ho comprato un side cap dall'amico GPA che montava perfettamente sul mio Bradia 3500 ma che non monta sul Cadia 3520!...la filettatura del side cap non aderisce a quella interna del mulinello ma ci sta larga!
questo mi lascia un pò perplesso...che cavolo sta combinando Daiwa? tutti i Real Four fino al momento hanno sempre avuto tutte le custom parts compatibili tra di loro...ma qualcosa è cambiato!...non capisco
questo mi lascia un pò perplesso...che cavolo sta combinando Daiwa? tutti i Real Four fino al momento hanno sempre avuto tutte le custom parts compatibili tra di loro...ma qualcosa è cambiato!...non capisco
Novità sul caldia?
Ne sto vedendo in vendita in giro, come mai?
Non è bbbono?
Non è bbbono?
Stefano75- Numero di messaggi : 1251
Stefano75 ha scritto:Novità sul caldia?
Non è bbbono?
Il mio lo sto vendendo solo perché purtroppo è troppo simile al mio stella SW 5000. Ma rimane una figata di mulo!
Goloritze- Numero di messaggi : 485
quello che gia ho detto a più persone...non è un Certate, ma è davvero valido...insomma i soldi non sarebbero spesi maleStefano75 ha scritto:Novità sul caldia?
Non è bbbono?
Argomenti simili
» Ricondizionamento Daiwa Caldia Kix
» [vendo] DAIWA CALDIA
» [vendo] daiwa caldia lt2500xh
» [VENDO] DAIWA CALDIA 3000
» Esploso del daiwa CALDIA 4000
» [vendo] DAIWA CALDIA
» [vendo] daiwa caldia lt2500xh
» [VENDO] DAIWA CALDIA 3000
» Esploso del daiwa CALDIA 4000