Potenziale truffa?
+5
themasterfish
marcopi
sardino 85
leonick88
drea
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potenziale truffa?
Ciao, sto cercando un mulinello per farmi un regalino. Sono capitato su subito.it (da tablet non riesco a caricare l'url)... Comunque se andate sul sito e cercate " 50th daiwa" esce un'inserzione di una vendita a 300euro di un daiwa2506 50th edition nuovo in scatola da parte di Amelia di Siracusa. Ho scritto interessato ma con la "puzza" che mi pendeva dal naso...
Dopo poco mi risponde la persona che mi chiede se volevo spedizione o ritiro a mano senza rispondere alla mia domanda " sei consapevole che questo mulo si vende oltre i 600euro?". Io rispondo ritiro a mano, poiche' sono a Siracusa per lavoro una volta al mese...lui ribatte che il mulinello non e' piu' li bensi' a Bolzano poiche' ha cambiato lavoro e citta' e che mi avrebbe dato il numero del padre che detiene il pezzo. Io ho risposto va bene, dammi pure il numero...combinazione ho due cari amici che lavorano in cantiere dal martedi' al venerdi' e che l'avrebbero ritirato loro.
Ebbene....non l'ho piu' sentito...
Non contento dopo un giorno ho riscritto da casa fingendo di essere un'altra persona interessata e stessa storia...appena ho manifestato l'intenzione di ritirarlo di persona non si e' fatto piu' sentire.
Tra l'altro una foto da lui postata era presa da una vendita in ebay di piquidog.
Forse non e' una "furbata" o forse si...occhio comunque.
Ciao.
Andrea.
Dopo poco mi risponde la persona che mi chiede se volevo spedizione o ritiro a mano senza rispondere alla mia domanda " sei consapevole che questo mulo si vende oltre i 600euro?". Io rispondo ritiro a mano, poiche' sono a Siracusa per lavoro una volta al mese...lui ribatte che il mulinello non e' piu' li bensi' a Bolzano poiche' ha cambiato lavoro e citta' e che mi avrebbe dato il numero del padre che detiene il pezzo. Io ho risposto va bene, dammi pure il numero...combinazione ho due cari amici che lavorano in cantiere dal martedi' al venerdi' e che l'avrebbero ritirato loro.
Ebbene....non l'ho piu' sentito...
Non contento dopo un giorno ho riscritto da casa fingendo di essere un'altra persona interessata e stessa storia...appena ho manifestato l'intenzione di ritirarlo di persona non si e' fatto piu' sentire.
Tra l'altro una foto da lui postata era presa da una vendita in ebay di piquidog.
Forse non e' una "furbata" o forse si...occhio comunque.
Ciao.
Andrea.
drea- Numero di messaggi : 491
Re: Potenziale truffa?
Truffa al 100%
Fanno tutti così quando chiedi il ritiro a mano spariscono...
State attenti sia su subito che ebay annunci!!
E ti conviene segnalarlo a subito come truffa prima che frega qualcuno!!
Fanno tutti così quando chiedi il ritiro a mano spariscono...
State attenti sia su subito che ebay annunci!!
E ti conviene segnalarlo a subito come truffa prima che frega qualcuno!!
leonick88- Numero di messaggi : 1963
Ho segnalato la cosa al team di subito.
maledetti truffatori...
sardino 85- Numero di messaggi : 1293
grazie per la collaborazione
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
Adesso. sotto il nome Denis, sta vendendo lo stesso mulinello a 500 euro (anziche' 300 come in precedenza).
Ubicazione provincia di Udine.
Sempre su subito.
Ubicazione provincia di Udine.
Sempre su subito.
TRUFFA 100%
http://www.subito.it/sport/daiwa-exist-2506-50th-edition-udine-116325602.htm
CAPITANRUSTYHOOK
Truffa al 100%
Io su subito.it pago solo con paypal cosi al 100% sono coperto qualora ci fossero problemi.
Io su subito.it pago solo con paypal cosi al 100% sono coperto qualora ci fossero problemi.
Ospite- Ospite
Attenzione agli acquisti su subito.it, sito con totale assenza di controlli, non prevede neanche i feedback, da evitare categoricamente!
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
Secondo me puoi trovare anche ottimi affari...io ho comprato un morethan ad un prezzo introvabile. Ma ho parlato con il venditore che mi ha dato numero di telefono, email ecc...
Queste persone che invece non mettono recapiti di alcun tipo .....puzzano....Se poi gli chiedi il ritiro a mano proprio spariscono...Questa e' la mia personale esperienza.
Queste persone che invece non mettono recapiti di alcun tipo .....puzzano....Se poi gli chiedi il ritiro a mano proprio spariscono...Questa e' la mia personale esperienza.
cazzeggiando su subito mi sono imbattuto su questo annuncio:
Mulinello SHIMANO STELLA 4000 FD,USATO 3 VOLTE
www.subito.it/vi/118060567.htm
e vedendo che l'utente era in Lombardia mi sono detto proviamo a contattarlo e proporre un ritiro a mano......morale della favola scegliendo il ritiro a mano mi viene detto che il mulinello si trova a Bolzano.........
Mulinello SHIMANO STELLA 4000 FD,USATO 3 VOLTE
www.subito.it/vi/118060567.htm
e vedendo che l'utente era in Lombardia mi sono detto proviamo a contattarlo e proporre un ritiro a mano......morale della favola scegliendo il ritiro a mano mi viene detto che il mulinello si trova a Bolzano.........
mikimi- Numero di messaggi : 673
Lo avevo notato anche io sto annuncio!!!
Possibile vendere un 4000fd a 140€??
E meglio segnalarlo secondo me...
Possibile vendere un 4000fd a 140€??
E meglio segnalarlo secondo me...
segnalato vediamo in quanto tempo sparisce.
mikimi- Numero di messaggi : 673
mikimi ha scritto:segnalato vediamo in quanto tempo sparisce.
Infatti è già stato rimosso
Attenzione anche a paypal, i truffatori appena ricevono il pagamento comprano altri oggetti e svuotano il conto, stanno usando questa strategia, facendo un giro sui forum ho scoperto che è nato un vero e proprio business dietro alla compravendita di materiali da pesca rotti o non esistenti...sono arrivati ad andare nei negozi e chiedere di fotografare i mulinelli più costosi, per usarle negli annunci
Ho visto anche uno stella millenium edition a pochissimo, l'oggetto si troverebbe in provincia di Foggia ma, stando alla descrizione, chi lo vende ha usato un traduttore automatico così che l'italiano è alquanto sgrammaticato.
Ismael- Numero di messaggi : 2686
Sì specialmente questi annunci che sono scritti "male" sicuramente li c'è da stare attenti!!!
Girovagando sul web ho trovato questo annuncio:
http://www.subito.it/sport/mulinello-stella-shimano-4000-fi-nuovo-torino-120317512.htm
Secondo voi è veritiero, oppure sentite puzza di truffa?
http://www.subito.it/sport/mulinello-stella-shimano-4000-fi-nuovo-torino-120317512.htm
Secondo voi è veritiero, oppure sentite puzza di truffa?
sicuro 100%, foto presa da altro annuncio
silvius67- Numero di messaggi : 987
Argomenti simili
» POTENZIALE TRUFFA, OCCHIO!
» [TRUFFA]
» Truffa
» [ PERICOLO TRUFFA] ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI
» ATTENZIONE TRUFFA MULINELLI
» [TRUFFA]
» Truffa