Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

5 partecipanti

Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2014 1:22 pm

Ciao a tutti ragazzi, a febbraio vorrei organizzare il mio primo viaggetto oltreeuropa, e fare visita in qualche luogo caldo sia per rilassarmi che per pescare ovviamente. Innanzi tutto le mie prerogative sono: mare bello come prima cosa, che abbia il miglior rapporto qualità prezzo e che magari si possa pescare da riva oltre che dalla barca facendo eventuali permessi. Le mie domande sono: quali posti mi consigliate? Non sono amante del caos e mi piace la tranquillità. 2 domanda: attrezzatura-> la compro qui e me la porto o conviene affittarla li? Che tipo di attrezzatura serve
? sono completamente impreaparato e tutti i consigli sono ben accetti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da marco boccaletti Dom Set 28, 2014 7:42 pm

Ho fatto parecchi viaggi a Los Roques in Venezuela e resta sempre la meta migliore se vuoi divertirti pescando da riva bonefish, jack, barracuda e altro. Ma come ben sai, il viaggio per raggiungerla resta oggi una scelta personale.
Alternativa valida è Holbox in Messico, alterni pesca da riva e qualche uscita in barca. Entrambe le mete mare stupendo e totale relax.
Sto programmando un viaggio alle Bahamas out island, ma forse il periodo che hai scelto è un po' freddino a meno che tu non scelga le isole più a sud. Puoi sicuramente pescare da riva con ottimi risultati.
Mauritius negativo, brutta esperienza sia da riva che in barca.
Maldive periodo stupendo per farti una crociera su un doni con pesca dalle 6 del mattino alle 12 della sera senza staccare un attimo se non per i pasti.
L'attrezzatura l'ho sempre portata da casa, in questi posti non trovi guide con attrezzatura adeguata, o forse lo è, ma un po' rozza.
L'unico posto con attrezzatura di livello in tutti i sensi l'ho trovata in Nuova Caledonia, ma li è un altro discorso.
Ciao
Marco

marco boccaletti

Numero di messaggi : 182
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2014 8:20 pm

Ciao marco, innanzi tutto grazie mille per i consigli. Ho due domande da farti? Con che tipo di attrezzatura devo attrezzarmi? Seconda domanda, perché nuova caledonia è un altro discorso? Grazie mille e scusami le domande Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da marco boccaletti Dom Set 28, 2014 9:48 pm

L'attrezzatura per pescare da riva è quella che penso usi anche in Italia: canna da 1 oz che ti permette di non stancarti e da 2 oz se visiti zone un po' più impegnative tipo scogliere o dove sai che ci sono pesci più grossi.
Per la pesca dalla barca è necessaria una canna da popping pesante che alterni ad una con max 100 gr di range.
La Nuova Caledonia è un discorso a parte, perché il viaggio è molto impegnativo. La mia guida aveva la miglior attrezzatura sul mercato  con provenienza principalmente giapponese ed era a mia completa disposizione.
Per qualsiasi informazione più dettagliata sui posti che ho visto chiedi pure.
Ciao Marco

marco boccaletti

Numero di messaggi : 182
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Lun Set 29, 2014 8:12 am

Grazie ancora Marco. Veramente gentile. Invece i famosi gt?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da marco boccaletti Lun Set 29, 2014 6:10 pm

I famosi GT ti faranno soffrire e ammalare di tropico, ma prima inizia con qualcosa di più "leggero".febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 82503

marco boccaletti

Numero di messaggi : 182
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Lun Set 29, 2014 6:40 pm

Preferirei ammalarmi subito così prendo subito gli anticorpi Smile a parte gli scherzi sto seriamente valutando tutte le opzioni disponibili, sto notando che forse prenotando last minute si risparmia qualcosa. Anche del periodo non sono sicuro, se andare a febbraio o dopo il periodo di pasqua, posso scegliere entrambe le opzioni e voglio scegliere il miglior periodo che mi permetta di rilassarmi il più possibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da alexbluefin Lun Set 29, 2014 7:44 pm

Quoto Marco per Messico... Holbox ma anche Bahia Ascension più a sud è molto interessante...c'è di tutto soprattutto bonefish ank se d taglia inferiore al venezuela...Ci ho lavorato per tre anni se vuoi info fammi sapere...altro posti incredibili S. Felipe e Rio Lagartos, Yucatan....io passavo la giornata al mare o in giro con la donna poi alle 5 di sera uscivamo 2/3 ore a tarpon nelle lagune con 5-10 pesci a testa taglia 2-5 kg
Cuba classico, vai abbastanza sul sicuro prendi un pò di tutto, barra jack cubere tarpon etc...sui reef a popping ci sono cubere e cerniozze tropicali enormi...
se vuoi GT non troppo estremi Maldive e Madagascar(Nosy Be) sono ottime mete, la seconda meglio anticipare un mesetto il viaggio forse... in Madagascar peschi da riva molto bene alle Maldive è vietato praticamente dappertutto quindi barca o niente...
Se vuoi spendere di più ci sono altre destinazioni tipo isole varie pacifico e indiano (Andaman Nuova Caledonia Socotra etc...)che mi danno i brividi a pensarci per i pesci k c sono però sali con prezzo difficoltà del viaggio attrezzature e quant'altro...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Lun Set 29, 2014 8:48 pm

Grazie alex, sei stato gentilissimo. In effetti il Madagascar è una delle mete che avevo opzionato con la mia ragazza, però volevo altri pareri. Tanto per lei l importante è mare bello sole e caldo Smile per l attrezzatura sei d accordo con marco? Conviene portarla? Dalla spiaggia ok per un attrezzatura media? Taglia 5000 shimano e canna da 1 oncia e mezza circa? Che esche dovrò usare nella maggior parte dei casi? Scusatemi le domande ma voglio organizzare tutto per il meglio e non voglio arrivare li impreparato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Mar Set 30, 2014 11:54 am

Comunque vorrei dire che pescherei soprattutto da terra..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2014 8:49 am

Cambio di programma. Posso andare ad aprile, cambia tanto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 01, 2014 9:08 am

L attrezzatura portala perchè puoi trovar qualcosina( febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 520116 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 520116 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 520116 ) da chi ti porta in barca ma...di solito robaccia...a parte USA e Australia che sono malati lì, nelle altre parti del mondo k ho visto le attrezzature delle guide erano abbastanza improponobili...
Valigia con scatola rigida all'interno per muli etc, bazooka per le canne e vai sereno sia Mex che Madagascar il trasporto dell'attrezzatura è gratis se non superi i 25 kg per persona(bagaglio complessivo)...con 50kg io di solito mi èporto 4 canne e 4 muli piu 2 e 2 muletti quindi 6 canne e 6 muli + circa 5-7kg tra popper e jig...e pochissimi vestiti!!!(non far superare i 30kg alla singola valigia o non la caricano...)
...Madagascar ad Aprile non è l massimo (almeno dicono... perchè io c sono stato solo in settembre ottobre e novembre), al contrario il Messico essendo sul tropico opposto è perfetto per quella stagione...Per il Messico un 5000 con una 3/4 c fai tutto tranne i bonefish che ti ci vorrebbe una 5/16 conun 2500-3000 e finali 0,20 max...Poi portati una canna più pesante per popping (barra da 4 a 10 kg e jack idem)
Per il Madagascar il 5000 conviene che lo lasci a casa se no torna tritato...
anche da riva si "rischia" di agganciare pesci veramente importanti pescando in TW girano GT e Grouper da paura, un'amico francese ha fatto uno yellowfin da +di 20 kg con un pencil lanciato dalla scogliera del villaggio...
Ho fatto due report, uno sul Messico (maerzo 2014) ed uno su Nosy Be(Novembre 2013) sono qui nella sez. report(forse mexico è in pesca a mosca) se vuoi andarteli a vedere giusto per avere un'idea.... febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 82503
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2014 9:43 am

Grazie tante alex veramente troppo gentile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 01, 2014 10:00 am

Se vai in Madagascar(nosy be) per lo spinning tutta roba bella pesante...popper e pencil dai 40g in su...per la pesca da riva il 5000 con la  1 1/2 puoi portarla ma ti dico che io l'ho sempre fatto e non li ho mai usati...quando vedi , magari con la maschera, girare certe cose ank a riva ti passa la voglia di usare attrezzatura piccola(per dire poi...piccola...)...cmq girano bei blue runner e altri pesci taglia 2/3 kg che puoi insidiare (anche se lì sono le prede di altri ben più cattivelli e mi dedicherei ad altro....)
Non puoi andarci senza roba da jigging ovviamente!!! ank se vuoi pescar da riva non perderti almeno un'uscita in barca...Lì ci puoi davvero prendere il...o uno dei...pesci della vita...uno degli spot migliori al Mondo è Terre Rouge e le 4 isole "Les 4 freres", entrambe gli spot sono a meno di 1 h di barca dai villaggi dell'isola e ci puoi prender di tutto dai vela ai gt a cernie da 1.5m dogtooth squali e k+ne ha + ne metta compreso marlin neri...E poi i GT...il primo crederai di aver attaccato un sommergibile e poi ti verrà la scimmia di tropico e sarai fottuto ragazzo!!!!!Il tarlo comincerà a rosicare  e l'anno prossimo andrai a Socotra!!! Aahahahahah....te lo auguro!!!!


Ultima modifica di alexbluefin il Lun Ott 06, 2014 11:27 pm - modificato 1 volta.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da simo.shoes Mer Ott 01, 2014 2:30 pm

alexbluefin ha scritto:anche da riva si "rischia" di agganciare pesci veramente importanti

Minkia i pesci imbotttanttttiiiiii febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 433330 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 433330 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 433330 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 433330 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 433330


scusa l ot lingozzo
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 01, 2014 2:52 pm

E de che simo, fanno sempre piacere du risate ahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 01, 2014 4:08 pm

eh si...quelli k qui ci sognamo ogni settimana ,vero Simo febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 95089 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 95089 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 95089 febbraio-> caldo DOVE ANDARE? 95089 vabbeh prima o poi ank a Genova vedremo un pesce imbottante!!!!!!!!!!!!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da floody Lun Ott 06, 2014 3:22 pm

los roques va bene in aprile, sono stato li questo anno.

se decidi di andare li, ti do il numero o l'email di una guida molto brava!

e lo stella va benissimo li Very Happy

chris
floody
floody

Numero di messaggi : 407
Località : Malta
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 06, 2014 3:44 pm

Grazie chris del consiglio. Se vado ti contatto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da bagnino Mer Feb 01, 2017 3:36 pm

alexbluefin ha scritto:Quoto Marco per Messico... Holbox ma anche Bahia Ascension più a sud è molto interessante...c'è di tutto soprattutto bonefish ank se d taglia inferiore al venezuela...Ci ho lavorato per tre anni se vuoi info fammi sapere...altro posti incredibili S. Felipe e Rio Lagartos, Yucatan....io passavo la giornata al mare o in giro con la donna poi alle 5 di sera uscivamo 2/3 ore a tarpon nelle lagune con 5-10 pesci a testa taglia 2-5 kg
Cuba classico, vai abbastanza sul sicuro prendi un pò di tutto, barra jack cubere tarpon etc...sui reef a popping ci sono cubere e cerniozze tropicali enormi...
se vuoi GT non troppo estremi Maldive e Madagascar(Nosy Be) sono ottime mete, la seconda meglio anticipare un mesetto il viaggio forse... in Madagascar peschi da riva molto bene alle Maldive è vietato praticamente dappertutto quindi barca o niente...
Se vuoi spendere di più ci sono altre destinazioni tipo isole varie pacifico e indiano (Andaman Nuova Caledonia Socotra etc...)che mi danno i brividi a pensarci per i pesci k c sono però sali con prezzo  difficoltà del viaggio attrezzature e quant'altro...

Ciao a tutti, scusate se mi ricollego a questo post del 2014. Sto per andare in messico anche io, gli ultimi giorni del viaggio saranno in Yucatan con base Tulum. Forse riuscirò a ritagliarmi qualche ora al tramonto per pescare da riva. Che voi sappiate serve fare qualche permesso?

bagnino

Numero di messaggi : 48
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.01.15

Torna in alto Andare in basso

febbraio-> caldo DOVE ANDARE? Empty Re: febbraio-> caldo DOVE ANDARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.