Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MALEDETTE "PRIORITARIE"

+25
gianf
Francesco96
gnnarniell
ricky
spinning-rapala
civ83
Ginoginobili
Paolo75
mirko_exe5
spigolax
franchetiello
justonelove
sammy
Bassbambaccione
murgino86
francescox
therealdeal
bubi
themasterfish
marcopi
fborchi
Emilio
misterpesca
Francesco
casper66
29 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Bassbambaccione Lun Nov 23, 2009 4:34 pm

bubi ha scritto:comunque io rimango sempre della solita opinione se ci pensate bene sono solo 3 euro di differenza tra la prio e la racco. e penso che 3 euro non fanno la morte di nessuno, meglio spendere 3 euri oggi che perderne chissa' quanti domani MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 164198 :smt023 :
Sì, ma se acquisti un plastichetto del valore di una decina d'euro, tra l'euro di ricarica e i 4,5 di raccomandata, dove và a finire la convenienza????
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da bubi Lun Nov 23, 2009 5:17 pm

Bassbambaccione ha scritto:
bubi ha scritto:comunque io rimango sempre della solita opinione se ci pensate bene sono solo 3 euro di differenza tra la prio e la racco. e penso che 3 euro non fanno la morte di nessuno, meglio spendere 3 euri oggi che perderne chissa' quanti domani MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 164198 :smt023 :
Sì, ma se acquisti un plastichetto del valore di una decina d'euro, tra l'euro di ricarica e i 4,5 di raccomandata, dove và a finire la convenienza????

hai perfettamente ragione tutto sta nel fatto di quanto e' l'importo da pagare.
io faccio questo ragionamento ad esempio se compro un tide da 175 che in negozio costa intorno 26 euro
ma lo pago 22 nuovo o quasi nuovo con la spedizione in racco vado a 27 mentre il negozio che lo deve spedire siamo sempre a 31. quindi la spedizione ormai e' una prassi, l'importante e' l'oggeto acquistato che sia un buon prezzo rispetto al negozio.
bubi
bubi

Numero di messaggi : 204
Età : 48
Località : venturina livorno
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da spigolax Lun Nov 23, 2009 8:57 pm

Bassbambaccione ha scritto:
bubi ha scritto:comunque io rimango sempre della solita opinione se ci pensate bene sono solo 3 euro di differenza tra la prio e la racco. e penso che 3 euro non fanno la morte di nessuno, meglio spendere 3 euri oggi che perderne chissa' quanti domani MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 164198 :smt023 :
Sì, ma se acquisti un plastichetto del valore di una decina d'euro, tra l'euro di ricarica e i 4,5 di raccomandata, dove và a finire la convenienza????
per molti forse anche se spendono qualche euro in piu' e comunque conveniente, si evita di fare molti chilometri in autostrada per comprare il plastico desiderato.
spigolax
spigolax

Numero di messaggi : 833
Località : prov. di Arezzo
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://spinningexperience.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da mirko_exe5 Mar Nov 24, 2009 4:40 pm

mi associo attendo da dany1986 6 arpon da 15 gg....
mirko_exe5
mirko_exe5

Numero di messaggi : 2796
Località : Messina-Sicilia
Data d'iscrizione : 16.09.09

http://www.photograficlab.com

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da therealdeal Mar Nov 24, 2009 4:40 pm

mirko_exe5 ha scritto:mi associo attendo da dany1986 6 arpon da 15 gg....

io da ricky da quasi una settimana.. Sad Sad Sad non mi era mai successo.. MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 164198 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 164198
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da mirko_exe5 Mar Nov 24, 2009 4:42 pm

ad esempio se ricordi Bassbambaccione i tuoi sono arrivati doopio 10/12 gg maledette poste de mier...

invece immaginate artific arrivati dall'inghilterra in 2 gg....
posta prio arrivate il gg dopo e alcune invece tardano di 15 gg e udite udite da solo 200km di distanza ma se poa fa sta vita....
mirko_exe5
mirko_exe5

Numero di messaggi : 2796
Località : Messina-Sicilia
Data d'iscrizione : 16.09.09

http://www.photograficlab.com

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Paolo75 Mar Nov 24, 2009 5:15 pm

Do il mio contributo statistico...
finora ho fatto decine (tante decine MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 85217 ) di spedizioni in prio. Solo due volte il pacchettino non è arrivato a destinazione, ed una di queste il tizio dell'ufficio postale l'ha affrancato col francobollo semplice, preso da un libro, e non col solito sistema della pesatura+stampa del francobollo. La cosa mi è sembrata strana, ma non ci ho dato peso più di tanto...poi ho fatto due + due e la coincidenza mi è suonata strana...
In ricezione aspetto ancora due pacchetti da oltre un anno, ma in realtà sono sempre più convinto di essere stato truffato (il forum non era questo: la prima volta l'utente non si è più fatto sentire ed ho scoperto che ha combiato nick pochi giorni dopo, la seconda volta...idem! Non posta più da quando dice di avermi spedito i plastichetti. Da allora in poi acquisto solo da gente con moooolti feed positivi, ed in questo il sistema dei feed di questo forum aiuta moltissimo!!! MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503 )
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Ginoginobili Ven Nov 27, 2009 5:52 pm

sbagliando si impara.........Mai più in prio MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 192159 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 192159 Meglio spendere 3 euri in più e stare tranquilli, nn sono i 3 euri che fanno la differenza, la diff la fa il pescetto che ti arriva e magari ci prendi............. MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 668869 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503
Ginoginobili
Ginoginobili

Numero di messaggi : 105
Età : 43
Località : venturina
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Bassbambaccione Lun Nov 30, 2009 11:35 am

mirko_exe5 ha scritto:mi associo attendo da dany1986 6 arpon da 15 gg....
Quello dell'utente Dany1986 temo, purtroppo, e spero di essere smentito, sia un problema diverso dalla presunta inefficienza delle poste; Mirkco attende la sua spedizione, stessa cosa x Murgino86 ed idem con patatine x me; ho saldato l'11 novembre un boga grip con accordo spedizione in prio; dopo alcuni giorni e richiesta di info, Dany mi dice che le poste non gli hanno accettato la spedizione in prio e mi dovrà spedire in raccomandata, la giunta la metterà lui (mah, prio e raccom. dovrebbero avere lo stesso spessore max di 5 cm); sono ancora oggi in attesa di notizie dal tizio, che non mi ha nemmeno spedito il numero della raccom. x la tracciabilità??? L'altro giorno vengo contattato da Pizzitiello che mi dice di dare a lui il mio indirizzo, xchè Dany ha problemi di connessione, faccio il tutto ed ancora nulla, in più ricontattato, Pizzitiello mi dice che non riesce a rintracciare Dany. Infine contatto Murgino86 che mi dice che il problema sono le poste che si sono fregate le prio... affraid affraid
Mah, 3 eventi x un solo utente, x giunta irrintracciabile......siamo ottimisti, ma chi visse sperando............
Chiederei che gli ADMIN iniziassero ad informarsi sulla faccenda??!!
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da civ83 Lun Nov 30, 2009 1:13 pm

La mia esperienza con Dany1986, è stata che dopo 20 gg di ritardo gli mando un messaggio in MP, ma niente risposta. Il giorno dopo il pacco è arrivato, e controllando era stato spedito solo due giorni prima. Quindi le poste questa volta non centrano.
Alla fine il pacco è arrivato, tutto perfetto ma con 22 giorni di ritardo per colpa dell'utente. :smt023 : :smt023 :
civ83
civ83

Numero di messaggi : 287
Età : 41
Località : Basso salento - Torino
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da themasterfish Lun Nov 30, 2009 1:14 pm

Bassbambaccione ha scritto:
mirko_exe5 ha scritto:mi associo attendo da dany1986 6 arpon da 15 gg....
Quello dell'utente Dany1986 temo, purtroppo, e spero di essere smentito, sia un problema diverso dalla presunta inefficienza delle poste; Mirkco attende la sua spedizione, stessa cosa x Murgino86 ed idem con patatine x me; ho saldato l'11 novembre un boga grip con accordo spedizione in prio; dopo alcuni giorni e richiesta di info, Dany mi dice che le poste non gli hanno accettato la spedizione in prio e mi dovrà spedire in raccomandata, la giunta la metterà lui (mah, prio e raccom. dovrebbero avere lo stesso spessore max di 5 cm); sono ancora oggi in attesa di notizie dal tizio, che non mi ha nemmeno spedito il numero della raccom. x la tracciabilità??? L'altro giorno vengo contattato da Pizzitiello che mi dice di dare a lui il mio indirizzo, xchè Dany ha problemi di connessione, faccio il tutto ed ancora nulla, in più ricontattato, Pizzitiello mi dice che non riesce a rintracciare Dany. Infine contatto Murgino86 che mi dice che il problema sono le poste che si sono fregate le prio... affraid affraid
Mah, 3 eventi x un solo utente, x giunta irrintracciabile......siamo ottimisti, ma chi visse sperando............
Chiederei che gli ADMIN iniziassero ad informarsi sulla faccenda??!!

Ho, finalmente potuto parlare personalmente con l'utente Dany1986 e spero di aver risolto. Ho mandato MP a tutti e tre gli utenti (murgino86, tu e mirco_exe) con le informazioni. Adesso aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo se tutto si mette a posto..
MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Bassbambaccione Lun Nov 30, 2009 4:17 pm

themasterfish ha scritto:
Bassbambaccione ha scritto:
mirko_exe5 ha scritto:mi associo attendo da dany1986 6 arpon da 15 gg....
Quello dell'utente Dany1986 temo, purtroppo, e spero di essere smentito, sia un problema diverso dalla presunta inefficienza delle poste; Mirkco attende la sua spedizione, stessa cosa x Murgino86 ed idem con patatine x me; ho saldato l'11 novembre un boga grip con accordo spedizione in prio; dopo alcuni giorni e richiesta di info, Dany mi dice che le poste non gli hanno accettato la spedizione in prio e mi dovrà spedire in raccomandata, la giunta la metterà lui (mah, prio e raccom. dovrebbero avere lo stesso spessore max di 5 cm); sono ancora oggi in attesa di notizie dal tizio, che non mi ha nemmeno spedito il numero della raccom. x la tracciabilità??? L'altro giorno vengo contattato da Pizzitiello che mi dice di dare a lui il mio indirizzo, xchè Dany ha problemi di connessione, faccio il tutto ed ancora nulla, in più ricontattato, Pizzitiello mi dice che non riesce a rintracciare Dany. Infine contatto Murgino86 che mi dice che il problema sono le poste che si sono fregate le prio... affraid affraid
Mah, 3 eventi x un solo utente, x giunta irrintracciabile......siamo ottimisti, ma chi visse sperando............
Chiederei che gli ADMIN iniziassero ad informarsi sulla faccenda??!!

Ho, finalmente potuto parlare personalmente con l'utente Dany1986 e spero di aver risolto. Ho mandato MP a tutti e tre gli utenti (murgino86, tu e mirco_exe) con le informazioni. Adesso aspettiamo ancora un paio di giorni e vediamo se tutto si mette a posto..
MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503
Fossero tutti come te Francesco, grazie mille x il tuo impegno MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 91918
Vediamo come và a finire, ma il mio pessimismo non mi fà stare tranquillo........
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Bassbambaccione Lun Dic 07, 2009 9:46 am

Spezzo una lancia in favore dell'utente Dany1986, alla fine, la mia spedizione x un boga pagato l'11 novembre, è arrivata in data 5 dicembre, non in prio, come concordato, ma in paccocelere;
non so cosa sia successo e non mi interessa, tutto è bene quel che finisce bene......
cercerò di attivarmi x saldare la differenza di spese di spedizione all'utente, anche se non sò come rintracciarlo............
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da spinning-rapala Ven Feb 26, 2010 3:44 pm

monitorando le mie vendite con un programma per pc su 349 prioritarie in 4 mesi solo 3 non sono giunte a destinazione MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 91918 una buona media
spinning-rapala
spinning-rapala

Numero di messaggi : 2163
Età : 41
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da ricky Lun Mar 01, 2010 4:57 pm

io mai avuto problemi visto che le prio le spedisco solo da sportello ma ho tre utenti che mi dicono che non gli sono arrivati gli arti spediti da me spero che arrivino presto
ricky
ricky

Numero di messaggi : 1134
Età : 46
Località : pontedera pisa
Data d'iscrizione : 13.01.09

http://www.castigoaltervista.com

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da gnnarniell Lun Mar 01, 2010 9:21 pm

allora mi aggiungo anch'io,siamo 4 Sad
gnnarniell
gnnarniell

Numero di messaggi : 322
Località : napoli
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da sammy Lun Mar 01, 2010 9:35 pm

con tantissime spedizioni in prioritaria che ho fatto solo una o due non sono mai arrivate ai destinatari mentre io purtroppo non riceve prioritarie da moltissimo tempo e sono costretto a farmi spedire in racc MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884
sammy
sammy

Numero di messaggi : 1274
Età : 52
Località : Nettuno (Rm)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Francesco Ven Dic 17, 2010 6:27 pm

Ragazzi come vi state trovando con le prio in questo periodo?io malissimo...ne ho due disperse chissà dove....infatti sto comprando solo in raccomandata.....voi come vi state trovando?
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Francesco96 Ven Dic 17, 2010 6:46 pm

Francesco ha scritto:Ragazzi come vi state trovando con le prio in questo periodo?io malissimo...ne ho due disperse chissà dove....infatti sto comprando solo in raccomandata.....voi come vi state trovando?
io sto aspettando un max-rap da una settimana......speriamo bene
Francesco96
Francesco96

Numero di messaggi : 537
Località : sorrento
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da gianf Ven Dic 17, 2010 8:51 pm

ragazzi ma parliamoci chiaramente.. ma per 2,50 euro che andate a risparmiare con una prioritaria rispetto ad una raccomandata.
Vale la pena poi veder sparire misteriosamente qualche artificiale o quel che si voglia? Assolutamente no!
Quindi non avete risparmiato nulla, anzi ci avete rimesso ciò che avete pagato e non avete ne quello e ne quello.
Valutatele queste cose..
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Francesco96 Sab Dic 18, 2010 2:07 pm

gianf ha scritto:ragazzi ma parliamoci chiaramente.. ma per 2,50 euro che andate a risparmiare con una prioritaria rispetto ad una raccomandata.
Vale la pena poi veder sparire misteriosamente qualche artificiale o quel che si voglia? Assolutamente no!
Quindi non avete risparmiato nulla, anzi ci avete rimesso ciò che avete pagato e non avete ne quello e ne quello.
Valutatele queste cose..
questa era la seconda volta che mi facevo spedire in prioritaria,ho comprato un max-rap a 14 euro se ci metto la racc diventano 19 euro, a questo punto lo prendo in negozio e mi avanza pure qualcosa,sono del parere che la prio serva su cifre di poco conto,non so se mi sono spiegato Embarassed MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 85217
Francesco96
Francesco96

Numero di messaggi : 537
Località : sorrento
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da aslavasla Sab Dic 18, 2010 10:01 pm

mi aggiungo anche io...coixedda piu subwalk spedito a italiano medio,mai arrivato a destinazione...
dc9bullet spedito da donato in prio ...(ho fatto una cazzata...)mai piu in prio...prendo piu pezzi e scelgo raccomandata... MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503
meglio 3 euro in piu che 20 o 30 euro MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 454999 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 454999 lol!
aslavasla
aslavasla

Numero di messaggi : 2285
Età : 31
Località : lecce copertino
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Paolo75 Dom Dic 19, 2010 8:36 am

gianf ha scritto:ragazzi ma parliamoci chiaramente.. ma per 2,50 euro che andate a risparmiare con una prioritaria rispetto ad una raccomandata.
Vale la pena poi veder sparire misteriosamente qualche artificiale o quel che si voglia? Assolutamente no!
Quindi non avete risparmiato nulla, anzi ci avete rimesso ciò che avete pagato e non avete ne quello e ne quello.
Valutatele queste cose..

Il tuo ragionamento è giusto, ma se facciamo un attimo mente locale ci rendiamo conto che viviamo in un paese dove il sistema postale è a livelli veramente indecenti! Cioè, ci rassegniamo al fatto che una normale lettera (o pacchettino) possa (con una discreta probabilità) non arrivare a destinazione! Cioè, ci rendiamo conto??? Capisco che pretendere un sistema tipo l'Inghilterra, dove spedisci alle 4 di pomeriggio e la mattina dopo la lettera è a destinazione, sia utopostico. Ma pretendere un servizio affidabile (anche se magari non velocissimo) credo sia un diritto sacrosanto. In realtà il messaggio che passa è: spendi di più ed avrai maggiori garanzie. Tra poco spedire diventerà un vero e proprio lusso (anche perchè i prezzi di raccomandate e pacchi celeri aumentano spesso...) Mi viene proprio da pensare, con amarezza, che il nostro sistema postale è lo specchio della nostra nazione, con tutti i suoi pro (pochi) e contro (tanti...) Sad

Personalmente per importi bassi (sotto i 20€) mi ostinerò sempre a scegliere la prio...


P.S. Chi smanetta su ebay sa bene che queste considerazioni le fanno un po' tutti: tantissimi venditori nipponici sconsigliano la spedizione 'standard' in paesi come l'Italia, la Russia, il Brasile. Altri proprio non spediscono in Italia! MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 Quindi non credo siano osservazioni solo mie o di noi del mercatino. Wink
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da gianf Lun Dic 20, 2010 2:00 pm

Paolo75 ha scritto:
gianf ha scritto:ragazzi ma parliamoci chiaramente.. ma per 2,50 euro che andate a risparmiare con una prioritaria rispetto ad una raccomandata.
Vale la pena poi veder sparire misteriosamente qualche artificiale o quel che si voglia? Assolutamente no!
Quindi non avete risparmiato nulla, anzi ci avete rimesso ciò che avete pagato e non avete ne quello e ne quello.
Valutatele queste cose..

Il tuo ragionamento è giusto, ma se facciamo un attimo mente locale ci rendiamo conto che viviamo in un paese dove il sistema postale è a livelli veramente indecenti! Cioè, ci rassegniamo al fatto che una normale lettera (o pacchettino) possa (con una discreta probabilità) non arrivare a destinazione! Cioè, ci rendiamo conto??? Capisco che pretendere un sistema tipo l'Inghilterra, dove spedisci alle 4 di pomeriggio e la mattina dopo la lettera è a destinazione, sia utopostico. Ma pretendere un servizio affidabile (anche se magari non velocissimo) credo sia un diritto sacrosanto. In realtà il messaggio che passa è: spendi di più ed avrai maggiori garanzie. Tra poco spedire diventerà un vero e proprio lusso (anche perchè i prezzi di raccomandate e pacchi celeri aumentano spesso...) Mi viene proprio da pensare, con amarezza, che il nostro sistema postale è lo specchio della nostra nazione, con tutti i suoi pro (pochi) e contro (tanti...) Sad

Personalmente per importi bassi (sotto i 20€) mi ostinerò sempre a scegliere la prio...


P.S. Chi smanetta su ebay sa bene che queste considerazioni le fanno un po' tutti: tantissimi venditori nipponici sconsigliano la spedizione 'standard' in paesi come l'Italia, la Russia, il Brasile. Altri proprio non spediscono in Italia! MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 Quindi non credo siano osservazioni solo mie o di noi del mercatino. Wink

Paolo anche Tu hai ragione, su tutto ciò che affermi. MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 82503
ma vedi, è proprio perchè il nostro sistema spostale fa acqua da tutti i lati, che io opto sempre per una spedizione che attesti appunto una avvenuta spedizione.
Voglio dire, e magari probabile che sparisca anche una raccomandata, ma ho sempre un pezzo di carta tra le mani che mi permette di avere poi l'ultima parola.
E normale che avere un sistema postale eficiente dovrebbe essere un nostro diritto, ma se purtroppo la situazione in Italia è questa io guardo ai miei interessi, e cerco quindi un minimo di tutela.

te ne dico una che è di questa mattina.

Sono andato all ufficio postale per l'appunto per spedire una raccomandata, una volta effettuata l'operazione, ho chiesto all'impiegato di darmi una decina di ricevute per altrettante raccomandate future.
Sai cosa mi ha risposto!?
che dovevo pagarle perchè ne erano troppe.
Al che gli ho risposto che se pago per spedire una raccomandata, la ricevuta e solo un mezzo per ragiungere il fine.
Ignoranza, cazzi storti, o meno; lui mi ha dato solo 2 ricevute.
io l'ho educatamente mandato a cagare e me ne sono andato a fare il giro degli uffici postali, a fare incetta di ricevute per le raccomandate.
morale della favola ne ho rimediate 20 agratis come dovrebbe poi essere..
se non è un controsenso questo..mah.
gianf
gianf

Numero di messaggi : 1253
Età : 51
Località : Casertano
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Francesco Gio Gen 27, 2011 8:59 am

Aggiornamento sulle prio....qua la situazione non è variata e di fatto non so se comprerò mai più in prioritaria.
E' il terzo pacchetto consecutivo che non arriva. Uno addirittura è tornato al mittente dopo un mese, aperto e richiuso con nastro adesivo, l'artificiale tutto graffiato e il destinatario strappato. Negli altri due casi (ripeto consecutivi) del pacchetto non ho avuto più traccia. Non mi era mai successa una cosa del genere su tantissime prioritarie acquistate.
Alle poste chiaramente non sanno mai dirti nulla e fanno lo scarica barile su chi sia la colpa o meno...di fatto si beccano i soldi per il servizio che dovrebbero darti e che invece non ti danno affatto.E' veramente una vergogna.
MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884 MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 209884
Francesco
Francesco

Numero di messaggi : 1476
Età : 39
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MALEDETTE "PRIORITARIE" - Pagina 2 Empty Re: MALEDETTE "PRIORITARIE"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.