Shimano Saragosa 10000SW - Trecciato per spinning Al tonno
+9
cembafra
El Mik
HBweisse
Seadweller
riccardo dessi
beka
schiccione
matteo92
simonfe
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Shimano Saragosa 10000SW - Trecciato per spinning Al tonno
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato uno Shimano Saragosa 10000SW da utilizzare per lo spinning al Tonno Rosso.
Il mulinello sarà installato su una canna TAILWAL KUROSHIO S710XH Max Drag 12kg.
Pescherò principalmente su Batimetriche di 30mt da un gommone. Gli esemplari da insidiare di solito si aggirano sui 20-40kg.
Chiedo ai più esperti: Che trecciato mi consiglite di imbobinare? Quante lb? Quanti metri?
Sono molto preoccupato perchè se salgo di diametro non riesco a caricare molto filo in bobina!!!
Meglio avere più metri o avere un carico di rottura maggiore?
Grazie a tutti!!!
Il mulinello sarà installato su una canna TAILWAL KUROSHIO S710XH Max Drag 12kg.
Pescherò principalmente su Batimetriche di 30mt da un gommone. Gli esemplari da insidiare di solito si aggirano sui 20-40kg.
Chiedo ai più esperti: Che trecciato mi consiglite di imbobinare? Quante lb? Quanti metri?
Sono molto preoccupato perchè se salgo di diametro non riesco a caricare molto filo in bobina!!!
Meglio avere più metri o avere un carico di rottura maggiore?
Grazie a tutti!!!
simonfe- Numero di messaggi : 33
Re: Shimano Saragosa 10000SW - Trecciato per spinning Al tonno
metti un power pro 80lb(0.41) ...su fondali del genere ci stai tranquillamente con 250 mt...
matteo92- Numero di messaggi : 257
Ciao, grazie per la risposta! Dalla scheda del mulinello però vedo che dello 0,41 ci stanno 210mt.
Secondo te, se metto del trecciato da 65lb è poco?
Secondo te, se metto del trecciato da 65lb è poco?
per i pesci che pigli tu va bene anche un 20 libre
scherzi a parte,io starei con alcuni metri in piu',per quando pescherai da solo,e imbobinerei del 65 libre,0,36
scherzi a parte,io starei con alcuni metri in piu',per quando pescherai da solo,e imbobinerei del 65 libre,0,36
schiccione- Numero di messaggi : 96
schiccione ha scritto:per i pesci che pigli tu va bene anche un 20 libre
Sperando che sia veramente 0,36!!!!?
anche uno 0.36 va benissimo....anzi se la taglia che dici tu è 20-40 kg...con uno 0.36 riesci a lanciare meglio anche le piccole esche e tieni più filo in bobina..anche se per me 210 mt di filo su un fondale di 30 mt sono sufficenti..almeno che non attacchi il big
matteo92 ha scritto:metti un power pro 80lb(0.41) ...su fondali del genere ci stai tranquillamente con 250 mt...
se metti 250 metri di pp 80 libbre su un saragosa 10000 ti compro uno stella 30000 giuro davanti a tutto il forum. ragazzi quando chiedono lumi non è che bisogna rispondere per forza.
beka- Numero di messaggi : 1767
beka ha scritto:matteo92 ha scritto:metti un power pro 80lb(0.41) ...su fondali del genere ci stai tranquillamente con 250 mt...
se metti 250 metri di pp 80 libbre su un saragosa 10000 ti compro uno stella 30000 giuro davanti a tutto il forum. ragazzi quando chiedono lumi non è che bisogna rispondere per forza.
sei mitico
Se vuoi farci stare qualke metro in piu di trecciato con libraggi importanti un opzione è spendere un po di più rispetto ai classici braided e caricare un P.E serio; uno stracollaudato ad es. YGK Castman
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Considera pure la sostituzione dei dischi della frizione originali con quelli in carbontex che potrebbe realizzarti l'utente Oktore.
Cambia davvero tanto la sensazione di scorrevolezza e secondo me pure del Max Drag.
Se poi hai problemi per la sostituzione, chiedi pure.
Io li ho cambiati al 6000.
Cambia davvero tanto la sensazione di scorrevolezza e secondo me pure del Max Drag.
Se poi hai problemi per la sostituzione, chiedi pure.
Io li ho cambiati al 6000.
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
Ciao a tutti ragazzi! Grazie per i consigli!
Se può servire alla fine ho montato del trecciato Power Pro Super 8 da 65lb 0,36mm.
Ce ne sono andati 275mt con un po' di fondo di nylon.
Mi sembra un ottimo filo ma è un po' duretto! Qualcuno ha esperienza dirette di utilizzo a Spinning?
Grazie
Se può servire alla fine ho montato del trecciato Power Pro Super 8 da 65lb 0,36mm.
Ce ne sono andati 275mt con un po' di fondo di nylon.
Mi sembra un ottimo filo ma è un po' duretto! Qualcuno ha esperienza dirette di utilizzo a Spinning?
Grazie
vai tra tranquillo che dopo qulache pescata si ammorbidisce ...l'unica cosa so di alcuni amici che con l'8fili lo hanno eliminato per via di varie rotture!!! sono ripassati al classico
Rapporto qualità prezzo?
Sufix 832...... Scorre sugli anelli che è una meraviglia (e da subito).
Rapporta la sezione a te più congeniale in carico di rottura e libbraggio
Sufix 832...... Scorre sugli anelli che è una meraviglia (e da subito).
Rapporta la sezione a te più congeniale in carico di rottura e libbraggio
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
ciao,io a spinning al tonno nn sono mai andato pero metto il link di una pagina che molti di vooi conosceranno gia, ma che sara credo molto utile per chi nn la conosce
http://www.paulusjustfishing.com/4linetesting.htm
è una tabella in cui hanno testato molto trecciati e dai risultati ci si puo orientare per una scelta anche senza avere esperienze dirette...ovviamente nn direi di prendere cm oro colato i numeri trovati nei test, ma almeno si hanno info abbastanza oggettive su un prodotto...
ad esempio il sufix 832che molti amano è sicuramente un buon filo ma che risulta cn diametri maggiori di queli dichiarati ed anche resistenze maggiori (io x esempio dopo aver sentito piu voci e vista la tabella avrei scelto proprio il sufix 832 al tuo posto ) spero il link sia utile, ciao a tutti
è una tabella in cui hanno testato molto trecciati e dai risultati ci si puo orientare per una scelta anche senza avere esperienze dirette...ovviamente nn direi di prendere cm oro colato i numeri trovati nei test, ma almeno si hanno info abbastanza oggettive su un prodotto...
ad esempio il sufix 832che molti amano è sicuramente un buon filo ma che risulta cn diametri maggiori di queli dichiarati ed anche resistenze maggiori (io x esempio dopo aver sentito piu voci e vista la tabella avrei scelto proprio il sufix 832 al tuo posto ) spero il link sia utile, ciao a tutti
HBweisse- Numero di messaggi : 10
HBweisse ha scritto:ciao,io a spinning al tonno nn sono mai andato pero metto il link di una pagina che molti di vooi conosceranno gia, ma che sara credo molto utile per chi nn la conosce
Attenzione che spesso tra trecciati per usa e europa cambiano libraggi, carichi di rottura e tutto il resto, alcune volte, come nel sufix 832 pare cambi addirittura il rivestimento del filo, non basiamoci solo sulle tabelle degli americani...
El Mik- Numero di messaggi : 516
power pro 80lb(0.41) .. è ottimo.... e secondo me ci sta tutta la bobina 275 metri.... io l ho messo tutto nel spheros 10000sw.. bbina uguale al tuo-----devi metterlo tirandolo bene..... ciaoooo
cembafra- Numero di messaggi : 808
Cembafra, beka ti deve uno stella 30000
Ospite- Ospite
Entrano 210 m di 0,47 da catalogo .. quindi 275 m di 0,41 teoricamente...250 ci stanno tranquillamente ti sei aggiudicato lo stella
mattia1087- Numero di messaggi : 123
idem... stella 10k sw con 275m PP 0,41 80lb (+fondo10m nylon e filo sotto il labbro)
Posso avere ank io il mio SW-B 30000???
Posso avere ank io il mio SW-B 30000???
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
cembafra- Numero di messaggi : 808
ti mando i dati di spedizione dello stellone 30000
trecciato per spheros 8000 pg
Buongiorno ragazzi
scusate il mio intervento ma sono neofita in questa materia.
Possiedo uno spheros 8000 pg, chiedo a voi guru,
che treccia imbobinare?
diametro, metri, libraggio......
vorrei usarlo per insidiare tonni dai 20/40 kg da terra a spinning.
Sono molto confuso sulla materia.
Grazie per le info.
scusate il mio intervento ma sono neofita in questa materia.
Possiedo uno spheros 8000 pg, chiedo a voi guru,
che treccia imbobinare?
diametro, metri, libraggio......
vorrei usarlo per insidiare tonni dai 20/40 kg da terra a spinning.
Sono molto confuso sulla materia.
Grazie per le info.
Uppo per fare una domanda:
chi mi sa dire il peso esatto del 10000 con la treccia montata?
E specifico che chiedo il peso esatto, non quello dichiarato dalla casa madre, che raramente corrisponde
chi mi sa dire il peso esatto del 10000 con la treccia montata?
E specifico che chiedo il peso esatto, non quello dichiarato dalla casa madre, che raramente corrisponde
murgino86- Numero di messaggi : 1336
Argomenti simili
» Consiglio trecciato spinning tonno
» TRECCIATO, FLUORO PER FINALI E MOSCHETTONI SPINNING TONNO
» [VENDO]Combo Shimano Spinning tonno
» [Aiuto] Consigli canna shimano o smith per spinning al tonno
» [VENDO] Canna da spinning al tonno SHIMANO GRAPPLER S80M
» TRECCIATO, FLUORO PER FINALI E MOSCHETTONI SPINNING TONNO
» [VENDO]Combo Shimano Spinning tonno
» [Aiuto] Consigli canna shimano o smith per spinning al tonno
» [VENDO] Canna da spinning al tonno SHIMANO GRAPPLER S80M
Pagina 1 di 1