Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animalisti aggrediscono un pescatore

+24
Uanema
giacgoldfish
glm2006ITALY
gnagno
alec_90
Agenore cappotto
silvius67
plasticpeppe
leonick88
casper66
sardino 85
Che Abboccano?
proenzo41
Luca Alessandri
danielst80
beka
Nerevarine
salso
allaria
jack75
jp74
riccardo dessi
themasterfish
marcospinning70
28 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da marcospinning70 Mar Lug 29, 2014 12:33 pm

Da sempre i delinquenti si accaniscono dove sanno che non possono avere conseguenze, non andranno mai a tagliare le reti abusive a riva, o in mezzo ai bombardisti che massacrano i tonnetti, se la prendono con la povera gente che vuole passare qualche ora in tranquillità.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da plasticpeppe Mer Lug 30, 2014 9:56 pm

Qualche anno fà un caso chiamiamolo "simile" è accaduto anche qui da noi, la "povera" vittima era un caro di amico di 1,90m x un 100ntinaio di kg, corto di cerimonie..che è stato volutamente spinto a mare da sopra uno scoglio...
e beh.. qualche legnata l'ha presa... Embarassed 
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Ospite Gio Lug 31, 2014 9:52 am

marcospinning70 ha scritto:Da sempre i delinquenti si accaniscono dove sanno che non possono avere conseguenze, non andranno mai a tagliare le reti abusive a riva, o in mezzo ai bombardisti che massacrano i tonnetti, se la prendono con la povera gente che vuole passare qualche ora in tranquillità.
Concordo pienamente con quello che hai detto ,soprattutto sulle reti a riva e a pochi metri dai frangiflutti e spero vivamente che poi il pesce che prendano nella spiaggia dove bazzico io non venga venduto perchè, si e no, il muggine li ha 5 occhi ,imparato a camminare e forse forse spiccica qualche parola di vietnamita . E qui mi domando invece di prendersela con un povero cristiano perchè non fanno un belin di cane per la vera salvaguardia dell'ambiente?perchè nel 2014 quando credo che sia alla nostra portata depurare l'acqua proveniente dalla fogna ,ci sono ancora le suddette a cielo aperto che scaricano a mare ?Qualche decina di anni fa il litorale che va dal porto di Porto Torres fino a stintino era bellissimo , hanno distrutto tutto creando porto industriale e si e no in 15-20 km e strapieno di impianti di cui la maggior parte sono inattivi ,allora perchè non danno un po di lavoro (che farebbe comodo a parecchia gente oggi giorno) e cominciano una bella bonifica?
Non volevo andare OT ma lo dovevo dire ,perchè certa gente non sa neanche che cosa sta facendo,un pescatore conscio (non tutti) porta il massimo rispetto vero il mare e i suoi frutti . Mi chiedo come mai all'inizio dell'estate non c'erano loro a pulire la spiaggia di platamona (era piena di mondezza) ma invece due signori con canne fisse piazzate (che forse abitano li ) che alla ben in meglio con dei retini levavano la spazzatura dell'acqua .Stessa cosa faccio io quando mi capita di vedere buste di plastica in acqua anche distanti ,ci passo l'artificiale sopra e la porto a terra ( accidenti pesano l'ira di dio in canna) . Stranamente non ho MAI e poi MAI visto nessuno vestito di verde dedicarsi alla pulizia gratuita dell'ambiente ,strano .Mi ricordo la prima cattura che ho fatto a spinning ed è stata una gioia immensa ,quasi da lacrima,e il pesce ILLESO come del resto il 95% degli altri è stato rilasciato .E cosi la maggior parte di chi pratica spinning ,non capiscono lo spirito con cui lo facciamo e sopratutto il rispetto che portiamo verso la cattura e il mare (salvo eccezioni) e sinceramente non vedo nulla di negativo nel trattenere il pesce in misura ,che sarebbe anche normale ,ma non è questo che interessa a noi (per lo meno a me,a mangiare mangio comunque) del resto !
Un bellissimo argomento ,sarebbe da approfondire magari sentendo qualcuno anche dell'altra parte !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da silvius67 Ven Ago 01, 2014 11:51 am

Discorso vecchio quanto il mondo, si sa per certo che la maggior parte degli ambientalisti ed animalisti più estremi non hanno mai visto una gallina ne camminato mai sulla nuda terra

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Agenore cappotto Gio Ago 28, 2014 2:55 pm

Il problema in questione secondo me e' l IGNORANZA .......
E ogni parte ne ha la sua quantita .....
Per quanto riguarda i cosiddetti "animalisti" "vegani" e chi piu ne ha piu ne metta trovo paradossale il fatto che facciano tutto quello che fanno e poi magari girano l angolo e vanno al primo ipermercato a comprarsi la loro bella carne confezionata in allevamenti intensivi o il loro bel pescetto da 600 gr nato e cresciuto a pellet in una gabbia dove non aveva neanche lo spazio per respirare ..... Oppure non mangiano ne uno ne l altro ma vanno a comprarsi la loro soia o mais per i quali vengono pero disboscati km e km quadrati di foreste e prosciugati migliaia di tonnellate d acqua da ogni corso d acqua o lago nelle vicinanze ......
Ovviamente come ho detto all inizio del mio intervento .... nella mischia ci metto anche una quantita abbastanza importante di NOI pescatori ..... Anche io pratico il c&r ma secondo me a volte si esagera ...... Perche anche li e' il solito discorso ..... Io vado a pescare per godermi la natura con paesaggi magnifici colori stupendi e profumi unici..... Ovviamente vado anche per "catturare il pesce " che mi da una sensazione bellissima (UN PO COME QUANDO FAI A BOTTE CON IL TUO MIGLIORE AMICO) ..... Ma quello che vorrei far capire e' che io per primo non compro piu pesce .... Ma me lo procuro quando necessario ..... Perche e' inutile praticare c&r e stare attenti anche a dove si mettono i piedi per non calpestare le uova ..... Quando magari poi si va a comprare il pesce o allevato in sistemi altamente inquinanti o catturato con reti a strascico ad esempio ...... E' assolutamente assurdo secondo me ....
Magari a qualcuno puo dar fastidio questo mio discorso ma abbiamo TUTTI colpa se succedono queste cose ..... Perche non esiste piu un equilibrio ......
Chi va a maltrattare pescatori innocenti .....
Chi va a pescare e piazza reti o caffettiere di carburo per fare delle stragi ......
Se si utilizzasse un po di piu il cervello sarebbe un mondo molto migliore .....
Agenore cappotto
Agenore cappotto

Numero di messaggi : 1844
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 18.08.13

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da alec_90 Ven Set 05, 2014 7:03 pm

Il primo di loro che ammazza na zanzara perché l ha punto dovrebbe stare una settimana a cagare diarrea sul cesso. .ma che gente io posso capire prendertela con chi prende dei pescetti li ammazza e li butta o li da al gatto li può ancora ancora averci senso ma se uno pesca e poi decide che il suo pescato se lo mangia si chiama catena alimentare...vorrei vedere se ai pesci dispiace di ammazzare altri pesci per mangiare o ai vermi di mangiare quel che trovano per fame..ma che ragionamenti sono
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Ospite Ven Set 05, 2014 7:39 pm

alec_90 ha scritto:Il primo di loro che ammazza na zanzara perché l ha punto dovrebbe stare una settimana a cagare diarrea sul cesso. .ma che gente io posso capire prendertela con chi prende dei pescetti li ammazza e li butta o li da al gatto li può ancora ancora averci senso ma se uno pesca e poi decide che il suo pescato se lo mangia si chiama catena alimentare...vorrei vedere se ai pesci dispiace di ammazzare altri pesci per mangiare o ai vermi di mangiare quel che trovano per fame..ma che ragionamenti sono
perche adesso nemmeno i gatti possono mangiare pesce? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da gnagno Ven Set 05, 2014 7:57 pm

lingozzo ha scritto:
alec_90 ha scritto:Il primo di loro che ammazza na zanzara perché l ha punto dovrebbe stare una settimana a cagare diarrea sul cesso. .ma che gente io posso capire prendertela con chi prende dei pescetti li ammazza e li butta o li da al gatto li può ancora ancora averci senso ma se uno pesca e poi decide che il suo pescato se lo mangia si chiama catena alimentare...vorrei vedere se ai pesci dispiace di ammazzare altri pesci per mangiare o ai vermi di mangiare quel che trovano per fame..ma che ragionamenti sono
perche adesso nemmeno i gatti possono mangiare pesce? Smile

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330
alec non ce fa caso...luca è un po' fuso Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 521847
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da alec_90 Dom Set 07, 2014 6:31 am

A luuuu te meno con la mhx ahahha. ..I gatti possono ma nn se po andare a bolognese prende orate da 20g e ammazzarle per darle al gatto
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2014 12:36 pm

Ahah l avevo capito era pe di na cazzata ahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da alec_90 Dom Set 07, 2014 12:47 pm

Lo so a luuuu te vedi di Prende meno pesci che ale è geloso
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da gnagno Dom Set 07, 2014 9:42 pm

alec_90 ha scritto:Lo so a luuuu te vedi di Prende meno pesci che ale è geloso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 209884 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 209884 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 209884
gira sta voce? Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da glm2006ITALY Mar Set 16, 2014 12:25 pm

Visto il video....

A prescindere che su certi aspetti mi ritengo anch'io un "animalista" (detesto la caccia, le violenze sugli animali e gli esperimenti su essi) ma questi sono completamente fuori!

Capirei avessero ripreso uno che accoppava un Luccio o un Marmorata da 20cm ma attaccare un tranquillo pescatore che LEGALMENTE sta esercitando il suo hobby munito di licenza mi pare che si "cada" nel penale....

glm2006ITALY

Numero di messaggi : 198
Età : 38
Località : Novara - Vercelli
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://www.webepc.it

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da glm2006ITALY Mar Set 16, 2014 12:25 pm

Dimenticavo: avrei chiamato subito il 112!

glm2006ITALY

Numero di messaggi : 198
Età : 38
Località : Novara - Vercelli
Data d'iscrizione : 31.10.09

http://www.webepc.it

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da giacgoldfish Gio Giu 30, 2016 11:06 am

https://www.facebook.com/528923230531915/videos/1043560615734838/ rieccoli
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da marcospinning70 Mar Lug 05, 2016 9:01 am

Se avete notato, come è tipico dei codardi, loro sono in gruppo e aggrediscono pescatori solitari e spesso anziani, spero che prima o poi trovino quello giusto che gli fa passare la voglia, visto che in questo paese la sicurezza del cittadino non è tutelata.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Uanema Mar Lug 05, 2016 12:50 pm

E a me dovevano beccare....un paio li sventravo e piano piano li davo da mangiare ai cefali...
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da gnagno Mar Lug 05, 2016 11:41 pm

Uanema ha scritto:E a me dovevano beccare....un paio li sventravo e piano piano li davo da mangiare ai cefali...

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330 Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 433330
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da marcospinning70 Gio Ago 11, 2016 3:22 pm

Deve succedere qualcosa di grave, altrimenti non la smettono.

https://www.facebook.com/Tiscali/videos/10154314099373670/
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da dado89 Gio Ago 11, 2016 6:52 pm

impressionante, per loro fortuna hanno sempre trovato brava gente educata e soprattutto calma.
Ma se continuano così presto sentiremo la notizia al Tg
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da franco70 Ven Ago 12, 2016 1:27 am

vanno in gruppo da un'omino solo soletto...che coraggio !!!
Chissà perchè la sera sul po non ci vanno davvero...
TROIAI!!!
franco70
franco70

Numero di messaggi : 658
Età : 53
Località : prato
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da alexbluefin Ven Ago 12, 2016 10:49 am

comunque questi oltre ad essere codardi ed estremamente ignoranti, rischiano veramente grosso , beccassero a me per una volta...gli spengo le telecamere e neank mi sporco le mani, gli passo sopra col pick-up vedi come gli si smorza il sentimento...
ste teste di cxxxo non sanno nemmeno il motivo per cui "combattono" non hanno un minimo di conoscenza ed esperienza ,ne tanto meno rispetto, verso gli ambienti acquatici ....se gli chiedessi cosa stanno difendendo non sarebbero in grado di dirti un solo nome di un solo essere vivente che abita l'ambiente che credono di proteggere , ignorandone totalmente gli equilibri e le dinamiche...
Andassero a toglier la plastica che contribuiscono a cagare sulle rive invece di rompere i cxxxxxxni alle poche persone che ancora hanno un minimo di cultura degli ambienti acquatici...

alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da mansell86 Ven Ago 12, 2016 11:43 am

E poi, cosa pensano, che a frutta, verdura e vegetali in genere, piace essere mangiati? Sono esseri viventi anche loro...ma in natura funziona così, ci sono erbivori e carnivori...
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Animalisti aggrediscono un pescatore - Pagina 2 Empty Re: Animalisti aggrediscono un pescatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.