Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

delucidazioni su imbobinamento mulinelli

Andare in basso

delucidazioni su imbobinamento mulinelli  Empty delucidazioni su imbobinamento mulinelli

Messaggio Da Ospite Mar Apr 29, 2014 11:16 am

Ciao ragazzi, volevo sapere se avevo capito bene un procedimento spiegato precedentemente qui sul forum. Ho qualche mulinello fascia medio bassa che uso di rado, e hanno un imbobinamento che lascia a desiderare. Alcuni imbobinano la maggior parte del filo nella parte superiore e altri sotto. Se ho capito bene nel primo caso bisogna aggiungere degli spessorini ( primo caso: intendo più filo sopra), e nel secondo caso? Come faccio? Ci dovrebbero essere spessorini che vanno rimossi? Inoltre questi spessorini vanno messi direttamente sull'alberino, o va smontato e messi in qualche punto preciso? Grazie per la pazienza  delucidazioni su imbobinamento mulinelli  693611 

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

delucidazioni su imbobinamento mulinelli  Empty Re: delucidazioni su imbobinamento mulinelli

Messaggio Da Enzo Mar Apr 29, 2014 4:43 pm

Ciao, quando caricano troppo filo nella parte superiore, significa che la bobina nella rotazione scende troppo, e vanno aggiunti spessori, nel caso contrario vanno tolti, sul 90% dei muli non va smontato nulla, vanno semplicemente rimossi o aggiunti a quelli già presenti, negli shimano ci sono dischetti di spessore diversi per regolare meglio l imbobinamento.
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4112

delucidazioni su imbobinamento mulinelli  Empty Re: delucidazioni su imbobinamento mulinelli

Messaggio Da Ospite Mar Apr 29, 2014 5:04 pm

Grazie enzo. Un'ultima domanda e penso di aver capito tutto. Nel caso in cui bisogna aggiungere spessori ok, nell'altro caso invece se li devo togliere ma non ci sono non c'è la soluzione o sbaglio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili