Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

+39
the king
spinningman
lucaDg89
Morgan77
leonick88
Leon69
2sh8
FraDrago90
jack75
sisenando
simo.shoes
DoctorW
vodega
dado89
ranx
rudalzinho
Luigi Cattaneo
Dima55
gnagno
alec_90
proenzo41
ture
Vimini Giuseppe
gianf
beka
sparviero
il dottore
gabriele lugaresi
marcospinning70
stivmax75
C@rlos
dany69
silvius67
hunterfisher
SerCourteney
Tony89
salso
zanclus
themasterfish
43 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gradireste una sezione Pesca a Mosca?

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_lcap62%APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_rcap 62% 
[ 79 ]
APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_lcap24%APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_rcap 24% 
[ 31 ]
APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_lcap14%APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Vote_rcap 14% 
[ 18 ]
 
Voti totali : 128
 
 

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da ture Dom Mar 30, 2014 2:04 pm

beka ha scritto:Per me una sezione pam su questo mercatino ci incastra come il cavolo a merenda ma naturalmente e solo la mia opinione
mangiato!!! giuro l'ho mangiato il cavolo a merenda....  :smt038  : 
dai che ci sta, come a me credo che la mosca affascina la maggior parte degli spinners...sempre una pesca con  esca artificiale anche se molto più tecnica, ci sarebbe da  limare un minimo il nome del forum...  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da proenzo41 Dom Mar 30, 2014 2:13 pm

si, perchè no  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 è sempre bello conoscere nuove tecniche specialmente se sono particolari come quella della mosca, io l ho sempre solo vista in acqua dolce ma in mare proprio no non sapevo nemmeno che poteva essere efficace, sono curioso anche di sapere come e con quali esche differisce la fw da sw a mosca
proenzo41
proenzo41

Numero di messaggi : 2326
Età : 37
Località : procida
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da alec_90 Dom Mar 30, 2014 3:46 pm

Io nn so come andrebbe a finire per tanti motivi sia per alcuni diversi modi di vedere delle cose sia perche teoricamente sarà spinning anche quello ma mi sembra un pelo piu vicino alla bombarda che al "nostro"spinning. Non fraintendetemi a me affascina un sacco e vorrei impararla pero nn so se c entri molto. D altro canto questo forum si chiama il mercatino della pesca quindi "teoricamente" si potrebbe aprire una sezione per ogni tipo di pesca artificiale e non. Io pratico prevalentemente pesche artificiali per un "credo" perche amo vedere la pesca come l arte di riuscir a ingannare un predatore qualunque esso sia con la sola arte di dar vita a qualcosa che sia un pezzo di legno o di piombo,appunto farlo anche se per poco vivere. Poi rispetto tutti quibdi il mio voto è astenuto ahahhaha
alec_90
alec_90

Numero di messaggi : 3073
Località : fiumefreddo bruzio (cs)/genova per studi
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da beka Dom Mar 30, 2014 7:55 pm

ture ha scritto:
beka ha scritto:Per me una sezione pam su questo mercatino ci incastra come il cavolo a merenda ma naturalmente e solo la mia opinione
mangiato!!! giuro l'ho mangiato il cavolo a merenda....  :smt038  : 
dai che ci sta, come a me credo che la mosca affascina la maggior parte degli spinners...sempre una pesca con  esca artificiale anche se molto più tecnica, ci sarebbe da  limare un minimo il nome del forum...  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503

Ehm vorrei specificare che intendevo che secondo me su questo specifico forum non ce la vedo poi che sia una tecnica bellissima non lo metto in dubbio; considerate che a 13 (tredici) anni accompagnato dal babbo sono arrivato quinto alla gara che qualificava ai campionati italiani... C erano trenta adulti e obbligo di mosca secca con fiume torbo e quasi in piena... Quindi ero pure ESTREMAMENTE bravino APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
beka
beka

Numero di messaggi : 1766
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da gnagno Dom Mar 30, 2014 8:04 pm

mah?! io penso che alla fine si potrebbe fare poi se non ha successo si vedrà dai post in fin dei conti male non fa a nessuno magari potrebbe essere una cosa che "prende" al massimo se non dovesse andare lo si richiude e amen
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da Dima55 Dom Mar 30, 2014 8:06 pm

Io personalmente non pesco a mosca,ma sono comunque favorevole visto ke molti altri utenti la praticano e/o hanno voglia di imparare,quindi per me è SI  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
Dima55
Dima55

Numero di messaggi : 667
Età : 30
Località : Roccasecca
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da marcospinning70 Dom Mar 30, 2014 8:19 pm

Idem come Beka, nei primi anni 80 mio padre mi regalò una canna da mosca in bambù e mulinello e coda, e alcune mosche fatte da lui, e mi insegnò i rudimenti della pam. Nel 2000 ripresi la tecnica per imparare il TNT da un maestro locale. E' stato uno sfizio, mi piace di più lo spinning, cioè lanciare esche senza l'ausilio di pesi, la pesca a bombarda e la pam non mi interessano, e secondo me non c'entrano nulla col mercatino, poi non decido io, fate come vi pare  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da Luigi Cattaneo Lun Mar 31, 2014 11:37 am

io pratico pam FW e sarei contento ho un bel po' di roba da scambiare/vendere

Luigi Cattaneo

Numero di messaggi : 116
Località : Trento
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da rudalzinho Lun Mar 31, 2014 11:46 am

Mai praticato mosca, ma è una tecnica che mi ha sempre affascinato, sarei contento anche io se ci fosse una sezione dedicata a questa tecnica.
 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
rudalzinho
rudalzinho

Numero di messaggi : 157
Località : Golfo Aranci
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da ranx Lun Mar 31, 2014 12:58 pm

marcospinning70 ha scritto:Idem come Beka, nei primi anni 80 mio padre mi regalò una canna da mosca in bambù e mulinello e coda, e alcune mosche fatte da lui, e mi insegnò i rudimenti della pam. Nel 2000 ripresi la tecnica per imparare il TNT da un maestro locale. E' stato uno sfizio, mi piace di più lo spinning, cioè lanciare esche senza l'ausilio di pesi, la pesca a bombarda e la pam non mi interessano, e secondo me non c'entrano nulla col mercatino, poi non decido io, fate come vi pare  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503
Guarda io pratico entrambe le tecniche, anche se nasco moschista e ultimamente pesco quasi esclusivamente a spinnig in mare.
Prima di tutto direi che le due tecniche sono accomunate dall'uso di esche artificiali e se svolte con un minimo di etica sono stupende tutte e due, ci sono si delle differenze ma che secondo me passano in secondo luogo, invece ho letto dei commenti a dir poco inesatti... dire che lo spinning è una tecnica in cui si lanciano esche senza l'ausilio di pesi a differenza della pesca a mosca è spararla grossa... poi naturalmente uno decide quella che preferisce però punto e basta senza fare affermazioni inesatte.
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Mar 31, 2014 2:40 pm

ranx ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Idem come Beka, nei primi anni 80 mio padre mi regalò una canna da mosca in bambù e mulinello e coda, e alcune mosche fatte da lui, e mi insegnò i rudimenti della pam. Nel 2000 ripresi la tecnica per imparare il TNT da un maestro locale. E' stato uno sfizio, mi piace di più lo spinning, cioè lanciare esche senza l'ausilio di pesi, la pesca a bombarda e la pam non mi interessano, e secondo me non c'entrano nulla col mercatino, poi non decido io, fate come vi pare  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503
Guarda io pratico entrambe le tecniche, anche se nasco moschista e ultimamente pesco quasi esclusivamente a spinnig in mare.
Prima di tutto direi che le due tecniche sono accomunate dall'uso di esche artificiali e se svolte con un minimo di etica sono stupende tutte e due, ci sono si delle differenze ma che secondo me passano in secondo luogo, invece ho letto dei commenti a dir poco inesatti... dire che lo spinning è una tecnica in cui si lanciano esche senza l'ausilio di pesi a differenza della pesca a mosca è spararla grossa... poi naturalmente uno decide quella che preferisce però punto e basta senza fare affermazioni inesatte.

La definizione è presa da diversi libri e dai principali siti internet sullo spinning, la coda di topo è un peso aggiuntivo, così come lo è la bombarda, per cui sei tu a spararle grosse  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da ranx Lun Mar 31, 2014 4:25 pm

marcospinning70 ha scritto:
ranx ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Idem come Beka, nei primi anni 80 mio padre mi regalò una canna da mosca in bambù e mulinello e coda, e alcune mosche fatte da lui, e mi insegnò i rudimenti della pam. Nel 2000 ripresi la tecnica per imparare il TNT da un maestro locale. E' stato uno sfizio, mi piace di più lo spinning, cioè lanciare esche senza l'ausilio di pesi, la pesca a bombarda e la pam non mi interessano, e secondo me non c'entrano nulla col mercatino, poi non decido io, fate come vi pare  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503
Guarda io pratico entrambe le tecniche, anche se nasco moschista e ultimamente pesco quasi esclusivamente a spinnig in mare.
Prima di tutto direi che le due tecniche sono accomunate dall'uso di esche artificiali e se svolte con un minimo di etica sono stupende tutte e due, ci sono si delle differenze ma che secondo me passano in secondo luogo, invece ho letto dei commenti a dir poco inesatti... dire che lo spinning è una tecnica in cui si lanciano esche senza l'ausilio di pesi a differenza della pesca a mosca è spararla grossa... poi naturalmente uno decide quella che preferisce però punto e basta senza fare affermazioni inesatte.

La definizione è presa da diversi libri e dai principali siti internet sullo spinning, la coda di topo è un peso aggiuntivo, così come lo è la bombarda, per cui sei tu a spararle grosse  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
Sai Marco dipende molto dal tipo di esca e dal suo peso "aggiuntivo", l'attrezzatura per la pesca a mosca è concepita proprio per proiettare più lontano possibile un esca a peso "zero" o quasi e il peso "aggiuntivo" di cui tu parli è distribuito lungo tutta la fly line, ne consegue che se non hai dimestichezza con la tecnica di lancio non proietti la tua esca da nessuna parte e se ci riesci sei comunque limitato nelle distanze che riesci a coprire, a differenza di tutte le altre tecniche di lancio che prevedono un peso a monte di un'esca, o un esca appesantita, al capo della lenza e quindi entrambi più facilmente lanciabili e con cui copri distanze che rendono quelle effettuate con la coda di topo quasi ridicole, quindi non puoi dire che lo spinning non usa pesi aggiuntivi, gli artificiali secondo te non sono pesi aggiuntivi solo perchè tu intendi come peso aggiuntivo qualche cosa che sta a monte dell'artificiale stesso?
Credimi che dico questo non per difendere una tecnica al posto di un'altra ma solo per far capire che assimilare la pesca a mosca alla pesca con la bombarda per differenziarli dallo spinning mi sembra veramente esagerato.
Io stesso, ma preciso che è solo un parere personale per non irritare altri fly fischer che la pensano diversamente da me, riconosco tutti i limiti della pesca a mosca e per questo la alterno allo spinning in molte situazioni,
non riesco ad avvicinarmi alle tecniche "pesanti" della pesca a mosca che mettono in discussione il concetto per cui è nata di cui ti parlavo sopra, c'è chi mette lo streamer in acqua e poi sbobina la coda per farla trascinare dalla corrente ed entrare in pesca o chi attira i pesci vela con i teaser e poi quando sono a galla con attrezzatura da mosca trainano letteralmente gli streamer davanti al vela... ognuno è libero di fare un pò quello che vuole, anche se sono convinto che le tecniche e le attrezzature nascono per un uso ben preciso.  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 68567 
ranx
ranx

Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da themasterfish Lun Mar 31, 2014 4:57 pm


Devo constatare che per non esistere ancora la sezione già ne parliamo per cui mi sa che la svolta che il sondaggio sta prendendo sia quella di inserire il forum fly..

Aspetto ancora qualche giorno per raccogliere ulteriori votazioni e poi decideremo..
Io sono per iserirla perchè la ritengo una pesca con artificiale ancora più pura dello spinning o del vertical e dell'inchiku.. Ho assistito a sessioni di pesca in cui spinner guardavano moschisti pescare pur lanciando nelle medesime condizioni e spot..

Continuiamo a raccogliere impressioni e poi se ne parla.. Intanto grazie a tutti per l'interesse  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da sparviero Lun Mar 31, 2014 5:50 pm

themasterfish ha scritto:
Devo constatare che per non esistere ancora la sezione già ne parliamo per cui mi sa che la svolta che il sondaggio sta prendendo sia quella di inserire il forum fly..

Aspetto ancora qualche giorno per raccogliere ulteriori votazioni e poi decideremo..
Io sono per iserirla perchè la ritengo una pesca con artificiale ancora più pura dello spinning o del vertical e dell'inchiku.. Ho assistito a sessioni di pesca in cui spinner guardavano moschisti pescare pur lanciando nelle medesime condizioni e spot..

Continuiamo a raccogliere impressioni e poi se ne parla.. Intanto grazie a tutti per l'interesse  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 

 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 91918 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 91918 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 91918 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 91918 
sparviero
sparviero

Numero di messaggi : 1162
Età : 45
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da dado89 Lun Mar 31, 2014 6:38 pm

associare la pesca a mosca e la pesca con la bombarda è una forzatura pazzesca.
Ho sempre avuto un piccolo debole per la mosca nel mio caso solo in sw, l'ho coltivato per tempo senza però avere mai il coraggio di comprare niente ma dopo aver visto un paio di video mi sono deciso e ho fatto i primi acquisti, canna, mulo coda e materiale da costruzione...all'inizio è stato un vero fiasco  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 433330 ricordo i primi lancia che sfioravano il mezzo metro  Laughing non sapevo se dovevo buttare la canna a mare o mi ci dovevo buttare io  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 433330  poi per fortuna piano piano con dei video e moooolta calma ho "imparato" a modo mio a far uscire tutta la coda ma non è stato semplice non avendo neanche nessuno con cui confrontarmi.

Sono dunque favorevolissimo all'apertura di una sezione per la PAM così magari chi si è trovato nella mia stessa situazione può trovare avanti a se la strada già spianata  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Mar 31, 2014 6:55 pm

dado89 ha scritto:associare la pesca a mosca e la pesca con la bombarda è una forzatura pazzesca.

Eppure la cosa è spiegata in maniera esaustiva, fra l'altro non è solo una mia idea, anche il maestro Pragliola ha detto che la pam non può essere avvicinata alla spinning, in quanto si avvale dell'aiuto di un peso per lanciare l'esca.
Nelle gare di pesca alla trota senza bombarda, i partecipanti aggirano in problema usando al posto della bombarda un filo piombato, cosa ti ricorda un filo appesantito?
Poi se vi piace potete mettere nel mercatino anche la pesca col tamburello, col trattorino, con le lontre, ecc, io esprimo solo la mia opinione, che può non essere condivisa, ma potete stare tranquilli non contiene forzature  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 82503 
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da marcospinning70 Lun Mar 31, 2014 6:59 pm

PS: è vero che i pescatori a mosca sono molto fighetti, gli spinners sono più rudi  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 746980
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da hunterfisher Lun Mar 31, 2014 11:14 pm

Ditemi se anche questi sono delle "checche"
hunterfisher
hunterfisher

Numero di messaggi : 242
Località : macomer
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da ture Lun Mar 31, 2014 11:38 pm

sti froci....
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da vodega Mar Apr 01, 2014 4:11 pm

Secondo me è maggiore l'affinità della PAM con lo spinning per l'uso comune di esche artificiali,piuttosto che con la bombarda per il filo piombato...
Altrimenti chi pesca a drop shot cerca i bass a bolentino....  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 95089 
Voto sì  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 434625 
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da DoctorW Mar Apr 01, 2014 6:11 pm

suvvia...non scherziamo...ora i moschisti sono checche perchè sono si vestono in un certo modo...allora i vari personaggi che fanno spinning su fb che hanno felpe multi-colore, 30 toppe di marche diverse, coi miniboga per bogare le minibavose per fare le foto col pesce incollato all'obiettivo ed il cappellino marcato come li definiresti? ognuno va a pesca come gli pare, c'è chi va a spinning con la camicia Simms e chi con la magliettina del Decathlon. Ora ci sono i pescatori di Serie A e quelli di Lega Pro, non diciamo fesserie.

Smettiamola di fare queste discriminazioni fra le varie tecniche, la pesca è bella perchè si può praticare in tanti modi, ed ognuno vive la pesca a modo suo. Quando qualcuno sminuisce l'idea di pesca altrui mi bolle il sangue (sono escluse, ovviamente, pesca illegale et similia).

Voglio la sezione PAM? Si, perchè qualcuno potrà giovarne ed apprezzarne le emozioni. Scriverò nella sezione? No, perchè ormai tra facebook e forum mi sono disgustato di cosa sia la pesca al giorno d'oggi. Stimo molto gli amministratori di questo forum e gli auguro tutto il bene possibile.

Vi lascio con questo video da "checca": http://vimeo.com/25297005

Detto questo, ritorno al mio esilio.

DoctorW

Numero di messaggi : 720
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da simo.shoes Mar Apr 01, 2014 6:50 pm

Doctor w video incredibilmente fantastico.....
Invece a chi contnua a discutere imperterrito anche per delle cavolate......
PARLATE DI MENO ED ANDATE A PESCARE DI PIù

PS...io di mosca proprio non ci capisco nulla....gia faccio fatica a spinning APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 746980 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 746980 APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 746980 
ma se ci tenete tanto io dico si per tutti gli amanti..
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da sisenando Mar Apr 01, 2014 7:21 pm

si

sisenando

Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da jack75 Mar Apr 01, 2014 7:26 pm

Io dico di sì sono molto favorevole anzi dico una cosa .... c'e molto da imparare dagli amici moschisti altro che checche.quoto con l amico Simon s
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da FraDrago90 Mar Apr 01, 2014 7:48 pm

DoctorW ha scritto:Vi lascio con questo video (...)
Sono letteralmente rapito da quante sensazioni si provano andando oltre alle immagini che il mio schermo proietta  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 434625 Grazie del video!

jack75 ha scritto: .... c'e molto da imparare dagli amici moschisti (...)
Condivido a pieno la tua affermazione jack! E rilancio affermando che ai livelli a cui siamo arrivati oggi con lo spinning commerciale e non, per le nuove reclute, con pochi anni di esperienza come me, rapportarsi e confrontarsi con l'etica, la genuinità e il rispetto che traspare da questa disciplina e dai suoi praticanti farebbe solo PIU' CHE BENE!
Su 100spinner con cui ti ritrovi a parlare, penso, solo una manciata sapranno realmente trasmetterti l'amore per quello che fà!
Su una manciata di moschisti, penso il 99% saprà rapirti!  APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 926447 
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW? - Pagina 2 Empty Re: APRIAMO UNA SEZIONE PAM (PESCA A MOSCA) PER SW ED FW?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.