Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

+17
aguglia
mav975
abu83
dany69
Maggio.11
LUCA
BRUTO
antoniomanca
Gipsykk
mirto36
Energie
giafante
themasterfish
Nerevarine
Big Monkey
Frank
diehardfishing
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da diehardfishing Mar Mar 04, 2014 12:06 pm

Scusate ma il mio è più uno sfogo che altro.
Dopo anni che distribuisco per l'Italia lamiglas, oltre che Accurate, mi sembra di aver lavorato a vuoto.
 CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 164198 

Ho proposto delle canne, e mi ha risposto così:

"ti ringrazio ma a quei prezzi preferisco qualcosa di più conosciuto in italia, con assistenza ecc ecc
e prodotti che comunque conoscono tutti e sono testati da anni"

Io ho risposto così:

"Lamiglas è presente in Italia da oltre 20 anni, e ha fatto la storia dello spinning in Italia.
Negli ultimi anni, quando non c'erano decine di marche cinesi o pseudo giapponesi, le canne usate in Italia  per lo spinning erano Lamiglas o G Loomis o falcon.
Ti posso assicurare che in Italia sono iper conosciute e se fai un giro sul forum che ha "creato" lo spinning in Italia (seaspin) trovi diverse informazioni sulle canne.
E sono garantite a vita!!"

Che di voi pesca da tanti anni a spinning da ricordare ................

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Frank Mar Mar 04, 2014 12:10 pm

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 

Lamiglas ??? mai sentita.
Un tempo si pescava con canne più famose tipo RR, KK, Kenaypro. Mi ricordo che un tempo era famosa anche la 1311.
Ma lamiglas proprio no!! Mai sentita  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 521847  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 521847  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 521847
Frank
Frank

Numero di messaggi : 728
Età : 55
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Big Monkey Mar Mar 04, 2014 12:35 pm

Che tristezza CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 796446  eppure gli spinner di solo 7 o 8 anni fa andavano ghiotti di g1000...

Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 47
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Nerevarine Mar Mar 04, 2014 12:41 pm

Io vorrei una lp844 :'(


Ho palpeggiato una Kenai King, pura Potenza.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da themasterfish Mar Mar 04, 2014 1:02 pm



Francesco comprendo il tuo sfogo e comprendo la desolaizone che uno prova quando si trova a leggere o sentire questi commenti..
Il problema del nostro sport sono questi neo-pseudo spinner che non hanno la più pallida idea dicosa sia un grezzo, della qualità dei materiali, della storia delle aziende..
Purtroppo è la nuova generazione, quella formata su facebook che non ha la storia dei forum nel DNA alieutico..

Per quanto mi riguarda non conosco tantissime Lamiglass, sono soltanto possessore di Kenay Pro, Kenai King e Russian River  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330  pensa te che avrei fatto se le avessi conosciute..

Ricordate che è forse l'unica azienda importata e ben distribuita sul territorio nazionale che GARANTISCE A VITA le proprie canne rilasciando un certificato falido anche in caso di cambio di proprietario..

Le tre sopra citate sono canne con tre differenti caratteri e caratteristiche che non esistono in nessun altro prodotto più "commerciale". Tra le tre una è amore eterno, come quello con la Salmon, la Kenai Pro Spin, lacanna perfetta per gente cattiva e sempre aperta alle malintenzioni..

Tutto il resto è chiacchiera pura..  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 

Fidatevi di Francesco ma soprattutto studiate un pò di storia della pesca prima di sparare cazzate di questa dimensione..


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da diehardfishing Mar Mar 04, 2014 2:23 pm

Grazie a tutti.
Mi sono rincuorato  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 315631 

Lamiglas mi piace perché nonostante tutto rimane su una "linea retta".
E' una certezza per chi sa apprezzare la loro filosofia nella progettazione delle canne da pesca.
Per questo ancora vengono prodotte le G1000, le triflex, le XMG50.
Le G1000 vanno ancora alla grande dopo 15 anni. Vengono richieste per la pesca in mare e adesso anche per la pesca alle marmorate.
Le triflex rimangono canne di una potenza impressionante. Chi mi chiede una canna per il tonno, propongo le triflex e tutti mi guardano male. E quelli che le provano ne rimangono entusiasti.
Le XMG50 e, fra un po', la loro evoluzione utilizzano un carbonio che nulla invidia alle top giapponesi (quelle fatte in Giappone, non quelle spacciate per tali).
Per non parlare delle Tropic Pro del grande Nicola, che un po' di test su quelle canne li ha fatti  Very Happy .
E in più fornisce i grezzi...............

Io non pesco solo con Lamiglas, ma di Lamiglas ne ho tante  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 693611

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da giafante Mar Mar 04, 2014 2:41 pm

sto proprio cercando un blank Infinity Bass 843 pronta consegna in Italia ... puoi aiutarmi ??
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Energie Mar Mar 04, 2014 2:53 pm

Purtroppo il marketing governa anche qui e in questo ambito gloomis e Shimano sono quelli che investono di più.
le loomis sono molto ma molto sovrastimare senza parlare del fatto che per anni la gente ha spinnato in mare con grezzi da bass credendo chissà cosa quando in verità avevano un'azione ridicola.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da giafante Mar Mar 04, 2014 2:56 pm

Energie ha scritto:Purtroppo il marketing governa anche qui e in questo ambito gloomis e Shimano sono quelli che investono di più.
le loomis sono molto ma molto sovrastimare senza parlare del fatto che per anni la gente ha spinnato in mare con grezzi da bass credendo chissà cosa quando in verità avevano un'azione ridicola.
sante parole ... e ancora perseverano
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da diehardfishing Mar Mar 04, 2014 3:10 pm

giafante ha scritto:sto proprio cercando un blank Infinity Bass 843 pronta consegna in Italia ... puoi aiutarmi ??
 Hai MP.

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da mirto36 Mar Mar 04, 2014 8:40 pm

Se la cosa ti può far piacere il 99% delle canne da spinning che ho sono lamiglas e onestamente non mi è mai venuto in mente ne di venderle, ne tanto meno di sostituirle con qualcos'altro CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 

mirto36

Numero di messaggi : 254
Età : 59
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da diehardfishing Mer Mar 05, 2014 8:16 am

mirto36 ha scritto:Se la cosa ti può far piacere il 99% delle canne da spinning che ho sono lamiglas e onestamente non mi è mai venuto in mente ne di venderle, ne tanto meno di sostituirle con qualcos'altro CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 

 CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 693611

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Gipsykk Mer Mar 05, 2014 11:12 am

Lamiglas? A proposito di G 1000... se a qualcuno di voi avanzasse una Kenai pro spin, potremmo parlarne affraid
Gipsykk
Gipsykk

Numero di messaggi : 215
Località : Lombardia-Sardegna
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da antoniomanca Mer Mar 05, 2014 12:42 pm

giafante ha scritto:
Energie ha scritto:Purtroppo il marketing governa anche qui e in questo ambito gloomis e Shimano sono quelli che investono di più.
le loomis sono molto ma molto sovrastimare senza parlare del fatto che per anni la gente ha spinnato in mare con grezzi da bass credendo chissà cosa quando in verità avevano un'azione ridicola.
sante parole ... e ancora perseverano

già: http://www.mercatinodellapesca.com/t44635-cerco-pro-green-pgr-823-s

antoniomanca

Numero di messaggi : 135
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da BRUTO Mer Mar 05, 2014 1:38 pm

boh, sarà che io son di parte, ma le più belle canne da spigola a plastica entro i 7'6'' che ho provato ed avuto sono Lamiglas senza ombra di dubbio. Lp843, Lp844, Exs703, Xps764 ecc. Tutte canne che ho o che ho avuto e che mi son pentito di aver dato e che ora purtroppo sono introvabili o quasi. E non parlo per sentito dire ma chi mi conosce sa quante e quali canne ho avuto.

Allo stesso modo ci sono invece canne pesanti che tutt'ora sono un riferimento del settore, kenai varie e Russian River che se rifacessero più "jappo style" avrebbero ben altro mercato considerando i gusti delle nuove leve molto meno "spartani" dei miei

Senza contare le nuove serie di cui si parla un gran bene, infinity in primis, ma che obiettivamente non ho mai provato quindi non mi esprimo oltre ma che mi piacerebbe provare tanto da amante dell'xmg50.

Francesco, purtroppo il mercato è influenzato dal marketing, unica nota dolente di Lamiglas. E qui ci sarebbe tanto tanto da dire...

Se ti può consolare, chi davvero ha avuto per le mani in pesca una Lamiglas e ha l'esperienza necessaria per fare un paragone vero oltre alla giusta intelligenza per un confronto obiettivo, conosce benissimo il valore delle tue canne!


BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da giafante Mer Mar 05, 2014 1:53 pm

antonio   Smile   la pro-green 823 non è canna da bass ma un'ottima canna da ancorette ...non massimizziamo please  Cool e le loomis sono canne eccezionali. Ciò non toglie che molti, me compreso, ci siamo fatti ammaliare dal marketing che ci ha spinto a insidiare la spigola con le sjr etc. canne che, a mio avviso, sono l'antitesi di ciò che serve per la regina... Le loomis sw sono ottime ma ci sono anche valide alternative spesso ignorate perchè poco trendy... è la costatazione di un dato di fatto non una presa di posizione polemica   CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 693611 e ne parlo con cognizione di causa visto che di loomis ne ho avute una decina e, recentemente, le ho sotituite con altre più idonne al nostro mare... che non è un lago americano nè un flat tropicale  Wink
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da antoniomanca Mer Mar 05, 2014 2:07 pm

Bravo, giafante. Messa così il tuo commento precedente mi pare molto meglio argomentato. Personalmente condivido questa tua opinione.

antoniomanca

Numero di messaggi : 135
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da LUCA Mer Mar 05, 2014 4:24 pm

 
BRUTO ha scritto:boh, sarà che io son di parte, ma le più belle canne da spigola a plastica entro i 7'6'' che ho provato ed avuto sono Lamiglas senza ombra di dubbio. Lp843, Lp844, Exs703, Xps764 ecc. Tutte canne che ho o che ho avuto e che mi son pentito di aver dato e che ora purtroppo sono introvabili o quasi. E non parlo per sentito dire ma chi mi conosce sa quante e quali canne ho avuto.

Allo stesso modo ci sono invece canne pesanti che tutt'ora sono un riferimento del settore, kenai varie e Russian River che se rifacessero più "jappo style" avrebbero ben altro mercato considerando i gusti delle nuove leve molto meno "spartani" dei miei



...se vuoi la exs 703 te la vendo io  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 ...per quanto bella non ho modo di usarla  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 

Detto questo, la garanzia a vita Lamiglas lascia il tempo che trova (come altre forse), potrete sostituire la canna solo una volta e solo se loro decidono che si tratta di difetto di fabbrica. Comunque io non sono riuscito a sostituire una cima nemmeno pagandola, ho provato più strade, mentre con St.Croix per esempio, ho rotto io una cima e non ho nemmeno chiesto per la garanazia, ho potuto scegliere se averla montata o grezza e in meno di un mese e con 50$ c.ca ho avuto il pezzo. Con Lamiglas non c'è stato niente da fare, mi rimane mezza caranxina a casa  CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 433330 
Detto questo le Lamiglas sono storia, chi dice di non conoscerele è per i motivi di cui sopra. Oltrettutto Francecso è un Signore, il problema non è sicuramente dipeso da lui, altre persone a contatto con la fabbrica non mi hanno potuto aiutare, una delle persone più disponibili in questo ambiente.
Poi un pescatore si evolve e trova gli attrezzi che gli sono più congeniali  Very Happy CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616
Età : 51
Località : san sperate
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Maggio.11 Mer Mar 05, 2014 5:18 pm

Personalmente...conosco poco i grezzi lamiglas..ma conosco gente che ci pesca,e conosco la sua storia come ditta...
chi mi conosce,sa il mio totale disaccordo nel prendere le jappo,perché a mio avviso non hanno nulla in più...altresi...costano il doppio...non mi piace il marketing..e tantomeno mi piacciono le mode...

nonostante io non sia solito montare e palpeggiare le lamiglas,ne ho montata una ultimamente..una infinity bass 863...
detto in tutta franchezza...finora...é uno dei più bei grezzi che abbia mai montato..tant é vero che lo considero uno tra i 3 migliori grezzi che abbia mai provato..ottimo..ottimo..ottimo..

la considero come una vera chicchia,da VERI intenditori..

detto ciò...non esageriamo quando snobbiamo loomis...perche come lamiglas..ha fatto la storia!!!
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Energie Mer Mar 05, 2014 5:24 pm

Si ma ha fatto la storia in acque interne non al mare

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2014 6:03 pm

Mai avuto lamiglas, perché palpeggiandole non mi danno fiducia. Per carità ognuno ha i suoi gusti, però per me che pesco solo in mare non mi garbano, soprattutto quelle sotto l'oncia. Sensibilissime e leggerissime, è vero, ma non fanno per me. Sulla fascia di prezzo medio bassa sto su falcon, fascia più alta preferisco st. Croix e le MHX in alto modulo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2014 6:04 pm

E anche le CTS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da dany69 Mer Mar 05, 2014 6:34 pm

francesco ....segui la linea retta come lamiglass ....anche per me yankee vecchia scuola CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 purtroppo le influenze orientali .......ma non mollare ....i commenti che hai ricevuto mi immagino chi te li ha fatti,,,,, gente affacciata al mondo spinning da poco .....perché di storia sono poco pratici e scarsi. CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? 82503 

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da BRUTO Mer Mar 05, 2014 7:02 pm

De gustibus, e non si discute logicamente, ma non me ne voglia nessuno, paragonare il catalogo mhx o Falcon al catalogo lamiglas onestamente mi sembra un pochino azzardato non fosse altro per il fatto che di queste aziende le canne che ci ricordiamo sono molte meno di quelle che abbiamo ancora, a distanza di anni, di lamiglas tra le g1000 e le xmg50.

Cts non conosco e non ne parlo

Poi ci sta che magari non sono "moderne" come montaggio e che altre aziende si muovono meglio sul mercato, ma la storia ed il catalogo Lamiglas tante aziende ancora se li sognano. Poi il mercato si evolve e forse la supereranno, ma per ora il paragone è azzardato, a mio parere e senza polemica con e verso nessuno

BRUTO

Numero di messaggi : 3802
Età : 44
Località : salento
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Ospite Mer Mar 05, 2014 7:23 pm

Attenzione, non sto parlando ne di cataloghi ne di storia. Quando vedo il catalogo lamiglas rimango affascinato dalla vastissima varietà di prodotti che offre e spesso vorrei che altre case avessero questa vasta scelta. Però purtroppo per il mio piacere e il mio modo di pescare mi trovo meglio con altri marchi, tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHI CONCOSCE LAMIGLAS?????? Empty Re: CHI CONCOSCE LAMIGLAS??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.