Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

+3
Macchia Nera
venenum
mirto36
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da pikeforest Ven Mar 07, 2014 2:18 pm

Rigo26 ha scritto:si ho letto la recensione è vero dice che praticamente eccetto cuscinetti, tappo frizione che sul saltiga è in metallo e li in plastica e poco altro è identico. Sti daiwa sempre irraggiungibili, vorrei provarne a prendere uno fin ora shimano è piu comoda sia per garanzia che per il mercato piu ampio qui.
il tappo frizione è in metallo nel saltiga perchè anche nello stella sono andati sul metallo...il vecchio saltiga era di plastica...in tutta sincerità mi paiono davvero particolari non sostanziali....
pikeforest
pikeforest

Numero di messaggi : 758
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da 2sh8 Ven Mar 07, 2014 5:49 pm

pikeforest ha scritto:..vedendo il close mi pare, ma a questo punto glielo puoi chiedere direttamente, che non è in acciaio inox ma in bronzo marino....la dimensione è la stessa...

Tra acciaio inox e bronzo marino a parer mio c'è una bella differenza...
2sh8
2sh8

Numero di messaggi : 603
Età : 36
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 24.06.12

https://hiramahi.it

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da pikeforest Ven Mar 07, 2014 6:15 pm

Allora vai di saltiga...
pikeforest
pikeforest

Numero di messaggi : 758
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da Devon Mar Mar 11, 2014 10:31 am

Saltiga: bronzo (corona) acciaio (pignone)
Catalina : bronzo bronzo (corona e pignone)

Non saprei giudicare quale accoppiamento sia migliore...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da Ospite Mar Mar 11, 2014 11:42 pm

si c'è differenza ma penso che stiamo rasentando davvero i limiti della pignoleria. bronzo marino o meno se un mulo costa quella cifra e fin ora mai nessuno si è lamentato vol di che è buono anceh se avesse gli ingranaggi in vetro soffiato.
e concordo con pikeforest nel fatto che son cose non sostanziali.

PS: scusate ma con tutta franchezza, vi fa schifo risparmiare soldi di un saltiga avendo un mulo identico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da pikeforest Mer Mar 12, 2014 10:14 am

Rigo26 ha scritto:si c'è differenza ma penso che stiamo rasentando davvero i limiti della pignoleria. bronzo marino o meno se un mulo costa quella cifra e fin ora mai nessuno si è lamentato vol di che è buono anceh se avesse gli ingranaggi in vetro soffiato.
e concordo con pikeforest nel fatto che son cose non sostanziali.

PS: scusate ma con tutta franchezza, vi fa schifo risparmiare soldi di un saltiga avendo un mulo identico?
 DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 82503 
hawk sostiene , avendo visto e rivisto ingranaggi e più che altro avendoli testati e passati ai raggi x dopo l'uso, che non si stà parlando di differenze come tra plastica ed acciaio...ed è uno che non ci ha messo 2 minuti a dire che il nuovo stella gli destava qualche perplessità (riconosciute poi da shimano)...insomma, pare uno che ci capisce...detto questo, partendo dal presupposto di quanto uno lo utilizza un attrezzo, uno coi propri soldi fa quello che gli pare...In questo caso io, sia perchè non potevo e non volevo spendere mille e passa euri per un mulo che uso si e nò 10 volte l'anno, sia perchè credo che l'attrezzo faccia lo stesso gioco del saltiga, non ho avuto dubbi...poi al primo pesce serio vi dirò..per ora tanti giri a vuoto  DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 433330 DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 433330 DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 433330
pikeforest
pikeforest

Numero di messaggi : 758
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da boogieman88 Mer Mar 12, 2014 1:49 pm

Ragazzi io per "provare" il popping ho preso un Penn Spinfisher V 7500 ed è veramente ottimo, molto fluido, ci si può pescare immersi in acqua perchè ha tutte le parti stagne, frizione dolcissima e potente, ci ho messo 300m di varivas 10x10 8fili pe 3 e 300m di power pro 65lb, mettendo tutto varivas forse ne entra 1000m se non di più. In più è anche abbastanza leggero. Sono veramente molto contento, e costa solo 130€, costasse 300€ userebbero tutti quello Very Happy

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da pikeforest Mer Mar 12, 2014 2:13 pm

http://www.alanhawk.com/reviews/spf.html questa è la review del penn...non pare troppo entusiasmante...qua si parla di catalina comunque  DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 12987 
pikeforest
pikeforest

Numero di messaggi : 758
Età : 48
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?) - Pagina 2 Empty Re: DAIWA CATALINA 2012 (CHI L'HA VISTO?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.