Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il migliore tra questi

+3
Tony89
Nerevarine
spinner82
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 8:41 pm

Ragazzi tra questi jerk ( parlo di tutte le misure e tutte le tipologie esistenti: floating sinking ecc. ecc.) voi quale preferite? Daiwa shoreline, tide minnow, max rap, hardcore minnow, mommotti. Magari dando le risposte fate paragoni anche tra modelli specifici delle stesse misure, ne sarei molto felice sperando di aiutare anche qualcun'altro. Vorrei sfoltire il mio parco artificiali e vorrei tenere solo il meglio. Il problema è che sinceramente non mi va di comprarli solo per provarli, qualcuno costa parecchio. Grazie a tutti Il migliore tra questi 91918 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da spinner82 Dom Dic 08, 2013 9:16 pm

Sl e tide x me sono il top sia da 17- 14
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Dom Dic 08, 2013 9:35 pm

Invece nelle misure più piccole? Inoltre il nuoto degli SL è meglio nel floating o sinking? E nei tide è migliore nei slim o slim flyer?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 12:17 am

Nella mia personale classifica dei long jerk classici metto in ordine di preferenza:


Per i sinking:

- Mommotti 190
- Daiwa shoreline 17 S - G
- Duo Tide 175 Flyer
- Duel Hardcore 170 S


Per i floating:

- Daiwa Shoreline 17 F - G
- Duo Tide 175 Slim
- Duel Hardcore 170 F


I Max Rap non mi piacciono completamente anche se c'è gente che pesca solo con quelli.

Nelle misure 14 preferisco:

- Shoreline 14 a seconda degli utilizzi che ne faccio Floating o Sinking.
- Duo Tide Slim (il Flyer da 14 non lo posseggo)
- Mommotti 140

Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Lun Dic 09, 2013 11:58 am

Grazie. Un'altra domandina. Dato che ho una canna che soffre un pò i palettoni e i cicciuti, dai 17 in su qual'è quello che rispecchia più queste caratteristiche?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da spinner82 Lun Dic 09, 2013 12:53 pm

Sl e tide a vita
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 1:53 pm

Più pesante di tutti è il Mommotti 190 e diverse canne lo soffrono; cicciutello è pure lo Shoreline ma ha una palettina piccola, il più slim è appunto il Tide.
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Tony89 Lun Dic 09, 2013 2:00 pm

nelle misure 14 non dimenticatevi i sasukeeeeeeee  Il migliore tra questi 1057310589 santa 
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 2:47 pm

I Sasuke sono darter! :P

Ce ne stanno un bordello di artifici da provare e mannaggia a voi del mercatino non so più dove metterli Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Tony89 Lun Dic 09, 2013 2:59 pm

Nerevarine ha scritto:I Sasuke sono darter! :P

Ce ne stanno un bordello di artifici da provare e mannaggia a voi del mercatino non so più dove metterli Very Happy

ero giusto per rientrare nella categoria 140  Il migliore tra questi 82503 
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nicolce Lun Dic 09, 2013 3:08 pm

Sono tutti ottime esche.
Quelli che mi piacciono di più sono gli shoreline e gli hardcore che hanno un movimento molto catturante anche sul semplice recupero lineare. Pure i tide, ma li reputo troppo fragili per certe situazioni.

E con un occhio al portafoglio, non dimentichiamoci dei tanti shoreline tarocchi che catturano tanto quanto gli originali...
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Lun Dic 09, 2013 3:46 pm

E questo il problema. Ce ne sono troppi. E ne ho troppi ( ma sono sicuro mai quanto qualcuno). Devo sfoltire. E io vorrei farmi una cassettina con i migliori. Per alcune categorie di artificiali sono convinto delle mie scelte per esperienza personale ( per esempio nella categoria wtd e popper mi ritengo soddisfatto, meno nei lipless e nei darter). Di long jerk possiedo mommotti 140 180 e tide 200. Mai provato SL e altri. Sinceramente ero propenso per i tide, il 200 che possiedo ha un nuoto eccezionale. Solo che non avendo mai provato gli SL non saprei. Penso mi farò dei tide slim nella misura da 175 amando la versione da 200. Invece parlando di darter: tra sasuke e komomo quale preferite? Io li reputo i migliori, il coixedda non mi piace nel nuoto. O ne esistono altri superiori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da jack75 Lun Dic 09, 2013 4:20 pm

aggiungo i node 130-150 sinking
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 7:57 pm

I Komomo non li ho e quindi preferisco i Sasuke Very Happy

Li ho nelle misure 130F - 140 F/S, che dire?! Per me sono i Darter con la D maiuscola. I 140 si lanciano benissimo quasi al pari dei SL, hanno un nuoto stupendo fin sotto ai tuoi piedini, profondità 40 - 60 cm. I 130 sono invece più cicciuti, si lanciano altrettanto bene, pesano di più, hanno un incavo più largo e tengono meglio il mare. I Coixedda non piacciono neppure a me, sarà perchè amo i Sasuke.

Ottima è pure la misura 120 che prima o poi mi farò.


OT:

Jackkkkkkk dove li prendi i Node? Sono gli unici artifici che non riesco a trovare da nessuna parte nei colori che cerco :'(
Mandatami un mp please, se puoi Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Lun Dic 09, 2013 8:41 pm

Ok. Il sasuke lo posseggo nella misura da 90 mi sembra e mi piace molto. Allora ragazzi, ricapitolando. Io terrei questi artificiai, però se secondo voi serve qualche altra cosa, mi state aiutando parecchio. Terrei: tide minnow slim 175-140 diverse colorazioni come long jerk. Darter: ima sasuke in diverse misure. Come lipless conosco solo il blues code, se qualcuno ne conosce di migliori sarà ben accetto. Di wtd sono innamorato di lucky craft sammy che ho già ma mi ispira parecchio anche il megabass giant dog x sw ( ho anche il pro q ma non mi piace affatto). Per i popper sono super soddisfatto. I jig, ecco qui non so davvero cosa acquistare. Inoltre sotto ai 10cm voi che jerk-minnow usate? Non ne trovo di buoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 8:44 pm

Come copie dei sasuke lì fa ad esempio la rapture, i momoko. Come copie degli shore ci sono i trabucco Magneto, i Dansel satya, gli Aqs Seashock. Ho amici che pescano solo con i Magneto, sono oneste copie. Tuttavia ad un mio amico dopo un pó si sono spaccati o gli si è bloccata la sfera in coda. Certo è che al prezzo di un SL prendi 4 Magneto a meno che non sai dove reperirli a prezzi contenuti.

Questi sono i miei Sasuke Very Happy

Il migliore tra questi UyZNCA




Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 8:45 pm

Come copie dei sasuke lì fa ad esempio la rapture, i momoko. Come copie degli shore ci sono i trabucco Magneto, i Dansel satya, gli Aqs Seashock. Ho amici che pescano solo con i Magneto, sono oneste copie. Tuttavia ad un mio amico dopo un pó si sono spaccati o gli si è bloccata la sfera in coda. Certo è che al prezzo di un SL prendi 4 Magneto a meno che non sai dove reperirli a prezzi contenuti.

Questi sono i miei Sasuke Very Happy

Il migliore tra questi UyZNCA




Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Tony89 Lun Dic 09, 2013 9:18 pm

lingozzo ha scritto:Ok. Il sasuke lo posseggo nella misura da 90 mi sembra e mi piace molto. Allora ragazzi, ricapitolando. Io terrei questi artificiai, però se secondo voi serve qualche altra cosa, mi state aiutando parecchio. Terrei: tide minnow slim 175-140 diverse colorazioni come long jerk. Darter: ima sasuke in diverse misure. Come lipless conosco solo il blues code, se qualcuno ne conosce di migliori sarà ben accetto. Di wtd sono innamorato di lucky craft sammy che ho già ma mi ispira parecchio anche il megabass giant dog x sw ( ho anche il pro q ma non mi piace affatto). Per i popper sono super soddisfatto. I jig, ecco qui non so davvero cosa acquistare.  Inoltre sotto ai 10cm voi che jerk-minnow usate? Non ne trovo di buoni.

sotto i 10 cm ti consiglio di aspettare che a giorni arrivano i rogos 80 che fa bluspin. si lanciano lontanissimo e tengono benissimo la corrente.
oppure sempre i tide 90! semplicemente fantastici! mi piacciono anche i fake baits keimura e poi ce ne sono tanti altri  Il migliore tra questi 85217 
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nerevarine Lun Dic 09, 2013 9:29 pm

Ci sono pure tutte quelle "cavolatine" della Megabass tipo l'Edonis, Zonk, Fx9 e poi i Duo dc bullet e co! Tutti con caratteristiche diverse insomma, hai voglia di spendere lingozzo! Very Happy
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 10, 2013 7:39 am

Si in effetti ho voglia di spendere. Ma anche sfoltire un pò. Ho qualche artificiale di troppo, ma per certi versi mi manca sempre quel qualcosa in più. Non so se mi sono fatto capire. Vorrei avere un buon pacchetto di artificiali, però nel numero giusto. Ne troppi, ma nemmeno troppo pochi. La quantità giusta per avere più o meno 3-4 artificiali per ogni categoria e di diverse misure e colorazioni. Grazie mille a tutti. Troppo gentili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 10, 2013 10:10 am

La domanda che mi viene da porvi è: voi, ripartendo da zero con gli artificiali, e dovendo sceglierne pochi per categoria ( long jerk, darter, lipless, popper, wtd, jig ecc. Ecc.), in diverse misure, voi quale ricomprereste ad occhi chiusi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da jack75 Mar Dic 10, 2013 10:14 am

rudra e node
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Nicolce Mar Dic 10, 2013 10:18 am

Shoreline, Shoreline DT e shoreline Z.
Monomarca daiwa praticamente.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Paolo75 Mar Dic 10, 2013 11:23 am

Dico la mia giusto per cazzeggiare un po'  :smt038  : 

In ordine di preferenza:
long jerk:
SL, Tide, Sea Finger, Alice's bait, Mommotti per le misure lunghe, diciamo dai 170 in su
SL, mommotti, Tide, Duel hardcore per la misura 140 (circa)

Darter: Sasuke in tutte le misure, Aile Magnet DB e DB diet, DC9 (è un darter?)

Lipless: boh, uso solo il blues code e conosco solo quello

Popper: Dumbell, Halco Roosta, popqueen

Wtd: sammy, proq, giant dogx

Jig: Mucho lucir, leppa

Jolly: Ito vision, Rudra, Artist 105, buginu, rogos, Edonis, ZBL, TKf, the first, Flitz
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 10, 2013 12:12 pm

Cavolo paolo ho fatto una lista adesso adesso, e la maggior parte degli artificiali che ho scelto corrispondono proprio ai tuoi. Diciamo che ho le idee abbastanza chiare adesso. Mi avete aiutato molto tutti quanti. Ammetto però che i jolly elencati da paolo, i takle house e i megabass in generale non so, non mi ispirano, ma forse perché non li ho mai provati. Adesso vi indico la lista: duo tide minnow slim 175. Daiwa shoreline 140 sia S che F. Maria amnis e duo dc 9 per acque basse. Tide minnow 90 s. Lucky craft sammy varie misure. Popper: dumbell tutta la vita. Lipless idem conosco solo il blues code. Adesso questione darter : nessuno ha provato il komomo? Anch'io ho il sasuke, ma il komomo mi attizza. Grazie a tutti ragazzi, siete un enciclopedia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore tra questi Empty Re: Il migliore tra questi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.