Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

artificiale simil duplex più piccolo

4 partecipanti

Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 2:06 pm

Ragazzi buongiorno. Volevo sapere un informazione. Esistono artificiali simili al duplex però più piccoli ? Da usare in mare, ma anche a trote. Insomma un artificiale piccolo sui 2-3 cm che però pesi un pochino, sui 5-6-7 grammi al massimo. Budget non ne ho quindi proponete il top. Le prede saranno da c&r, spigolette aguglie lecciotte occhiate, ma anche in fw a trote. Insomma eschette da rock fishing più o meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da spindoctor Gio Dic 05, 2013 2:48 pm

Esiste una versione del duplex più piccola ma del peso se non erro di circa 16-18 grammi.
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Nicolce Gio Dic 05, 2013 3:19 pm

Duo spearhead ryuki.
5cm per 4,5 grammi.

Si lancia molto bene e funziona egregiamente sulle prede che hai elencato.

Di più piccolo e pesante non mi viene in mente niente, a parte qualche lipless.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 3:37 pm

E invece di più piccolino, anche se magari un pelino più leggero sui 3 grammi magari. Lipless invece che dici? Blues code 45? O qualche altra cosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Nicolce Gio Dic 05, 2013 3:53 pm

Ce ne sono diversi della duo, ho visto che c'è anche un ryuki da 4,5cm che pesa 4 grammi mi pare,
Poi sempre duo c'è il TOTO.

Poi c'è L minnow della yo zuri in tre misure, tutti pesantucci.

C'è il fake baits Sinking 50, che senza contare la paletta è poco più di 4cm, pesa 3,5grammi... ma è ben bilanciato e si lancia bene e una volta in acqua fa disastri, personalmente lo adoro.

Anche della rapala c'è qualcosa, il nuovo Xrap countdown, non l'ho provato ma scommetto sulla sua efficacia, la versione floating anche se non si lancia praticamente niente è davvero micidiale.

Il lippless è sempre della duo, yurameki si chiama, pesa parecchio, non ricordo quanto esattamente, ce l'ho e a mio parere non è neanche lontanamente efficace quanto le plastiche palettate quà sopra.
Se devo fare distanza preferisco i jigghettini.

Ti parlo più che altro per risultati avuti con i sugarelli, le aguglie a ultralight le ho sempre prese a jig e le spigoline a gomma artificiale simil duplex più piccolo 82503 
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 4:44 pm

Si si. In effetti qui il discorso si ampia parecchio. Ma per fare questa pesca, che a me affascina parecchio,( Ps: non parlo di rock fishing, ammetto di averlo provato anche con qualche cattura, ma purtroppo non mi ha preso), secondo te meglio una canna da 1/4 3/8 o 5/16? Le mie prede saranno come detto sopra spigolette, saraghetti occhiate aguglie sugarelli. E chi sa in qualche spot dove sono sicuro che il rock fishing dia i risultati che voglio io, qialche cerniotta. Ps: io pesco solo con monopezzo, secondo te la lunghezza aiuta? Una 7'3 è eaagerata? Scusa le domande. Per adesso sto facendo questa pesca cn una 5/8 e come ben capirai è troppo eccessiva. Però con il duel tamentai da 12 grammi mi sto divertendo parecchio, e vorrei anvor di più abbassare le grammature. Insomma un ultra finesse

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 5:16 pm

Comunque nicolce, le esche della duo da te citate sono stupende. Cacchio, non pensavo riuscissero a fare esche così piccole, e così ben fatte. Grazie mille, ne conoscevo soltanto una tra quelle citate, sono rimasto stupefatto. Grazie mille.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Nicolce Gio Dic 05, 2013 5:23 pm

Prego, si, effettivamente stiamo divagando molto... vabbè, poco male.

7'3" va benissimo, come andrebbe bene 6'6", 7' o 7'6"... non mi farei troppe pippe su pochi pollici Very Happy

Io uso una solpara tubolar, canna specifica da ajing 7 grammi (anche 10 con i jig). Ci ho tirato sugarelli da mezzokilo incannati 15 metri sotto, e ne aveva ancora.

Un mio amico ha una basspara da 3/8, che è già una canna decisamente più potente, secondo me una 3/8 è già troppo per sta pesca. Buona per le piccole ricciole, cavalle etc... eccessiva per le prede che hai citato.

Ti consiglio di andare su una 5/16 o 1/4, contando che in genere le canne da finesse sono lievemente sottostimate... e nonostante il casting esiguo sono dotate di una notevole riserva di potenza.

Comunque considereri anche le due pezzi specifiche da ajing/chinu (tubolar), ci sono prodotti veramente ottimi. artificiale simil duplex più piccolo 82503 
Ti assicuro che già la solpara che è entrylevel non ti fa rimpiangere nulla in quanto ad azione e sensibilità.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 6:28 pm

Veramente sono fissato con le monopezzo e con le custom. Almeno uso l anellatura che voglio e uso i colori che mi piacciono. Grazie Nicola sei troppo gentile. Già ne ho vista una, è americana quindi se è sottostimata come la maggior parte delle americane mi prendo la 1/4. Non ho parlato di top water perché secondo me in questo tipo di pesca non sono efficaci, salvo eventuali spigolette. Se sbaglio però contraddicimi. Invece mulinello? 2000 daiwa? Pensavo 8 libbre super pe e fc seaguar 0.18. Che ne dici?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Nicolce Gio Dic 05, 2013 7:12 pm

Top water io non ho mai beccato nulla, forse d'estate/autunno può darci qualche piccola leccia o ricciola, non ho mai provato...
Come treccia va bene il sunline ma metterei il 6lb che basta e avanza per finali fino al 22-23, c'è anche il duel X8 che è un altro mondo e essendo in bobine da 200 ci fai due cariche. Senno il power pro normale nella misura più fine costa poco ed è onesto... questi son solo quelli che ho provato io, poi ce ne sono un miliardo ormai di trecciati validi.
Il fluorocarbon te li puoi anche risparmiare secondo me, un buon nylon fa lo stesso lavoro
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 05, 2013 7:46 pm

Grazie mille. Gentilissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da gnagno Ven Dic 06, 2013 10:52 am

" E chi sa in qualche spot dove sono sicuro che il rock fishing dia i risultati che voglio io, qialche cerniotta. "
io ce l'ho prese con la gomma:aa6: 
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Morgan77 Ven Dic 13, 2013 5:36 pm

Artificiali piccoli ma fantastici nel lancio sono i Real Winner affondanti da 3,5 cm. Come Nicolce anchio non ho buoni feedback dal topwater, in compenso con la Calzante da 7'9, mucho lucir da 7 e tamentai, faccio parecchi dei pesci che cerchi tu!
Morgan77
Morgan77

Numero di messaggi : 1311
Età : 46
Località : prov. Savona
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

artificiale simil duplex più piccolo Empty Re: artificiale simil duplex più piccolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.