Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccolo consiglio

4 partecipanti

Andare in basso

piccolo consiglio Empty piccolo consiglio

Messaggio Da mikyangler Lun Giu 27, 2011 11:13 pm

Ciao ragazzi ho visto la FALCON BuCoo Spinning BCS-6-17 e devo dire che mi piace soprattutto esteticamente...non le conosco le falcon ma voi che ne dite?ho gia la livebaitme questa per serra,barra, e spigole va bene?il range dice 1 oz ma realmente...insomma ditemi voi di più econsigliatemi (il prezzo è sui 140 euro) ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da andre730 Mar Giu 28, 2011 1:46 am

Io ce l'ho e mi piace tanto piccolo consiglio 82503 l'oncia in SW é abbondantemente sottostimata io ci lancio tranquillamente il Katch(60grcirca), paragoni con la LiveBait non ne posso fare più di tanti perché é una canna che non conosco a fondo, però sicuramente a occhio ti posso dire che la Bucoo é una canna molto essenziale, non ha praticamente manico e il ReelSeat é molto più arretrato rispetto alla Live perciò in caso di pesci over non é proprio comodissima nel combattimento e idem nel lancio, l'azione é di punta ma poi sotto credo sia molto più secca della Live che é famosa per avere un'azione "pastosa", la Bucoo monta anelli Fuji Hardloy che sono i più economici, personalmente li ho sostituiti con gli Alconite piccolo consiglio 82503
Spero di non aver scritto troppe castronerie nel caso correggetemi piccolo consiglio 433330 comunque se puoi provala in pesca...é meglio!! piccolo consiglio 82503




andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mar Giu 28, 2011 9:29 am

Ciao,
anche io ho la bcs-6-17; la uso sopratutto a serra ma me la porto anche in barca per palamite, lampughe e alletterati.
Ti posso dire innanzitutto che vale quanto costa nel senso che ha un ottimo blank ma le finiture e l'anellatura non sono eccelsi.
Secondo la mia linea di pensiero trovo che sia eccessiva una canna da un'oncia per spigole e barracuda ma ognuno ha un suo modo di pescare!!!!!
Per quanto riguarda il C.W. mi aggiro attorno al peso consigliato dalla casa o poco piu poichè con pesi superiori ho la sensazione di "afaticamento" poi con la vasta scelta di artificiali che ci sono oggi hai la maggior resa nel lancio a prescindere dalla grammatura; io con piccoli popper o wolkin (sui 25-30) mi ci trovo benissimo.
Il pesce più grande che ho allamato con questa canna è un serra di quasi 6 kg e si è comportata benissimo assecondando a dovere le fughe; poi.....come dice l'amico andre ......il reel seat così basso afatica un pochino.
Spero di esserti stato d'aiuto
piccolo consiglio 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da mikyangler Mar Giu 28, 2011 3:45 pm

Ho capito quindi praticamente io avendo gia la live bait è inutile avere pure quella solo per sfizio...che poi alla fine peschi sempre con la stessa...e ragazzi per andare a spigole cosa mi consigliate?capite bene che di spinning non sono poi un veterano...ciao
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da andre730 Mar Giu 28, 2011 7:17 pm

mikyangler ha scritto:Ho capito quindi praticamente io avendo gia la live bait è inutile avere pure quella solo per sfizio...che poi alla fine peschi sempre con la stessa...e ragazzi per andare a spigole cosa mi consigliate?capite bene che di spinning non sono poi un veterano...ciao

Avere una canna in più non é mai inutile piccolo consiglio 82503 più che altro ti ripeto, provala! chissà che non ti piaccia più della Live? piccolo consiglio 82503
Per pesca alla Spigola cosa intendi? Mare schiumato? mare calmo? Spiaggia? scogliera? Wading? Softbait o hardbait? piccolo consiglio 746980
Comunque ti ricordo che la famosissima Labrax che doveva essere l'Icona della canna da Spigola in fondo come potenza e azione non si discosta poi tanto dalla 6-17 Bucoo(e altre), cioé una canna con una punta morbida e sensibile che ti consente di lanciare anche artificiali abbastanza leggeri ma con una notevole riserva di potenza in grado di fronteggiare anche le sorprese inaspettate. piccolo consiglio 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da mikyangler Mar Giu 28, 2011 8:05 pm

io intendo una canna che mi consenta di pescare a spigole con minnow e a volte popperini di grammature non superiori ai 22grammi (esempio saltiga 120 o 140 laser sardine) a mare calmo e scaduta quindi con quel minimo di schiuma che ti consenta di trovare la spigola sia su scoglio che su spiaggia...insomma una spece di all round.
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mar Giu 28, 2011 8:39 pm

Personalmente non cocepisco il vocabolo "all round" piochè, come tanti altri, quando ti cimenti in una disciplina e cresce la passione cerchi sempre più attrezzatura specifica!
Concordo pienamente con andre730 sul fatto che la canna si debba abbinare al luogo di pesca e condizioni meteomarine, poi... se acquisti attrezzatura di un certo livello, anche non necessariamente il top, le sorprese inaspettate riesci a gestirle!
Per fare quello che intendi tu io uso canne da 1/2 oz. ,(come quella che ho in vendita), e lavoro benisimo con roba piccola (5 cm 5-10g) e gomme varie, inoltre essendo una extra fast è divertentissima con popperini e wolking da 5-7 cm.
Se trovo condizioni piu impegnative con la 5/8 riesco a gestirle benissimo.
Concludo dicendoti che per me lo spinning è godere nel riuscire ad avere il pieno controllo degli artificiali...... poi se arrivano i pescetti piccolo consiglio 38536
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da andre730 Mar Giu 28, 2011 8:51 pm

mikyangler ha scritto:io intendo una canna che mi consenta di pescare a spigole con minnow e a volte popperini di grammature non superiori ai 22grammi (esempio saltiga 120 o 140 laser sardine) a mare calmo e scaduta quindi con quel minimo di schiuma che ti consenta di trovare la spigola sia su scoglio che su spiaggia...insomma una spece di all round.

La 6-17 Bucoo non é una AllRound, soprattutto a mare piatto proprio non ce la vedo. piccolo consiglio 818906
Qualche canna bellina la fa anche St.Croix le conosci? Wink

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da mikyangler Mer Giu 29, 2011 12:10 pm

si le s. croix le conosco ma per ora ho solo lamiglas e loomis e personalmente mi piacciono per ora di più le loomis...forse perchè per la mia poca esperienza!
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da riccardo dessi Mer Giu 29, 2011 1:31 pm

Le loomis sono ottimissime canne!
molti, come me, le hanno prese leggermente in antipatia per il fatto che ora sono importate da un'azienda che si occupa del mercato italiano; questa cosa comporta il privilegio all'estetica a scapito della sostanza richiedendo prezzi troooppo elevati rispetto agli oggetti proposti!
Per farti un esempio vedi le canne della Shimano (import italia)!!!!
Comunque ti renderai conto che più ne sai.....meno ne sai e a parte le tendenze di "moda" dovrai SPENDERE per forgiare una tua linea di pensiero.
Se sono riuscito a farti sorgere ulteriori perplessità vuol dire che il tuo trip per lo spinning stà crescendo piccolo consiglio 746980 piccolo consiglio 746980 piccolo consiglio 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da themasterfish Mer Giu 29, 2011 1:47 pm

Se non hai problemi di lunghezza potresti valutare anche le Loomis Steelhead.

Ne ho avuta una ed è una canna da spigola veramente insuperabile, molto divertente e versatile... Il problema è che non ne fanno meno di 8,1 se non ricordo male.. Wink


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

piccolo consiglio Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da mikyangler Mer Giu 29, 2011 1:53 pm

ho capito ragazzi grazie a tutti...comunque di perplessità hai voglia quante ce ne sono!
mikyangler
mikyangler

Numero di messaggi : 173
Età : 36
Località : collepasso
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da themasterfish Mer Giu 29, 2011 1:56 pm

mikyangler ha scritto:ho capito ragazzi grazie a tutti...comunque di perplessità hai voglia quante ce ne sono!

Ognuno di noi non ha perplessità ma preferenze ed idee chiare, almeno credo.. Le perplessità restano a chi deve scegliere. Purtroppo consigliare una canna è difficoltoso sulla base dei pochi elementi. LaA vera soluzione è buttarsi e prenderla sperando di instaurare il feeling, al limite, se non si accende la scintilla c'è sempre il mercatino per darla via senza rimetterci un capitale.. piccolo consiglio 85217 piccolo consiglio 85217

Intanto buona scelta, magari facci sapere verso cosa sei andato.. piccolo consiglio 68567

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

piccolo consiglio Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da andre730 Mer Giu 29, 2011 1:57 pm

mikyangler ha scritto:si le s. croix le conosco ma per ora ho solo lamiglas e loomis e personalmente mi piacciono per ora di più le loomis...forse perchè per la mia poca esperienza!

Anche le XMG della Lamiglas sono molto belle, già roba più Spigolara. piccolo consiglio 82503

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da andre730 Mer Giu 29, 2011 1:59 pm

themasterfish ha scritto:
mikyangler ha scritto:ho capito ragazzi grazie a tutti...comunque di perplessità hai voglia quante ce ne sono!

Ognuno di noi non ha perplessità ma preferenze ed idee chiare, almeno credo.. Le perplessità restano a chi deve scegliere. Purtroppo consigliare una canna è difficoltoso sulla base dei pochi elementi. LaA vera soluzione è buttarsi e prenderla sperando di instaurare il feeling, al limite, se non si accende la scintilla c'è sempre il mercatino per darla via senza rimetterci un capitale.. piccolo consiglio 85217 piccolo consiglio 85217

Intanto buona scelta, magari facci sapere verso cosa sei andato.. piccolo consiglio 68567

Come non quotarti.. piccolo consiglio 85217 piccolo consiglio 82503
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.