Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna da eging Crostage 832EL

+2
Tony89
thomasmore
6 partecipanti

Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da thomasmore Sab Nov 30, 2013 9:03 am

Ciao ragazzi
avrei bisogno di qualche info riguardo a questa canna. Cerco una canna da eging che gestisca egi fino a 4.0, non troppo mollacchiona, che riesca a lanciare bene da terra...non è una tecnica che pratico spesso quindi sarebbe una canna da portare con me insieme alla 5/8. L'ho trovata, per giunta, in offerta quindi vi chiedo: potrebbe fare al caso mio? qualcuno di voi la possiede e può darmi qualche opinione?
Grazie in anticipo

thomasmore

Numero di messaggi : 189
Località : napoli
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da Tony89 Sab Nov 30, 2013 10:55 am

ciao se la tua priorità sarebbero egi 4,0 forse è meglio che cerci una crostagi che abbia come fine la sigla "E".
"EL" sta per light e se non sbaglio 3,5 è la misura massima...è vero che alcune canne sono sottostimate ma mi sembra che questa, considerando anche la lunghezza non vada oltre i 3,5 o comunque dopo svariate pescate e jerkate rischi di sfibrare il carbonio.
io penso che sarebbe perfetta con egi 3 - 3,5. magari ci aggiungi i sinker di 3gr - 5gr. il peso penso non sia un problema, soffre di più con il volume dell'artificiale 4,0.
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty crostage...

Messaggio Da thomasmore Sab Nov 30, 2013 2:21 pm

Grazie mille per la risposta. ..in verità penso di lanciare al max egi da 3.5...nella maggior parte dei casi uso 3.0 con piombo. Penso vada bene. L'unico dubbio e se riesca a caricare bene nel lancio (nn avendola mai provata)

thomasmore

Numero di messaggi : 189
Località : napoli
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da xDanielex Sab Nov 30, 2013 3:17 pm

Ciao io possiedo la canna in questione, e presi la EL proprio percè mi ero informato sulla canna e mi avevano detto ce rispetto ad una solpara la canna fosse più riidella, io ci lancio dai 2.0 ai 3.5 tranquillamente ma forse maari se vuoi usare un piombo aiuntivo ti consilierei la E o la EACCA (non mi funzionano alcune lettere nella tastiera canna da eging Crostage 832EL 454999 )...

xDanielex

Numero di messaggi : 74
Età : 41
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da boogieman88 Mer Dic 04, 2013 6:11 pm

per arrivare fino alla 4 devi pigliarti la Tailwalk salty shape M, se ti interessa contattami Very Happy

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da Nicolce Gio Dic 05, 2013 9:36 am

Io sinceramente ti sconsiglio la vecchia crostage E, ci ho solo strappato calamari, è una canna eccessivamente rigida a mio parere.

Poi c'è a chi piace.

La EL è molto meglio. Sennò per le E ti consiglio la serie nuova che è un po più parabolica.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty grazie

Messaggio Da thomasmore Gio Dic 05, 2013 10:55 am

Grazie ragazzi per le vostre opinioni...

thomasmore

Numero di messaggi : 189
Località : napoli
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da andrea.pescarefree Gio Gen 22, 2015 8:48 pm

Ciao raga mi aggiungo alla discussione,
anchio sono in procinto di acquistare una canna da eging per pesca da riva e scogli .
La vorrei sui 8'6" 2.62mt e con potenza di 40 gr penso che equivalga a una canna che gestisce egi da 3.o-4.o.
Vorrei qualcosa di giapponese.
a catalogo schimano 2015 la migliore per me è la blue romance eging cod breg821530 l 2.55 potenza 15-30gr , però per le mie esigenze è corta e poco potente e non avendola provata non so se come tutte le shimano è sovra stimata nella potenza.
Poi sono interessato alla linea giapponese della shimano ma trovo solo qualche modello nei vari siti e non il catalogo on-line 2015.
comunque vedo la SEPHIA BBR JPN COD 5COMA8806 / S806M 8'6" PESO 124GR POTENZA EGI 2,5-4 , questa rispecchia le mie esigenze ma non l'ho mai provata.
Poi ho trovato la SEPHIA SS dicono che è la TOP di gamma , purtroppo qui ho trovato solo la SEPHIA SS803ML L2.52 MT POTEZA EGI 2-3,5, qui se qualcuno ha catalogo vorrei cod di quella più lunga e potente.
Poi ci sono le MAJOR CRAFT CROSTAGE che da quello che ho capito è modello vecchio.
Trovo la MAJOR CRAFT SKYROAD EGING COD SKR-862 EH 8'6" POTENZA EGI 3.0-4.0 , questa rispecchia le mie esigenze ma non trovandola nel catalogo che ho visto io della MAJOR CRAFT non so se è mod vecchio e acquistando ora vorrei la new.
Infine trovo la MAJOR CRAFT-X-RIDE EGING COD XRS-862EL 8'6" POTENZA EGI 2.0-3.5 , ma anche qui vorrei il cod di quella più potente.
TRA TUTTE QUESTE (TROVATO IL COD DI QUELLA CON LE MIE ESIGENZE) QUALE E' LA MIGLIORE.
grazie 1000

andrea.pescarefree

Numero di messaggi : 13
Età : 48
Località : noventa di piave
Data d'iscrizione : 25.11.14

Torna in alto Andare in basso

canna da eging Crostage 832EL Empty Re: canna da eging Crostage 832EL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.