utenti che non rispondono agli mp
+6
mav975
allaria
MARKOS
simo.shoes
Paolo75
Serraman
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
utenti che non rispondono agli mp
Di solito sono molto tollerante,e mi lamento poco,ma c'è una cosa che vorrei evidenziare,e che mi rende nervoso: quando scrivo a qualcuno,e questo qualcuno non mi risponde!
All'inizio pensavo che fosse un problema del software,e ricontrollavo piu' volte che il messaggio fosse stato ricevuto.Poi mi sono accorto che ci sono utenti che non rispondono ai messaggi,i quali messaggi possono essere di varia natura,proposte di scambio,informazioni sugli oggetti in vendita,ma alcune persone non mi hanno risposto!
io sono qui da circa un anno,e prima su altri forum,non e' mai capitato che non rispondessi ad una richiesta su pvt.
Capisco che l'educazione ormai e' un optional,ma una risposta non costa nulla,cosa ci vuole a scrivere quattro parole sulla tastiera?
Da oggi in poi chi non risponde ad un mio mp verra' bloccato a vita!
All'inizio pensavo che fosse un problema del software,e ricontrollavo piu' volte che il messaggio fosse stato ricevuto.Poi mi sono accorto che ci sono utenti che non rispondono ai messaggi,i quali messaggi possono essere di varia natura,proposte di scambio,informazioni sugli oggetti in vendita,ma alcune persone non mi hanno risposto!
io sono qui da circa un anno,e prima su altri forum,non e' mai capitato che non rispondessi ad una richiesta su pvt.
Capisco che l'educazione ormai e' un optional,ma una risposta non costa nulla,cosa ci vuole a scrivere quattro parole sulla tastiera?
Serraman- Numero di messaggi : 294
Re: utenti che non rispondono agli mp
Dico la mia, basandomi su quello che mi riguarda personalmente:
1 - Se mi capita di leggere un mp dal cell, non rispondo, troppo sbattimento, lo farò appena uso il pc. Nel weekend mi collego poco, per cui può capitare che leggo un mp al venerdì e rispondo al lunedì (e magari nel frattempo ricevo numerosi 'solleciti', letti sempre dal cell e a cui appunto non rispondo...)
2 - capita che in occasione di qualche grossa vendita arrivino parecchi mp, e può capitare di dimenticare di rispondere...
3 - se un utente ha poco rispetto di me proponendomi cose assurde, non credo di mancargli di rispetto non rispondendogli, almeno non meno di quanto lui ha mancato di rispetto a me con la sua proposta oscena...
4 - se un utente è sospetto (perchè ipotizzo sia minorenne, oppure perchè in passato mi ha fatto più volte perdere tempo con foto, magari accompagnate da copertine di giornali per capire la data, stile anonima sequestri....capitato anche questo), mi sento in diritto di non rispondergli.
Ciò detto, la regola è rispondere agli mp condivido che sia antipatico non ricevere risposte (capita spesso, da utente che è principalmente un venditore ti dico che è antipatico fare una controproposta su un'offerta in mp e non essere cagati neanche di striscio...è antipatico al pari di chi blocca e dopo 4-5 giorni se ne viene con frasi del tipo: 'non mi interessa più', oppure 'l'ho trovato a mano', ecc ecc ecc)
Però capita, passiamoci oltre e magari cerchiamo di capire se l'utente è indisposto nei nostri confronti, magari la mancanza iniziale può essere nostra...
1 - Se mi capita di leggere un mp dal cell, non rispondo, troppo sbattimento, lo farò appena uso il pc. Nel weekend mi collego poco, per cui può capitare che leggo un mp al venerdì e rispondo al lunedì (e magari nel frattempo ricevo numerosi 'solleciti', letti sempre dal cell e a cui appunto non rispondo...)
2 - capita che in occasione di qualche grossa vendita arrivino parecchi mp, e può capitare di dimenticare di rispondere...
3 - se un utente ha poco rispetto di me proponendomi cose assurde, non credo di mancargli di rispetto non rispondendogli, almeno non meno di quanto lui ha mancato di rispetto a me con la sua proposta oscena...
4 - se un utente è sospetto (perchè ipotizzo sia minorenne, oppure perchè in passato mi ha fatto più volte perdere tempo con foto, magari accompagnate da copertine di giornali per capire la data, stile anonima sequestri....capitato anche questo), mi sento in diritto di non rispondergli.
Ciò detto, la regola è rispondere agli mp condivido che sia antipatico non ricevere risposte (capita spesso, da utente che è principalmente un venditore ti dico che è antipatico fare una controproposta su un'offerta in mp e non essere cagati neanche di striscio...è antipatico al pari di chi blocca e dopo 4-5 giorni se ne viene con frasi del tipo: 'non mi interessa più', oppure 'l'ho trovato a mano', ecc ecc ecc)
Però capita, passiamoci oltre e magari cerchiamo di capire se l'utente è indisposto nei nostri confronti, magari la mancanza iniziale può essere nostra...
Paolo75- Numero di messaggi : 2755
Quoto paolo
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
Hai elencato una serie di possibili giustificazioni,invece per me non ci sono giustificazioni,e' una questione di rispetto,anche se si trattasse di una richiesta di sconto esagerato,non costa nulla rispondere di no. Si dice "chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia", io da questo momento tratto soltanto con persone cortesi.quelle scortesi verrenno definitivamente inserite in lista ignorati.Paolo75 ha scritto:Dico la mia, basandomi su quello che mi riguarda personalmente:
Serraman- Numero di messaggi : 294
simo.shoes ha scritto: Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa è bella !!!
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Cazz simo...questa disgrazia...la porteremo avanti nel tempo... Non è da tutti o giorniMARKOS ha scritto:simo.shoes ha scritto: Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa è bella !!! :smt038 : :smt038 : :smt038 : :smt038 : : :smt058 : : :smt058 : : :smt058 : : :smt058 :
allaria- Numero di messaggi : 4725
Purtroppo anche io devo segnalare che da qualche tempo, visto che pare essere una nuova moda qui sul mercatino, diverse volte non ho ricevuto risposta ad MP inviati. Personalmente ho risposto sempre ad ogni mp ricevuto, scrivendo educatamente ciò che volevo, si , no grazie arrivederci, ma non ho privato nessuno di uno scambio di battute! Non mi trovo d'accordo con chi ritiene di non rispondere agli MP e ora spiego per quale motivo:Serraman ha scritto:Di solito sono molto tollerante,e mi lamento poco,ma c'è una cosa che vorrei evidenziare,e che mi rende nervoso: quando scrivo a qualcuno,e questo qualcuno non mi risponde!
il primo motivo che a mio avviso è il più importante e ce lo hanno insegnato da piccoli, è l'educazione e nel rispetto verso le persone che ci stanno attorno e non aggiungo altro.
Qualcuno potrebbe obbiettare che questo è un mercatino e le priorità sono altre cioè scambiare attrezzatura, ebbene anche in questo caso
vi posso assicurare che non è produttivo non dare risposta, perchè?
Perchè se un utente vi contatta anche facendovi proposte che ritenete non appropriate per la vendita di un vostro oggetto questo non significa che state perdendo tempo!
Infatti il solo fatto che qualcuno vi stia contattando implica un intenzione di acquisto...
per diversi motivi un acquirente può essere indeciso, cauto, diffidente, ma questo non significa che non voglia acquistare e neanche che non voglia spendere una certa quantità di danaro, non significa proprio nulla. Tecnicamente un messaggio per un oggetto indica solamente l'interesse di un utente verso un acquisto, a cui segue un dialogo una trattativa un acquisto o un rifiuto. Ricevere un offerta per la vendita di un oggetto equivale ad una possibilità di vendita del 60/70 % : :smt098 : inoltre se un utente è interessato ad un oggetto e oggi non lo acquista, c'è una probabilità altissima che lo farà nel futuro prossimo..: :smt058 : pensate che queste cose si studiano, nelle grosse aziende studiano le tecniche di vendita!!
Ragionando per interesse dunque, lasciando ipoteticamente perdere l'educazione, non rispondere ai messaggi è la cosa più stupida da fare! Se poi consideriamo di trovarci in un bel forum di pesca sportiva e non in un centro vendite allora coltivare buoni rapporti credo sia d'obbligo!! Per questi motivi io ho sempre risposto ad ogni mp meglio che potevo, e credo che tutti dovrebbero fare uguale..
mav975- Numero di messaggi : 3047
Bravo mav, senza se e senza ma, si risponde per educazione.
silvius67- Numero di messaggi : 987
Io dico sempre, "CHIEDERE E' LECITO, RISPONDERE E' CORTESIA".....
siamo su un mercatino, quindi domande o proposte, anche all'apparenza assurde o basse, possono essere lecite, non rispondere, a mio giudizio è solo maleducazione, senza se e senza ma!!!!
siamo su un mercatino, quindi domande o proposte, anche all'apparenza assurde o basse, possono essere lecite, non rispondere, a mio giudizio è solo maleducazione, senza se e senza ma!!!!
Bassbambaccione- Moderatore
- Numero di messaggi : 8439
Personalmente rispondo sempre, anche a proposte che fanno sorridere, tipo uno che mi ha offerto 20 euro spedito per un mulinello per il quale ne richiedevo 60 più spedizione. Mi pare di aver risposto "no grazie", oppure "grazie ma non posso", credo che ognuno abbia diritto ad una risposta, che può essere negativa, ma pur sempre cortese ed educata.
marcospinning70- Numero di messaggi : 5080
quoto tutto tutto...mav975 ha scritto:
Purtroppo anche io devo segnalare che da qualche tempo, visto che pare essere una nuova moda qui sul mercatino, diverse volte non ho ricevuto risposta ad MP inviati. Personalmente ho risposto sempre ad ogni mp ricevuto, scrivendo educatamente ciò che volevo, si , no grazie arrivederci, ma non ho privato nessuno di uno scambio di battute! Non mi trovo d'accordo con chi ritiene di non rispondere agli MP e ora spiego per quale motivo:
il primo motivo che a mio avviso è il più importante e ce lo hanno insegnato da piccoli, è l'educazione e nel rispetto verso le persone che ci stanno attorno e non aggiungo altro.
Qualcuno potrebbe obbiettare che questo è un mercatino e le priorità sono altre cioè scambiare attrezzatura, ebbene anche in questo caso
vi posso assicurare che non è produttivo non dare risposta, perchè?
Perchè se un utente vi contatta anche facendovi proposte che ritenete non appropriate per la vendita di un vostro oggetto questo non significa che state perdendo tempo!
Infatti il solo fatto che qualcuno vi stia contattando implica un intenzione di acquisto...
per diversi motivi un acquirente può essere indeciso, cauto, diffidente, ma questo non significa che non voglia acquistare e neanche che non voglia spendere una certa quantità di danaro, non significa proprio nulla. Tecnicamente un messaggio per un oggetto indica solamente l'interesse di un utente verso un acquisto, a cui segue un dialogo una trattativa un acquisto o un rifiuto. Ricevere un offerta per la vendita di un oggetto equivale ad una possibilità di vendita del 60/70 % : :smt098 : inoltre se un utente è interessato ad un oggetto e oggi non lo acquista, c'è una probabilità altissima che lo farà nel futuro prossimo..: :smt058 : pensate che queste cose si studiano, nelle grosse aziende studiano le tecniche di vendita!!
Ragionando per interesse dunque, lasciando ipoteticamente perdere l'educazione, non rispondere ai messaggi è la cosa più stupida da fare! Se poi consideriamo di trovarci in un bel forum di pesca sportiva e non in un centro vendite allora coltivare buoni rapporti credo sia d'obbligo!! Per questi motivi io ho sempre risposto ad ogni mp meglio che potevo, e credo che tutti dovrebbero fare uguale..
Big Monkey- Numero di messaggi : 534
Argomenti simili
» Utenti minorenni
» X gli utenti un po maleducati
» utenti accesso speciale
» TRANSAZIONI CON UTENTI MINORENNI
» saluti a tutti gli utenti
» X gli utenti un po maleducati
» utenti accesso speciale
» TRANSAZIONI CON UTENTI MINORENNI
» saluti a tutti gli utenti
Pagina 1 di 1