Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

utenti che non rispondono agli mp

+6
mav975
allaria
MARKOS
simo.shoes
Paolo75
Serraman
10 partecipanti

Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Serraman Mar Nov 26, 2013 6:32 pm

Di solito sono molto tollerante,e mi lamento poco,ma c'è una cosa che vorrei evidenziare,e che mi rende nervoso: quando scrivo a qualcuno,e questo qualcuno non mi risponde!
All'inizio pensavo che fosse un problema del software,e ricontrollavo piu' volte che il messaggio fosse stato ricevuto.Poi mi sono accorto che ci sono utenti che non rispondono ai messaggi,i quali messaggi possono essere di varia natura,proposte di scambio,informazioni sugli oggetti in vendita,ma alcune persone non mi hanno risposto!
io sono qui da circa un anno,e prima su altri forum,non e' mai capitato che non rispondessi ad una richiesta su pvt.
Capisco che l'educazione ormai e' un optional,ma una risposta non costa nulla,cosa ci vuole a scrivere quattro parole sulla tastiera?
Da oggi in poi chi non risponde ad un mio mp verra' bloccato a vita!
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Paolo75 Mar Nov 26, 2013 7:45 pm

Dico la mia, basandomi su quello che mi riguarda personalmente:

1 - Se mi capita di leggere un mp dal cell, non rispondo, troppo sbattimento, lo farò appena uso il pc. Nel weekend mi collego poco, per cui può capitare che leggo un mp al venerdì e rispondo al lunedì (e magari nel frattempo ricevo numerosi 'solleciti', letti sempre dal cell e a cui appunto non rispondo...)

2 - capita che in occasione di qualche grossa vendita arrivino parecchi mp, e può capitare di dimenticare di rispondere...

3 - se un utente ha poco rispetto di me proponendomi cose assurde, non credo di mancargli di rispetto non rispondendogli, almeno non meno di quanto lui ha mancato di rispetto a me con la sua proposta oscena...

4 - se un utente è sospetto (perchè ipotizzo sia minorenne, oppure perchè in passato mi ha fatto più volte perdere tempo con foto, magari accompagnate da copertine di giornali per capire la data, stile anonima sequestri....capitato anche questo), mi sento in diritto di non rispondergli.

Ciò detto, la regola è rispondere agli mp utenti che non rispondono agli mp 82503   condivido che sia antipatico non ricevere risposte (capita spesso, da utente che è principalmente un venditore ti dico che è antipatico fare una controproposta su un'offerta in mp e non essere cagati neanche di striscio...è antipatico al pari di chi blocca e dopo 4-5 giorni se ne viene con frasi del tipo: 'non mi interessa più', oppure 'l'ho trovato a mano', ecc ecc ecc)

Però capita, passiamoci oltre e magari cerchiamo di capire se l'utente è indisposto nei nostri confronti, magari la mancanza iniziale può essere nostra... utenti che non rispondono agli mp 82503
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da simo.shoes Mar Nov 26, 2013 8:02 pm

Quoto paolo
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da simo.shoes Mar Nov 26, 2013 8:04 pm

affraid  utenti che non rispondono agli mp 434625 utenti che non rispondono agli mp 433330 Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Serraman Mar Nov 26, 2013 8:10 pm

Paolo75 ha scritto:Dico la mia, basandomi su quello che mi riguarda personalmente:

1 - Se mi capita di leggere un mp dal cell, non rispondo, troppo sbattimento, lo farò appena uso il pc. Nel weekend mi collego poco, per cui può capitare che leggo un mp al venerdì e rispondo al lunedì (e magari nel frattempo ricevo numerosi 'solleciti', letti sempre dal cell e a cui appunto non rispondo...)

2 - capita che in occasione di qualche grossa vendita arrivino parecchi mp, e può capitare di dimenticare di rispondere...

3 - se un utente ha poco rispetto di me proponendomi cose assurde, non credo di mancargli di rispetto non rispondendogli, almeno non meno di quanto lui ha mancato di rispetto a me con la sua proposta oscena...

4 - se un utente è sospetto (perchè ipotizzo sia minorenne, oppure perchè in passato mi ha fatto più volte perdere tempo con foto, magari accompagnate da copertine di giornali per capire la data, stile anonima sequestri....capitato anche questo), mi sento in diritto di non rispondergli.

Ciò detto, la regola è rispondere agli mp utenti che non rispondono agli mp 82503   condivido che sia antipatico non ricevere risposte (capita spesso, da utente che è principalmente un venditore ti dico che è antipatico fare una controproposta su un'offerta in mp e non essere cagati neanche di striscio...è antipatico al pari di chi blocca e dopo 4-5 giorni se ne viene con frasi del tipo: 'non mi interessa più', oppure 'l'ho trovato a mano', ecc ecc ecc)

Però capita, passiamoci oltre e magari cerchiamo di capire se l'utente è indisposto nei nostri confronti, magari la mancanza iniziale può essere nostra... utenti che non rispondono agli mp 82503
Hai elencato una serie di possibili giustificazioni,invece per me non ci sono giustificazioni,e' una questione di rispetto,anche se si trattasse di una richiesta di sconto esagerato,non costa nulla rispondere di no. Si dice "chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia", io da questo momento tratto soltanto con persone cortesi.quelle scortesi verrenno definitivamente inserite in lista ignorati.
Serraman
Serraman

Numero di messaggi : 294
Località : Catona
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da MARKOS Mer Nov 27, 2013 8:47 pm

simo.shoes ha scritto:affraid  utenti che non rispondono agli mp 434625 utenti che non rispondono agli mp 433330 Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa è bella !!! utenti che non rispondono agli mp 85217 utenti che non rispondono agli mp 85217 utenti che non rispondono agli mp 85217 utenti che non rispondono agli mp 85217 utenti che non rispondono agli mp 95089 utenti che non rispondono agli mp 95089 utenti che non rispondono agli mp 95089 utenti che non rispondono agli mp 95089 
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da allaria Mer Nov 27, 2013 9:49 pm

MARKOS ha scritto:
simo.shoes ha scritto:affraid  utenti che non rispondono agli mp 434625 utenti che non rispondono agli mp 433330 Serra pensa che a me ad essere gentile gentile mi hanno deto di infilarmi un mommotti nel culo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa è bella !!! :smt038  : :smt038  : :smt038  : :smt038  : : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  : : :smt058  : 
Cazz simo...questa disgrazia...la porteremo avanti nel tempo... Non è da tutti o giorni Sad 
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da mav975 Mer Dic 04, 2013 4:17 pm

Serraman ha scritto:Di solito sono molto tollerante,e mi lamento poco,ma c'è una cosa che vorrei evidenziare,e che mi rende nervoso: quando scrivo a qualcuno,e questo qualcuno non mi risponde!
All'inizio pensavo che fosse un problema del software,e ricontrollavo piu' volte che il messaggio fosse stato ricevuto.Poi mi sono accorto che ci sono utenti che non rispondono ai messaggi,i quali messaggi possono essere di varia natura,proposte di scambio,informazioni sugli oggetti in vendita,ma alcune persone non mi hanno risposto!
io sono qui da circa un anno,e prima su altri forum,non e' mai capitato che non rispondessi ad una richiesta su pvt.
Capisco che l'educazione ormai e' un optional,ma una risposta non costa nulla,cosa ci vuole a scrivere quattro parole sulla tastiera?
Da oggi in poi chi non risponde ad un mio mp verra' bloccato a vita!
Purtroppo anche io devo segnalare che da qualche tempo, visto che pare essere una nuova moda qui sul mercatino, diverse volte non ho ricevuto risposta ad MP inviati. Personalmente ho risposto sempre ad ogni mp ricevuto, scrivendo educatamente ciò che volevo, si , no grazie arrivederci, ma non ho privato nessuno di uno scambio di battute! Non mi trovo d'accordo con chi ritiene di non rispondere agli MP e ora spiego per quale motivo:

il primo motivo che a mio avviso è il più importante e ce lo hanno insegnato da piccoli, è l'educazione e nel rispetto verso le persone che ci stanno attorno e non aggiungo altro.
Qualcuno potrebbe obbiettare che questo è un mercatino e le priorità sono altre cioè scambiare attrezzatura, ebbene anche in questo caso
vi posso assicurare che non è produttivo non dare risposta, perchè?
Perchè se un utente vi contatta anche facendovi proposte che ritenete non appropriate per la vendita di un vostro oggetto questo non significa che state perdendo tempo!
Infatti il solo fatto che qualcuno vi stia contattando implica un intenzione di acquisto... Wink 
per diversi motivi un acquirente può essere indeciso, cauto, diffidente, ma questo non significa che non voglia acquistare e neanche che non voglia spendere una certa quantità di danaro, non significa proprio nulla. Tecnicamente un messaggio per un oggetto indica solamente l'interesse di un utente verso un acquisto, a cui segue un dialogo una trattativa un acquisto o un rifiuto. Ricevere un offerta per la vendita di un oggetto equivale ad una possibilità di vendita del 60/70 % : :smt098  :  inoltre se un utente è interessato ad un oggetto e oggi non lo acquista, c'è una probabilità altissima che lo farà nel futuro prossimo..: :smt058  :  pensate che queste cose si studiano, nelle grosse aziende studiano le tecniche di vendita!!
Ragionando per interesse dunque, lasciando ipoteticamente perdere l'educazione, non rispondere ai messaggi è la cosa più stupida da fare! Se poi consideriamo di trovarci in un bel forum di pesca sportiva e non in un centro vendite allora coltivare buoni rapporti credo sia d'obbligo!! Per questi motivi io ho sempre risposto ad ogni mp meglio che potevo, e credo che tutti dovrebbero fare uguale..Wink
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da silvius67 Mer Dic 04, 2013 5:20 pm

Bravo mav, senza se e senza ma, si risponde per educazione.

silvius67

Numero di messaggi : 986
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Dic 04, 2013 5:59 pm

Io dico sempre, "CHIEDERE E' LECITO, RISPONDERE E' CORTESIA".....
siamo su un mercatino, quindi domande o proposte, anche all'apparenza assurde o basse, possono essere lecite, non rispondere, a mio giudizio è solo maleducazione, senza se e senza ma!!!!

_________________
R@by71

utenti che non rispondono agli mp Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da marcospinning70 Mer Dic 04, 2013 6:09 pm

Personalmente rispondo sempre, anche a proposte che fanno sorridere, tipo uno che mi ha offerto 20 euro spedito per un mulinello per il quale ne richiedevo 60 più spedizione. Mi pare di aver risposto "no grazie", oppure "grazie ma non posso", credo che ognuno abbia diritto ad una risposta, che può essere negativa, ma pur sempre cortese ed educata.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Big Monkey Mer Dic 04, 2013 7:59 pm

mav975 ha scritto:
Purtroppo anche io devo segnalare che da qualche tempo, visto che pare essere una nuova moda qui sul mercatino, diverse volte non ho ricevuto risposta ad MP inviati. Personalmente ho risposto sempre ad ogni mp ricevuto, scrivendo educatamente ciò che volevo, si , no grazie arrivederci, ma non ho privato nessuno di uno scambio di battute! Non mi trovo d'accordo con chi ritiene di non rispondere agli MP e ora spiego per quale motivo:

il primo motivo che a mio avviso è il più importante e ce lo hanno insegnato da piccoli, è l'educazione e nel rispetto verso le persone che ci stanno attorno e non aggiungo altro.
Qualcuno potrebbe obbiettare che questo è un mercatino e le priorità sono altre cioè scambiare attrezzatura, ebbene anche in questo caso
vi posso assicurare che non è produttivo non dare risposta, perchè?
Perchè se un utente vi contatta anche facendovi proposte che ritenete non appropriate per la vendita di un vostro oggetto questo non significa che state perdendo tempo!
Infatti il solo fatto che qualcuno vi stia contattando implica un intenzione di acquisto... Wink 
per diversi motivi un acquirente può essere indeciso, cauto, diffidente, ma questo non significa che non voglia acquistare e neanche che non voglia spendere una certa quantità di danaro, non significa proprio nulla. Tecnicamente un messaggio per un oggetto indica solamente l'interesse di un utente verso un acquisto, a cui segue un dialogo una trattativa un acquisto o un rifiuto. Ricevere un offerta per la vendita di un oggetto equivale ad una possibilità di vendita del 60/70 % : :smt098  :  inoltre se un utente è interessato ad un oggetto e oggi non lo acquista, c'è una probabilità altissima che lo farà nel futuro prossimo..: :smt058  :  pensate che queste cose si studiano, nelle grosse aziende studiano le tecniche di vendita!!
Ragionando per interesse dunque, lasciando ipoteticamente perdere l'educazione, non rispondere ai messaggi è la cosa più stupida da fare! Se poi consideriamo di trovarci in un bel forum di pesca sportiva e non in un centro vendite allora coltivare buoni rapporti credo sia d'obbligo!! Per questi motivi io ho sempre risposto ad ogni mp meglio che potevo, e credo che tutti dovrebbero fare uguale..Wink
utenti che non rispondono agli mp 91918   utenti che non rispondono agli mp 91918   utenti che non rispondono agli mp 91918   quoto tutto tutto...
Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 47
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

utenti che non rispondono agli mp Empty Re: utenti che non rispondono agli mp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.