Autoconstruzione stampi esche siliconiche
+6
spindoctor
dado89
Raul85
Senza Suono
zanclus
Burlacu Radu Romeo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Autoconstruzione stampi esche siliconiche
Stampi esche silicone
Vermoni da bass
SHAD
CIAO
Vermoni da bass
SHAD
CIAO
Burlacu Radu Romeo- Numero di messaggi : 34
Re: Autoconstruzione stampi esche siliconiche
ottimi lavori... anche io ne ho fatti un po con la resina da stampi della cores...
e' possibile sapere dove trovi il compound per colare le esche morbide?
ciao
e' possibile sapere dove trovi il compound per colare le esche morbide?
ciao
zanclus- Numero di messaggi : 636
grazie!!! ho cmq fatto in tempo a prendere il numero
ciao
ciao
molto belli,la resina per lo stampo hai usato la gls-50 della prochima?
prima di colare dentro spruzzi olio spray?
prima di colare dentro spruzzi olio spray?
Senza Suono- Numero di messaggi : 640
Ottimo , già provati in pesca ....... ?
Raul85- Numero di messaggi : 3
Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo?
dado89 ha scritto:Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo?
spindoctor- Numero di messaggi : 709
dado89 ha scritto:Ciao Burlacu, innanzitutto complimenti per le creazioni che ne dici di aprire un thread dove spieghi passo passo come creare uno stampo?
Incuriosito da come si crea lo stampo con la resina.
Interessato anche io al procedimento sia per gli stampi che per la mescola in silicone!
katmandu- Numero di messaggi : 46
katmandu ha scritto:Interessato anche io al procedimento sia per gli stampi che per la mescola in silicone!
piu o meno quello che si vede in questo video, ma usando un esca di gomma da "clonare" il problema vero e' il costo dello stampo minimo ti ci compri 5 buste di gomma originale,
https://www.youtube.com/watch?v=FQ1A7ZjTsx8&list=PLB8FC86FD2A729E87
poi per colarci dentro la soft lure puoi comprare il plastisol oppure reciclare esche di gomma vecchie o rotte...
e cmq il risultato non sara' mai perfetto come le originali... sia in termini di robustezza che di attrattiva per il pesce, dato che non e' facile fare la giusta mescola che a volte ne pregiudica il nuoto, anche con il gusto e lo scent non sono paragonabili.
diciamo che le originali sono studiate sia le mescole che gli scent per essere "catturanti" al 100%
infatti questa cosa di clonarle e' un medodo un po rozzo di risparmiare qualcosa che anche io ho fatto per un po ma...
dopo molte prove continuo a preferire gli originali per alcune tecniche...
lucciolox- Numero di messaggi : 897
Lucciolox se tu non sei stato capace fai fare ai altri.Uno che si vuole fare le esche da solo li puo fare come lui vuole , e come a lui pare.La pesca e infinita e non si sa mai che qualcuno che va a pesca giustamente trova qualche nuovo colore che funziona benne per i lucci o per i bass etc.Poi lo stampo e verro che spendi una cosa di soldi per farlo pero poi te lo tieni e ti fai da solo le esche.
Raul85- Numero di messaggi : 3
per alcune tecniche spratutto da bass con i vermoni o gli shad anche io preferisco la gomma originale c'e' differenza nella presentazione ma come e' stato detto sopratutto nell'odore e nel sapore e si sa che i grossi bass sono difficili da fregare e i dettagli fanno la differenza... se un pesce lo assaggia esente un gusto schifoso molla subito se e' scentato/salato nel modo giusto, lo tiene in bocca
con le esche da luccio o dove non serve una particolare presentazione sono decisamente meglio quelle autocostruite si risparmia un bel po anche se gli stampi mi costano almeno un 10-20 euro cad e in piu non sono eterni, dopo 200 colate i miei iniziano a rovinarsi...
con le esche da luccio o dove non serve una particolare presentazione sono decisamente meglio quelle autocostruite si risparmia un bel po anche se gli stampi mi costano almeno un 10-20 euro cad e in piu non sono eterni, dopo 200 colate i miei iniziano a rovinarsi...
io mi domando invece come le ditte produttrici che fanno le nostre esche siliconiche facciano i calcoli su quanto sapore,scent o sale debbano mettere in una confezione,come dici tu se e' scentato o salato nel modo giusto lo tiene in bocca....mi sorge la domanda:ma queste ditte hanno dei pesci assaggiatori che gli dicono Ok e' bona oppure Bleah fa schifo???
beh su questo sappiamo bene che ci sono decine di test sul campo...
ci sono ragazzi "pagati" (per modo di dire perche' soldi ne vedono pochissimi) per provare/testare/ migliorare le nuove esche che dovrebbero andare in produzione, ovviamente si affidano a gente che sa pescare veramente, non come molti di noi che lanciano e sperano che qualcosa abbocchi, gente che sa veramente cosa usare in ogni tipo di spot e condizione atmosferica, che si accorge se un bass o qualsiasi altro predatore e' attratto dalla presentazione, ma poi rifiuta l'esca o se la assaggia ma la lascia subito o se la tiene in bocca, io ho notato per esempio che con la gomma yamamoto che e' molto salata i bass la tengono in bocca volentieri e continuano a masticarsela NON la mollano... questo non mi e' mai successo con le mie esche "autocostruite" perche' quasi tutte puzzano e hanno un gusto di gomma bruciata (si le ho assaggiate )
ci sono ragazzi "pagati" (per modo di dire perche' soldi ne vedono pochissimi) per provare/testare/ migliorare le nuove esche che dovrebbero andare in produzione, ovviamente si affidano a gente che sa pescare veramente, non come molti di noi che lanciano e sperano che qualcosa abbocchi, gente che sa veramente cosa usare in ogni tipo di spot e condizione atmosferica, che si accorge se un bass o qualsiasi altro predatore e' attratto dalla presentazione, ma poi rifiuta l'esca o se la assaggia ma la lascia subito o se la tiene in bocca, io ho notato per esempio che con la gomma yamamoto che e' molto salata i bass la tengono in bocca volentieri e continuano a masticarsela NON la mollano... questo non mi e' mai successo con le mie esche "autocostruite" perche' quasi tutte puzzano e hanno un gusto di gomma bruciata (si le ho assaggiate )
per zanclus: potrei sapere come ti fai gli stampi? dici che dopo un po' si rovinano, usi gesso o resine varie?
Roberto Ciabatta- Numero di messaggi : 1393
Roberto Ciabatta ha scritto:per zanclus: potrei sapere come ti fai gli stampi? dici che dopo un po' si rovinano, usi gesso o resine varie?
sicuramente puo' essere colpa della resina che uso, se usassi quella della prochima forse durerebbero di piu ma costa decisamente TROPPO 60-70 euo per 1 kg mi sembra una rapina e ci fai 2 stampi con un kg se vai al risparmio.
per anni ho usato la resina da stampi della cores mi sembra si chiama "coresil" che costava sui 35 al kg e andava bene ma dopo 1-2 anni e circa 200 colate inizia a spaccarsi perche' non e' sufficientemente elastica credo.
ultimamente dato che non riuscivo piu a comprare la coresil su ebay ho provato una reisna che costa poco ma che fa veramente schifo troppo dura.
boh romeo non capisco le tue risposte,pubblichi una cosa e dopo metti solo faccine,potresti spiegarci gentilmente che materiali hai usato,dove poterli reperire,ecc??
insomma vorresti condividere con noi o e' solo guardiamo in silenzio?
insomma vorresti condividere con noi o e' solo guardiamo in silenzio?
disenio 3d cnc per stempi esche siliconiche
https://i.servimg.com/u/f39/18/04/49/72/15253416.jpg
Argomenti simili
» stampi per esche siliconiche
» seringa per stampi esche siliconiche 2oz & 4oz
» Come fare stampi per esche siliconiche?
» Come si creano stampi per artificiali in resina e metal jig??
» disenio 3d cnc per stempi esche siliconiche
» seringa per stampi esche siliconiche 2oz & 4oz
» Come fare stampi per esche siliconiche?
» Come si creano stampi per artificiali in resina e metal jig??
» disenio 3d cnc per stempi esche siliconiche
Pagina 1 di 1