Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO FALCON Family

+5
Bruno.z
Tony89
jp74
riccardo dessi
spindoctor
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INFO FALCON Family Empty INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Mar Gen 15, 2013 3:48 pm

Salve a tutti
Sarei intenzionato a prendere una cannetta per pescarci principalmente a serra.
Scarto a priori la Original 6 166 in quanto mi sembra un po troppo tostarella per quello che ho visto di persona e relativamente sorda.
Mi servirebbe una canna che non mi lasci a piedi nella fortunata evenienza di un pescione incazzato over 5-6 KG o oltre, ma che sia un po più gentile della suddetta e che mi consenta di gestire artificiali top water intorno ai 40 grammi.

Sarei indeciso tra le seguenti :
Coastal ss 7 M (medium popper)
Caostal ss 7 MH (red fish)
Original 5-166

LOW RIDER (????) (non saprei quale)

Le conoscete??? sapete darmi qualche consiglio???

Vi ringrazio INFO FALCON Family 693611
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da riccardo dessi Mar Gen 15, 2013 6:17 pm

Ho raccontato qualcosa quà: http://www.mercatinodellapesca.com/t33486-scelta-canna-da-spinning

Anche io lascerei da parte la 6-166 .... è una canna che "non capisco"...

della serie Coastal ho posseduto la Bull Red ( 7' x 1 oz. ) ed è veramente cazzuta! per caricarla ci alloggiavo dai 40 gr in sù, non mi sono arrivate grosse prede ma serra sui 3 3,5 kg al max ..... li tiri di prepotenza INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 433330

La Low a mè è piaciuta tanto tanto .... la sua azione + fast rispetto le altre consente distanze ottime stando sui 30 - 35 gr ma non teme i 42 dell'Hydro ad es.
Con prede dai 5 kg in sù necessita di tempistiche + lunghe per il salpaggio .....

infie vi sono le Original e Bucoo, a mio avviso molto simili ( montaggio a parte ), hanno un'azione + moderata che gli conferisce una sensazione di maggiore robustezza rispetto alla Low;
la Original nel suo assemblaggio ha un piccolo dettaglio che la rende + gradevole rispetto alla Bucoo durante l'utilizzo .... il manico un pelino + lungo questo dettaglio consente di apprezzarla maggiormente anche se la sorella ha un blanck e un montaggio + accativante!

Conclusioni:
fatta la cernita .... restano in ballo Original VS Coastal

- se il suo impiego è destinato a condizioni estreme ( scogliere alte e mareggiate estreme... ) e si cercano miratamente prede dai 5 kg in sù ci vedo bene la Coastal

- se deve essere impiegata maggiormente in condizioni + umane ci vedo bene la Original, e con qualche minuto di combattimento riesci a portare a pagliolo prede sopra i 5 kg.


Se proprio ti fanno incazzare ti presto la Cobra 1 -4 , ci carichi "melanzane" e inizi il bombardamento INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 433330 INFO FALCON Family 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Mar Gen 15, 2013 7:14 pm

riccardo dessi ha scritto:La Low a mè è piaciuta tanto tanto .... la sua azione + fast rispetto le altre consente distanze ottime stando sui 30 - 35 gr ma non teme i 42 dell'Hydro ad es.
Con prede dai 5 kg in sù necessita di tempistiche + lunghe per il salpaggio ..... INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 209884 INFO FALCON Family 433330 INFO FALCON Family 433330

Quale modello hai provato?

riccardo dessi ha scritto:- se il suo impiego è destinato a condizioni estreme ( scogliere alte e mareggiate estreme... ) e si cercano miratamente prede dai 5 kg in sù ci vedo bene la Coastal

- se deve essere impiegata maggiormente in condizioni + umane ci vedo bene la Original, e con qualche minuto di combattimento riesci a portare a pagliolo prede sopra i 5 kg.

ho letto parecchie recensioni a proposito dell'original 5-166 e ho letto e sentito pareri discordanti, c'è chi la definisce una canna da spigola chi afferma di poter tirare fuori pesci combattivi e di mole, e questo naturalmente mi spiazza un pò.

Purtroppo il big-one è un'evenienza possibile ma meno probabile, infatti ero orientato per una Original fs 5-166, anche perchè preferirei combattere con il pesce e non tirarlo fuori di peso, anche a costo di perderlo.
e se la Original mi fa stare relativamente tranquillo nell'evenienza di un serrone..ben venga l'acqusto....
anche perchè a quanto pare è la + economica.

grazie della risposta Riccardo
vediamo se altri ragazzi conoscono le altre sorelle Falcon INFO FALCON Family 192159 ......magari si potrebbe fare un'uscita tutti insieme e portarle a mangiare una pizza INFO FALCON Family 433330 INFO FALCON Family 433330 INFO FALCON Family 433330
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da riccardo dessi Mar Gen 15, 2013 8:18 pm

Ho avuto le varie 6 -17, la Coastal Bull Red e provato le 5 - 166 Low e 6-166 Original. INFO FALCON Family 82503

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Mer Gen 16, 2013 7:24 pm

Nessun altro disponibile come il giovine Dessi a scambiare info ed esperienze??

Surprised

spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 10:23 am

spindoctor ha scritto:Nessun altro disponibile come il giovine Dessi a scambiare info ed esperienze??

Surprised


No INFO FALCON Family 797600
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da riccardo dessi Ven Gen 18, 2013 1:22 pm

spindoctor ha scritto:
spindoctor ha scritto:Nessun altro disponibile come il giovine Dessi a scambiare info ed esperienze??

Surprised


No INFO FALCON Family 797600

scratch missà che sono uno di quei tre in tutta Italia che ha palpeggiato Falcon Rods INFO FALCON Family 433330
INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 2:06 pm

...Probabilmente si INFO FALCON Family 433330
Oppure 6 l'unico disposto a perdere tempo a scrivere due righe INFO FALCON Family 209884
INFO FALCON Family 85217
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da jp74 Ven Gen 18, 2013 3:17 pm

ciao, ho una bucoo7' 3/8-1oz...quando devo fare una pesca media, con la possibilità del big é la preferita... INFO FALCON Family 521847
la sua azione fast non esagerata mi permette di godere del fish da kilo e non aver paura del over 5... INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089
il manico è leggermente corto ma ormai non ci faccio nemmeno caso...dalla barca non uso altro...in mano la sento mia, un prolungamento del mio braccio..è un pò sottostimata, come la maggior parte delle americane¡¡¡
al momento ciò preso un pò di tutto, branzini max 2kg, trote sino a 5kg e lucci sino ai 7kg¡¡¡
poi il lato estetico INFO FALCON Family 926447

_________________
Jean-Paul

INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 3:34 pm

jp74 ha scritto:ciao, ho una bucoo7' 3/8-1oz...quando devo fare una pesca media, con la possibilità del big é la preferita... INFO FALCON Family 521847
la sua azione fast non esagerata mi permette di godere del fish da kilo e non aver paura del over 5... INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089
il manico è leggermente corto ma ormai non ci faccio nemmeno caso...dalla barca non uso altro...in mano la sento mia, un prolungamento del mio braccio..è un pò sottostimata, come la maggior parte delle americane¡¡¡
al momento ciò preso un pò di tutto, branzini max 2kg, trote sino a 5kg e lucci sino ai 7kg¡¡¡
poi il lato estetico INFO FALCON Family 926447

Effettivamente alla bucoo non ci avevo pensato, potrebbe essere anche questa un'idea...
Grazie jp, salutami Mauro M. se lo senti INFO FALCON Family 68567
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da Tony89 Ven Gen 18, 2013 4:00 pm

Melooooo leggo solo ora..io ho l' original 6-17..

E' 7' per 3/8 1 oz...sicuramente è più sorda rispetto le bucoo..ti posso ire che con la 6-166 non centra nulla..è perfetta per i long jerk e per i top water ci vado perfettamente con l'hydro pencil.pro q, e qualche altro..anche con i popper tipo pop queen e dumbell è perfetta, non li strappi, l'unica cosa è che secondo me con gli hydro popper che hanno circa 45 grammi la sforzi.. INFO FALCON Family 82503 INFO FALCON Family 95089
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 4:04 pm

OOOOOOOOO Tooooony
Non lo sapevo ....ti contatto telefonicamente...(ho troppe domande Wink ) TREMA!
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da Bruno.z Ven Gen 18, 2013 4:30 pm

Original 6-17 INFO FALCON Family 82503 non c'è serra che possa impensierirla e......in caso di over 10 kg sei protetto alla grande INFO FALCON Family 85217 le sue doti le apprezzi quando il fusto inizia a lavorare dalla metà in giù Wink
Bruno.z
Bruno.z

Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 4:41 pm

Bruno.z ha scritto:Original 6-17 INFO FALCON Family 82503 non c'è serra che possa impensierirla e......in caso di over 10 kg sei protetto alla grande INFO FALCON Family 85217 le sue doti le apprezzi quando il fusto inizia a lavorare dalla metà in giù Wink

E con pesci normali 3 kg circa???
non sarà troppo tosta?? non vorrei estirparli dall'acqua e basta, ma vorrei anche "giocarci" e divertirmi con il pesce.
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da Bruno.z Ven Gen 18, 2013 4:50 pm

spindoctor ha scritto:
Bruno.z ha scritto:Original 6-17 INFO FALCON Family 82503 non c'è serra che possa impensierirla e......in caso di over 10 kg sei protetto alla grande INFO FALCON Family 85217 le sue doti le apprezzi quando il fusto inizia a lavorare dalla metà in giù Wink

E con pesci normali 3 kg circa???
non sarà troppo tosta?? non vorrei estirparli dall'acqua e basta, ma vorrei anche "giocarci" e divertirmi con il pesce.

Ci vado tranquillamente anche a spigole,a frizione non troppo serrata logicamente Wink ti diverti anche con pesci da 1 kg INFO FALCON Family 82503
Bruno.z
Bruno.z

Numero di messaggi : 40
Età : 59
Località : oristano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da strisciu Ven Gen 18, 2013 4:54 pm

Io ho avuto la costal 7' per 3/4 MH...una gran canna da serra, ti permette di lanciare fino a 50gr tranquillamente a suo favore a confronto con la 6-17 ha gli anelli fuji crome in alconite e un sughero più resistente delle original..mi sento di consigliartela al 100% sennò dai un occhiata alle lowrider salt la 7' per 1 oz l ho avuta in mano questa sett..sicuramente più fast delle original ma con una sensibilità di gran lunga superiore sia a l original sia delle costal...
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da jp74 Ven Gen 18, 2013 8:43 pm

spindoctor ha scritto:
jp74 ha scritto:ciao, ho una bucoo7' 3/8-1oz...quando devo fare una pesca media, con la possibilità del big é la preferita... INFO FALCON Family 521847
la sua azione fast non esagerata mi permette di godere del fish da kilo e non aver paura del over 5... INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089 INFO FALCON Family 95089
il manico è leggermente corto ma ormai non ci faccio nemmeno caso...dalla barca non uso altro...in mano la sento mia, un prolungamento del mio braccio..è un pò sottostimata, come la maggior parte delle americane¡¡¡
al momento ciò preso un pò di tutto, branzini max 2kg, trote sino a 5kg e lucci sino ai 7kg¡¡¡
poi il lato estetico INFO FALCON Family 926447

Effettivamente alla bucoo non ci avevo pensato, potrebbe essere anche questa un'idea...
Grazie jp, salutami Mauro M. se lo senti INFO FALCON Family 68567

ciao Carmine, se non ricordo male...la mia bucoo è la 6-17 un gioiello.... INFO FALCON Family 95089
Mauro l ho sentito l altro giorno, è venuto a trovarmi a fine dicembre, m ha portato i "tuoi " walking the dog... INFO FALCON Family 521847

_________________
Jean-Paul

INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 9:28 pm

[quote=" [/quote]

ciao Carmine, se non ricordo male...la mia bucoo è la 6-17 un gioiello.... INFO FALCON Family 95089
Mauro l ho sentito l altro giorno, è venuto a trovarmi a fine dicembre, m ha portato i "tuoi " walking the dog... INFO FALCON Family 521847 [/quote]



Miiiiizzica ti ha portato i "cani Z"!!!! Wink ...occhio che si fanno mordere INFO FALCON Family 521847 INFO FALCON Family 521847
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da riccardo dessi Ven Gen 18, 2013 10:10 pm

Le 6-17 Bucoo e Or a mè sono sembrate mooolto simili come azione; la prima ha un pelo di sensibilità in + ... ma veramente un pelo INFO FALCON Family 82503

... Shocked ...ho detto pelo???? scratch


INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 192159 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980 INFO FALCON Family 746980

poi fammi sapere come và a finire dopo che l'avrai aquistata e maltrattata ... altrimenti cado sempre

INFO FALCON Family 521847 INFO FALCON Family 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da spindoctor Ven Gen 18, 2013 10:21 pm

strisciu ha scritto:Io ho avuto la costal 7' per 3/4 MH...una gran canna da serra, ti permette di lanciare fino a 50gr tranquillamente a suo favore a confronto con la 6-17 ha gli anelli fuji crome in alconite e un sughero più resistente delle original..mi sento di consigliartela al 100% sennò dai un occhiata alle lowrider salt la 7' per 1 oz l ho avuta in mano questa sett..sicuramente più fast delle original ma con una sensibilità di gran lunga superiore sia a l original sia delle costal...

La coastal è tra le candidate, magari il modello M (medium popper), forse si avvicina di + alla mia idea,
l'unica pecca mi sembrano gli anelli (monoponte) No , mi sanno di fragile per questo tipo di canne che magari vengono utilizzate anche dalla barca!! Sicuramente ci guadagni in leggerezza
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da strisciu Sab Gen 19, 2013 12:39 am

spindoctor ha scritto:
strisciu ha scritto:Io ho avuto la costal 7' per 3/4 MH...una gran canna da serra, ti permette di lanciare fino a 50gr tranquillamente a suo favore a confronto con la 6-17 ha gli anelli fuji crome in alconite e un sughero più resistente delle original..mi sento di consigliartela al 100% sennò dai un occhiata alle lowrider salt la 7' per 1 oz l ho avuta in mano questa sett..sicuramente più fast delle original ma con una sensibilità di gran lunga superiore sia a l original sia delle costal...

La coastal è tra le candidate, magari il modello M (medium popper), forse si avvicina di + alla mia idea,
l'unica pecca mi sembrano gli anelli (monoponte) No , mi sanno di fragile per questo tipo di canne che magari vengono utilizzate anche dalla barca!! Sicuramente ci guadagni in leggerezza

Non credo che troverai una canna con queste caratteristiche anelata doppio ponte...non e che perché sono canne da utilizzare anche in barca devono essere utilizzate su mangianze di rossi,se come dici tu la taglia dei pesci varia tra i 3 e 10 kg il monoponte basta e avanza....sopratutto se ti serve una canna per utilizzo top water con wtd,popper e skipping della sensibilità non te ne fai una mazza, anzi, a mio avviso, dovresti scegliere le canne più sorde come original,costal,gl2,scII ecc.ecc. ne guadagnerai in resistenza e in un azione meno nervosa di gran lunga migliore per questo tipo di esche..non ho mai capito il senso di chi usa carboni come imx-glx scIII scIV ecc.ecc. per poi utilizzarli con popper e saponette confused scratch ripeto questo è un mio parere e un modo di pensare poi ognuno ha il suo..io fossi in te sceglierei una costal una tidemaster inshore una mb843/mb844 GL2(montata da sw) le prime 2 nate per la pesca in mare con componentistica per il mare, le altre 2 adattate per il mare perché nate come blank da montare a piacimento(anche se cmq studiate per fw)..scarterei a priori sia original ma sopratutto le bucoo anche se utilizzatissime per la pesca sw hanno degli anelli di scarsa qualità soprattutto per quanto riguarda la pietra,anche perché se risciacquati a dovere ad ogni uscita non dovrebbero darti nessun problema di ossido..
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da dado89 Sab Gen 19, 2013 12:42 am

spindoctor ha scritto:
strisciu ha scritto:Io ho avuto la costal 7' per 3/4 MH...una gran canna da serra, ti permette di lanciare fino a 50gr tranquillamente a suo favore a confronto con la 6-17 ha gli anelli fuji crome in alconite e un sughero più resistente delle original..mi sento di consigliartela al 100% sennò dai un occhiata alle lowrider salt la 7' per 1 oz l ho avuta in mano questa sett..sicuramente più fast delle original ma con una sensibilità di gran lunga superiore sia a l original sia delle costal...

La coastal è tra le candidate, magari il modello M (medium popper), forse si avvicina di + alla mia idea,
l'unica pecca mi sembrano gli anelli (monoponte) No , mi sanno di fragile per questo tipo di canne che magari vengono utilizzate anche dalla barca!! Sicuramente ci guadagni in leggerezza

ti fai troppe pippe carmine INFO FALCON Family 521847
La coastal di cui parla strisciu è la sorella minore della mia, rispetto alle bucoo o le original ha un azione molto più docile o meglio ha un azione da popping quindi non è una canna fastissima ma ha una riserva di potenza che neanche ti immagini, ma per l'azione che ha dovrebbe essere quella che cerchi le slamate sicuramente saranno pochissime ed il divertimento tanto ed anche con pesci piccoli...io con il modello da 1oz che possiede anche riccardo ho catturato un occhiata di 800gr con un sasuke 75 e mi ha fatto divertire molto INFO FALCON Family 85217 poi gestisce i top water in modo eccellente non li strappa mai di qualsiasi peso e dimensione siano cose che l'original 6-166 fa invece Wink
Comunque se non sbaglio la mia, quella da 1oz è anellata tutto doppio ponte scratch
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da strisciu Sab Gen 19, 2013 12:46 am

dado89 ha scritto:
spindoctor ha scritto:
strisciu ha scritto:Io ho avuto la costal 7' per 3/4 MH...una gran canna da serra, ti permette di lanciare fino a 50gr tranquillamente a suo favore a confronto con la 6-17 ha gli anelli fuji crome in alconite e un sughero più resistente delle original..mi sento di consigliartela al 100% sennò dai un occhiata alle lowrider salt la 7' per 1 oz l ho avuta in mano questa sett..sicuramente più fast delle original ma con una sensibilità di gran lunga superiore sia a l original sia delle costal...

La coastal è tra le candidate, magari il modello M (medium popper), forse si avvicina di + alla mia idea,
l'unica pecca mi sembrano gli anelli (monoponte) No , mi sanno di fragile per questo tipo di canne che magari vengono utilizzate anche dalla barca!! Sicuramente ci guadagni in leggerezza

ti fai troppe pippe carmine INFO FALCON Family 521847
La coastal di cui parla strisciu è la sorella minore della mia, rispetto alle bucoo o le original ha un azione molto più docile o meglio ha un azione da popping quindi non è una canna fastissima ma ha una riserva di potenza che neanche ti immagini, ma per l'azione che ha dovrebbe essere quella che cerchi le slamate sicuramente saranno pochissime ed il divertimento tanto ed anche con pesci piccoli...io con il modello da 1oz che possiede anche riccardo ho catturato un occhiata di 800gr con un sasuke 75 e mi ha fatto divertire molto INFO FALCON Family 85217 poi gestisce i top water in modo eccellente non li strappa mai di qualsiasi peso e dimensione siano cose che l'original 6-166 fa invece Wink
Comunque se non sbaglio la mia, quella da 1oz è anellata tutto doppio ponte scratch

Si quella da 1oz è anellata tutto doppio ponte ma lo scartata a priori visto che cercava qualcosa di più docile la 3/4 mi sembrava più adatta alle sue richieste...
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da jp74 Sab Gen 19, 2013 8:42 am

Miiiiizzica ti ha portato i "cani Z"!!!! Wink ...occhio che si fanno mordere INFO FALCON Family 521847 INFO FALCON Family 521847




non vedo l ora di testarli... INFO FALCON Family 95089

_________________
Jean-Paul

INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567 INFO FALCON Family 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da pikeattack Sab Gen 19, 2013 1:19 pm

Bruno.z ha scritto:Original 6-17 INFO FALCON Family 82503 non c'è serra che possa impensierirla e......in caso di over 10 kg sei protetto alla grande INFO FALCON Family 85217 le sue doti le apprezzi quando il fusto inizia a lavorare dalla metà in giù Wink
straquoto alla grande,da ex possessore di fs6-166 non farti fregare nella scelta dallo stesso numero di power, la 6-17 è tutt'altra canna rispetto alla sorella piu corta.................la canna da serra con hard bait
pikeattack
pikeattack

Numero di messaggi : 2807
Località : pescara
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

INFO FALCON Family Empty Re: INFO FALCON Family

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.