Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutti su facebook???

+8
stivmax75
riccardo dessi
allaria
spakombat
pizzitello
Energie
themasterfish
therealdeal
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tutti su facebook??? Empty tutti su facebook???

Messaggio Da therealdeal Mer Dic 19, 2012 4:06 pm

...........vamos con la pagina ufficiale ....ahahahahahhahahaa anche sul social network...

Angelo Wink
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Mer Dic 19, 2012 4:14 pm

therealdeal ha scritto:...........vamos con la pagina ufficiale ....ahahahahahhahahaa anche sul social network...

Angelo Wink

Vabbè ma era chiaro che si doveva fare.. Wink

Se non altro per evitare che qualcuno lo facesse al posto nostro e senza autorizzazione.. tutti su facebook??? 85217

Se qualcuno volesse cercarmi, già che ci siamo, my name is

Francesco Emanuele, mi riconoscete dal cappellino tutti su facebook??? 85217

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da Energie Mer Dic 19, 2012 4:36 pm

Non la trovo?

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da therealdeal Mer Dic 19, 2012 4:45 pm

https://www.facebook.com/groups/453326034732347/
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da pizzitello Mer Dic 19, 2012 5:48 pm

themasterfish ha scritto:
therealdeal ha scritto:...........vamos con la pagina ufficiale ....ahahahahahhahahaa anche sul social network...

Angelo Wink

Vabbè ma era chiaro che si doveva fare.. Wink

Se non altro per evitare che qualcuno lo facesse al posto nostro e senza autorizzazione.. tutti su facebook??? 85217

Se qualcuno volesse cercarmi, già che ci siamo, my name is

Francesco Emanuele, mi riconoscete dal cappellino tutti su facebook??? 85217


ciccio ti cerca la dogana,c'è un container di roba jappo da sdoganare tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da spakombat Mer Dic 19, 2012 6:13 pm

Presente anche li. tutti su facebook??? 91918 tutti su facebook??? 91918
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da allaria Mer Dic 19, 2012 7:26 pm

Io non sono molto pratico di face.... Mi pare di aver chiesto di far parte del gruppo tutti su facebook??? 3447271878 iiiii vedremo tutti su facebook??? 78677
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da riccardo dessi Mer Dic 19, 2012 7:50 pm

il mio spirito è con voi !.... come dissi in un altro pianeta Laughing

farlo materialmente mi viene in salita tutti su facebook??? 433330 con le vesciche sui piedi tutti su facebook??? 433330 e al buio tutti su facebook??? 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da stivmax75 Mer Dic 19, 2012 8:00 pm

riccardo dessi ha scritto:il mio spirito è con voi !.... come dissi in un altro pianeta Laughing

farlo materialmente mi viene in salita tutti su facebook??? 433330 con le vesciche sui piedi tutti su facebook??? 433330 e al buio tutti su facebook??? 746980

tutti su facebook??? 2801vm10 l'amico Riccardo. tutti su facebook??? 82503
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da danisol Mer Dic 19, 2012 8:08 pm

riccardo dessi ha scritto:il mio spirito è con voi !.... come dissi in un altro pianeta Laughing

farlo materialmente mi viene in salita tutti su facebook??? 433330 con le vesciche sui piedi tutti su facebook??? 433330 e al buio tutti su facebook??? 746980

su dai riccardino...ci sono cose interessanti tutti su facebook??? 746980 tutti su facebook??? 746980 ....ma la più importante è che ricorda i compleanni dei tuoi cari amici tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 433330 tutti su facebook??? 433330
danisol
danisol

Numero di messaggi : 1667
Età : 48
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da riccardo dessi Mer Dic 19, 2012 8:30 pm

danisol ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:il mio spirito è con voi !.... come dissi in un altro pianeta Laughing

farlo materialmente mi viene in salita tutti su facebook??? 433330 con le vesciche sui piedi tutti su facebook??? 433330 e al buio tutti su facebook??? 746980

su dai riccardino...ci sono cose interessanti tutti su facebook??? 746980 tutti su facebook??? 746980 ....ma la più importante è che ricorda i compleanni dei tuoi cari amici tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 433330 tutti su facebook??? 433330

già .... ma lo sai che non sono capace tutti su facebook??? 95089



la mia conoscenza informatica si limita a saper cercare video zozzi tutti su facebook??? 192159 tutti su facebook??? 95089
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da jp74 Gio Dic 20, 2012 7:32 am

stivmax75 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:il mio spirito è con voi !.... come dissi in un altro pianeta Laughing

farlo materialmente mi viene in salita tutti su facebook??? 433330 con le vesciche sui piedi tutti su facebook??? 433330 e al buio tutti su facebook??? 746980

tutti su facebook??? 2801vm10 l'amico Riccardo. tutti su facebook??? 82503

...siamo in 3.... tutti su facebook??? 82503
jp
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 8:33 am

Oggi fa molto figo l'anticonformismo conformista.. tutti su facebook??? 85217

Relativamente al profilo FB io credo che nella vita tutto sia commisurato all'uso che si fa degli strumenti. Avere FB non significa esserne schiavi.. Io ho il mio profilo che utilizzo per svariate esigenze e non mi sento nè massficato nè schiavo della tecnologia..
Oggi moltissime aziende, riviste, tutte quelle relative al comparto pesca sportiva, gli autocostruttori etc.etc. hanno tutti un profilo FB e che ci piaccia o no è lo strumento di comunicazione che caratterizza questo decennio..

Io credo che la nostra generazione abbia il dovere di correre dietro la tecnologia perchè ci rende più veloci.. Sino a 6 anni fa non ero iscritto (vantandomene) ad alcun forum e devo confessare che la parte networkistica della nostra disciplina mi ha arricchito moltissimo.. Se non avessi cominciato iscrivendomi al primo oggi non conoscerei il 75% dei miei amici e delle persone con cui, a pesca, passo alcune delle giornate più belle dell'anno, spinner di tutto la Sicilia e la Calabria con i quali ormai ci si sente a prescindere dai raduni e dalle manifestazioni in genere..

Oggi FB ha preso il posto dei forum di 10 anni fa e vedere in viso la gente con cui mi scambio messaggi e pareri mi da una discreta soddisfazione..
La vera abilità sta nel saper usare gli strumenti.. Il vino è buono e piace a tutti ma è in grado di uccidere chi non lo sapesse gestire ma non per questo gli astemi si sentono o sono migliori di chi beve un buon bicchiere di vino a pranzo o a cena..
Io ho un profilo e non mi sento stupido (nè lo sono), non giudico chi decidesse di non averlo ma vedo che spessissimo chi non lo ha fa esattamente il contrario cercando di dare sibilllinamente di sè una immagine come di chi è superiore e non si fa massificare.. Wink

Poi, vuoi mettere il piacere di scambiarsi una email con personaggi come Mr.Adachi (il co-proprietario e la mente progettistica di Duo), Tony Pena, con i più grandi anglers del mondo e con tantissimi altri personaggi che conosciamo solo perchè hanno dato il nome a qualcosa che usiamo? tutti su facebook??? 85217

L'importante è sempre non sostituire questo al mare, al sale ed al freddo che ci congela le p..le quanto entriamo con i waders in acqua o prendiamo secchiate gelide in barco ed in scogliera perchè queste sono sensazioni insostituibili che in pescatore DEVE provare.. tutti su facebook??? 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da riccardo dessi Gio Dic 20, 2012 9:14 am

themasterfish ha scritto:Oggi fa molto figo l'anticonformismo conformista.. tutti su facebook??? 85217

Relativamente al profilo FB io credo che nella vita tutto sia commisurato all'uso che si fa degli strumenti. Avere FB non significa esserne schiavi.. Io ho il mio profilo che utilizzo per svariate esigenze e non mi sento nè massficato nè schiavo della tecnologia..
Oggi moltissime aziende, riviste, tutte quelle relative al comparto pesca sportiva, gli autocostruttori etc.etc. hanno tutti un profilo FB e che ci piaccia o no è lo strumento di comunicazione che caratterizza questo decennio..

Io credo che la nostra generazione abbia il dovere di correre dietro la tecnologia perchè ci rende più veloci.. Sino a 6 anni fa non ero iscritto (vantandomene) ad alcun forum e devo confessare che la parte networkistica della nostra disciplina mi ha arricchito moltissimo.. Se non avessi cominciato iscrivendomi al primo oggi non conoscerei il 75% dei miei amici e delle persone con cui, a pesca, passo alcune delle giornate più belle dell'anno, spinner di tutto la Sicilia e la Calabria con i quali ormai ci si sente a prescindere dai raduni e dalle manifestazioni in genere..

Oggi FB ha preso il posto dei forum di 10 anni fa e vedere in viso la gente con cui mi scambio messaggi e pareri mi da una discreta soddisfazione..
La vera abilità sta nel saper usare gli strumenti.. Il vino è buono e piace a tutti ma è in grado di uccidere chi non lo sapesse gestire ma non per questo gli astemi si sentono o sono migliori di chi beve un buon bicchiere di vino a pranzo o a cena..
Io ho un profilo e non mi sento stupido (nè lo sono), non giudico chi decidesse di non averlo ma vedo che spessissimo chi non lo ha fa esattamente il contrario cercando di dare sibilllinamente di sè una immagine come di chi è superiore e non si fa massificare.. Wink

Poi, vuoi mettere il piacere di scambiarsi una email con personaggi come Mr.Adachi (il co-proprietario e la mente progettistica di Duo), Tony Pena, con i più grandi anglers del mondo e con tantissimi altri personaggi che conosciamo solo perchè hanno dato il nome a qualcosa che usiamo? tutti su facebook??? 85217

L'importante è sempre non sostituire questo al mare, al sale ed al freddo che ci congela le p..le quanto entriamo con i waders in acqua o prendiamo secchiate gelide in barco ed in scogliera perchè queste sono sensazioni insostituibili che in pescatore DEVE provare.. tutti su facebook??? 82503

Caro Mr Master,
oltre il fatto che sono sempre stato " anticonformista" tutti su facebook??? 95089 non vorrei essere frainteso:

non è un segreto che io non ami certe cose ... ma la verità vera è che NON SONO CAPACE!!! tutti su facebook??? 433330 tutti su facebook??? 433330 tutti su facebook??? 433330


riguardo le secchiate ... tornando in dietro me ne sarei risparmiato qualche centinaio volentieri tutti su facebook??? 95089 e solo a distanza di tempo ricordo con "sadico piacere " qualche bella cattura in condizioni sgradevoli, magari a bordo di un trimarano in vetroresina con maestrale prepotente tutti su facebook??? 746980

in anni di frequentazione ho appreso l'arte del sapersi autogavetonare persino co mare quasi calmo Shocked
il segreto? basta che ci sia freddo! lol!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 9:44 am



Io dico a te nello specifico caro Mr.Dessi tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 85217

Il mio è un discorso di carattere generale.. Wink

Il punto di vista mio e di Fabrizio è chiaro e se non fossimo per la condivisoine e per la tecnologia probabilmente questo spazio web non esisterebbe più.. Smile

Io sono per la libera libertà di scelta.. Spesso, non mi riferisco a questo post ma ad un discorso più ampio, sento ridacchiare appena uno dichiara di avere un profilo pubblico FB.. Eppure tra i miei amici su FB ci sono, vicino alle persone "comuni" anche scienziati di fama mondiale (e non scherzo) medici ricercatori che studiano per l'umanità, avvocati ed ingegneri di livello altissimom tutti accomunati dalla stessa passione.. E' un pezzo di umanità che rende tutti uguali in cui si annullano o quasi le distanze che spesso la società nostro malgrado ci impone..

Non era pertanto una risposta dedicata a te nello specifico nè a quello che tu e tutti gli interventui avete scritto su questo thread quanto piuttosto ad un atteggiamento diffuso, ahimè, di giudizio velato...

Mi sono trovato spesso "ridacchiato" per avere acquistato uno Stella SW da chi "per scelta di vita" pesca solo con Exage o per utillizzare un Boga Estaboga preso in America piuttosto che il berkley da 20 euro.. Io credo che il mondo sia bello perchè vario ed aggiungere attività a quelle che già svolgo quotidianamente lo trovo entusiasmante..

Poi, come dico sempre ad un amico siracusano un pò "pizzutello" di tempo per riposare ne avremo un sacco da morti.. tutti su facebook??? 85217

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da stivmax75 Gio Dic 20, 2012 1:57 pm

Io mi sono associato all'amico Riccardo che è uno dei tanti o pochi iscritti ai social network come me,
non xchè non sia capace o altro ma solo per un mio personale non interesse ha questi spazi web... Very Happy

Non per questo chi è da una parte o dall'altra sia da meno uno con l'altro, anzi Francesco come dici tu il mondo e bello xchè vario...
però penso che chiunque deride l'altro, fuori dall'ambito dello scherzo tra amici, non ha rispetto di nessuno è neanche di se stesso...

E vero che la tecnologia, oggi come oggi non se ne può fare a meno ma, penso che si stia superando quelle soglie di libertà comune che c'erano una volta...

Infine per mia scelta personale, io sono iscritto solo a questo spazio web, che ringrazio di avermi dato l'opportunità
di conoscere via MP o via cellulare ed alcuni anche di persona, persone speciali che vivono la passione della pesca come me,
scambiandoci esperienza e altro.... per questo rispetto chiunque pensi e faccia in modo diverso da me...... tutti su facebook??? 68567

stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 2:21 pm



Max,

io ho solo scritto un mio personalissimo piccolo sfogo ma non era di certo rivolto agli amici utenti del mercatino e normali frequentatori della pagine web di pesca, blog o forum che siano.. Il mio sfogo deriva da un fatto che mi è accaduto un mesetto fa e che vi racconto per scherzarci su un pò..

Io ho iniziato a pescare molto molto giovane, come tanti di noi, e oltre mio fratello ed il mio mentore (il migliore zio che si possa desiderare) mi trovai a circa 16-17 anni ad andare a pesca con quello che allora era un compagno di scuola.. Era la fine degli anni 80 e nasceva il surfcasting e noi quello facevamo con risultati che definirei meno che scadenti, visti alla luce di quelli conseguiti a spinning negli anni a seguire.. Spendevamo patrimoni in esche e benzina, trascorrevamo notti intere al freddo ed al gelo cercando di lanciare a 2000 metri di distanza e non sapevamo o immaginavamo che le spigole ci giravano a 20 mt. o addirittura sotto ai piedi..

Comunque.. Alla fine ci siamo ovviamente persi di vista, l'università, il servizio militare, la mia scoperta (in Sardegna nell'89) dello spinning e le donne ci hanno definitamente separati intorno all'inizio degli anni 90 ed ognuno di noi ha preso la propria strada nella vita sia pescando che lavorando..

Casualmente il fato bizzarro ha voluto che ci reincontrassimo il mese scorso e chiacchierando lui mi chiede:
"Ma tu peschi ancora o hai mollato?" affraid
ed io non sapendo che tipo di pescatore fosse diventato (magari era un campione mondiale) "Si, peschicchio" Wink
lui "io pure, non ho mollato mai.. Ne hai foto?"
ed io "si, ma non qua.. Puoi vederne alcune, non tantissime però, sul mi oprofile FB"
e lui "Io non ho FB e non mi interessa sta cazzata!! Internet è un problema! Forum, blog, FB!! Tutti appresso a ste cazzate invece di pescare!!"
ed io "Vabbè.. Servono anche per crescere nella tecnica"
lui "L'esperienza sul campo ci vuole per crescere! Io ho la barca, se vuoi usciamo per una battuta insieme come ai vecchi tempi"..
io ho pensato "cazzo questo sarà diventato un mostro, di certo farò una figura di merda ma ormai non mi posso tirare indietro.."
per cui ho risposto "Si!"


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 2:22 pm



Volete sapere come finisce la storia? Mad

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da Paolo75 Gio Dic 20, 2012 2:26 pm

Quante perchie ti ha fatto prendere? tutti su facebook??? 85217
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 48
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 2:39 pm

Paolo75 ha scritto:Quante perchie ti ha fatto prendere? tutti su facebook??? 85217

Magari!!! tutti su facebook??? 85217


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da stivmax75 Gio Dic 20, 2012 2:43 pm

Francè l'ho so che quello che hai scritto sopra non era rivolto ne a me, ne ad altri..... tutti su facebook??? 315631

Anche da questi sfoghi miei, tuoi o di altri aiutano a conoscerci meglio ed a crescere..... tutti su facebook??? 82503

P.S.: fine della storia!!!!! tutti su facebook??? 668869 tutti su facebook??? 232997 o tutti su facebook??? 997673
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 2:50 pm


La storia finisce così...

Ci siamo dati appuntamento al porto.. Preventivamente io avevo chiesto quale sarebbe stata la tecnica per sapere cosa portarmi in barca ed avevo ricevuto una risposta del tipo "non devi portare nulla, ho tutto quello che serve io"..

Arrivati al porticciolo siamo saliti su un bel fisherman da 6 metri ben motorizzato con un 150 Hp per cui tutto lasciava intedere che ci saremmo divertiti.. Forse c'era un pò troppo mare di libeccio che montava con belle onde da un metro e più ma alla fine la barca c'era per cui non restava che uscire..

Prima di partire montaggio delle canne ed estrae da dentro uno dei gavoni qualcosa che somigliava ad una canna da traina trabucco in 4 pezzi pura fiberglass ed un'altra senza alcun identificazione..
Da un sacchetto dentro un altro gavone due mulinelli rotanti da tonno, un trabucco ed uno non identificato imbibinati con del nylon dello 0,40 che aveva non meno di 10 anni e raschiava come una carta vetrata.. Un ulteriore busta di plastica conteneva le "esche", un cucchiaino ILBA con piumetta ed ancorotto ed una testina con la gommina di un sabiki ficcata dentro, due girelle a barilotto verdastre coperte di sale ed ossido, grandi quanto le esche ed un paio di torpille da 20 gr. con i fori del tutto chiusi completavano la "dotazione di bordo" Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da themasterfish Gio Dic 20, 2012 3:04 pm

Mi passa il tutto e mi dice "le sai montare???" affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Io non sapevo davvero dove mettere le mani, avevo paura che qualche pezzo metallico mangiato dalla salsedine mi cedesse tra le mani per cui gli risposi "no.. Preferisco che le monti tu"..

Mi guarda come per dire "che scarsone che sei!" e monta ste cose mentre io manovro per uscire dal porto..
Fila il cucchiaino in mare e PATAPAM!! Strike subito! Ferra e combatte strenuamente mentre il cicalino del mulinello fa sentire tutta la sua potenza assordando anche chi era rimasto a terra.. Appena a vista comincia a gridare "Una ricciola! Una ricciola!" mi volto per cercare di assecondarlo nel combattimento e stava già recuperando gli ultimi metri.. Era una "ricciola" da 400-500 gr. tutti su facebook??? 164198 tutti su facebook??? 164198 tutti su facebook??? 164198 tutti su facebook??? 164198

Mi sarei buttato tra le onde per la vergogna Embarassed mentre lui stappava di tutto per festeggiare gridando "come ai vecchi tempi!!" Embarassed affraid

Mentre recuperava avevo notato che faceva uno strano movimento innaturale e mi sono accorto che aveva montato il rotante al contrario, gliel'ho detto e la risposta è stata "sei sicuro che peschi anche dalla barca? Si monta così!"

Riassumo il resto..

Abbiamo girato per 5 0 6 volte attorno al molo senza uscire oltre 400 mt. da terra, non abbiamo, per fortuna, preso più nulla ed appena scesi a terra mi ha detto... "Ti sei divertito? Io pesco sempre così ed pò di pesce non per vantarmi ma lo prendo, mi hai portato qualche foto delle tue catture sul cellulare? Perchè io su internet non ci vado manco morto figurati su FB"

Gli passai il cellulare con una cinquantina di foto tra spinning, inchiku e vertical, le ha guardate chiedendomi ogni volta "e questo lo hai preso davvero tu?" Ma dove hai imparato? Ma io non ho mai preso niente oltre un chilo.. Non può essere.. Ma.. "

Quando ci siamo salutati gli ho detto "fatti un giro su internet, cerca qualche forum che possa insegnarti qualcosa per cominciare, hai la barca, sei un una bella zona e se vuoi io sono a tua disposizione per farti prendere qualche bel pesce, fatti sentire"

Ovviamente non mi ha più chiamato..

Se non avesse avuto questa avversione assoluta e stupida nei confronti del web oggi sarebbe un pescatore invece è meno che un padellaro grezzo.. Wink

Fine della storia anzi, dell'incubo...

tutti su facebook??? 521847 tutti su facebook??? 521847 tutti su facebook??? 521847 tutti su facebook??? 521847 tutti su facebook??? 521847

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

tutti su facebook??? Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da pizzitello Gio Dic 20, 2012 3:22 pm

themasterfish ha scritto:

Poi, come dico sempre ad un amico siracusano un pò "pizzutello" di tempo per riposare ne avremo un sacco da morti.. tutti su facebook??? 85217


Cool Cool Cool Cool Cool


bella la storia del personaggio,da best seller mparuzzo tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089 tutti su facebook??? 95089
pizzitello
pizzitello

Numero di messaggi : 1747
Età : 44
Località : SIRACUSA
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da stivmax75 Gio Dic 20, 2012 4:16 pm

Francè un'incubo simile è capitato anche a me una volta (per fortuna)..... affraid
Ancora me lo sogno di notte ripensandoci, anche se è passato del tempo........ tutti su facebook??? 192159 tutti su facebook??? 746980 tutti su facebook??? 85217

Un'amico mi invitò ha pescare sulla sua barca.......un piccolo yacht tutti su facebook??? Sbav10

Io portai la mia cannina con il mio mulo e la borsetta con i plastichetti ed i ferri...
Appena arrivato mi sentivo piccolo pensando che figura avrei fatto con lui che si vantava di stragi di catture record.... Embarassed

Salito a bordo gli chiesi dovera la sua attrezzatura per ammirarla.
La sua risposta!!!!!
Non preoccuparti, mi disse.....ce l'ho ben nascosta come un'arma segreta...... Cool
Insomma non riuscivo ad immaginare cosa. scratch
Ma era meglio che non l'ho avrei mai saputo..... tutti su facebook??? 85217

Dopo mezzora di navigazione tipo hovercraft si fermo esclamando.....si iniziano le danze.. tutti su facebook??? 91918
A subito aperto uno dei gavoni dicendomi di ammirare la sua attrezzatura..... affraid
Cosa cera dentro........ tutti su facebook??? 454999
Una fila di "togne" stivate come bottiglie di annata...... Shocked

Dentro di me volevo fare carachiri stile jappo ma, intorno a me non avevo nulla che si prestasse...... Shocked
Tutto il giorno a spasso con quei cosi in acqua che tiravano su sugarelli e sgombracei misura da sottosale........ Sad tutti su facebook??? 209884

L'unico momento movimentato della giornata è stato quando ha stuccato un finale e non ritrovava il libro dei nodi....... tutti su facebook??? 796446

Lui è sempre su internet a legger siti, blog e forum per capire di più su questo mondo.......per fortunatutti su facebook??? Icon_d10

stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

tutti su facebook??? Empty Re: tutti su facebook???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.