Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guanti per pescare

+6
dany69
Nicolce
Alessandro79
jack75
Yepmas
Tony89
10 partecipanti

Andare in basso

Guanti per pescare Empty Guanti per pescare

Messaggio Da Tony89 Dom Dic 09, 2012 7:11 pm

Ciao ragazzi,

vorrei qualche consiglio su guanti da pesca che "riparano" le mani dal freddo..

Voi quali usate?
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000

Torna in alto Andare in basso

Guanti per pescare Empty Re: Guanti per pescare

Messaggio Da Yepmas Dom Dic 09, 2012 7:59 pm

Senza andare a spendere un patrimonio guardando le marche prendi quelli del Decathlon....sono in neoprene e hanno un ottimo prezzo Wink
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828

Messaggio Da Tony89 Lun Dic 10, 2012 12:29 pm

grazie per la risposta..

comunque se non sbaglio i guanto della decathlon hanno tutte e cinque dita coperte vero?

magari preferirei guanti con pollice indice e medio scoperti e soprattutto che abbiano una perfetta aderenza al polsoin modo tale da poter inserire la parte del polso all'interno della giacca
Tony89
Tony89

Messaggio Da jack75 Lun Dic 10, 2012 12:36 pm

Io metto i guanti di lana il resto non mi tengono caldo
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1926

Messaggio Da Alessandro79 Lun Dic 10, 2012 1:03 pm

Io uso i Titanium Gloves della Rapala con pollice ed indice tagliati sono davvero caldi e confortevoli ma mi sa che non si trovano più in commercio.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076

Messaggio Da Nicolce Lun Dic 10, 2012 3:03 pm

Io mi trovo bene con i guanti dell'abu garcia in neoprene. Sono guanti davvero ben fatti, mi accompagnano da un paio di inverni e ancora reggono il colpo

Guanti per pescare 1202023_B
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da Tony89 Lun Dic 10, 2012 3:10 pm

Nicolce ha scritto:Io mi trovo bene con i guanti dell'abu garcia in neoprene. Sono guanti davvero ben fatti, mi accompagnano da un paio di inverni e ancora reggono il colpo

Guanti per pescare 1202023_B

grazie a tutti intanto..

Nicolce questi gia potrebbero andare bene però il polsino lo preferirei bello aderente tipo fascia elastica e non "arricciato" così..
ti trovi bene riguardo la sensibilità e il movimento della mano o hai impedimenti con questi guanti?
Tony89
Tony89

Messaggio Da Nicolce Lun Dic 10, 2012 3:14 pm

Il polsino io lo infilo dentro a quello della giacca. non mi ha mai dato problemi il fatto che fosse "arricciato"

Per me sono comodi, le dita in cui ti serve sensibilità sono scoperte. Non ho mai sentito la necessità di levarmeli per fare qualcosa Smile
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752

Messaggio Da dany69 Mar Dic 11, 2012 6:17 pm

anche io ho quelli della abu ,economici e funzionali,per tony....i decatlon hanno il doppio movimento delle tre punte delle dita interessate,per pescare li puoi scoprire e richiudere,hanno lo strep Guanti per pescare 82503 io li ho tutti e due ma puntualmente ...me li tolgo Sad non ci riesco a pescare.....non penso sia un problema di modello,ma di abitudine scratch

dany69

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da Tony89 Mar Dic 11, 2012 6:38 pm

dany69 ha scritto:anche io ho quelli della abu ,economici e funzionali,per tony....i decatlon hanno il doppio movimento delle tre punte delle dita interessate,per pescare li puoi scoprire e richiudere,hanno lo strep Guanti per pescare 82503 io li ho tutti e due ma puntualmente ...me li tolgo Sad non ci riesco a pescare.....non penso sia un problema di modello,ma di abitudine scratch

tra i due quali preferisci?
Tony89
Tony89

Messaggio Da dany69 Mar Dic 11, 2012 8:25 pm

quelli della abu ,ma non per ragioni tecniche ma forse non essendo tutti di neoprene,li tollero di più sono più morbidi,ma ripeto non faccio testo,tollero bene il freddo e non ci pesco spesso Guanti per pescare 82503 i decatlon sono completamente in neoprene.il problema ce lho con la mano destra,con i guanti mi sembra che la canna mi scappi dalle mani sulla ferrata,ma è solo ripeto, sensibilità e abitudine. Guanti per pescare 82503 gli abu poi sul polsino hanno la linguetta con lo strep puoi stringerli quanto vuoi.

dany69

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da SpinSpigola Dom Feb 12, 2017 5:45 pm

Riprendo questo post per evitare di aprirne altri. Stamattina sono andato a pesca e, nonostante non fosse una mattinata cosi fredda, ad un certo punto mi sono dovuto fermare perché avevo le mani ghiacciate.... Che guanti mi consigliate da poter comprare? Qualcosina di abbastanza caldo, aderente e soprattutto che non si attacchino le ancorette... Naturalmente non voglio spendere un capitale  Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2418

Messaggio Da theincredible Dom Feb 12, 2017 8:27 pm

Quelli che vende la shimano sono perfetti. Sono neri e rossi non ricorso adesso il nome. Io ne ho un paio e mi trovo bene. Idem per quelli della daiwa che ne ho 2 paia ma sono abbastanza costosi. Ci sono a 3 dita tagliate e tutte e 5. Dipende dai gusti. Non sono in neoprene ma tengono caldo uguale. L importante è che proteggano dal vento poi se sono in neoprene rischi di sudarci troppo almeno per quanto mi riguarda
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055

Messaggio Da SpinSpigola Dom Feb 12, 2017 8:34 pm

Ti ringrazio per la risposta.... Il problema delle mani sudate non esiste per me visto che Soffro di geloni .... Quindi se ne conosci qualche tipo in neoprene li puoi indicare tranquillamente.... sul fatto delle dita tagliate, preferirei averne il meno possibile proprio per evitare che si ghiaccino le dita....

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2418

Messaggio Da Ness1carlo Dom Feb 12, 2017 8:58 pm

SpinSpigola ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.... Il problema delle mani sudate non esiste per me visto che Soffro di geloni .... Quindi se ne conosci qualche tipo in neoprene li puoi indicare tranquillamente.... sul fatto delle dita tagliate, preferirei averne il meno possibile proprio per evitare che si ghiaccino le dita....
Ti mando in mp un sito dove ne ho presi un paio economici e di qualità , li uso la sera ad eging .... e la temperatura scende Guanti per pescare 209884
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2578

Messaggio Da Uanema Dom Feb 12, 2017 9:29 pm

Io uso i Glove Ti della golden mean...primo modello. mi trovo bene sono molto aderenti tengono discretamente bene la temperatura e ha le dita scoperte per i nodi ecc..ecc.
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da theincredible Dom Feb 12, 2017 9:34 pm

Questi sono un tipo che uso io

http://www.cacciaepescatognini.it/5014-shimano-advance-glove-3d.html

Mi ci trovo molto bene asciugano subito 3 dita scoperte quelle utili e tra l altro so anche belli per me. Non sono in neoprene ma a me tengono caldo poi magari so io che ho le mani calde eh  Guanti per pescare 3447271878. Di soliti li uso a trota torrente anche all apertura quando non fa proprio caldo
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili