Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Momotti, si ma quale?

+5
Macchia Nera
Balex1985
jack75
sardino 85
Teulada_Sepclo
9 partecipanti

Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Sab Set 29, 2012 11:23 pm

Buonasera a tutti, sono un novellino sia di pesca spinning che di questo forum,ho cominciato a pescare da un mese e mezzo circa, abito in sardegna e una sera parlando con alcuni pescatori più esperti mi sono incuriosito e ho deciso di mollare la pesca a surf Casting(che tralaltro mi ha dato pochissime soddisfazioni,giusto un paio di Oratine)allora mi sono andato in un negozio di pesca e mi sono comprato una Olympus effe 40 da 2,40 MT 2 pezzi e un Mulinello olympus Time 3000, sicuramente non sono 2top per la pesca spinning ma per un assoluto principiante come me,penso che possano essere un discreto inizio,Poi ho comprato un pò di artificiali tra cui un piccolo popper, ero interessato(visto che ne sento parlare benissimo) ad acquistare un Momotti, però c'è ne sono così tanti sia per misura e colorazione che davvero non so orientarmi,qualcuno saprebbe illuminarmi?nell'attesa ringrazio anticipatamente Momotti, si ma quale? 68567 Momotti, si ma quale? 68567 Momotti, si ma quale? 68567
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da sardino 85 Sab Set 29, 2012 11:41 pm

mommotti 180 bianco è a parere mio un killer di barracuda Momotti, si ma quale? 82503
sardino 85
sardino 85

Numero di messaggi : 1293
Età : 38
Località : Usini (ss)
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Sab Set 29, 2012 11:44 pm

Ottimo, il Momotti comunque e prevalentemente per i Barracuda?
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da sardino 85 Dom Set 30, 2012 12:15 am

barra e non solo... anche a serra è ottimo comunque è un artificiale che non deve mancare nella plano
sardino 85
sardino 85

Numero di messaggi : 1293
Età : 38
Località : Usini (ss)
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Set 30, 2012 12:24 am

Infatti è diventata una fissazione, me lo devo prendere assulutamente,e Bugginu invece?
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da jack75 Dom Set 30, 2012 12:43 am

Sono buoni tutti e due.x il momo preferisco il 180 colorazione naturale ma sono gusti personali i 140 non mi piaciono preferisco orientarmi su altre marche.quando ti prendera la scimmia capirai vedrai Momotti, si ma quale? 68567
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Set 30, 2012 9:17 am

siccome per ora ho collezionato solo dei bei cappotti XD , il mio obbiettivo principale è la prima cattura Very Happy Momotti, si ma quale? 11148
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da jack75 Dom Set 30, 2012 9:23 am

Non perdere mai la fiducia x questa tecnica ti puo regalare catture importanti sia da riva che in barca.prendi i daiwa shore line da 17 e potrai vedere la differenza di nuoto
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Set 30, 2012 9:44 am

Momotti, si ma quale? 82503 Loterrò a mente Very Happy ora piano piano sto cercando di crearmi una valigetta base echiaramente voglio avere qualcosa un pò per tutte le occasioni Wink
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da jack75 Dom Set 30, 2012 11:31 am

Ci sono molti spinner da te fatti consigliare da loro ciao.ps non mollare il surf che l inverno e alle porte e tante spigole ti aspettano
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Balex1985 Dom Set 30, 2012 11:33 am

Aspetta le occasioni qui sul mercatino,vedrai che in poco tempo riuscirai a mettere su un bel po di roba risparmiando un mucchio di soldi Momotti, si ma quale? 82503

Se penso a tutti i mommotti che ho nelle plano........penso a quanto avrei dovuto spendere e quanto in realta ho speso facendo acquisti qui sul mercatino.........

Il rapporto è quasi di 2:1 Momotti, si ma quale? 192159

Altro artificiale che ti consiglio ottimo e a prezzo decisamente buono è l'alice bait in vendita nella sez negozi......replica del duo tide e in vendita a meno dellai metà del prezzo del tide Momotti, si ma quale? 82503 .....
Balex1985
Balex1985

Numero di messaggi : 1011
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 24.10.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Macchia Nera Dom Set 30, 2012 11:38 am

jack75 ha scritto:Non perdere mai la fiducia x questa tecnica ti puo regalare catture importanti sia da riva che in barca.prendi i daiwa shore line da 17 e potrai vedere la differenza di nuoto

ed aggiungo anche duo tide, inimitabili! Momotti, si ma quale? 82503
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Dom Set 30, 2012 11:50 am

benone, siccome di questi artificiali c'è n'è una gamma davvero infinita, il mio obbiettivo e creare la valigetta "Base" degli "Indispensabili"infatti sto prendendo appunti Momotti, si ma quale? 12987 Wink
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty artificiali base

Messaggio Da spindoctor Mer Ott 03, 2012 3:14 pm

Se posso, ti consiglio un'ottima imitazione dello shoreline 17 (secondo me, la migliore!!). Momotti, si ma quale? 82503
Il prezzo è meno della metà e funziona alla grande con barracuda ed anche spigole.
Si chiama jatsui, lo trovo nei negozi del mercatino.
Colore giallo-bianco.


Momotti, si ma quale? 68567
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da popi Gio Ott 04, 2012 5:07 pm

Secondo me devi capire che tipo di movimento interessa ai pesci che cerchi,la taglia,e capire tu cosa ti serve.
Ho avuto il mommotti,ho provato a prenderci qualcosa,anche in momenti di attività,ma con lui zero,non fà per me..
Non è e non sarà mai indispensabile,come tutti gli artificiali.
Non arriverà mai l'artificiale magico che se è in acqua cattura di sicuro
popi
popi

Numero di messaggi : 419
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da lidwars382 Gio Ott 04, 2012 5:52 pm

ora che andiamo incontro all inverno ti consiglio di cercare artificiali da spigola..non farti mancare il mommo 140 bianco se lo armi con ami singoli lo fai passare dove vuoi senza neanche sbacchettarlo piu di tanto e per la spigola è un ottima esca..ti consiglio di non spendere soldi in artificiali di marche sconosciute che poi non te ne fai niente nuotano male..magari comprane pochi ma buoni..prova il mommo 180 o 190 al porto di teulada al tramonto e calma totale vedrai che qualche barra lo togli..e la scimmia avrà inizio...BENVENUTOOO!!!
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da spindoctor Gio Ott 04, 2012 7:21 pm

[quote="lidwars382"]..ti consiglio di non spendere soldi in artificiali di marche sconosciute che poi non te ne fai niente nuotano male..magari comprane pochi ma buoni../quote]

E' verissimo anche questo Momotti, si ma quale? 82503 ma ciò non esclude il fatto che tanti artificiali meno blasonati o copie di originali (purchè fatti bene !!!) acchiappano lo stesso e forse di più, e ne avrei una lista... documentata.
E' giusto non buttare soldi al vento, ma penso sia altrettanto importante, fare scelte "pesate" ed in questo ci aiutano tanto le esperienze che tutti noi leggiamo sui vari post recensioni, siti etc...



A mio parere poi, la bontà di un artificiale risiede fondamentalmente nella fiducia che gli dai. Momotti, si ma quale? 945302

Un giorno vi racconterò una storia................ Momotti, si ma quale? 615320

Momotti, si ma quale? 68567



spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Gio Ott 04, 2012 10:29 pm

Beh ragazzi vi ringrazio per i consigli che mi state dando Momotti, si ma quale? 82503 comunque sono riuscito al mercatino ad aggiudicarmi 2 Momotti un 180 e un 190, e stasera al tramonto con un paio di ragazzi appassionati siamo scesi al porto di Teulada.... abbiamo subito notato parecchi salti nel porto....il mio amico Alessandro mette un bel popperone...due lanci e ...Zac!Barracuda da un KG! io ho fatto cappotto però mi ha spiegato almeno come comportarmi con gli artificiali, domani stessa ora ritorno...e spero di fare la mia prima cattura Very Happy comunque emozionante XD
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da jack75 Ven Ott 05, 2012 11:05 pm

Hai preso? Momotti, si ma quale? 68567
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Sab Ott 06, 2012 3:13 pm

Purtroppo ho cappotato Sad ...però ho notato che ho un popper troppo piccolo e due artificiali che non sembrano validissimi....e che mi serve assolutamente il trecciato...perchè la lenza che ho... fà cacà....

P.S. secondo lancio,a momenti un gabbiano mi portava via l'artificiale!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da jack75 Mer Ott 10, 2012 10:12 pm

Quando la cassettina si riempira avrai tanti pupazzetti da provare x ogni oc se riesci prenditi pure dei 140
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Gio Ott 11, 2012 10:36 pm

ecco giustappunto ora stavo pensando a prendermi dei bei 140 e un bel Popperone valido Very Happy consigli?comunque sono tornato al tramonto ma nada, ma non ero solo a cappottare, eravamo in 5 Very Happy Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da ale_eraser Ven Ott 12, 2012 12:29 am

come 140 vai di mommotti, shore line, tide, buginu, per citare i più famosi. come popper pui iniziare con pop qenn 130, dumbel pop, hydro popper e hydro tiger, rosta popper... ma ce ne sono tanti altri che sono validi, dipende dal target che hai in testa. cmq prova anche qualche wtd a mare calmo lacorato lento, come pro q e super spook che sono i più facili da usare Momotti, si ma quale? 82503

cmq a parte gli artficiali la cosa importante è la scelta del posto, del meteo a seconda delle abitudini del predatore. devi cominciare a capire dove e quando entra in caccia, vai in un posto che ti ispira e battilo più volte in diversi orai e condi meteo. ti consilgio di iniziare a prediligere l' alba e posti poco affollati Momotti, si ma quale? 82503

ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Teulada_Sepclo Mar Ott 30, 2012 7:48 pm

Ragazzi Domenica 28!!! La mia prima cattura!!!! un barracuda da 700 Gr! (lo so che non è molto ma meglio di 0 ) e udite udite!!!! L'ho preso al 2° Lancio con un Olympus Kinekt 180 Color bianco e Giallo fosforescente! Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503 Momotti, si ma quale? 82503
Teulada_Sepclo
Teulada_Sepclo

Numero di messaggi : 446
Età : 39
Località : Teulada (CA)
Data d'iscrizione : 21.09.12

http://saltwaterfables.com/

Torna in alto Andare in basso

Momotti, si ma quale? Empty Re: Momotti, si ma quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.