Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC
Un paio di giorni fa ho acquistato proprio su questo forum il mulo in oggetto.
Premetto che non mi è ancora arrivato ma mi stavo interessando su come poter sostituire il pomello.
Volevo chiedervi aiuto a riguardo; non riesco a capire se si può togliere il pomello a T dalla manovella in dotazione
o se devo prenderne un'altra compatibile e se sì, quale.
Da quello che vedo in giro sul forum di knob per i TP FC ce ne sono, per esempio quelli di Gian Paolo,
ma nessuno parla di come montarli.
Dall'esploso del mulinello risulta non smontabile.
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che non mi è ancora arrivato ma mi stavo interessando su come poter sostituire il pomello.
Volevo chiedervi aiuto a riguardo; non riesco a capire se si può togliere il pomello a T dalla manovella in dotazione
o se devo prenderne un'altra compatibile e se sì, quale.
Da quello che vedo in giro sul forum di knob per i TP FC ce ne sono, per esempio quelli di Gian Paolo,
ma nessuno parla di come montarli.
Dall'esploso del mulinello risulta non smontabile.
Vi ringrazio in anticipo.
blv78- Numero di messaggi : 15
Re: Aiuto sostituzione knob Twin Power 5000 FC
Credo che la sostituzione sia possibile: al riguardo contatta giampaolo per la conferma. Intanto, non lo avessi gia visto, qui c'e' un video tutorial sulla sostituzione del knob.
http://www.lurepassion.com/2008/12/power-knob-parti-custom-per-mulinelli_27.html?m=1
http://www.lurepassion.com/2008/12/power-knob-parti-custom-per-mulinelli_27.html?m=1
Grazie per la risposta. Ho risolto!
blv78- Numero di messaggi : 15
...continuo qui per evitare di aprire altri 3D...
...vorrei provare a montare il pomellone dello Shimano Navi 8000PG nello Stradic 5000FI...qualcuno è in grado di dirmi se è possibile? ho provato a smontarlo dal Navi ma non ci sono riuscito, appena tolto la placchetta esterna ho trovato una placchetta circolare dorata in fondo al pomello e non sono riuscito a toglierla
...vorrei provare a montare il pomellone dello Shimano Navi 8000PG nello Stradic 5000FI...qualcuno è in grado di dirmi se è possibile? ho provato a smontarlo dal Navi ma non ci sono riuscito, appena tolto la placchetta esterna ho trovato una placchetta circolare dorata in fondo al pomello e non sono riuscito a toglierla
yxus80- Numero di messaggi : 754
yxus80 ha scritto:...continuo qui per evitare di aprire altri 3D...
sicuro sia una placchetta circolare dorata e non il dadino in ottone? se ha del grasso rimuovilo così vedi meglio ....
se mi sbaglio e se non interviene nessun altro con risposta certa ... prova a fare una foto e vediamo di risolvere il dilemma
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
yxus80 ha scritto:
quello non l'ho mai smontato ....
mmm .... hai per caso lo spaccato?
a vederlo così .... pare proprio fatto a battuta ... non estraibile ma solo con ispezione per lubrificazione..
riccardo dessi ha scritto:
a vederlo così .... pare proprio fatto a battuta ... non estraibile ma solo con ispezione per lubrificazione..
...si ho l'esploso ma non viengono indicati i vari componenti della manovella...
...anche io ho pensato che sia a battuta, anche se non riesco a capire il perchè
yxus80 ha scritto:riccardo dessi ha scritto:
...si ho l'esploso ma non viengono indicati i vari componenti della manovella...
...anche io ho pensato che sia a battuta, anche se non riesco a capire il perchè
è come ti ho detto ..... non lo puoi smontare!
ha solo il tappo di ispezione per consentire una lubrificazione!
questo significa che il knob non è dotato di cuscinetto quindi secondo i proggettisti non è necessario consentire lo smontaggio!
emilio non si può smontare... rassegnati compare ci sono già passato, ed in più ti dico, non cercare pomelli dei nuovi tp o stella sw perchè non montano neanche, li hanno fatti diversi... dovresti trovare un pomellone del saragosa...
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
riccardo dessi ha scritto: è come ti ho detto ..... non lo puoi smontare!
Macchia Nera ha scritto:emilio non si può smontare...
...a questo punto mollo peccato!
...grazie a tutti!
Argomenti simili
» info. compatibilità - sostituzione knob per twin power 5000 fc , vi ringrazio.
» [VENDO][USATI]Twin Power Sw-a 5000 Xg e Twin Power XD c 5000 Xg
» Shimano Twin Power FB info knob
» Knob piatto per nuovo twin power
» Manutenzione twin power 5000 sw
» [VENDO][USATI]Twin Power Sw-a 5000 Xg e Twin Power XD c 5000 Xg
» Shimano Twin Power FB info knob
» Knob piatto per nuovo twin power
» Manutenzione twin power 5000 sw
Pagina 1 di 1