Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fins vs Sufix

+12
mav975
riccardo dessi
fede!
ToNy92
giorgioelf
dado89
donato
gianf
casper66
Black_dragon
peppariè
Ninni_88
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fins vs Sufix - Pagina 2 Empty Re: Fins vs Sufix

Messaggio Da therealdeal Lun Lug 30, 2012 7:19 pm

casper66 ha scritto:uso Sufix 832 da circa 5 mesi ed ho sostituito con questo filo tutti i miei muli.

ottimo trecciato, liscio come la seta, non sfibra come il PP, ottima tenuta al nodo, non necessita di siliconaggio dopo ogni uscita (io per tranquillità lo silicono ogni 3 o 4 uscite). mai una parrucca e l'impressione è che il carico di rottura sia superiore al PP e che essendo più liscio e setoso le spire escono più rapidamente e senza elevati attriti sugli anelli e si guadagnano metri nel lancio
Da mia esperienza è inferiore solo al VARIVAS, ma è una mia opinione personale (e soprattutto c'è una differenza di prezzo molto rilevante, di Varivas se ne acquista 150mt contro i 275mt del Sufix 832 ed avanza qualcosa)

Ho provato negli anni passati il Fins, ottimo trecciato ma tende con il tempo ad appiattirsi e tende quindi ad imparruccare ed sfibrarsi(problema che ho riscontratto su 20lb e 30lb) e per questo motivo sono rimasto fedele al PP.

tengo a precisare che mi capita spesso di stressare assai il trecciato in quanto quando pesco in SW lo faccio 2 volte il gg (3 ore mattina e 3 ore pomeriggio) x circa 20gg consecutivi.
fino ad oggi di trecciati medi (non parlo dell'Avani ed i Jap al Top) il trecciato che mi aveva dato maggiori soddisfazioni era stato il PP, ma il Sufix 832 ha una tenuta ed una lanciabilità maggiore. Secondo me come rapporto Qualità/Prezzo in questo momento il Sufix 832 non ha eguali Fins vs Sufix - Pagina 2 82503

a quale libraggio ti riferisci ??? Surprised
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da themasterfish Mer Giu 05, 2013 12:53 pm

Anche noi stiamo utilizzando questo trecciato e devo essere sincero, per quanto affezionato al Fins Original con cui avevo risolto molti problemi che mi dava il PP, trove che il Sufix 832 sia INEGUAGLIABILE!!!

Splendido è dire poco.. Quelli ufficialmente importati per l'Europa sono spettacolari.. Treccia morbida, setosa al pari delle nipponiche dal costo quadruplo. Non gonfia, non sfibra, non si appiattisce.. Avendo una sezione inferiore a parità di libraggio, taglia la corrente in maniera eccellente e garantisce un contatto con l'esca che non ho riscontrato con nessun altro trecciato.. Direi che non ha eguali in termini qualità/prezzo..

Andiamo alla nota dolentissima, non esistono in Italia, le bobine da 500 o 600 yds o qualsiasi cosa sia superiore ai 250 mt. il che mi mette in condizione di non poterlo utilizzare negli Accurate 500 destinati alle bestie pelagiche tipo spada e tonno.. Non faccio nodi di giunzione tra trecciati per cui questa mancanza di prodotto mi limita troppo.. Esiste in Usa nelle bobine più grandi ma come per tutti i trecciati, tra i prodotti europei e quelli degli States c'è un'abisso di differenza tecnica.. Resta un buon trecciato ma è del tutto differente da quello importato per il nostro mercato.. Questo senza entrare nel merito del fatto che non si capisce cosa acquistare per un certo carico di rottura e ci ritrova sempre con un prodotto sottodimensionato o sovradimensionato..

Morale della favola, io comincerei a rompere le scatole a Shimano perchè ci faccia arrivare le bobine grandi.. Fins vs Sufix - Pagina 2 85217 Fins vs Sufix - Pagina 2 85217

Ultima modifica di themasterfish il Mer Giu 05, 2013 2:28 pm - modificato 1 volta.

Fins vs Sufix - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050

http://www.mercatinodellapesca.com

Messaggio Da ale_eraser Mer Giu 05, 2013 1:11 pm

master, ho usato sia il sufix 832 (acquistato in italia)che l'ygk ultracastman... la differenza in morbidezza mi sembra ci sia tutta a favore del pe jappo. Concordo cmq che nella sua fascia di prezzo rimane uno dei migliori Fins vs Sufix - Pagina 2 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115

Messaggio Da Ninni_88 Mer Giu 05, 2013 1:18 pm

Francesco questo è il secondo anno che lo uso per lo spinning da terra e mi sono ritrovato nelle tue parole.
sarei curioso di provarlo a shore nei diametri maggiori ma al deca (dove trovi i prezzi migliori, 36) non si trova oltre lo 0.20mm.
Ninni_88
Ninni_88

Numero di messaggi : 263

Messaggio Da seabass Mar Giu 25, 2013 9:58 pm

ma ste bobine da 1500 yrd dove le troviamooooooooooooooooooo, master solo tu mi capisci

seabass

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2